Jump to content

Cripplez

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Cripplez

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 09/24/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Trento

Recent Profile Visitors

384 profile views
  1. Grazie per la risposta! Mi sembra davvero troppo sbilanciato il colpo senz'armi migliorato.. così forte che mi sembrerebbe quasi di imbrogliare :/ non credo lo prenderò Hai scritto "due attacchi con colpo senz'armi a +6 e +1" questi due attacchi sarebbero con l'arma naturale principale dell'Orso? Supponiamo che sia il Morso farei prima un Morso a +6, poi un altro Morso a +1 ed infine faccio l'attacco completo con mischia a +1 (1 morso e 2 artigliate) (+4 con multiattacco) tutto giusto? Ah giusto non mi ero accorto di avere forza 11 per l'attacco poderoso, ma anche se me lo lasci
  2. Ciao, avrei bisogno di una mano per scegliere quali talenti prendere per un Druido Umano di livello 7. Questi sono i punti caratteristica del mio personaggio: For 11, Des 13, Cos 15, Int 13, Sag 19, Car 8 Posso scegliere 4 talenti, uno è sicuramente incantesimi naturali e li non si discute per gli altri 3 sono indeciso.. Non consigliatemi evocazione focalizzata e aumentare evocazione perchè preferirei sul combattimento in forma selvatica Posso prendere talenti che sono o nel Manuale del Giocatore oppure nel Manuale dei Mostri Questi sono i talenti su cui ero indec
  3. Grazie per le risposte Ho scritto una specie di guida in modo da capire bene i vari passaggi, è corretta? Per ora l'ho fatta solo per Sbilanciare, appena ho tempo la faccio anche per Afferrare Migliorato / Lottare, cosi da poterci dare un occhiata ogni volta che ho un dubbio. In grassetto ho messo una domanda. Sbilanciare: L'attaccante può sbilanciare soltanto avversari che hanno una Taglia più grande, la stessa o una più piccola della sua. (cosa succede se io (di taglia Grande) provo a sbilanciare una creatura di taglia Piccola? E su una Mastodontica?) Semplicemente su una
  4. Ciao, avrei dei dubbi riguardo questi 2 attacchi speciali (Sbilanciare e Afferrare Migliorato) quando sono effettuati da un animale o da un personaggio in Forma Selvatica. 1) Sbilanciare: Con un Lupo Crudele posso utilizzare questo attacco speciale quando colpisco con Morso. La "formula" della prova è 1d20 + mod. della Forza + eventuali bonus (ad esempio un lupo crudele ha +11 alla prova giusto?) e l'avversario risponde con 1d20 + mod. forza o destrezza (a seconda del modificare maggiore) + eventuali bonus, è tutto corretto? A questa prova non si deve aggiungere il bonus di attacco base v
  5. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo l'avanzamento del compagno animale. Al livello 1 ho scelto come compagno un Lupo, ora io sono al livello 4 e vorrei capire esattamente come avanzano le statistiche del compagno animale. Così e com'era il mio Lupo quando era al livello 1, in grassetto scrivo come credo sia "avanzato" ora che sono al livello 3. (Al livello 4 e 5 del Druido il compagno animale non guadagna nessun bonus, il prossimo livello che avanza è 6, poi 9 ecc?) Animale Medio Dadi Vita : 2d8+4 4d8+8 Iniziativa : + 2 +3 Velocità: 15 m (10 quadretti) Classe
  6. Se fosse in questo modo, io come druido "perderei" questo turno? Oppure potrei continuarlo appena finiscono il turno i miei animali? Perchè secondo me non avrebbe un senso reale il rimanere "fermi" dopo aver completato l'incantesimo. Grazie mille comunque, ne parlerò col master
  7. Nel mio turno successivo (quello in cui sono appena riuscito a completare l'incantesimo) prima di far attaccare le mie creature posso procedere prima con il mio round normale? (Azione di movimento + Azione Standard, oppure un altra azione di round completo (come per esempio un altro incantesimo di evoca alleato naturale)) e dopo aver fatto questo gli animali iniziano il loro round.
