Dungeon Master
Locanda del Diavolo Verde, Villaggio situato sui monti, Sera, Terre del Nord, Inverno inoltrato.
Bozif si allontana soddisfatto, ed esce dalla locanda sbattendo la porta, mentre canticchia tra sé.
Nel frattempo, Xaxhi si siede al tavolo del coccodrillo. Alle sue parole, questi si rivela, ridendo malignamente, levandosi il cappuccio. Ha i capelli lunghi e spettinati, pelle grigiastra e squamata, e non indossa più gli stracci, ma un vestito di pelle pregiato. Ma certo, caro! esclama, ridendo maligno, e gesticolando. Conosco molto bene quell'ammasso di cunicoli! scoppia in una risata.
Notate come, appena è stato riconosciuto, in molti nella locanda si sono ritirati indietro. Chi nell'ombra, chi dietro un cappuccio o una colonna di legno. Ma non mi sono ancora presentato, mio caro! lo strano figuro si alza, e, ridendo, fa un profondo inchino, il mio nome è Tremotino! dice, ghignando. Al sentire il nome, in molti fanno un passo indietro, e qualcuno lascia la locanda. Si risiede, ridendo. A cosa devo il piacere? domanda, mentre si agita e il sorriso si amplia sempre di più sul suo volto.
Nel frattempo, Nastya va dall'oste, che pare restio a farsi avanti, ora che il coccodrillo si è mostrato. B-brozif? domanda, tremante. Quel vecchio rimbambito? E' un solitario, vive sui monti. Non mi piace, è un tipo che proprio non mi piace! trema ancora di più, quando il coccodrillo rivela il suo nome.
Immagine: