Jump to content

DucaMarco

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

DucaMarco last won the day on March 15 2014

DucaMarco had the most liked content!

Community Reputation

25 Orco

About DucaMarco

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 01/07/1984

Profile Information

  • Location
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Sviluppatore web
  • Interessi
    Letteratura fantastica
  • Biografia
    Nato sul Golfo, adoro le avventure marine

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sempre in attesa di nuove avventure per questa fantastica ambientazione!
  2. Bell'idea questa! domanda 2 : devo cominciare una campagna 5e molto dopo gli eventi dell'Ultima Crociata, ma la mia conclusione non si sposa bene con la versione canonica (l'ordine della sacra soglia non ha molto senso) ma i miei giocatori hanno letto il manauale cosa mi consigli di fare?
  3. Se intendi tenere valido l'intero semipiano di Ravenloft, allora puoi proseguire con From the Shadows (https://www.drivethrurpg.com/product/17496/RQ3-From-the-Shadows-2e?it=1)
  4. Ciao ti consiglio in ordine: - Curse of Strahd se vuoi giocare un bel pò di mesi a Ravenloft - Tales from the Yawning Portal, se sei un fan di AD&D e vuoi ricreare quelle atmosfere - L'Idolo della Donna Serpente e successive se vuoi provare un'ambientazione nuova - Le Ombre dei Predecessori del gruppo Chimera se vuoi cominciare da zero
  5. Arrivo buon ultimo a dire la mia... credo che siano seriamente intenzionati a provare il colpaccio: un successo al botteghino (o dopo) metterebbe al riparo da qualsiasi attacco il marchio D&D per un decennio buono, e aprirebbe le porte a spin-off, serie tv, serie animate ecc ecc. Quindi non sono pessimista, ma solamente cauto. Potrebbe andargli bene (il meglio cui possiamo aspirare è Transformers, sia comunque chiaro)
  6. Io ti consiglio vivamente di usarne una già pronta, ma di evitare Golarion che trovo un 'minestrone' come i Forgotten Realms. A mio parere le migliori già pronte - tanto per restare su quelle che puoi trovare in italiano e facilmente utilizzabili con Pathfinder - sono Alfeimur e Greyhawk.
  7. Nell'Alfeimur la probabilità di creare una tempesta di magia è legata al livello dello slot incantesimo, ed è una percentuale. Lo stregone fa eccezione perchè invece usa il d20 (e lo usa anche per determinare la sua CD degli incantesimi, che non è fissa). Nel manuale ci sono a memoria almeno sei pagine di effetti di magia selvaggia... con la simgola pagina del Manuale del Giocatore dopo un mese di gioco ti sarai già annoiato. Provo a evocare @Dracomilan che può intervenire meglio di me sul tema.
  8. L'intera ambientazione in cui gioco da anni, l'Alfeimur, è basata sul fatto che la magia è selvaggia. La trovi in vendita qua http://www.drivethrurpg.com/product/194802/Alfeimur-Quinta-Edizione (in questi giorni è pure in saldo) ma sul sito alfeimur.com ci sono alcuni articoli che spiegano come funziona.
  9. Ciao @Iena io sceglierei il Vero Bruno di Taskonil, usando i bonus per ottenere questi punteggi: Forza 11 Destrezza 18 + 1 razza + 1 livello Costituzione 16 Intelligenza 8 + 1 razza Saggezza 14 + 1 livello (o alla Forza, ma non dovrebbe servirti a nulla...) Carisma 16 Come Talento di 1^ sceglierei Fortunato. Considera che nella 5a i tuoi punteggi sono superbuoni!
  10. In pratica ti sei sviluppato un'ambientazione dark fantasy su misura. Puoi guardare questo topic che a me era stato itile. Oppure trovi spunti su un'ambientazione simile alla tua su questo sito.
  11. Ciao Iena, io uso l'Alfeimur ormai da qualche anno, con lo stesso gruppo di giocatori abbiamo sviluppato quattro gruppi di PG. Il primo gruppo che ho guidato ha 'risolto' l'Ultima Crociata ed è rimasto coeso per più di un anno, malgrado alcune differenti razziali/culturali. È iniziato ad andare in malora quando uno dei PG ha inserito un assassino dell'Onorata Società, ma era quasi ovvio accadesse. Il secondo gruppo era super compatto, tutti Cavalieri di Barhais, ed è andato avanti per anni fino al 17esimo lovello. Forse era meno divertente del precedente, ma molto compatto. Finito quello abbiamo voluto sperimentare un gruppo di selvaggi, con Fate e Alar che vedevano gli Umani come invasori. È stato molto divertente, ma mi sono incasinato perchè sviluppare le avventure era complicato e non avevo tempo. Ora stiamo affrontando la quinta edizione e abbiamo usato gli spunti forniti dal sito ufficiale (c'è un articolo che degli scheletri di PG su alfeimur.com) per creare un gruppo che ha appena lasciato Acquefredde dopo aver risolto il mistero della Verde Danzatrice. Per ora non ci sono stati screzi tra i PG, anche se di solito è il contatto con memnri della stessa etnia estranei al gruppo a scatenare le reazioni. Spero di esserti stato d'aiuto!
  12. Ciao Darth, io ho ordinato il 17 novembre e ha ricevuto il plico (in ottime condizioni) il 20 dicembre. Anche io mi ero un pó preoccupato e avevo scritto (chiedendo una mano a un amico): mi avevano risposto che in caso di mancata consegna avrebbero provveduto a inviare di nuovo (!) ma di attendere almeno 30 giorni lavorativi prima di ricontattarli. E pam! due giorni dopo era arrivato!
  13. Grande articolo. Ho sempre amato un filo di horror nelle mie storie fantasy, sia da giocatore che da master. L'ultima avventura investigativa di gothic fantasy che ho provato è stata uno 'one shot' come lo definisci, con L'Idolo della donna serpente. Per la befana ho invece in programma l'inizio di Curse of Strahd.
  14. Ricevuta or ora la copia stampata ordinata a fine novembre (mannaggia le poste, inglesi o italiane non cambia nulla). Bellissima, complimemti per il gran lavoro!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.