Emerald
Bahamat ti ringrazio!
Esclamo mentalmente mentre finalmente questo terrificante viaggio giunge al termine. E' la prima volta che prendo una nave e per mia grande sventura il viaggio è stato piagato da condizioni del mare terribili, che mi hanno creato un mal di mare tale che pensavo non sarei sopravvissuta al passaggio.
Mi trovo sul ponte, a fianco del gigantesco mezz'orco, intento a vomitare, si spera per l'ultima volta, fuori dal parapetto. Io e il mezz'orco abbiamo avuto di incrociarci più volte durante il viaggio, per la maggior parte delle volte, intenti entrambi a vomitare, cosa che mi rendeva ogni volta il volto verde quasi quanto il suo.
"Coraggio" gli dico, mentre la sua figura torreggia su di me "finalmente questa tortura è finita, e potremo mettere i piedi sulla terraferma."
Nel mentre osservo l'avvicinarsi di un uomo lucertola, altro passeggiero della nave che notai durante l'imbarco, ma poi mai più visto per tutta la durata del viaggio. E' la prima volta che mi imbatto in qualcuno della sua razza, e, osservando poco più in la sul ponte, un dragonide che osserva l'isola appena raggiunta, penso a quanto eterogena sia la gente che si può incontrare quandi si viaggia, io che ero abituata solo al mio piccolo villaggio abitato esclisivamente da umani, con lo sporadico passaggio di qualche nano o halfling.
Ripenso alle ultime settimana, quando lasciato il mio villaggio, ho prima affrontato la spaventosa grandezza, confusione ma anche magnificenza della città di Neverwinter, prima di imbarcarmi per il mio primo viaggio in mare, un sacco di emozioni, non sempre piacevoli, tutte assieme.