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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/09/2023 in Messaggi

  1. @TheBaddus A proposito dei prof... ma come fanno di cognome? Non credo che gli studenti li chiamino per nome.
  2. O come direbbe il mio PG "uno scavezzacollo irresponsabile"
  3. Questa è la versione più simile a cui sono riuscito ad arrivare. Considerate la treccia unica e la frangetta sulla fronte. Se volete ricompatto il materiale e lo posto anche nella sezione dei PNG dove ci sono le immagini dei compagni di classe. Vi ricordo che anche voi stessi potete proporre delle immagini date le mie descrizioni, come già avevamo detto
  4. Ed eccoci qui! Questa gilda di prova alla fine è servita a qualcosa eheh @Albedo@Redik@simo.bob come detto, ho trovato un quarto player, diamo il benvenuto a @Faputa Ce ne sarebbe anche un quinto, ma mi farà sapere in base alle scelte che faremo per la campagna. A tal riguardo, lascio a voi la scelta iniziale del concept della campagna. Appurato che sia un fantasy classico dalle fosche tinte horror con un'apocalisse zombie, come volete che si svolga? Avevo pensato a due opzioni. 1) L'inizio dell'apocalisse, ovvero da una situazione e da un mondo apparentemente normale, per un qualche motivo si scatena il finimondo. In pratica, l'amientazione diventa mano a mano horror: i pg saranno tenuti a sopravvivere nell'immediato e cercare di capire qualcosa/fare qualcosa di concreto per tentare di arrestare il delirio. 2) L'apocalisse è già avvenuta e il mondo è allo sbando. Qui si va un pò più sul survival: i vostri pg hanno esperienza con l'apocalisse, sanno come muoversi (più o meno), sanno procacciare cibo, trovare risorse, crearsi un riparo. In questo scenario il mondo ha subito un drastico cambiamento: sono circa sei mesi che i morti non riposano. A me vanno bene entrambe le cose, quindi lascio a voi la palla. Da DM mi diverto se anche voi vi divertite, perciò scegliete insieme quello che più vi aggrada. E ovviamente, se avete altre idee ditemi pure. Scegliamo prima questo, poi vi lascio le specifiche e l'ambientazione per creare il vostro personaggio. PS Grazie Redik per il nome della campagna 😂
  5. @re dei sepolcri @Casa @Voignar @TheBaddus @Legopampers Prima un rapido ripasso delle regole: in grassetto quando il pg parla in colore diverso quando il pg pensa in ogni post mettete il nome del pg è gradita la prima persona al presente ed ora iniziamo! Del domani non v'è certezza, ma il sole sorgerà sempre Un giorno come tanti sulla cittadina di Tinsburgo. Una pacifica cittadina sorta attorno a duna vecchia rocca militare. Una cittadina abitata da persone semplici, da avventurieri che amano al tranquillità e da avventurieri che hanno appeso la spada al chiodo, da vecchi soldati in pensione, da creature bizzarre e curiose in incognito, e semplici cittadini. Una cittadina che non ha mai visto reali pericoli e persino la palizzata che la circonda e difende, in più punti mostra segni di incuria. Metà delle torri di guardia sono invase da rampicanti e ospitano nidi di uccellini canterini, piccole brecce create da animali selvatici si notano fra la vegetazione cresciuta alla base della palizzata. Attorno la campagna coltivata dalle numerose fattorie presenti. Bestiame brado al pascolo, coltivazioni di verdure e frutteti, ed oltre, molto oltre la foresta con i suoi animali e fonte di legname per la città. A Tinburgo in questi giorni c'è più movimento del solito in città, a breve ci sarà la festa di primavera. Ma non tutti sono impegnati nei preparativi per la festa, stranamente c'è chi lavora. Dasty Thorin Krim Cerdic Emelas
  6. 1 punto
    Benvenuti, mi fa piacere che avete deciso di buttarvi in questa avventura. Un po' perché cerco di sfruttare ogni occasione buona per raccogliere proseliti per DW e per i pbf in generale, un po' perché mi date modo di provare alcune meccaniche che ho estrapolato da altri manuali. Sfrutteremo questo topic per discutere di tutto quello inerente alla creazione dei personaggi e del mondo di gioco. Sfruttatelo anche per fare domande riguardanti il regolamento o quello che succede in gioco. Riguardo il mondo di gioco, vorrei che buttaste giu dei bg sintetici dal quale estrapolare delle domande per creare il mondo di gioco. (Anche se ammetto di avere qualche idea che vorrei sviluppare) Prima di ciò vi butto giù due linee guida