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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/05/2021 in Messaggi

  1. Vedremo, vedremo. Certo che riuscite spesso a dividervi in questa campagna😁.
  2. Vi ho imbrogliato tutti con la mia tecnica 🤣 Scherzi a parte vado anch'io con Aelech, interessato, pero' non tocco nulla poiché (secondo Martino) essendo stato lui a trovarlo, gli spetta decidere cosa fare. Se è presente qualcosa da bere farà occhi dolci per ottenerne un po' Altra info di servizio: fino al weekend sono off che me ne vado un paio di giorni in Toscana per il mio compleanno. Se c'è super necessità di fare qualcosa, sono collaborativo al 100% con tutti (entro i limiti bel buonsenso, ne)
  3. Dorian @Alonewolf87, @Black Lotus
  4. Rael @Black Lotus
  5. La locanda è piccola, hai sentito di sicuro, poi sta al giocatore decidere se ignorare o meno cosa non accade direttamente al suo pg in generale, a meno che non ci sia lo spoiler tutti sentite e vedete tutto quello scritto nel post
  6. No, l'equipaggiamento dato da una classe viene concesso solo al primo livello, o sarebbe ancora meglio dire che viene concesso al momento della creazione del personaggio.
  7. Venerdì, 14o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA Terre dell'Ovest, Morgansfort, nel Sotterraneo Sotto le Rovine della Fortezza della Vecchia Isola, verso le 11:00 La banda di avventurieri scende giù per le antiche scale per lentamente vedere la luce della torcia tenuta da Poldo sostituirsi a quella del sole. Il luogo è umido e le pareti sono fatte di larghi mattoni di pietra. Come notato prima il cammino verso il sotterraneo sembra essere stato curato malgrado lo stato di degrado del posto. Un silenzio di morte galleggia nell'aria e solo il rumore dei passi risuona nel corridoio di circa tre metri (10ft.) di larghezza. Dopo una trentina di secondi, il gruppo sbocca in una stanza circolare che sembra essere completamente vuota. Il pavimento da l'impressione di un traffico sostenuto tra le scale da cui provengono e il corridoio che sfreccia verso sud. Di fronte a loro, gli avventurieri vedono un altro corridoio scomparire nel buio, mentre un altro corridoio che va verso nord sembra concludersi con due grandi porte di legno. Un silenzio di morte regna e nessuno sembra voler parlare, temendo di rivelare la loro presenza. Le ombre degli avventurieri si riflettono sulle pareti e un forte odore di umidità avvolge l'aria. Fatto ancora più notevole, un'aura malvagia sembra imprecare questo posto tutto intero...
  8. Scusa se ti ho messo fretto allora 😄
  9. @Octopus83 In merito all'intervento divino: Non avevo capito che il boss finale viene dal rituale!!!! pensavo fosse una cosa di flavour.
  10. guarda facciamo così vediamo come reagisce il capo delle guardie alle affermazioni di una fuga di informazioni e poi vedo se chiedere l'aiuto delle guardie o rimanamo solo noi tre. poi se fare l'assalto frontale o avvicinarsi in punta di piedi lo capiamo in base alla situazione. @Alonewolf87 farei una prova di insight +4 per capire la reazione delle guardie o del capo delle guardie alle affermazioni sulla fuga. EDIT: non posso più editare il tdg 😄 spero valga questo del tds
  11. Io entro subito dietro Aelech, e gli lancio anche Guidance, perché sì!
  12. Il mio personaggio è pronto, si può iniziare
  13. Sabrina in Ashnor vedo Bern che si concentra per il taglio e sento il bisogno di addestrare il ragazzo a non abbassare mai la guardia, se vuole rimanere con noi non deve essere un peso. Attivo la mia mano magica per afferrarlo da dietro e fargli prendere un coccolone. Le parole di Martino attirano subito la mia attenzione, da buon pirata saccheggiare un tesoro è fra le mie priorità, appena chiuso l'aneddoto con Bern mi affaccio per dare una mano alla ricerca del tesoro.
