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Dragons´ Lair

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Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 07/12/2020 in Messaggi

  1. Randhal "Il Bello" Lockman Descrizione Vengo chiamato a servizio. Mi alzo dalla sedia dove stavo seduto, intento a rileggere un passo dal mio grimorio. Lo scrivo io stesso, coprendolo con una scrittura fitta e ordinata, simile a quella che gli gnomi di Lantan operano con le loro macchine magiche. Di solito vi inserisco ciò che ho scoperto sulla magia e sul sovrannaturale, ma spesso aggiungo alcune note personali sul funzionamento della Trama. Come incantatore non sono eccelso e ho cominciato da pochi anni a praticare l'Arte, ma ciò che mi manca in talento lo compenso con il rigore e la disciplina. Chiudo il grimorio, lo ripongo e mi alzo sistemandomi la cintura. Sfilo a metà il pugnale per assicurarmi che non si sia incastrato nel fodero, e procedo a seguire il portaordini. Arrivato sul luogo degli scontri cerco con lo sguardo il Capitano Zodge. Traccio in aria un simbolo arcano, e la mia voce comincia ad aumentare di tono, fino a sovrastare (o provarci!) la baraonda della folla. Stupidi pezzenti, ingrati per tutto ciò che facciamo per loro! Non mi dispiace vederne un paio cadere sotto i pugni dei miei compagni! "CAPITANO ZODGE! PUGNO LOCKMAN A RAPPORTO! DA QUESTA PARTE, SIGNORE!" pronuncio le parole in modo ordinato, comprensibile, in un buon Comune senza accento... ma appena lasciano le mie labbra diventano un tuono rutilante! DM - All
  2. Marsember, Cormyr, Anno 1490 DR Una nuova giornata nella Città delle Spezie è stata accolta da un caldo sole primaverile. Gli artigiani hanno già aperto le loro botteghe e i mercanti si sono già riversati sulle strade del Porto, con la speranza che oggi possa essere una giornata fruttuosa. Tutto sembra normale e ovunque vi sono le scene di vita quotidiana tipiche di una città commerciale, ma tra la popolazione iniziano a farsi strada delle voci preoccupate: sembra che i confini del Cormyr siano di nuovo sotto pressione. Alcuni dicono di non temere, non è altro che l'ennesimo tentativo degli orchi di far breccia sulle montagne, ma anche questa volta, come accade da secoli, quelle bestie avranno ciò che si meritano. Altri invece non sembrano tranquilli, questa volta le voci che arrivano sono molto più offuscate e confuse e persino la Regina Raedra non si è ancora espressa pubblicamente per rassicurare la popolazione. Nel quartiere nobiliare, all'interno della tenuta dei Ravensgar, sembra che tutto sia finalmente tornato alla normalità. Gli ultimi giorni sono stati frenetici. Persone da tutto il Regno sono venute a porgere i loro omaggi alla famiglia per la perdita del leggendario Maldeen Ravensgar, caduto con la spada in mano all'età di 84 anni mentre cercava di difendere il suo piccolo villaggio sulle montagne da un'incursione. Tra di essi vi era persino una rappresentanza degli Oberskyr, la famiglia regnante con cui il vecchio Lupo Grigio aveva rapporti non certo idilliaci. Come membri dei Lupi Grigi, nonostante il vostro gruppo sia stato costituito da meno di un mese, avete avuto l'onore di partecipare alla cerimonia funebre all'interno del Tempio di Torm. Non avevate mai visto così tanti membri del vostro Ordine tutti insieme, ne avete contati almeno duecento e si è trattato di un momento davvero solenne, nonostante alla fine la maggior parte di loro sia ripartita con urgenza. "Urgenza" è proprio la parola giusta per descrivere queste settimane concitate. Sotto gli occhi attenti di Varain Cawdorai, una delle più alte cariche tra i Lupi Grigi, vi è stato chiesto di intensificare l'addestramento e di essere pronti ad una chiamata imminente e oggi, dopo aver ricevuto un invito ufficiale nella tenuta dei Ravensgar, pensate che quel giorno possa finalmente essere arrivato. Ad accogliervi all'interno della villa scorgete proprio Varain, un'elfa con i capelli di un nero molto intenso e cara amica di Maldeen, con cui si dice abbia condiviso l'esperienza tra i Lupi Grigi sin dalla prima ora. Oltre a questo, Varain è conosciuta come una persona estremamente riservata che non fa mai parlare di sé. Ha un'aria malinconica, a volte quasi sofferente, e sapete che nonostante non ami mostrare i suoi veri poteri in pubblico è in grado di maneggiare la magia arcana. Venite fatti accomodare all'interno di una stanza piena di arazzi recanti la testa di lupo nera su sfondo grigio chiaro, il simbolo del vostro Ordine, e dopo avervi offerto qualcosa da bere l'elfa si siede con voi e prende finalmente la parola. Amici miei. Fratelli miei. Sotto l'occhio attento di Groom, vi siete allenati molto duramente nelle ultime settimane e ho visto i vostri progressi, è sempre un onore poter servire accanto a delle persone con uno spirito forte come il vostro. Sicuramente avrete sentito molte voci in questi giorni e devo confermarvi che le cose al confine non stanno andando molto bene. La Regina e notate una leggera smorfia sul suo volto ha inviato quasi tutto il suo esercito a Nord e ci ha implorati di aiutarla con tutte le nostre forze. Purtroppo non è rimasto molto tempo per prepararsi, vi chiedo di accettare di partire domani. Anche io lascerò la città. Immagine di Varain Cawdorai Tutti
  3. Le discussioni non sono sufficienti a giustificare la creazione di una sezione, ma è certamente un argomento interessante. Abbiamo aggiunto due tag: uno in Discussioni GdR Generiche, per le discussioni più generali sull'argomento, e uno in Altri GdR, dedicato ai GdR specificamente rivolti a bambini/ragazzini. Entrambi si chiamano GdR per famiglie.
  4. Ok per FFWD e prigioni, l'avrei fatto proporre dai popolani. Spero di scrivere in giornata, altrimenti domani che sono a casa.
  5. Benvenuti a Baldur’s Gate, un vero e proprio nido di topi di fogna e di vipere abbarbicato sui pendii rocciosi che sovrastano il Fiume Chiontar. Dalle loro svettanti dimore nella Città Alta, i nobili locali- noti come Patriar – guardano con disprezzo la comune marmaglia che si agita nella fetida Città Bassa, che abbraccia una baia nebbiosa. L’intera Baldur’s Gate è una città che puzza di sangue, di crimini e di opportunità. E’ facile capire come i pirati e i mercanti siano attratti da questo posto come mosche da una carcassa. Seguendo il fiume più a est prima o poi arrivereste a Elturel, la capitale della nazione sacra di Elturgard… o almeno così sarebbe stato fino a qualche giorno fa. L’afflusso di profughi da Elturel non ha fatto che peggiorare da quando è giunta la notizia che la città è caduta. Tutti dicono che presto toccherà a Baldur’s Gate, ma nessuno sa dire di preciso chi o cosa abbia reclamato Elturel. I Patriar sovvenzionano un esercito di mercenari noti come Pugni Fiammanti per proteggere i loro interessi a Baldur’s Gate, e per estensione, per proteggere la città stessa. I Pugni Fiammanti hanno accumulato sempre più potere da quando il loro carismatico capo, Ulder Ravengard, ha rivendicato il titolo di Granduca alcuni anni fa. Ora, a quanto pare, Ravengard è scomparso. In sua assenza, i Pugni Fiammanti hanno sigillato le porte della città per arginare l’afflusso dei rifugiati. A nessuno è consentito entrare o uscire. Avete appreso tutto questo poco dopo esservi uniti ai Pugni Fiammanti per aiutare a difendere la città. Vi è stato dato l’ordine di parlare col Capitano Zodge alla Porta del Basilisco, che si apre lungo le mura orientali della città e trae il suo nome dalle statue annidate nelle sue nicchie o appollaiate sui suoi spalti. Oltre la Porta del Basilisco ora chiusa, impossibile da vedere, si snoda una strada sterrata che attraversa i bassifondi della Città Esterna fino al ponte noto come Ponte del Dragone e prosegue oltre di esso verso e reami più lontani. Dozzine di soldati dei Pugni Fiammanti cercano di controllare una folla inferocita di popolani impazienti di andarsene dalla città. Vi è stata fornita solo una descrizione del Capitano Zodge, un uomo alto dai lunghi capelli neri e con una benda sull’occhio e ci mettete un po’ di tempo a trovarlo. Poi scoppia un tafferuglio tra i soldati e i popolani e finalmente avvistate il capitano guercio, che si fa strada nella mischia a suon di pugni. Un giorno come un altro nella Città del Sangue.
  6. Fra Fortunato (guerriero umano) L'attesa senza notizie si stava facendo lunga: troppi 5 minuti per sbirciare attraverso una tenda. "Ci stanno mettendo troppo, sicuramente è successo qualcosa. dobbiamo raggiungerli" dico a Wunama Approfitto del fatto che i coboldi si sono spostati verso il fondo della grotta e del rumore che stanno facendo i draghi nel divorare le prede e mi muovo verso la tenda.
  7. Milo Un piccolo tempietto spoglio e vuoto, si para dinanzi a noi, "credevo che le opere naniche fossero più solide" facendo l'occhiolino a Flint, intanto mi avvicino ai passaggi per ispezionarli e vedere se ci sono tracce del passaggio di qualche creatura sul terreno o sulle pareti. @DM
  8. Tom'A Hawk capisco, ragno nero... bella matassa che ci si formata, tutto è partito da una semplice missione di scorta di merce. Bene, allora è deciso , prima si arriva lì , prima decidiamo cosa fare e quale pista eventualmente seguire. mi volto verso Tayschernn Non è ovvio? Puoi chiamarmi semplicemente IlMigliorTiratoreDiTuttoIlRegnoIlGrandeL'invidiabileIlMagnificoTom'AHawk.
  9. Ti sembra sincero e solo preoccupato di non stare troppo in giro (mi hai beccato mentre stavo rispondendo ai PbF 😄)
  10. @Dmitrij @L_Oscuro @Albedo @Blues @PietroD Parto quindi dal presupposto che vi sta bene quanto detto da Halgra nell'ultimo post e che vi considero rimanere ancora per qualche giorno a Trunau?
  11. Sarah, Akai La proposta di Akai incontra una certa fortuna tra i presenti. Tra questi un uomo forte e vigoroso con una folta barba scura e due riccioli che gli spiovono davanti alle orecchie è il più entusiasta "Mi sembra un sistema semplice e sicuro. Dopo tutto veniva applicato già nell'antichità. Per evitare qualsiasi sospetto o dubbio sulla liceità del voto suggerisco di votare tutti assieme. Non siamo molti, alla fine. Non che non abbia fiducia nelle macchie, o negli altri coloni, ma..." ma è chiaro che non ha fiducia nelle macchine o negli altri coloni. Non abbastanza da affidarsi ad un sistema meccanizzato. Alcuni invece la vedono diversamente. Una donna massiccia con le braccia potenziate chirurgicamente e i capelli rosso fuoco salta giù dalla capsula su cui era seduta e si avvicina al generale Clarke "Io non ho bisogno di segretezza. Voto il generale Clarke: solo lui può davvero guidarci fuori da questa situazione" di fronte al silenzio un po' imbarazzato e nervoso, la donna continua "Andiamo, gente! Non ditemi che non sapete nulla del prode Clarke e di quello che ha fatto quando era soldato! Praticamente è una leggenda! Voto lui.. anzi, mi chiedo perché perdere tempo a votare. Mi sembra naturale che si segua la catena di comando" NOTA
  12. Milo Vedere gli altri così sicuri mi da coraggio, sono pronto a tutto ciò che ci si parerà davanti "Vedervi così fiduciosi mi da coraggio, quindi su avanti, fai strada Traciel che con quell'armatura ci proteggi tutti quanti, io intanto copro la retroguardia che ho l'orecchio fino" Con la mano sinistra sguaino il pugnale e nella destra impugno la torcia di Flint, pronto a lanciarla al primo segno di percolo.