per giocare. ( Ovviamente sono solamente consigliate. Sentitevi liberi di scrivere come preferite. Finché è chiaro non ci sono problemi per me.) - Intestazione e formato di scrittura In cima al vostro post di gioco specificate il nome del personaggio e la classe. Se volete anche collegarci un link alla scheda per una veloce consultazione sarebbe ottimo. Scrivete in prima persona, perché io mi riferirò direttamente ai voi come se foste i vostri personaggi, mettete il parlato tra virgolette ed utilizzate il grassetto per l'attivazione delle mosse ( Vi spiegherò l'uso delle mosse in seguito.) Come pagina per tirare i dadi io uso Lapo, ma potete usare quello che volete. Esempio: Calibano (Druido) Avevo attraversato le piane incrostate dal sangue dei miei nemici per trovarmi infine difronte alle porte della città. Guardo in alto oltre l'imponente cinta muraria. «Aspettate qui» dico agli altri, mentre muto il mio corpo in uno ben più adatto al volo. oppure: Calibano, Il piú giovane degli Asrai. Avevo attraversato le piane incrostate dal sangue dei miei nemici per trovarmi infine difronte alle porte della città. Guardo in alto oltre l'imponente cinta muraria. «Aspettate qui» dico agli altri, mentre muto il mio corpo in uno ben più adatto al volo. (Mutaforma 5+5 mi trasformo in Gabbiano e prendo tre prese.) Frequenza e ordine post Io manterrei un ordine fisso, ma puó essere situazionale. Magari qualcuno di voi non ha tempo di rispondere e gli altri vogliono portare avanti una situazione per conto loro. Insomma possiamo vedere di volta in volta. Riguardo la frequenza io non vi metterei paletti e vediamo semplicemente con che velocità riusciamo a postare e portare avanti il gioco, senza che nessuno si senta in obbligo di scrivere. Se ci divertiamo il ritmo verrá da se, e spero che siamo abbastanza in gamba da confrontarci apertamente se il gioco non ci prende. Io vi premetto che ho un paio di viaggi programmati negli states per cui potrei avere difficolta a postare, ma si vedra' sul momento. Ecco alcuni termini con cui avrete a che fare e la cui comprensione vi aiuterà nel godervi il gioco. Mosse. Le mosse sono le azioni in gioco. Essi hanno degli inneschi, cioé delle situazioni che le attivano. Il modo piú semplice per comprenderle é andarla a leggere direttamente sul manuale. Vi aiuteró passo dopo passo nella prima parte dell'avventura per capire quando e come si attiva una mossa e vi é quindi bisogno di tirare i dadi. Come master anche io ho una serie di mosse da utilizzare, che si dividono in mosse morbide e mosse dure. Alcuni esempi potrebbero essere : Rivela una verità sgradita Mostra i segni di una minaccia incombente Spiega le conseguenze o il prezzo da pagare e chiedi di nuovo Consuma le loro risorse Ora non vi serve sapere molto sulle mosse da master, ma era per darvi una piccola infarinatura e per capire che succede quando vedrete nei miei post il Grassetto o il Rosso Fiction In DW sentirete spesso dire che "tutto nasce dalla fiction", oppure "usiamo la fiction per decidere. La Fiction non è altro che l'insieme dei fatti riguardanti la situazione e l'ambientazione di gioco. - Nel nostro mondo di gioco ci sono due lune. - Esistono solamente cinque maghi. - I draghi sono estinti. Questi sono parte della fiction, aspetti riguardanti il mondo ben conosciuti dai personaggi. Se la scheda del mago di PINCOPALLINO dicesse che il suo personaggio ha 9 in forza, questo dato non sarebbe parte della fiction ma solo delle regole meccaniche relative ai dadi. Se PINCOPALLINO descrive il suo mago come un uomo alto, muscoloso e con un forza incredibile, questa descrizione entra a far parte della fiction. Significa che se il mago decide di minacciare uno smilzo ragioniere, la sua possente muscolatura è un motivo sufficiente per rendere il ragioniere giustamente spaventato. ( Il 9 in Forza stabilisce solamente quanto lui sia abile a sfruttare questa sua muscolatura durante le mosse) In alcuni giochi "lo colpisco alla gamba" é solo colore per la narrazione, ma in DW quella gamba sarà ferita con tutto quello che ne consegue. Mi attacco a questo per parlarvi del combattimento. Provate a mettere da parte per un attimo tutto quello che sapete sui combattimenti degli altri gdr. Niente griglie, niente iniziativa, niente talenti o via dicendo. In DW i combattimenti sono dinamici, epici e più simili ad una scena di un film od un romanzo