  14. Come si può leggere da questo sito https://comicbook.com/gaming/news/dungeons-dragons-drow-changes-lolth/ la wotc è in procinto di cambiare in maniera radicale l’approccio agli elfi drow. La cultura drow non deriva da lolth, ci saranno altri drow di civiltá buone e tanti saluti a trent’anni di lore. niente guerra delle corone che è stata combattuta su innumerevoli piani a causa del tradimento di Lolth e che ha avuto come conseguenza la cacciata dal sole degli elfi traditori e la loro tramutazione in drow. personalmente ritengo questa scelta una enorme sciocchezza. La questione razziale, importantissima e che merita di essere affrontata anche nel mondo dei GDR, non può essere semplicemente derubricata ad un appiattimento totale in cui il rischio é che tutti siano uguali a causa della possibilitá di scelta (scelta che c’era anche prima) e che non si vadano proprio ad affrontare invece anche nel gioco importanti questioni. i drow sono malvagi, e non perchè sono neri ma perché la loro societá è così. Lo stesso dicasi degli hillithid, degli orchi, dei derro, dei duergar, dei thayan delle tenebre eccetera. Gli individui non sono malvagi perchè si ma perché crescono in determinate condizioni, esattamente come figli di partigiani socialisti e comunisti sono cresciuti di sinistra e figli di ex missini sono cresciuti di destra. Anche se qualcuno non lo ha fatto. Ecco drizzt é quel qualcuno. Ed è una specificità meravigliosa che da speranza. Ora diventa uno qualunque tra i vari drow buoni. Magari più famoso o potente. E indovina? Esisteva giá una divinitá dei drow buona. Si chiama Elistraee insomma trovo questo appiattimento veramente assurdo e dannoso per il gioco come lo conosciamo. E probabilmente preluderá a altri appiattimenti voluti perlopiù da gente che non gioca. Per fortuna non tutti fanno come la wotc.
  15. Certo basta l'intenzione , vedete voi come gestirla , mi basta sapere il numero di vittime e come le prendete , basta che lo scrivete qui poi io se capita qualche imprevisto ma in questo caso è impossibile ve lo comunico e scrivo il risultato della caccia sotto spoiler mentre andiamo avanti.
  16. Flint Non mi stupisce vedere una creatura dle genere alla guida di esseri schifosi come i goblin, trattare con una mente cosi semplice ci dara del filo da torcere. Esseri come quelli rispettano solo la forza fisica e malconci come siamo di sicuro non saremo in grado di intimidirlo al punto di ottenre cio che vogliamo...dovremo agire con astuzia e fare leva sulle sue debolezze, la bestia sembra avere una sorta di legame affettivo con la prigioniera. Mi avvicino a Milo "Possente Klarg, la tua fama ti precede, in molti nelle terre degli uomini parlano con terrore di Klarg il tiranno la cui mazza fa tremare le montagne e del suo feroce lupo che con un morso si dice sia capace di staccare una testa" vediamo fino a che punto possiamo arrivare "Con grande generosita' ci inviti sotto il tuo tetto a parlamentare dando dimostrazione di magnanimita' e di conoscenza delle sacre leggi dell ospitalita'...ti chiedo quindi di richiamare a te il tuo fedele compagno cosi che si possa sedere alla tua mensa come ospiti e non come prigionieri" Il lupo ci taglia l unica via di fuga, vediamo se riusciamo a confonderlo col vecchio trucco della leccata al deretano ed ottenere un piccolo vantaggio
  17. In poche ore finisco le spell, i feat e l'equip
  18. @Albedo Sisi certo, i PG si conoscono già! Sono venuti sul piano insieme e hanno vissuto insieme innumerevoli avventure. @brunno Ottimo! Allora, appena riesco apro il topic di gioco! :D
  19. Mi pare di capire che i PG sono pronti. Quando @brunno mi conferma che ha terminato la sua scheda direi che possiamo cominciare! :) Non c'è nessun altro che si è proposto, quindi comincerete in 3, ma mi sembrate in ogni caso ben carrozzati :D
  20. Königstag 30 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [pioggia incessante - metà primavera] La pioggia cadeva copiosa sulla locanda. @Fuori @Dentro
  21. Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera] Arn cercò nello zaino una torcia e cercò di accenderla, ma la tensione lo tradì e la fiamma non riusciva ad appiccarsi Intanto Vass si mosse verso il quadro già vicino ad Arn e con il pugnale lo squarciò rivelando alle spalle un'apertura Ma fu l'ultima cosa che riuscì a fare: da dietro il quadro si udirono voce di incanto e il nano si bloccò immobile, totalmente paralizzato @all
  22. Doryen Kyrith Cammino lentamente, con un foglio arrotolato in mano, tornando alla taverna dove avevo lasciato le mie due compagne. Il trambusto pare sia stato sedato, ma come al solito Alexis deve avere l'ultima parola su tutto. Roteo gli occhi, nascondo il foglio arrotolato e comincio a sondare il terreno con le persone che ho davanti. Mi avvicino tranquilla al gruppo chiedendo, candidamente al nano "Salve. Tutto bene, signore guardie? Che succede?" @Voignar
  23. Eheheh Un po di cultura la ho (sono comunque nato nel 20esimo secolo...proprio al pelo ma ci sto dentro!)
  24. Se posso aver sentito il prezzo dal bancone, mantengo il mio post 😅
  25. Va bene. Endure elements è l'ultimo dei problemi. Ognuno di voi potrebbe avere un sixpack di pozioni di endure elements e sareste ok. Quindi se ci spendi 8k non vedo il problema.
  26. Tordek (chierico nano) "Quindi secondo te tornerà qui!" Dico in risposta alle parole di Zanthimar "bene, prepariamogli pure il benvenuto, ma prima voglio provare a rompergli le uova nel paniere." Quindi mi rivolgo direttamente alla mia dea. @Octopus83
  27. Infatti, ti conviene poi prendere qualche livello di bardo o ladro per expertise su atletica per il grappler. Non farai tanti danni ma ne farai fare tantissimi. Per i danni potresti pensare ad un multiclass in qualcosa che ti dia jump come spell, e fare quindi danni da caduta con le creature afferrate. Altrimenti Half-Drow Fighter 1 / Shadow Monk 5 / Battle Master 3 / Shadow Monk 11 (Total: Shadow Monk 16 / Battle Master Fighter 4) funziona bene per i danni, non puoi prendere elven accuracy visto che non usate talenti ma non è fondamentale, hai in primis da pompare dex e wis entrambe a 20. Prendi blind fighting style, come manovre Tripping Attack, Riposte, Brace sono le prime che mi vengono in mente. Costando solo 2 punti ki darkness la spammerai abbastanza facilmente. Grazie a ciò ed a dedicated weapon farai 3 attacchi con vantaggio di cui due con un bel 1d10 grazie ad un'arma versatile (longsword per esempio) e puoi ancora usare le manovre, usare stunning strike o action surge. Inoltre tramite le manovre avrai tantissime occasioni di fare attacchi di opportunità, volendo in ogni situazione possibile (ti approcciano? Brace, Lasciano la tua area di minaccia? AdO, ti attaccano melee? Riposte, ti attaccano ranged? Deflect missile). Half drow ti da un' altra darkness al giorno innata, ma un qualsiasi mezz'elfo va bene, o magari VHuman visto che non puoi prendere elven accuracy. Funziona abbastanza bene e fa bei danni, inoltre hai silenzio da sparare sui caster, pass without trace è un incantesimo utilissimo, minor illusion è uno dei cantrip più utilizzati in assoluto, puoi in pratica teleportarti da lv 6 e dal lv 11 puoi diventare invisibile...è tantissima roba per un pg da corpo a corpo, che di norma non ha queste utilities. Anche il Kensei può essere una scelta valida.
