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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/08/2017 in tutte le aree

  1. Sono piuttosto sicuro che la tigre mi abbia lanciato degli sguardi tipo quelli che lancio io alla pentola quando la pasta non è ancora pronta per essere scolata.
    3 punti
  2. E urlano in giro il nome di Rurik. "Giovinastro, sparisce sempre senza avvisare! Ai miei tempi lo avrebbero preso a vergate sulle ginocchia, altro che tutta la libertà di questi giovani moderni!"
    2 punti
  3. Specifica quale parte di triune o segna (all) per motivi di "trama" perfavore Sono un Vesk guerra guerra guerra! Aspetta...ci sono molti più morti nel teatro...Grazie Shakespeare! (i love it)
    2 punti
  4. @baallast Come ti diceva @greymatter, in D&D il Proficiency Bonus si somma nel caso possiedi una Competenza (in inglese appunto Proficiency). Possiedi Competenza in una Abilità? Sommi il Proficiency Bonus alla prova di Caratteristica che fa uso di quella Abilità? Possiedi Competenza in un'Arma? Sommi il Proficiency Bonus al modificatore di Caratteristica che il tuo PG usa per compiere il tiro di Attacco. Possiedi Competenza in un Tiro Salvezza? Sommi il Proficiency Bonus al modificatore di Caratteristica nella prova del Tiro Salvezza. Sei competente in uno Strumento (in inglese Tool)? Sommi il Proficiency Bonus al modificatore di Caratteristica nella prova di Caratteristica che il tuo PG può compiere quando decide di usare quel tipo di Strumento per compiere una azione. La principale eccezzione sono le Competenze nelle Armature e negli Scudi, che non richiedono prove ma la cui Competenza consente semplicemente di indossare quelle protezioni senza penalità di sorta. Se non possiedi una Competenza puoi comunque eseguire un tiro in quel determinato campo (una prova, un attacco, un Tiro Salvezza). Semplicemente, al 1d20 sommerai solamente il modificatore della Caratteristica del tuo PG. Per quanto riguarda trattini, pallini e luoghi dove inserire le statistiche del tuo PG sulla scheda, devi tenere presente che non c'è una soluzione obbligatoria. Non esiste, infatti, un solo tipo di scheda e il modo in cui segnare le informazioni del tuo PG può variare leggermente da scheda a scheda. Alcune schede possono avere pallini dove mettere le x, altre no, alcune possono avere spazi appositi dove inserire le statistiche sulle armi altre no. I dettagli sul come e dove posizionare le informazioni del tuo PG sulla scheda sono poco importanti. Ciò che conta è che tu abbia capito le regole del gioco, il modo in cui le meccaniche fuinzionano e sappia inserire le statistiche in punti della scheda che ti rendano facile rintracciarle. Ciò che contano sono le statistiche del tuo PG, non come le scrivi sulla scheda. Ciò che ti servirà durante il gioco è avere statistiche costruite correttamente secondo il regolamento, e scritte in maniera che tu possa rintracciarle facilmente e chiaramente. E' irrilevante, invece, rispettare un supposto (ma in realtà non esistente) preciso modo di scrivere quei tratti sulla scheda. In ogni caso un paio di dettagli ulteriori... Di norma nelle scehde di D&D 5e viene inserito un piccolo spazio affianco alle Abilità (penso sia quello il trattino che vedi, un trattino sopra il quale puoi scrivere un numero) in modo da consentire a te giocatore di inserire il valore totale della somma Modificatore Caratteristica + Proficiency Bonus. In questo modo, tu giocatore non sei costretto ogni volta a controllare il valore del modificatore della tua Caratteristica e a sommarlo alla Proficiency. Guardi, invece, affianco all'abilità e hai subito in vista la somma totale. Riguardo alla Razza, se ho letto bene quello che hai scritto hai commesso un errore. Le Razze di norma forniscono bonus alle Caratteristiche e non direttamente alle Abilità. Non vorrei che tu avessi confuso quel +4 ai Punteggi di caratteristica con un supposto +4 alle Abilità (a meno che tu non stia facendo l'errore di tradurre il termine "Ability" inglese con "Abilità" in italiano; la traduzione di "Ability", infatti, è "Caratteristica"). Le Razze di norma forniscono acesso alle Abilità (in inglese Skills) dicendo semplicemente che il PG è in esse Competente, senza fornire alcun bonus aggiuntivo alle Abilità.
