Effettuate una serie di acquisti, cercando di liberarvi di pezzi inutili, e soprattutto di acquistare il miglior equipaggiamento che potete permettervi.
Poi, l'indomani, arriva il momento del consiglio annunciatovi da Leosin.
Siete a cena, abbastanza tesi, aspettando Leosin da un momento all'altro, e prima che arrivi il dessert, venite effettivamente raggiunti dal mezzelfo.
"Dobbiamo andare al Palazzo dei Lord. Subito."
Dice Leosin lasciando delle monete sul tavolo e spingendovi ad uscire dalla locanda dove alloggiate.
Attraversate la città a piedi, cercando di non dare nell'occhio, per arrivare poi al palazzo. Entrate da una porta secondaria, e venite condotte in quelle che Leosin chiama "camere segrete del consiglio".
Mentre attraversate i corridoio notate i nobili di Waterdeep impegnati in accese discussioni, notate delle guardie con indosso livree delle varie città stato del Nord.
"Tecnicamente, tutte le fazioni presenti qui sono nemiche del culto, ma nessuna si è ufficialmente impegnata a contrastarlo. Speriamo che il consiglio e le informazioni portate servano proprio a questo. Le fazioni sono vincolate da troppa diffidenza, e da una scarsa conoscenza delle informazioni, frammentate tra vari attori in gioco. I delegati hanno bisogno di qualcuno che mostri loro la strada giusta da intraprendere, eroi che si mettano alla guida delle forze della Costa della Spada senza esitare!
Voi potreste essere quegli eroi...
Tuttavia, ogni fazione soppeserà attentamente ogni parola detta, ogni informazione data, e ogni decisione presa. Quello che può essere soddisfacente per una fazione potrebbe irritarne un'altra, e giocare sul filo potrebbe essere arduo..."