fantasy. Gli attacchi che fate hanno conseguenze reali. Tagliare la gamba di un nemico significa che probabilmente lui collasserà. Rompergli il braccio con cui regge la spada può significare vincere la battaglia senza il bisogno di talenti o abilità per farlo ( ovviamente se coerente con la fiction). Le mosse del Master sono progettate per creare un effetto a valanga, portare avanti le azioni e rendere il combattimento una faccenda sporca, caotica e soddisfacente. Ora vi butto lá pochi concetti sul ruolo del master in DW. Non ve li sviscero ma ve li metto sott'occhio perché secondo me puó servire a voi giocatori per capire come intendo condurre il gioco. Obbiettivi Dipingi un mondo fantastico Riempi di avventura le vite dei personaggi Gioca per scoprire cosa accadrà Princìpi Disegna mappe, lascia spazi da riempire Rivolgiti ai personaggi, non ai giocatori Fai tuo ciò che è fantastico Fai una mossa che abbia senso Non pronunciare mai il nome della tua mossa Rendi vivo ogni mostro Dai un nome a ogni persona Fai domande e usa le risposte Sii un fan dei personaggi Pensa pericoloso Inizia e finisci con la fiction Pensa ai retroscena
  7. Gilda create e inviti mandati, vedete se vi è arrivato perchè ho abuto problemi con i tag, nel caso entrate voi Visto che Sasuken non entra sul forum da una settimana e non so se e quando ritornerà direi di partire in due, vedrò poi se inserire un terzo giocatore
  8. Maelira Feranel Tu devi essere Gretchen, giusto? Maelira Feranel, orologiaia, giocattolaia e,da qualche tempo a questa parte, avventuriera esperta. Dico con un sorriso alla donna, di cui mi era stata accennata la presenza, sperando di superare la sua scontrosità. Non c'è che dire, il primo incontro con queste persone sta andando proprio alla grande! E io che speravo in un po' di solidarietà contro le assurdità di Jax... No, non devo sostituirti, stai tranquilla. Anche perché penso proprio che non sarei in grado di maneggiare una spada del genere in maniera molto agile. Dico indicando lo spadone, di cui studio il taglio e la manifattura per qualche istante. @Daimadoshi85
  9. @TheBaddus per me non importa, tendo sempre ad immaginare subito un personaggio e poi è difficile cambiare l'immagine che mi sono fatta in testa xD Ad esempio per me Kanna è bionda lol @Loki86 ma dove anima pura xD
  10. Sono tutti dettagli e punti di vista 🤣
  11. Infatti mi sa che è Jesse che ci finisce nella horny jail se continua così. Ma tipo con l'ergastolo XD Quella me la sono pensata proprio come lo stereotipo della madre americana che rompe i cosiddetti per tutto, appunto Karen, come i meme la chiamano. La mostruosità lovecraftiana è quella che sta per uscire nella tua backstory XD Comunque sì, tra le feature a pagamento, le attese e il dover stare attenti ad ogni parola, usare i generatori di immagini è complicatissimo. @Stheal meme a parte una foto del professor Mario volendo te la posso trovare
  12. Sei solo invidiosa perché anche tu avresti voluto vedere l'immagine del professor Mario e nessuno l'ha chiesta!! Tranquilla!! Troviamo anche quella adesso! 🤣🤣🤣 Comunque vabbè.. io chiedevo più che altro per sapere come far reagire Jesse.. Fosse stata una donna di sessant'anni che prova a farsi vedere giovanile a tutti i costi probabilmente l'imbarazzo di Jesse sarebbe stato di un altro tipo 🤣🤣 Si dai!! È bello avere un file con proprio tutti i personaggi.. io sono curioso di vedere la bidella karen! Io me la sono immaginata come la cattiva della banda fratelli dei goonies 🤣🤣
  13. Per tutto l'interesse nel vedere questa prof xD
  14. Solo per aver descritto la prof o per il disegno anime? 🤣
  15. 1 punto
    In DW i livelli sono diversi da altri GDR, così come in generale la fiction che regola il mondo non necessariamente segue quello che solitamente si collega ad un livello 1 La tua classe ad esempio è potenzialmente fra le più " rotte" per la versatilità della mossa mutaforma, così come quella del mago. Nulla ti vieta ( eccetto il buon senso tuo e del master) di mettere fra le creature della tua terra natia un drago e utilizzare una mossa di classe che hai da subito per trasformarti in un mostro di zanne e fuoco, con tutto quello che compete. Ovviamente poi sta a me gestire la cosa. Tornando alla tua domanda, il divertimento è alla base ( o dovrebbe) del gioco. Quindi a me vanno bene tutte le risposte , basta che vadano bene a voi.
