Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    6
    Punti
    63.422
    Messaggi
  2. Tanis

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    228
    Messaggi
  3. Graham_89

    Newser
    4
    Punti
    1.912
    Messaggi
  4. Athanatos

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    14.030
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/01/2024 in Messaggi

  1. Una mappa approssimativa, non ci sono molti dettagli sugli accampamenti per la distanza che siete ora.
  2. Sì se gli orog vogliono spostarsi in massa a Menzoberranza non hanno molte opzioni. Anche ipotizzando che spezzettino le loro forze su più colonne di marcia ci sono solo 3-4 percorsi possibili e si vorranno sicuramente riorganizzare fuori dalla città cosa che potranno fare solo in due posti.
  3. Inanzitutto, li mortacci tua 😂 Comunque, a parte Dumaas che ha specificato di allontanarsi, gli altri li ho messi un po' a caso, nel mezzo. Se volete allontanarvi o andare verso una delle entrate, vi riposizionerò come necessario. Per quanto riguarda Dumaas, potrebbe nascondersi nel campo di mais a sud. Non l'ho messo subito lì perché non sarebbe stato in linea di tiro con la finestra. Poi, il signor "Occhio" è il capo, mentre per quanto riguarda gli altri orchi quelli segnati solo come "Orco" sono armati di ascia bipenne, gli orchi scudo hanno ascia da guerra e scudo e gli orchi picca hanno una picca. Tutti portano anche dei giavellotti.
  4. Io vorrei posizionarmi lateralmente alla porta così da poter attaccare chi esce .
  5. Jebeddo prova a sfruttare il suo istinto per colpire l'avversario invisibile mentre urla "sbarrate le uscite, sono invisibili!!un medico per il compagno a terra" maledicendo se stesso per la scarsità di informazioni che ha dato alla ciurma. Keidros, confuso dal concitato evolversi degli eventi e non sapendo che pesci pigliare corre verso la prima uscita disponibile con l'intento di bloccarla
  6. Avevo frainteso e capito che la oneshot dovesse essere a tema pasquale, non semplicemente per pasqua. E quindi un tema più horror e splatter me lo sarei visto più appropriato per Halloween. Tutto qui 😂 Premetto che non me ne intendo, ma penso che fosse più lasciato all'abilità del boia di capire quando fermarsi. Tuttavia penso che la strappata potrebbe essere una di quelle torture che fa al caso tuo, dato che, se non erro, era più che altro concentrata sullo sfogare gli arti. Si trattava di appendere una persona per le braccia (legate dietro la schiena) e tirarla su per poi far cadere la persona e fermare la caduta a mezz'aria tramite la corda. A volte aggiungevano anche qualche peso ai piedi per aumentare la tortura (causando danni permanenti). Come molte torture medievali è di origine ottocentesca, ma nell'immaginario comune è associata al medio evo. Poi beh di medievale mi vengono in mente poche torture non letali. Per esempio la gabbia sospesa (la vittima veniva chiusa in una piccolissima gabbia sospesa e lasciata morire di stenti e assaltata da insetti¹ e uccelli desiderosi di banchettare, ed esposta al disprezzo popolare²). La flagellazione è molto precedente il medio evo ma se non erro era usata anche lì (anche se non era impossibile finisse con la morte del torturato, come ci ricorda la storia Romana). I flagelli dotati di uncini però facevano parecchio male, quindi usati sapientemente potrebbero essere efficaci. Se non erro (tornando a parlare di medio evo) anche la ruota non era sempre letale: in pratica si legava la vittima ad una ruota tramite gli arti e poi veniva colpita per spezzare le sue ossa. Per uccidere il condannato a volte gli davano il colpo di grazia sul torace, o altre volte lo lasciavano lì a soffrire prima di finirlo. 1- ciò mi fa venire in mente che Erzsebet Bathory amava Torturare le persone ricoprendole di miele e lasciarle vicino alle sue arnie per far accorrere le api. Magari potresti mischiare le cose mettendo qualche aroma per attirare insetti o animali vari che possano Torturare ulteriormente la vittima? Poi se ho capito il boia è una megera quindi potrebbe curare la vittima quando la vede prossima alla morte per prolungare la sua sofferenza. 2- nei casi in cui la condanna era "a tempo" si fornivano un po' di cibo e un po' di acqua alla vittima così che soffrisse ma non morisse. Edit: non so se era effettivamente una tortura medievale, ma anche straziare le carni della vittima con ferri arroventati era una tortura che sembra molto dolorosa. Inoltre credo che il calore cauterizzasse e "disinfettasse" la ferita, quindi credo fosse anche relativamente sicura. In ogni caso, se posso, ti consiglio di guardare anche a torture più tarde. Spesso quelle ottocentesche e settecentesche hanno un sapore molto medievaleggiante (tant'è che, come per la strappata, a volte sono proprio confuse con torture medievali).
