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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/03/2023 in Messaggi

  1. 2 punti
    Dunque, da quanto ho capito i nostri pg si conoscono già da un pò di tempo. Di seguito ecco quanto sanno gli altri del mio pg. Phera Jamal appartiene ad una famiglia di locandieri, dalla quale ha tagliato la corda quando ha potuto. La piccola hin non aveva la benché minima voglia di raccogliere chiazze di vomito sul pavimento e servire da bere agli avventori. Lei voleva vedere il mondo! Così, al primo rifornimento di birra, si è nascosta dentro una botte vuota e si è allontanata di gran carriera dal suo nido natale, abbandonando per sempre la sua famiglia e la sua taverna. Per un puro scherzo del destino ha ereditato una piccola parte della licantropia che aveva colpito il suo bisnonno. A differenza di lui, però, non si trasforma in una bestia senza controllo durante le notti di plenilunio, piuttosto può assumere un aspetto più "ferino" a comando, solitamente quando si arrabbia, e colpire eventuali nemici con artigli affilati come pugnali. Non ha rivelato nient'altro del suo passato. Tuttavia, spesso e volentieri, quando la situazione lo richiede, è solita ripetere "Conosco un tipo." con un sorriso malizioso stampato sul volto. per il dm ciò che gli altri pg non conoscono
  2. 2 punti
    Io nel frattempo ho deciso per Artificer Armorer che non ho mai provato.
  3. Non c'è scritto da nessuna parte che le cerimonie religiose debbano avere un effetto pratico. Anche se gli dei esistono. Un rito può avere comunque un gesto simbolico: la reiterazione di un legame tra i fedeli e il dio, saldato ex novo ogni due settimane; il battesimo di un nuovo fedele; la benedizione di un'abitazione. Poi qui stiamo proprio andando sul soggettivo visto che non esistono divinità nel mondo reale e possiamo solo vedere il lato psicologico e sociale della religione, non quello magico. Ma secondo me buona parte della vita religiosa in un mondo fantasy non deve avere a che fare con la magia divina. Vuoi per la sua rarità, vuoi perché non è proprio necessario. E dunque molto sacerdoti non hanno capacità magiche.
  4. In linea di massima nel centro ci dovrebbero stare quelli con meno resistenza/punti vita, e che sappiano anche intraprendere azioni che non necessitano di una linea di vista. I cosiddetti buffer, quindi: bardi, chierici, maghi. Nelle retrovie è meglio un personaggio reattivo e con ottima percezione, possibilmente capace di reggere un paio di colpi. Ma non deve essere per forza un combattente provetto, altrimenti rischia di essere impossibilitato ad affrontare qualsiasi cosa si pari davanti al gruppo. Un chierico, un druido, occasionalmente un ladro o un bardo. In cima ci vorrebbe un personaggio capace di resistere a trappole e attacchi, ma anche in grado di trovarle. Normalmente direi il ladro, ma forse (se ottiene il modo di usare trapfinding) un ranger è anche meglio per quei pf in più e per la possibilità di cavarsela anche se non fiancheggia il nemico. Il barbaro può avere occasionalmente la sua utilità. Subito dopo ci vuole qualcuno di robusto, un combattente. Se il gruppo è composto dai famosi quattro (ladro, mago, chierico, guerriero) e da qualche png (druidi, barbaro, bardo, per esempio) la posizione dovrebbe essere così: Fronte: ladro, barbaro, mago, guerriero, chierico, druido, bardo coda.
  5. 1 punto
    Tanto per proporre, ma qualcuno vuole collegare i bg?
  6. Felìx "el fuego" Mesìn E.. a proposito di cachi.. è sempre meglio non cacare fuori dal vaso, dicono i saggi. Sono sicuro che hai capito cosa intendo
  7. Andrej "Sì, vuole solo ľanfora... e ci aveva consigliato di non provare nemmeno ad aprirla", rammento. "Non gli interessa invece che facciamo danni o morti non necessari... nemmeno ľAboleth, che, a questo punto, è innegabilmente il nuovo dio di questi coboldi: la sua capacità di entrare nella mente è quello che loro ritengono una capacità soprattutto onirica. Non ci ha chiesto di farli fuori, solo di metterlo in difficoltà. E basta la sottrazione di questa reliquia. Diamoci una mossa e usciamo da qui, ma senza ripassare dalle parti di quella creatura. O stavolta ci fa fuori per davvero".
  8. Ciao, anche io sono impegnato in altri pbf. Grazie mille per averci richiamato! 🙂
  9. Ciao, mi spiace ma ho iniziato altri pbf e non riesco,non vorrei dirti di sì e poi non riuscire. Grazie
  10. 1 punto
    Sperate che la mia fortuna cambi quando ci saranno gli scontri 🙂 Anyway: 16 - 10 -16 - 9 - 8- 15
  11. Chloe L'incantesimo fa il nostro gioco e, nonostante le resistenze dei soldati e della baronessa, sento che ci stiamo conquistando il favore dei soldati. Non lo definirei Padrone: è più un aiutante, che ha deciso di credere in me e donarmi degli strumenti. Vuole conoscere il suo nome, baronessa? Bene: si tratta di Haagenti, il Signore dell'Alchimia e del Cambiamento. Lui mi offre sapienza esoterica e potere, ma sono io a scegliere come usarlo. Ad esempio, per trovare un rimedio a qualsiasi pestilenza o ferita, come lei ben sa, baronessa. Dico alla donna, conscia che non riusciranno a trovare così facilmente la verità sul mio signore. E, come vi ho già detto, dovete semplicemente osservare i fatti per comprendere con chi stia: ho liberato l'ostaggio che avevo preso, perdendo il mio più grande vantaggio, e ho usato il mio "potere oscuro" per curare le sue ferite. Vi ho offerto di unirci per combattere gli orchi e, proprio in quel momento, l'eroina è stata influenzata da un potere oscuro, che le ha fatto attaccare la baronessa. E cosa ho fatto? Vi ho offerto di difenderla. Aggiungo, focalizzandomi sui soldati che sembrano essere stati convinti dalla retorica. E pensate forse che gli orchi mi risparmieranno quando avranno finito con la nostra città? Sono dei selvaggi che desiderano solamente la distruzione e il caos: mi riserverebbero lo stesso fato che tocca a tutte le povere donne delle campagne. Io desidero solamente che Weldon e la sua gente prosperino in pace.
  12. Il Tecnarca Supremo Quarid fà un gesto con la Mano-Servoartiglio, attirando a sè uno degli Schermo-Dischi Olografici che mostrano svariati momenti della vita, Professionale e Personale, della Dottoressa Alanya. . . Dopo un paio di manipolazioni con le lunghe servo-dita multi-snodate, si concentra su una ricostruzione tridimensionale, ruotata ed esplosa, di una peculiare "Vestizione" della Esperta Tecnomedica Keltar-Draalani. . . Attorno ad essa ci son alcuni Tecnici Umani, tra cui uno piuttosto Anziano con Antiquate Cyberottiche platinate in metalli rari e decorate con strani Tecnoglifi, che recano Tute Bianche e Rosse con il simbolo del "Caduceo Rosso", un Organizzazione Culturale Sanitaria degli Umani Terrestri. . . Altri son chiaramente dei Para-Militari Draalani, con delle Armature Cerimoniali in cui il Rosso è decisamente preponderante rispetto al Bianco, e ben visibile il simbolo del "Templio Della Misericordiosa Guaritrice" (Mitologica Patrona delle Arti Mediche presso il "Metamorfico Popolo Cangiante"); sembrano quindi "Guardie Templari" ed il loro comandante ha fattezze che ricordano la Dottoressa. . . La quale prima è vestita di una Aderentissima "Nano-Film Undersuit" che mette ben in mostra le sue formose grazie tornite (nonostante come moltissimi Draalani sia palese una certa "Androginità Default" facilmente modificabile). . . Poi su alcune Data-Ports della Sottotuta vengon ancorati dei Mecha-Tendini collegati a Fasci di Muscolatura Artificiale in Myomar-Fibra; seguono decisamente con precisione le forme di Alanya, ma ve ne son talmente tante che il tipico fisico snello e longilineo Draalani sembra diventare quello di una Cybergladiatrice Olimpica Categoria Super-Pesante. . . Della strumentazione sensoriale avanzatissima, e dei congegni simili a Catalizzatori di Sintesi Alchemica, con Nanotubi In Meta-Carbonio simili ad una sorta di Eso-Apparato Sanguigno-Circolatorio, vengon assicurati a Noduli Strategici della Exo-Muscolatura, e sembran concentrarsi dai Polsi veso la Schiena. . . Placche di spessa Armatura in Lega di Adamantite-Vibranio vengono assicurate via via su una complessa articolazione a segmenti; sebbene Flessibile ed Ergonomica è palese sia la Protezione Difensiva e non la Velocità di Riflessi e Destrezza Offensiva lo scopo della Avanzatissima Armatura Potenziata. . . Ugelli di spruzzo multipli con miscelatori vengon assicurati all'avambraccio destro, e poi protetti con un Guardamano-Kote particolarmente rinforzato. . . Sulla sinistra invece vengon assemblati un tipo diverso di "Emitter Arrays" che invece di puntare in direzione indicata dal polso, si irradiano a raggiera con una conformazione simile agli Scudi Energetici Telecinetici dei Guerrieri-Psionici delle varie Forze Armate della Decalleanza. . . Mentre un enorme Zaino-Fornace Alchemico con differenti Crogiuoli Nanotecnologici ed una protezione simile al Carapace di una Tartaruga Terrestre, ma Segmentato, viene assicurato saldamente alla schiena sembra palese che gli Emettitori Destri hanno un qualche "Scopo Offensivo" (o comunque "Proiettivo") mentre quelli Sinistri sembran progettati x una Difesa Passiva. . . L'ultimo elemento ad essere assicurato alla complessissima Tecnoarmatura Potenziata con estrema cura quasi maniacale (sulle pareti del Locale son presenti delle Servobraccia Assembla-Corazze, ma son inerti; probabile x una "Prima Prova" gli Ingegneri abbian preferito un "Manualistico Tocco Personalizzato") è uno spesso Elmetto Multi-Sensoriale "Pan-Opticon". . . Tutta una serie di programmi di Reboot e Diagnostiche di Sistema scorrono sul Visore-Interfaccia Interno e la Dottoressa Sanguemisto prova l'efficienza dei Servomuscoli con alcuni movimenti semplici di routine preriscaldamento. . . I Tecnici "Keltariani" (termine che nella Decalleanza della Via Lattea indica gli Umani Terrestri nativi di Sol-1°) aprono una paratia su un ambiente più vasto; un enorme garage in cui Poliforme Robo-Intelligenti possono configurarsi in una moltitudine di differenti Scenari Tattici Simulati inizia ad assumere la conformazione di una Città Periferica di un Agri-Mondo Rurale, ma devastato da quello che sembra un Attacco di Drop-Pods Suborbitali. . . I Templari Draalani si armano con "Shotguns Canna-Liscia Pesanti" e "Lanciagranate Antisommossa a Tamburo" caricati a Proiettili di Vernice; Olo-Tute Virtua-Simulanti vengon proiettate su di essi, rappresentando le fattezze degli "Artigli Insanguinati" un Cartello Criminale che riunisce i più efferati Pirati-Schiavisti Umani, Valkariani e Kergans, ma guidati da dei ferocissimi Psico-Guerrieri Rinnegati Iradiani e dal "Supremo Biomante" un Jaraki completamente pazzo (sebbene geniale) dedito alla creazione di Chimere Genetiche da Combattimento. . .
  13. 1 punto
    Equipaggiamento base + 350 monete d'oro per tutti: nel topic "personaggi" mettete solo il link alle schede. Qualsiasi altra cosa mettetela qui. Quel topic mi serve per trovare subito le schede senza doverle cercare in mezzo a millemila messaggi.
  14. Guarda che uno dei presupposti era proprio che non ci fosse nessuno in grado di cercare trappole
  15. 1 punto
    Mappa di Caer-dineval
  16. Dipende davvero troppo dalla situazione, non saprei rispondere
  17. A sentimento a seconda di comei giocatori/PG vogliono mettersi in fila. Di solito i deboli fanno a gara per mettersi in mezzo, ma non ho mai sentito di due combattenti che litigano perché uno non vuol stare in fondo. O è solo un esercizio teorico di strategia? In questo caso direi quello con più PF in modo da incassare eventuali trappole non trovate o attacchi a sorpresa.
  18. Se si tratta di salvare il mondo in una storia epica classica non è il denaro a muovere i giocatori. L'idea funziona se i PG sono avventurieri in stile Conan o Fafhrd e Gray Mouser .In quel caso i soldi vanno in birra, donnine e/o ometti, gioielli tamarri, una bella pensione per alcuni. Un bel castello e/o un titolo nobiliare può portare a una nuova esperienza di gioco, vivamente consigliata.
  19. Tanto lo sappiamo tutti dove in realtà vanno a finire le fortune degli avventurieri 🍺🍺🍺
  20. Il primo grosso acquisto che i miei giocatori fanno, OGNI volta, è quello di di carro, modificato in modo da essere mezzo corazzato e da poter tenere una sorta di balista. Non vedo l'ora che esca Descend into Avernus così potrò farli sfogare per bene 🤣
  21. Nella campagna di @Albedo il mio personaggio cioccolata-dipendente sta provando a convincere i colleghi a creare la Kinder... Peccato che ci sia la fine del mondo in mezzo a rovinare tutto !
  22. Al primo posto sicuramente mezzo di trasporto... soprattutto se è una nave volante! Al secondo posto (ma di poco), sicuramente un quartier generale; un bel castello fortificato, con spazio per artigiani che possano creare le cose di cui ho bisogno.
  23. Tra il 1372 DR in cui serviva sotto l'Occhio e il 147 - qualcosa DR in cui combatte contro il terzo Xanathar, Avaereene è passata, senza molti dettagli ulteriori, da "bella e crudele donna" a "lich dall'estetica non meglio definita"
  24. Avaereene è un lich ed è una bella donna? Mmmmh, le sorprese non finiscono mai
  25. Era il personaggio più affascinante di City of Splendors (il boxed set di AD&D). Intitolargli il manuale di regole è stato illuminato, e nel contempo ha spiegato Volo's Guide to Monsters. Ora sono curioso di conoscere i nomi dei personaggi cui intitoleranno gli altri manuali (spero in uno dedicato a Gromph Baenre).
  26. Ma alla fine perché sto beholder c hanno tutta sta voglia di cose da umani?
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