  8. Avrei una domanda anche su Evoca Alleato Naturale 1) Tempo di Lancio. 1 Round Cosa cambia rispetto ad 1 Azione standard? Se utilizzo questo incantesimo non posso fare azioni di movimento e il mio turno termina appena lancio l'incantesimo? 2) "La creatura appare nel punto designatodall'incantatore e agisce immediatamente, nel turno dell'incantatore" Questo significa che non appena lancio l'incantesimo viene evocata la creatura ed inizia il suo turno indipendentemente dalla sua iniziativa? se per esempio iniziamo un combattimento e questi sono i nostri tiri di iniziativa
  9. "Crescita animale [buff] Il buff druidico sul compagno animale per antonomasia: aumenta di una categoria di taglia (+8 For, -2 Des, +4 Cos, aumenta la portata), +2 all'armatura naturale, RD 10/magia, +4 resistenza ai TS. Tutto in un unico pacchetto. Durata: 1 minuto/livello." Avrei delle domande su questo incantesimo.. Allora dice che posso utilizzarlo su 1 creatura ogni 2 livelli, percui al livello 10 potrei utilizzarla fino a 5 creature. Potrei quindi evocare 3 Lupi Crudeli e poi utilizzare Crescita Animale su loro 3 + il mio compagno animale (lupo) + me stesso che sono trasformato
  10. Scusa se ti disturbo ancora ma avrei un altro paio di domande sulla forma selvatica 2)Quando sono trasformato non posso parlare con i miei compagni, cè qualche, incantesimo, talento o qualunque cosa che mi permette di comunicare normalmente con loro? Preferibilmente qualcosa preso dal Manuale dei Giocatori 3.5 o Manuale dei Mostri. Se non ci fosse in uno di questi 2 libri conosci qualche modo con uno degli altri libri? 1)Quando mi trasformo prendo le seguenti caratteristiche giusto? (Il dubbio principale è sulle Abilità da trasformato) prendiamo per esempio la Tigre Crudele Animale
  11. Ultimissima domanda per chiarire un dubbio a me e al mio Master Ad ogni livello che prendo il talento Forma Selvatica devo abbinarci un'animale? Ad esempio, salgo al livello 5, prendo Forma Selvatica e scelgo l'animale Orso Nero. Al livello 6 prendo un altra Forma Selvatica e scelgo Coccodrillo ecc. Cosi che al livello 6 potrei trasformami esclusivamente 1 volta in Orso Nero e 1 volta in Coccodrillo Oppure ogni volta che mi trasformo posso scegliere io un qualsiasi animale? (ovviamente rispettando le limitazioni della taglia, i dadi vita ecc.)
  12. Ok! Grazie mille Avrei qualche altro dubbio che vorrei chiarire.. 1) Nel Manuale c'è scritto che ogni volta che mi trasformo riguadagno tutti i PF persi così da essere al massimo, giusto? Se da Umano mi rimangono 5 PF e mi trasformo in Orso vado al massimo di PF (50 per esempio), combattendo perdo 20 PF e vado a 30, se poi mi ritrasformo in Umano quanti PF ho? 30, 50, oppure torno a 5? Perchè se funzionasse cosi potrei combattere in Orso e quando scendo a pochi PF mi trasformo in un altro animale per riprendere tutti i PF e continuare a combattere 2) Posso cambiare forma anche quando
  13. Ciao Avrei delle domande riguardo la Forma Selvatica del Druido. 1) Al livello 5,6 e 7 prende la Forma Selvatica e si può trasformare in un animale piccolo/medio 1,2 e 3 volte al giorno. Al livello 8 prende la Forma Selvatica (Grande), ciò significa che mi possono trasformare 4 volte al giorno in un anima piccolo medio o grande oppure che mi posso trasformare 3 volte in un animale piccolo e medio e 1 volta in uno grande? Oppure al livello 8 posso trasformarmi 3 volte al giorno in un animale piccolo, medio o grande? Credo che sia corretto in quest'ultimo modo ma vorrei esserne sicuro
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.