  7. premesso che un po' tutte le torture erano finalizzate alla morte lenta del malcapitato, con una veloce ricerca su google ne viene fuori una bella lista. Fra quelle più famose ci sono: Fustigazione, Ceppi, Gabbia Sospesa. Il Carégon Veneziano o Tortura del Fuoco (sedia con sotto carboni ardenti che veniva avvicinati ai piedi), ma c'è anche la famosa Tortura della Goccia Cinese (viene fatta cadere ripetutamente una goccia sulla fronte della vittima.. si dice che lentamente avveniva la perforazione del cranio). Anche le mutilazioni si possono definire torture, così come la nota crocifissione o l'impalamento. Ci sono un sacco di musei dedicati esclusivamente alle torture.. quando le persone volevano procurar dolore ad altre persone se ne inventavano di tutti i colori, ce ne sarebbe da parlare per ora 😐
  8. Mentre state parlando tra di voi vedete alcuni degli orchi e uno dei troll che si sono fermati dai lavori guardare nella vostra direzione, indicare i due nuovi arrivati nani, dirsi qualcosa tra di loro che non capite e ridacchiare sguaiatamente.
  9. Secondo me possiamo provare con 1) andare di sgamuffo al portale, distruggerlo e poi combattere chi eventualmente serve prima di scappare 2) contattare i mercenari e farli passare dalla nostra parte 3) iniziare ad eliminare eventuali sentinelle e poi furtivamente farci avanti eliminando silenziosamente quanta più gente possibile prima che scoppi la rissa generale. 4) causare confusione fuori dall'accampamento, vedere chi arriva ed eliminare quelli, poi in caso ripetere finché si riesce 5) camuffarci magicamente da orchi, provocare i nani, fare scoppiare una rissa interna e poi dopo palesarci Cosa ne pensate? Da parte mia direi che la 1 e la 3 si basano su nostre capacità furtive relativamente scarse, la 2 la 3 e la 4 rischiano che si attivi qualche allarme interno e dal portale spuntino rinforzi, la 5 forse non è cosi di immediata realizzazione
  10. Ma come mai? Senza polemica eh, sono seriamente curioso di sapere da cosa deriva quest'idea che le tematiche trattate in sessione debbano collimare con la vita reale.
  11. @Daimadoshi85, risultato di "Leggere una brutta situazione" spendendo fortuna e prendendo 12
  12. DM Banca Con un'eleganza inaudita, l'elfo smette di lavorare e si gira. Il suo fascino, le sue parole, sono estremamente ammalianti. La signorina Haalia non lavora più qui. E' stata prelevata dalle forze dell'ordine durante la notte. Io la sostituisco solo temporaneamente.
  13. Grazie, effettivamente li avevo pensati tutti o quasi un po' piatti, quasi come sfondo però essendo che ne devo caratterizzare alcuni penso che almeno uno sarà fin troppo curioso, uno stupido...
  14. Ai vostri occhi il portale è in pietra massiccia, ma è solo pietra. E avete già visto come la druida che era fuggita con voi dalle prigioni era riuscita a spegnere un portale plasmando la pietra. Quindi a quanto ne sapete distruggere l'arco che lo sorregge è sufficiente a distruggere il portale.
  15. 1 punto
    Thanom Riformulo: se si tratta di un nobile drago bianco, l’unica offerta che potremo fargli sarà la nostra carne come spuntino; oppure potremo mostrar lui la nostra devozione alla grande Tiamat, provandogli che essa concede a noi il suo favore più che a lui rispondo a Coldheart questo dovrà avvenire tramite mazzate sul muso, ma dopo potrò tenere un sermone sulla superiorità della nostra fede.
  16. Vassilji Mentre rassettava l'abito dalle briciole della statua, sorrise all'elfo. "Li segui tu? Grandioso, così posso dispensarmi dal seguirli io stesso." Si voltò verso le statue. Una non era messa bene ma l'altra era quasi intatta. "E questi due ci guarderanno le spalle. Mi avrebbe dato molto fastidio aprire la strada a qualcun altro e ritrovarcelo dietro bello riposato una volta raggiunta la meta."