    2 punti
  5. Lasciamo un attimo perdere il generatore - quello è un prodotto fan made. Potrebbe potenzialmente contenere errori - inoltre, se hai una domanda sul generatore probabilmemte è meglio contattare l'autore. Lascia anche stare i pallini e le linee - se non capisci come usarle, puoi sempre farti la tua scheda personale. L'importante è capire le meccaniche. Domanda: hai letto il manuale, o almeno le regole base? Oppure stai cercando di "dedurre" il funzionamento del gioco dal generatore? Il "bonus skill" non so cosa sia, ma non esiste in D&D 5e. Come ti scrivevo più, in D&D 5e un personaggio o è competente in qualcosa o non lo è. Come hai scritto piú su, se è competente tira 1d20 e vi somma un numero uguale al bonus di Caratteristica (Carisma nel caso di deception) piú il Proficiency bonus. Questa è la regola base e il gioco funziona sempre così - Occasionalmente avrai altri tipi di bonus (es il Ladro con Expertise) ma sono eccezioni. detto questo, direi che i pallini indicano la competenza, mentre le "linee" probabilmente indicano il totale da sommare al tiro d20 (es. proficiency + caratteristica, così non te lo devi sommare tutte le volte).
    2 punti
  6. non vi azzardate a leggere lo spoiler di Rurik XD
    1 punto
  7. Arthon l'opera di scandagliamento procede senza intoppi, tipo cadute brusche o pesci assassini o roba simile, da questa tomba ormai mi aspetto di tutto. Mi fermo quando l'acqua mi arriva alla cintola, capendo che è inutile proseguire, mi volto verso i miei compagni Ci sono otto gradini fino a qui, almeno altri otto fino a dove riesco ad arrivare ma potrebbero,essercene di più. L'unica temo sia farsi una nuotata a vedere dov'è il fondo è cosa c'è dall'altra parte. Si, anche stavolta mi offro volontario. Qualcuno ha del sapone, almeno ne approfitto?
    1 punto
  8. Le munizioni sono a pagina 179, tabella 7-9: Ammunition.
    1 punto
  9. La kaiisa apprezza la premura del goliath e fa per rispondere ma altri soldati si avvicinano a lei per rincuorarla. Hanno avuto tutti la stessa idea di Caradoc... nella speranza di accattivarse le simpatie di Unilla. Le infine dice: vi ringrazio tutti quanti... ma per il lavoro che faccio posso dire di conoscere bene gli uomini. Tsk!... dillo a tutto l'esercito di Vànesh! C'è poco da stare tranquilli. ---------- I brooler attaccano a tenag... Non finisce la frase. Un gruppo di brooler vi carica ai lati. Sono uomini bestia, più alti e muscolosi di un comune uomo. Alcuni di loro, i più ferali, corrono a quattro zampe. Altri invece hanno la testa come quella di un lupo o di un altro animale feroce. Il guerriero della cerchia di Silkàr allunga la mano verso il suo scudiero per ricevere una delle sue lance. Saggia bene il peso dell'arma tra le sue mani per poi scagliarla contro un aggressore. Non ha deciso di mirare a un brooler qualunque... ma al più grande di tutti. E' un enorme lupo antropomorfo dal manto folto e scuro. I suoi occhi sono grigi e chiari come il ghiaccio. La lancia fende l'aria, veloce come una saetta. Il lupo però agguanta quell'arma con una zampa per poi sgretolarla tra le dita. Osserva il guerriero dalla pelle scura con occhi carichi di sfida. Diversi brooler balzano nella vostra posizione. I due schieramenti si scontrano per la battaglia.
    1 punto
  10. Grazie, mi fa un sacco di piacere XD
    1 punto
  11. Zeb Zauker Alle parole di Goril, faccio uno sguardo sognante "Ahhh...se avessi davanti a me una grande, calda, e profumata tinozza, sarei il primo a tuffarmi...." scuoto poi la testa, tossendo per finta e tornando serio, guardando Arthon saggiare la profondità dell'acqua "Ehm, comunque....stanze allagate, a quanto vedo....sinceramente non mi piace proprio per niente. Accertiamoci prima di quanto sia profonda, come sta facendo Arthon, e studiamo come poter far luce lì sotto. Il mio incantesimo dura circa dieci minuti, ma non credo sia un problema, visto che nessuno di noi riuscirà a tenere il fiato per massimo due minuti, dico bene?" "E direi anche, se qualcuno si propone di andare, di legarlo con una fune. In caso di problema, o necessità, lo si può sempre tirare di peso fuori" Faccio l'occhiolino a Graster, autocompiacendomi per la mia proposta
    1 punto
  12. Scheda in costruzione https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1312944
    1 punto
  13. 1 punto
  14. Si ma manco morire al primo match contro 4 goblin.. @Oflanos tu avevi detto che pensavi ad un ladro.. sei ancora di quella idea??? E' solo per avere un'idea di cosa abbiamo in gruppo... @Axel Saint ci siamo letti nel pensiero e in simultanea... Ok, scheda finita!!!