  16. @MrDeath Un orfano cresciuto in terre selvagge (Barbaro?) che non ha quasi mai avuto contatti con altre persone dopo una certa età. Si esprime a fatica e non capisce molto la società. Per un caso è stato trovato da un lanista e usato come combattente in arene minori fino a quando non è riuscito a liberarsi. Quindi sarebbe una persona profondamente ignorante e selvaggia, abituata alla brutalità, diffidente, inadeguata alla società, a piede libero. Concetto potenzialmente divertente ma temo eccessivamente problematico all'interno di un gruppo. Giovane ambizioso (Fighter Cavalier?) che vuole colonizzare delle terre selvagge e fondare un proprio casato. Questo mi piacerebbe molto, sebbene semplice, e socialmente non è problematico ma l'obbiettivo richiederebbe molto tempo temo e dovrebbe essere parzialmente condiviso anche dagli altri credo, cosa che non vorrei forzare.
  17. Scusate, probabilmente fino a domani non riesco a dare un'idea definitiva perché, ieri e oggi, non riesco a cimentarmi nella creazione della pg 😞 Così su due piedi pensavo ad una guerriera spadaccina. Una figlia di una casata nobile in età da matrimonio. Aggiungerò ulteriori dettagli sul motivo per cui non è sposata e del casino successo xD è tutto in fase di progettazione
  18. Sto meditando diverse idee in realtà. Un inventore per genio (o fortuna?), cercando di creare un automa sperimentale, ne ha creato uno fin troppo ben fatto, dotato di completa autonomia. Spaventato ha cercato di distruggerlo ma l'automa è fuggito. Può essere giocato l'inventore (artificer?) che cerca di rimediare alla situazione sfuggita di mano temendo che l'automa combini disastri che lo coinvolgano o che torni a vendicarsi o l'automa in fuga (modello "unico" di warforged?). Figlio di una importante famiglia in uno stato dove il clero è potentissimo (teocrazia?). Destinato a diventare un chierico, quando è stato il momento, la chiamata non è arrivata. Ostracizzato dalla famiglia come "fallimento" ha deciso di prendersi una rivincita a modo suo (Fighter Eldricht Knight o un multiclasse di qualche genere con Wizard Bladesinger, per la serie mi faccio la mia magia alla faccia delle divinità). Ne avrei altre 2 che mi piacerebbero in realtà ma temo che possano essere problematiche per gli altri giocatori per cui rimango su queste per ora.
  19. 1 punto
    Incipit di ambientazione e domande Noterete che alcune parole sono sottolineate. Sono spunti narrativi da ampliare se volete o da lasciare a me , che via via colmero' i vuoti con dettagli e argomentazioni. Ricordatevi, prima di rispondere alle domanda sottostanti, che tutto quello che dite entra a far parte della Fiction. Evitate temi troppo generali se non siete sicuri, vi faro' io altre domande per definire il mondo di gioco piu' avanti. Es. Se Casa dice che la religione principale dei Regni degli Uomini gli porta a pregare sette volte per sette giorni e che credono nella rincarnazione, cosi e'. Se alla domanda ; Quanti Druidi ci sono nel mondo? , Re dei Sepolcri risponde 4, come le stagioni della natura. I Druidi sono solo quattro. La Grande Difesa e' finita. Il continente e' sopravvissuto alla piu' violenta invasione mai registrata dagli storici della Sala dei Sapienti. I Re Neri ricacciati oltre il mare stretto. Il loro esercito disfatto. Dalle ceneri della guerra i popoli del continente si sono rialzati uniti per la prima volta sotto un unico vessilo, governati da un consiglio rappresentate chiamato L'Ordine Aureo. Un periodo di pace e prosperita' si prospetta davanti alla genti del continente, le cui differenze razziali, faide di potere e di ambizione sono state messe da parte. Secoli di guerre intestine sedate da un nemico comune contro il quale unirsi. Ed ora, a pochi anni dalla guerra, gli eserciti del continente si preparano nuovamente. Migliaia di