  17. Joshlin Tutte giuste considerazioni Lirilien dico annuendo
  18. 1 punto
    Per il patto del warlock prenderei la lama. Puoi rendere qualsiasi arma magica la tua arma del patto, quindi non ci sono problemi ad usare archi. In compenso, potrai prendere al livello 5 la punizione occulta, che oltre ad essere danno in più (specie se lo usi su un critico...) ti permette di fare una cosa quasi unica: far cadere I nemici volanti. I tuoi alleati melee ti adoreranno.
  19. al di là del tema e delle tematiche, che personalmente giocherei volentieri (alla fine "a tema pasquale" in D&D può voler dire tutto come può non voler dire niente, la sua è un'impostazione all'americana coi coniglietti felici, basta aggiungere le uova colorate e il tema pasquale è bello che servito), più che come un'avventura investigativa si presenta come un'avventura e.u.m.a.t.e.: il percorso è molto chiamato, non c'è una vera e propria investigazione da parte dei personaggi (i bambini scompaiono la sera vicino al bosco dove si narra vivesse una strega --> andiamo a cercarli nel bosco --> troviamo il covo della strega --> uccidiamo la strega --> riportiamo a casa i bambini) una parte investigativa vera e propria, con indizi, indovinelli, png da consultare etc. non c'è, e onestamente meglio così, se vuoi mantenerti sulla one-shot consiglio poche chiacchiere e molte botte, enigmi e tranelli allungano il brodo e magari annoiano se il party non apprezza il genere sulla sensibilità dei giocatori per certe tematiche ne devi discutere con loro, mica con noi, come detto io personalmente una one-shot un po' splatter con tematiche forti la giocherei proprio perchè mi mette un po' a disagio e mi piace che il gioco mi susciti emozioni forti (sia positive che negative), ma nè io nè chiunque altro su questo forum possiamo certo parlare per il tuo party
  20. Scusa, ma cosa cambia? Mettiamo "A = valore del dado" e "B = totale dei modificatori"; in tal caso (A-5)+B = A+(B-5) = (A+B)-5 Il risultato è sempre lo stesso.
  21. Poiché non riesco a modificare e in privato mi sono stati fatti notare alcuni errori nella calibrazione, riscrivo qui. Per non fare andare "sprecato" l'intasamento ne posto un altro pensato stanotte tra una pausa e l'altra dallo studio. Bracciale dell'Angelo Oggetto meraviglioso raro Sintonia: necessaria Descrizione: sono due bracciali d'oro e gemme preziose Storia: questi bracciali sono stati creati nei piani superiori appositamente come dono agli abitanti del piano materiale, così da elevare il loro buonsenso e la loro intuitività, pensando che ciò potesse farli vertere al bene. Proprietà: Mentre indossi questi bracciali la tua Saggezza è 19. I bracciali non hanno effetto se la tua Saggezza è già 19 o più alta. Guanti del pugno luminoso Oggetto meraviglioso molto raro Sintonia: sì per monaci Descrizione: sono dei guanti di pelle placcati d'oro con rubini e smeraldi incastonati. Storia: questi guanti da battaglia sono stati forgiati sul piano di Arborea e di tanto in tanto vengono donati ai monasteri i cui monaci sono intenti a combattere il male per aiutarli ad affrontarlo meglio. Proprietà: Colpi Magici: finché indossati conferiscono un bonus di +2 al tiro per colpire e un bonus di +2 ai danni per Colpi senz'armi o con armi da monaco Sulla via per l'illuminazione: Chi indossa questi guanti diventa immune alle condizioni di affascinato, sfinito e spaventato. Colpi radianti: Inoltre chi li indossa può usare una azione bonus per far avvolgere di luce sacra i propri colpi senz'armi o le proprie armi da monaco. Ogni colpo così potenziato infligge 1d6 radioso extra. Questo effetto dura per un minuto o finché l'utilizzatore non decide di porvi fine usando una azione bonus. Non si potrà utilizzare tale proprietà fino alla prossima alba. Ed ecco il terzo Oggetto. Un po' depotenziato rispetto a come lo avevo pensato (era troppo forte dando pure tutti gli incantesimi del solar da usare quante volte li usa il solar e che recuperano tutte le cariche a mezza notte). Spero vada bene, ma in caso non fatevi problemi a cambiare la rarità. Gemma del solar Oggetto meraviglioso Leggendario Sintonia: solo per malvagi Descrizione: Una gemma al cui interno si intravede una figura alata incatenata. Se la si avvicina all'orecchio sembra quasi di sentire dei lamenti. Storia: Quando un diavolo sconfigge un