    1 punto
  15. Probabilmente perché moriremo al primo ahhaha
    1 punto
  16. Bardo: "Chi è la persona dietro tutte queste malefatte?" Prigioniero: "La verità". Scherzi a parte... Io non vedo motivi di non concedere questo utilizzo...Zona di verità fa una cosa diversa, non costringe il bersaglio a parlare. Se è neofita magari il master semplicemente non aveva pensato al fatto che avreste potuto interrogare il prigioniero costringendolo a dire la verità, quindi vi nega questo utilizzo perché altrimenti mandereste all'aria la campagna. Se pensate che sia questo il caso siate clementi, la prossima volta ci penserà
    1 punto
  17. Postare ancora da parte mia sarebbe inutile visto che ho proposto io di tornare al 12, quindi direi che il prossimo post del DM ci fa riunire e poi possiamo continuare
    1 punto
  18. In entrambi i casi la colpa è del Master più che dei giocatori. Un giocatore deve sapere cosa può fare il suo personaggio e come funziona il gioco prima di cominciare.. una persona con un quoziente intellettivo medio lo capisce in 3 minuti. Nel secondo caso, l'errore è stato di salvare i giocatori. Forse una bella morte di gruppo avrebbe insegnato qualcosa. Per quanto riguarda me, l'errore più grande mai fatto da un giocatore è stato non riiscire a trattenersi dal vantarsi... con le persone sbagliate. Siamo a Myth Drannor (Forgotten Realms), i PG dopo un'azione da commando riuscita benissimo sono riusciti a infiltrarsi nella grotta del re dei Thri-Kreen e ucciderlo, distruggendo nel contempo tutte le sue uova. Una volta usciti dalla grotta si allontanano senza attirare troppo l'attenzione, ma quando scatta l'allarme vengono fermati da una pattuglia degli insetti. Stanno per essere interrogati quando il chierico domanda ridendo: 'Ci fermate perchè avete scoperto che hanno ucciso il vostro Re?' Iniziativa.
    1 punto
  19. Io volevo venire a prenderti, ma qui è pieno di figa e mi sono scordato...
    1 punto
  20. wow Silent Wolf che spiegazione corposa, grazie!! mi associo a te e a Greymatter quando dite che più che la scheda sono importanti le meccaniche ma ahimè spesso accade che quando non si ha famigliarità con una materia si maleinterpretano le istruzioni e per me questo è praticamente il primo approccio al GdR (ho giocato molti anni fa ed è come se ripartissi da zero). Grazie ancora a tutti direi che siete stati veramente chiari ed esaustivi.
    1 punto
  21. Su D&D 3.5 sono alquanto arrugginito, su pathfinder un po' più "oliato", ma se ti serve un compagno nanico.. eccomi!
    1 punto
  22. Scusa ma quel +4 razziale da dove è uscito? Che io sappia l'unico modo per avere bonus extra alle abilità è l'expertise. Comunque la quinta edizione usa una meccanica di base molto semplice che gestisce sostanzialmente quasi tutti i tipi di prova che si possono fare: prove di abilità, tiri salvezza e tiri per colpire (se si è competenti ovviamente) utilizzano sempre la stessa meccanica, cioè Expertise + bonus della caratteristica associata. Quindi nel tuo caso avresti proficiency 2 (ipotizzando un personaggio di primo livello) +1 di carisma = +3, il +4 non ho idea da dove sia saltato fuori.
    1 punto
  23. Il bonus Skill E' il bonus di profiency. Quando calcoli il valore di una skill devi sommare Bonus + Profiency. Questo vale anche per il 100% di qualsiasi altro tiro di abilità, per colpire e per la CD degli effetti. La profiency non si applica a prove di caratteristica pura (tipo una prova per sfondare una porta con un calcio: quella è Forza pura), o alla CA (che parte dal solito 10 + roba).
    1 punto
  24. Insomma, in pratica... @shadizar... Tass è perfetto per te, riesci ad hackerare in maniera totalmente casuale e non voluta il Google Store! Brava! P.S. Lo sapete, vero, che non è Tasselhoof ma Tasslehoof?
    1 punto
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