navi lunghe attendono i soldati sulle banchine del Granporto di Loringhat, la piu' grande citta degli Uomini. Il loro scopo e' inseguire i Re Oscuri dall'altra parte del mare stretto e colpirli nelle loro terre prima che abbiano modo di riorganizzarsi. Gunterio 1) Quando sei arrivato nel continente sorpassando i Monti Grigi, non credevi saresti finito per unire il tuo destino alle genti che ora compongono l' Alleanza sotto il comando dell' Ordine Aureo. Hai combattuto come ogni altra anima di uomo, elfo o nano contro l' invasione dei Re Neri. Raccontami tre episodi di guerra. 2) Sei un Estraneo, eppure vesti le effigia dell' esercito Aureo adesso. Come ti fa sentire? Ti consideri sempre estraneo ai tuoi compagni di armata? Cosa pensi della guerra che ti aspetta? Nylian 1) I regni elfici di Eliharien sono stati i primi ad unirsi all'Ordine Aureo, di fatto fautori della sua esistenza. E' stata la loro diplomazia a convicere le altre razze e gli altri regni ad unirsi contro i Re Neri. Il potere dei loro maghi, la marziale efficienza dei loro arceri arcani hanno fatto la differenza nella battaglia delle " Mura Bianche" . Tu eri la. Parlami di quello scontro. 2) I Druidi sono rari. (Quanti siete? ) Il loro mistico ordine ha un alone di mistero e segretezza. I motivi che lo spingono ad operare sono noti solo al Re degli Elfi ed ai suoi membri, anche se consiglieri druidi si possono trovare ad altre corti. Ti e' mai successo di servire come consigliere alla corte di un altro Regno? Oppure sei stato mandato in missione solo nelle terre selvagge? Parlamene. Ladro Senza Nome. 1) I Regni degli Uomini sono sempre stati frammentati. Divisi. Fame, guerre ed ingiustize avevano creato il sottostrato criminale in cui sei cresciuto e di cui la Gilda si e' nutrita per secoli. L'Ordine Aureo ha portato una coesione ed una ricchezza mai vista e che ha decisamente cambiato le carte in tavola per tutte le parti; la Gilda ha dovuto evolversi. Da organizzazione criminale a reparto di Ricognizione, Spionaggio e Sabotaggio dei Regni Umani e' stato un battito di ciglia. Cosi ti sei ritrovato dallo svuotare tasche a servire nei reparti speciali dell'esercito, e diciamocelo, con la guerra che impersevava in ogni dove poteva anche andare peggio. Eppure in questo processo hai perso qualcosa di valore..che cosa? 2) Ti guardi intorno. I soldati semplici che ti circondano sono degli sprovveduti. Pronti ad imbarcarsi per una guerra dalla quale probabilmente non torneranno. Gli agenti del tuo reparto sono stati suddivisi per le armate. Siete scaltri e meglio equipaggiati. E tutti voi avete ordini e piani di rientro ben precisi. Hai una lettera con degli ordini che aprirai una volta in viaggio (puoi segnare "lettera sigillata" nell'inventario), una paga garantita al tuo ritorno. Ma c'e' altro che ti ha spinto ad imbarcarti, vero?
  20. Jesse Rogers Quando capisco che la professoressa si sta dirigendo proprio verso di me, mi irrigidisco sulla sedia. Ora che mi è vicina, vengo pervaso dal suo profumo floreale. Mi solleva il mento con un dito e mi sforzo di mantenere lo sguardo fisso sui suoi bellissimi occhi verdi. "Certo, signora!" Rispondo, cercando di mantenere il tono più scherzoso e naturale possibile per nascondere il reale imbarazzo. Quando alla fine ridacchia e si allontana, lancio un'occhiataccia a Willow "Possibile che oggi ogni volta che ho a che fare con lei finisco per sentirmi in imbarazzo??" penso, constatando che se la ragazza non avesse parlato, la professoressa non sarebbe mai venuta da me in quel modo imbarazzante. Poi, per stemperare la tensione e cercare di apparire il più a mio agio possibile "Anche se dubito che veder ballare la danza del ventre da me o da.. che ne so.. Samuel sia proprio piacevole allo stesso modo!" dico alla professoressa, sorridendo in modo magnetico.
  21. Samuel Ah, sono certo che un motivo lo troverai dico, ma purtroppo l’arrivo della professoressa blocca altri possibili approcci; pare che Celine non sia arrabbiata, quindi per il momento meglio far cadere la questione Mi limito a sedermi, sorridendo alla proposta di Jesse Maaaa… in quindici minuti, professoressa, quanta danza potrebbe insegnarci? Alla fine, non sarebbe una lezione vera e propria, solo lei che si assicura che non diamo fuoco all’aula mentre c’è lei
  22. Gretchen Sputo a terra e entro nella locanda dopo essere scomparsa da quelli che parrebbero essere mesi, sporca e logora. Per la rabbia per come mi sono comportata con Milo, anche se a fin di bene, ho creato qualche tafferuglio che non è piaciuto alle guardie, un po' come il mio pugno sul loro grugno. Non che non fossi abituata alla gattabuia di qua, anzi. La guardia del carcere mi conosceva bene. "Che fate, partite senza di me?" esclamo verso il gruppetto, adocchiando una nuova presenza. "Manco un paio di giorni e mi avete pure già sostituita?" subentro, nel mentre Rigby sta facendo il suo spiegone della missione, osservando i presenti con un sopracciglio alzato, mentre le pupille feline squadrano tutti tranne la ragazza. @Ian Morgenvelt
  23. Jebeddo sente le parole del compagno e sa che Eldon ha ragione..ma una scintilla dentro di lui gli impedisce di attaccare in questo momento..deve sapere come è potuto accadere ciò, non può rischiare che si perda un segreto di tale portata.. fa un'altro passo verso Thogloron cercando di sbirciare il rituale. Keidros si dimostra più propositivo "Eldon hai ragione, il mio patrono non permetterà che questi abomini contaminino Toril!!" E con una rapida formula lancia una deflagrazione occulta verso la creatura aliena
  24. "Che questione interessante e curiosa..." Ridacchia fra sé e sé con un tono un po' più acuto. "La festa degli abeti rossi è sempre un'ottima occasione per svagarsi, quindi è ovvio che mi sia divertita." Si lascia sfuggire un altro risolino, mentre scende dalla cattedra. "Però devo dire che esibirmi nella danza del ventre è stato divertente; ho dovuto prendere lezioni a Fall Burg per imparare bene i passi." Ed inizia ad incamminarsi tra i banchi, fino a raggiungere Jesse. "Come fa notare Willow dovresti essere un po' più inclusivo." Dice questa volta più seria, poggiando un dito sotto il suo mento e alzandolo per guardarla negli occhi. Dopo un paio di secondi però le scappa una risata e quindi si allontana. "Anche se in ogni caso non credo sarei in grado di insegnarvi, né penso il preside Barden approverebbe, qui a scuola." Il tono continua ad essere divertito, contrapposto alla sensualità di quando è entrata. "E purtroppo non ho visto il professor Mario alla festa, probabilmente abbiamo frequentato zone diverse."
  25. Sì, praticamente eravamo al combattimento finale, poi il lavoro mi ha messo KO per 9 mesi 🥲 Io almeno punterei a terminare l'avventura, poi chiuderei il pbf.
  26. Willow All'arrivo della professoressa scendo dal banco. Mi siedo e ascolto distrattamente la conversazione, alla richiesta scherzosa di Jesse di insegnare a noi ragazze a ballare mi volto verso di lui "Ed anche ai nostri compagni." Dico ad alta voce.
  27. 1 punto
    Forse https://dungeonworld.it/ ti può aiutare
  28. 1 punto
    1) tiro per il numero di patch: 10; tiri per le patch 39-66-42-88-30-81-88-95-56-97 2) 4
  29. 1 punto
    Wow la tua spiegazione riassuntiva è da 11/10. Sei un'ottima guida per DW. Al personaggio ci ho pensato un bel po' e mi piacerebbe provare parecchie classi diverse quindi aspetto le scelte dei miei compagni per restringere il campo.
  30. Il gruppo si blocca, attonito, per un secondo che pare eterno. La aliena realtà che hanno di fronte supera di gran lunga la fantasia , e sebbene siano già abituati alla vista di cadaveri, la misera fine delle povere creature colpisce come un pugno nello stomaco Tuttavia sia Jebeddo che Keidros hanno una formazione piuttosto peculiare, uno per la sua innata curiosità e l'altro per la sua variopinta attività onirica, e la loro reazione dopo il primo attimo di sbigottimento si distacca decisamente da quella che ci si aspetta davanti ad un tale spettacolo. Lo gnomo deglutisce,prova a scacciare la sensazione di brivido sulla schiena e, quasi inconsciamente fa un passo avanti verso il costruttore. Il tiefling dal canto suo rimane fermo a fissare l'abominio che hanno di fronte e sussurra "Hatreyus, le visioni che mi mandi non sono così distanti da ciò che vedo, quale futuro ci attende..."