solar a volte cerca di catturare la sua anima ed intrappolarla in una gemma che consenta al possessore di sfruttare parte dei poteri del solar a proprio piacimento, così da darla ai più perversi tra i diabolisti a lui fedeli e farsi beffe del celestiale costretto contro la sua volontà ad aiutare i malvagi a compiere il male per l'eternità. Proprietà: Resistenza del solar Il possessore della gemma ottiene resistenza al danno radiante, contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici per un minuto. Il possessore ottiene anche vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e contro effetti magici per un minuto. Questa proprietà può essere attivata con un'azione bonus e si ricarica a mezza notte. Immunità del solar Il possessore della gemma ottiene immunità al danno da veleno e al danno necrotico per un minuto. Inoltre ottiene per un minuto l'immunità alle condizioni di avvelenato, affascinato, sfinimento e spaventato. Questa proprietà può essere attivata con un'azione bonus e si ricarica a mezza notte. Magia del solar L'utilizzatore può lanciare senza bisogno di componenti materiali: individuazione del bene e del male e invisibilità (solo personale). questo oggetto ha 8 cariche. Il personaggio sintonizzato con quest'oggetto può usare un'azione per spendere un numero di cariche per lanciare uno dei seguenti incantesimi: individuazione del bene e del male (1 carica), invisibilità (2 cariche). La gemma recupera 1d8 cariche ogni notte a mezzanotte Immagini create con la AI di bing @D8r_Wolfman ti ringrazio per le correzioni. Implementate tutte!
  22. Salve Viaggiatori!! Lo Strech Goal dei 10.000€ è stato raggiunto!!! Verranno fatte ufficialmente le conversioni per D&D next (5.0) e Fate. mancano solo 2 giorni alla fine del crowfounding, chissà che non si riesca ad arrivare al prossimo Stretch Goals!!
  23. Il fatto che c'erano già conta poco per la logica della 5a Edizione, basata su un principio modulare. La nuova versione, infatti, la puoi considerare una sorta di variante alternativa, non diversa dalla variante umana, dalla variante del Ranger o dalla variante delle attività di Downtime. Riguardo al caso degli Shadar-Kai, non è la prima volta che i designer della 5e rivelano la volontà di sperimentare un può e cambiare un pò le carte in tavola. Bisogna dire, comunque, che sembrano anche molto ritrosi all'idea di pubblicare altre varianti degli umani...sembra, almeno.
  24. Tra l'altro, per caso rileggendo il manuale del giocatore, mi è capitato sotto mano questo: As a w ood elf, you have keen senses and intuition, and your fleet feet carry you quickly and stealthily through your native forests. This category includes the wild elves (grugach) of Greyhawk and the Kagonesti of Dragonlance, as well as the races called wood elves in Greyhawk and the Forgotten Realms. Quindi...in teoria c'erano già!
  25. ecco per voi un aggiornamento Viaggiatori: con l'avvicinarsi del traguardo di 10.00€ stiamo definendo con più chiarezza quali saranno i sistemi ai quali convertiremmo Il Silenzio di Hollowind. con i vari sondaggi che abbiamo fatto in ambito internazionale, D&D Next (D&D 5th Edition) e FATE saranno i sistemi iniziali sui quali si farà la conversione. Ma non temete, abbiamo altri sistemi che stiamo valutando con attenzione, tra questi abbiamo il Chypher System, Pathfinder e Seeker ( sistema GDR attualmente su Kickstarter).
  26. Quelli marini sono ok. Più che altro puoi usare la sottorazza per creare umani acquatici alla atlantidea (al posto del talento del variant, magari). Prima era possibile farlo con gli undine, ma ci si trovava con una bizzarra resistenza all'acido...
  27. Credo di poter parlare anche a nome di Mezzanotte, ma il motivo della mia richiesta non nasceva solo dal voler usare la magia (che sembra interessante, tra l'altro. Anche perchè ricorda i congegni "tecnomagici" che avevo scritto per un ambientazione da usare qui sul forum ), ma principalmente per un motivo di scena: Hollowind mi ricorda molto il clima del Terrore o del governo sovietico di Stalin, con corpi adatti ad eliminare i dissidenti e una forte propaganda nazionalistica e patriottica. E quando leggo di un clima simili penso subito ad un ribelle o comunque qualcuno che per qualche motivo non concordi con lo stato. Interessante, seguirò certamente lo sviluppo del progetto.