  28. @L_Oscuro Ma che ne sanno i 2000 🤣
  29. Non credo che qualcuno abbia detto che i GdR debbano avere scopo educativo in questa discussione. La questione è che le storie più belle tendono a risuonare con accordi più profondi, con personaggi motivati in modo intelligente. Una storia con un cattivo malvagio perché la sua razza è malvagia non è un problema perché è una storia diseducativa, il problema è che non è una storia bella. Quel tipo di storie risuonava con la mentalità coloniale di inizio '900 in cui vivevano Howard, Tolkien, e Conrad e che poi ha continuato a risuonare in un eco privo di ogni forza vitale in Hickman&Weiss o nei Forgotten Realms o in Terry Brooks, ma non risuona più granché con la narrativa moderna. Quelle storie oggi sembrano semplicistiche, infantili, trite e ritrite. E quindi vanno aggiornate, tutto lì. Sarà un retcon orribile per mettere una toppa politically correct e ridurre il danno o una interessante evoluzione per permettere che sia di nuovo possibile narrare storie interessanti con i Drow? Come scrivevo in un altro post, i Drow hanno sempre avuto come tradizione modificare e cancellare dalla loro storia passata parti che non si confanno alla volontà del culto di Lolth. La damnazio memorie, cancellare ogni prova di qualcosa -- da interi casati nobiliari a città -- è centrale nella storia Drow da sempre. Troverei potenzialmente molto interessante la scoperta che i Drow avessero sempre cancellato l'esistenza di un gruppo di elfi scuri che non si era piegato a Lolth, non era stato maledetto e non era andato a vivere in profondità: elfi scuri, con la pelle bruna, ma non drow (con la pelle nera/azzurrina). Intere comunità che si sono nascoste per evitare l'ira dei Drow, e che le sacerdotesse Drow odiano ma la cui esistenza tengono nascosta alla popolazione per nascondere l'esistenza di una scelta possibile. Tu la vedi come un piegarsi al politically correct, io la vedo una storia molto più interessante delle storie precedenti perché risuona maggiormente con storie che hanno appassionato recentemente me e molti potenziali giocatori, che ovviamente saranno meno probabilmente legati ai libri anni '70/'80 (su cui ho un parere soggettivo molto netto) e più probabilmente legati all'ottima narrativa fantasy degli ultimi anni. PS: Ci tengo a precisare che evito di rispondere a molte altre parti del tuo post solo per la richiesta di @Alonewolf87 di non andare OT, e non perché le condivida in qualsiasi modo.
  30. La Decisione di Bethany Rothschild Finite le vostre presentazioni e gli inchini, Rael fa la sua proposta, parlando in Draconico. "Mi sembra un po' troppo tardi per non coinvolgermi, ma apprezzo le tue preoccupazioni" replica Betty, parlando in Comune, ma rivolta chiaramente a Rael. "Sono però consapevole della mia posizione..." dice, guardando per un attimo le sue gambe, "... per cui accetto volentieri la passeggiata". Viktor fa un cenno di assenso. Rael si avvicina e prende la sedia a rotelle di Bethany, iniziando a guidarla lungo un sentiero già tracciato, fino a sparire dalla vostra vista. @Alonewolf87, @SamPey @Gigardos
  31. Avviso preventivo dalla moderazione: siete tutti invitati a mantenere civili i toni della discussione e ad evitare eccessivi OT.
  32. Rael @Black Lotus seguo Tristan insieme ai miei fratelli fino al giardino segreto. Qui sono meravigliato dalla vista. prontamente mi inchino, mano al cuore, flessione parziale del corpo. testa bassa. occhi alla terra. Principessa. Felice vederla. appena congedato, mi riporto in posizione di riposo. Salve Viktor. Ti avevo promesso delle spiegazioni da dopo quello che è accaduto a cena l'altra volta. Ma col tuo permesso, porterei Lady Betty a fare un giro, non vorrei che venisse coinvolta. Bernard e Dorian sono come fratelli per me, ci penseranno loro a spiegarvi tutto. attendo una risposta, appena ricevuto, mi muovo di conseguenza.
  33. Round 3 Il fantasma continua il suo attacco su Steeler, ma ancora una volta il sacerdote scampa ad entrambi gli attacchi. Bidreked decide di concentrarsi nel sostenere gli attacchi di Steeler, distraendo il fantasma con finte e azioni diversive. Accorgendosi dell'agilità dei fantasmi, Bahalasar decide di non usare piut le fiamme e continuare con le spade gemelle, mettendo a segno una successione di colpi micidiali che avrebbe atterrato qualsiasi avversario mortale. Daardendrien invece insiste Coi suoi attacchi di fuoco, che paiono essere molto efficaci. L'avversario di Bahalasar cerca di colpirlo, ma a nilla valgono i suoi attacchi. Tarhun, continuando ad esercitare la sua arte per sostenere moralmente Steeler, usò lo stocco abilmente per perforare lo spettro, che in un lamento, si dissolse. Infine Steeler, avvantaggiato dalle azioni diversive di Bidreked, assestò due micidiali colpi di martello all'altro spirito, che però ancora resisteva.
  34. Anche io ho tutto segato in scheda
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