  31. Così su due piedi mi sono venuti in mente due tipologie di personaggio. - un bardo proveniente dalle città libere. Un artista abbastanza spaccone, che ama gli ambienti di lusso e la frivolezza. Viaggia per il mondo a caccia di mecenati e di nuove storie da cantare nelle sue ballate. - un mercante, sempre a caccia di tesori e oggetti rari da aggiungere alla sua bottega. Per questa sua passione di trovarsi da solo parte della sua mercanzia più rara ha intrapreso un addestramento militare. Di fatto sarebbe un guerriero. La prima opzione forse è quella che preferisco, ma lo farei abbastanza inutile in combattimento e molto più votato al role play.. Quindi l'opzione del mercante/guerriero la terrei nel caso al party, per essere ben bilanciato, servisse uno da mischia. Mi riservo comunque altro tempo per vedere se mi viene in mente altro..
  32. Riuscire ad assicurarci l'alleanza di questi giganti e riposizionarli vicino a Trunau sarebbe un ottimo risultato. La palude di Tariam sarebbe una possibilità in effetti, ma da un lato è a svariati giorni di marcia da Trunau quindi ci perderemmo il vantaggio della vicinanza e dall'altro lato ho già l'idea che non sarà particolarmente gradita a dei giganti delle pietre, che fanno della comunione con la roccia parte cruciale della loro vita. Concordo comunque con la necessità di discutere della cosa con Halgra e gli altri abitanti di Trunau prima. La inizierà ad avvisare magicamente per vedere cosa ne pensano.
  33. TdS

    1 punto
  34. per l'hex Blade non ci rimarrei troppo male, puoi ottenere un warlock performante anche senza tranquillo. Riguardo il coffelock è una build funzionale a discrezione del master, l'idea di rompere il numero di spell slot con questo trucco spesso viene bloccata dai master e dovresti prima parlarne al tavolo, detto questo se la vuoi provare ad usare ti consiglio il gia citato sito icastahield che ci ha fatto una build già pronta che potrebbe tornarti utile. Comunque oltre a questo warlock/stregone è di base un buon multiclasse, in particolare se la tua preoccupazione è fare abbastanza danni in combattimento aggiungere ai già ottimi danni di deflagrazione occulta la possibilità di usare palla di fuoco assieme ai punti stregoneria per raddopiarla ti garantisce tutti i danni necessari per ogni scontro, inoltre puoi anche usare controincantesimo senza componenti in modo da non poter essere counterato a tua volta, così dovresti avere un'ottima versatilità e utilità sia dentro che fuori il combattimento potendo portare anche molti danni in maniera consistente grazie ad una deflagrazione occulta ben ottimizzata ed ad un eventuale doppia palla di fuoco
  35. Uscisse tutto il materiale di quinta edizione in italiano, avrei comprato tutto quello che ho visto fino ad ora a scatola chiusa. Ho piena fiducia di questo progetto, il primo dopo la vecchia Advanced ad essere quel tipo di Dungeons & Dragons come piace a me. E lo reputo anche migliore a livello di meccaniche, devono solo fornire altri approfondimenti di ambientazioni di qualsiasi genere e per me, la quinta edizione, sarà il gioiello fra le edizioni di questo immortale gioco di ruolo cartaceo. Se scelgono fra le ambientazioni più amate (come Planescape e Dragonlance,) non possono sbagliare.
  36. Tu hai giocato alle campagne della quinta edizione esattamente così come sono presentate? Non sono per nulla semplici, anzi! Ai primi livelli sono veramente mortali e ai livelli successivi ci si scontra la maggior parte delle volte con creature circondate da minion e che hanno un GS superiore a quello dei giocatori (che rende lo scontro bello tosto e qualche volta ci scappa anche il morto)!!! Cioè dico: ho il terrore di sapere quello che si può trovare dentro questi dungeon!
  37. Ciao! Random Graph non ti illudere! Le avventure sanno belle toste, nessun addolcimento, almeno da quanto risponde Mearls nel suo tweet: Non credo sia un male, insomma se no che "Tomba degli orrori" sarebbe?