  28. Ovviamente ci stiamo attivando, come descritto tra gli Stretch Goal uno dei nostri obbiettivi sarebbe quello di renderlo disponibile con altri sistemi di gioco oltre che con Savage Sword. Stiamo già valutando molti sistemi di gioco Open Content, e alcuni più popolari ma con i diritti chiusi che cercheremo di pagare con i traguardi raggiunti dagli Stretch Goal. Non vi nascondo che uno dei miei preferiti sarebbe con il sistema di Sine Requie(particolarmente azzeccato ma chiuso come sistema) oppure con D&D 3.5 (con anesse classi, abilità, equipaggiamento e mostri) ma forse poco adatto, più probabilmente uno di quelli che uscirà sarà su D&D Next (5.0)
  29. è una delle nostre idee, ovviamente sarebbe uno stile di gioco al cardiopalma, dato che usare la magia a Hollowind è davvero pericoloso anche per i maghi stessi. Posso garantirvi però che anche giocare dalla parte dei rivelatori è ugualmente interessante, senza contare che sarebbero disponibili delle "specializzazioni" simil-magiche, come ad esempio il Glifista un esperto di arte arcana che si occupa di tracciare e gestire i glifi arcani, uno dei pochi metodi di convogliare l'energia magica prodotta dalla Manite (un minerale di natura magica che viene lavorato e raffinato per essere il combustibile della maggiorparte dei macchinari a Hollowind) si tratta ovviamente di individui importanti a cui viene lasciato del margine solo se hanno incarichi all'interno dei dipartimenti, altrimenti vengono sorvegliati giorno e notte. ovviamente gli umani ci sono, rappresentano più del 40% della popolazione a Hollowind, ma essendo una città cosmopolita e densa di multietnicità non è la razza che salta più all'occhio in mezzo al resto della popolazione
  30. In effetti si parla poco di umani. Speriamo ci siano! .-D
  31. "Hollowind" è una metà tra "Halloween" e "Morrowind", ma è un nome veramente memorabile. Dà un po' delle migliori uscite della Rowling. Una mix tra Netheril dei Forgotten Realms, un post apocalittico, un gotico e un hard boiled. Non so come ma ci sta bene. C'è qualcosa che mi piace un casino ma non ho capito cos'è - tutto rovinato dalla presenza delle razze tolkeniane (anche se ammetto che l'orco investigatore hard boiled è azzeccato) e da quel ribbuttante "Merlino". Ad essere sinceri penso che l'80% del flavor sia la nebbia che dà sul vuoto (un vero capolavoro per me). Oh, un mesetto fa ho buildato un mondo (Ulan) con nebbia in tutto il mondo e una sola città anni '30 (però il mio è meglio ovviamente XD) wtf!!
  32. Veramente interessante, le immagini sono molto evocative (la seconda con l'orco con trench e sigaro è un sogno segreto che diventa realtà). Ci sono già notizie sui sistemi compatibili? Mi unisco alla domanda, anch'io sono attratto dalla prospettiva. Le regole non supportano la magia, quindi?
  33. Ambientazione intrigante e cade a fagiolo con la prossima uscita cinematografica di Bright (anche lì fantasy poliziesco-urbano a base di trafficanti di magia, ma meno fiabesco) In bocca al lupo! Anche se devo ammettere che questa società piuttosto dittatoriale mi fa più che altro venir voglia di vestire i panni dei maghi rinnegati. Magari in un'espansione futura sarà possibile?
  34. Oggi doveva essere Giorno di Riposo Infrasettimanale (dato che lavoro Domenica Mattina) e speravo di sistemare molte cose arretrate del GDR, ma stanotte ho saputo che un Collega e' malato, non ci son altri possibili sostituti e Stamattina son gia' qui a rompermi le Scatole al Lavoro (il riposo e' andato, fregato, irrecuperabile. . .!!); e' gia' il Secondo Riposo che Mi fregan cosi' questo mese. . .!! Mi ci vorra' quindi ancora un po' a rimettermi in pari x tutte le Tempistiche Ruologiochistiche. . . . .!!!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.