  38. I miei due centesimi: - Sono contento che introducano esplicitamente materiale da altrimondi di D&D, potrebbe preludere ad una migrazione dai FR - L'idea di riproporre dungeon "storici" mi intriga sia perché sono curioso di come hanno gestito la conversione sia perché voglio vedere se hanno mantenuto il tono competitivo master vs giocatori o lo hanno addolcito (magari snaturando i concept originali, dirà qualcuno)
  39. sperando che la prossima storyline non sia anch'essa Forgotten Realms
  40. Sì, hanno creato una raccolta di piccole avventure per rispondere alla richiesta dei giocatori di avere brevi avventure da giocare oltre a quelle più grandi e corpose. E hanno sicuramente scelto alcuni grandi classici per fare soldi facili (da ricordare, però, che questo supplemento non è solo materiale riciclato). La cosa su cui ritengo sia più interessante riflettere, però, è cosa questo manuale implica per il modello fin ora confermato delle 2 Storyline l'anno. Questo supplemento, infatti, non è collegato ad alcuna Storyline. Anzi, Mike Mearls ha appena dichiarato su Twitter che questa volta si prenderanno una pausa dalle Storyline (niente Storyline per questa prima parte dell'anno): Questa scelta è un grosso cambiamento per l'impostazione ormai tipica di D&D 5e. Difatti, le Storyline sono il centro nevralgico del merchandise di D&D 5e: attorno a ogni Storyline vengono progettate non solo nuove avventure, ma anche nuovi romanzi, nuove espansioni per i videogame, nuovi boardgame, nuove miniature, ecc. C'è da dire che in una recente intervista Mearls ha fatto capire che in questo 2017 sono previste cose grosse (ascoltate da circa 37:25 minuti): https://dontsplitthepodcastnetwork.com/table-top-babble/2017/1/2/001-mike-mearls Forse quest'anno ci sarà una sola Storyline, ma Mearls lascia capire che la prossima Storyline in arrivo (a questo punto ipotizzabile per l'Autunno-Inverno 2017) sarà qualcosa di davvero grosso. Qualcosa di talmente grosso che, per come la racconta Mearls, tutte le volte che mostra un Artwork a chi deve parlare della Storyline (gli altri partner che creano i prodotti collegati alla Storyline), tutti reagiscono in maniera super-emozionata. Vedremo un po'... Di questo Mearls non ne parla in quell'intervista audio, ma è molto probabile che sempre verso fine anno sarà prevista l'uscita della prima Espansione Meccanica Maggiore di cui stanno facendo il playtest pubblico in queste settimane (le varie Sottoclassi che vedete rilasciate negli Unearthed Arcana). Ogni anno, infatti, i designer pubblicano almeno un manuale con delle meccaniche, slegato dalle Storyline. Non è il caso, ovviamente, di questo Tales from Yawning Portal. Piuttosto, non è casuale l'avvio del Playtest pubblico serrato a partire dal Novembre scorso. Non c'è alcuna dichiarazione ufficiale in merito (a parte l'accenno all'arrivo prima o poi di questa Espansione Meccanica Maggiore), ma la probabilità che questa previsione si realizzi secondo me è molto alta.
  41. Oh beh, da questo punto di vista...si sono adattati allo stile di tante altre aziende che vivono "di rendita e riciclo"!
  42. Come ha detto Yaspin sopra, sarebbe stato meglio fare avventurine nuove. Ormai s'è capito la loro strategia e per questo che dico che son geni. Vendono e vendono bene con il minimo sforzo
  43. Probabile, ma analizza le cose da altri punti di vista: questo genere di cose, per chi come me inizia a giocare ora, sono una manna dal cielo per imparare a destreggiarsi con piccole campagne e per prendere spunto per le proprie idee. Io lo prenderò quasi sicuramente! Poi che per un giocatore esperto, che ha già sperimentato questi dungeon in altre edizioni precedenti, sia tutta fuffa ci sta, ma non per questo il prodotto è di per se un bidone.
  44. Sono lieto di vedere che la WotC ha ascoltato i feedback dei giocatori, pubblicando finalmente un manuale di avventure brevi. Avrei preferito, tuttavia, che pubblicassero avventure inedite e nuovi dungeon, piuttosto che andare sul sicuro e riciclare alcuni grandi classici. Soprattutto vista la facilità con cui si possono adattare i materiali delle edizioni precedenti alla 5e, e la relativa diffusione di alcune delle avventure presenti in catalogo (se non erro, le versioni 3.5 di Tomb of Horrors e White Plume Mountain sono ancora gratuite negli Archive della WotC). Devo ammettere, in ogni caso, che sono curioso di vedere come hanno adattato alcune di queste avventure. Sono concettualmente molto diverse dalla avventure moderne (vedi Tomb of Horrors), e sarebbe interessante capire se le riproporranno con cambiamenti pesanti o manterranno in toto le caratteristiche originali (che IMHO però sarebbero indigeste a molti neo-giocatori. Probabilmente a ragione). Spero che non si limitino a sostituire le statistiche di mostri e trappole.
  45. lo riscrivo qui: Hanno fatto una raccolta, rivisitata con immagine di copertina nuova da vendere. Geni
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