  13. Bernard Se mi date un'ora di riposo posso renderla invisibile, cosa che ci renderebbe più facile farla girare per l'Accademia.
  14. Dorian "Apprezzo tanto il tuo aiuto. Tuttavia cosi ci muoveremmo in tre, e sia tu che lei attirereste l'attenzione, seppur di pochi notturni. Forse è meglio che venga subito con me..."
  15. Rael se sei sicuro di potercela fare, fai pure, noi baderemo a lei finche non torni. Magari le sistemo un po' gli abiti. Anche se non sembra , sono abbastanza bravo. Comunque se occorre, poi provvedo io a portarla al porto. anche se necessiterò di qualche indicazione, ma sono il più in forze ,nel caso finiamo intercettati dal culto. Inoltre , come detto prima, domani non è un problema se salto queste "lezioni" , sicuramente mi perdoneranno la cosa, ho un certo valore e penso che una buona scusa del tipo "il viaggio, le cose nuove, sono turbato e simili" possa reggere
  16. Dorian "Ragazzi, siamo stanchi e non abbiamo ancora discusso di quello che è successo. Ma non possiamo lasciarla qui. E' troppo pericoloso" ci penso un secondo, Rael ha combattuto molto, e Bernard è molto affaticato. A Pinewood ero costretto a muovermi tra vicoli stretti e umidi...potrei provare a farlo anche qui.. "Datemi le cose da vendere, l'accompagnerò io. Sarebbe inutile muoversi insieme, attireremmo l'attenzione, e Naevys non può tardare tanto...Sono disposto a correre il rischio" A differenza delle altre volte in cui Dorian ha parlato, ora è molto sicuro di se e deciso a portare via ora la ragazza. @Black Lotus
  17. Bradley Ascolto le parole del nano con relativa attenzione. Riesco chiaramente a capire che è in grado di distillare liquori però. Di tutto il resto capisco solo che ha intortato la ranocchia e che in cambio della forgiatura di qualcosa ci faranno visitare le rovine. Spero che siano le rovine giuste o sarà una perdita di tempo. Capisco anche che ha infilato in un rituale probabilmente schifo il povero Bones. Mi sta sempre più simpatico quel tipo, spero che non gli vengano gli occhi da rospo o le verruche o altre cose schifose dopo il rituale.
  18. Wit Ha spaccato... la gemma! DAVVERO?!!! Io VOLEVO INTASCARMELA! Penso mordendomi la lingua quando vedo Hector spaccare la gemma. Quando però vedo cosa accade attorno a noi emano un sospiro di sollievo Magari è finita... Dico speranzoso riflettendo i miei pensieri
  19. Steeler Questo tizio mi sta mentendo e la cosa mi piace pochissimo. Sto quasi pensando di menarlo così su due piedi quando mi ricordo che gli altri volevano parlargli in privato. L'occasione di vedere i suoi modellini può essere una bella idea e la spada... beh vediamo... Ok facci vedere i tuoi modellini. Io non ho spade da barattare ma potrei pagartela. Che dici? Non mi sembri affezionato.
  20. TdS

    1 punto
    Scusa, errore mio. Il 7 era il tiro di Loki86, ma non avevo contato il suo bonus. Avrei dovuto scrivere "da 8 a 9" ora correggo. Comunque non ho capito, in che senso metterli direttamente nella risposte al gioco?
  21. Grigory Il chierico lasciò che il resto del gruppo composto da guerrieri esperti si occupasse di liberare la stanza contigua dalla presenza dei goblin, verso i quali non aveva alcuna linea di tiro ottimale.
  22. @brunno "Argh, forse ho capito di chi stai parlando. Be', ti ha ben detto, adoro questi modellini, se volete vi faccio vedere alcune ricostruzioni storiche nel mio ufficio!" "Un drago, dici? Ah. Sì. Ora che me lo fai notare, è proprio un drago. Non ci avevo fatto caso! Si vede che è cosa che interessa più a voialtri, è evidente." Evidentemente si riferisce alla vostra natura dragonide. "Se siete così interessati, possiamo barattarci le spade!" @brunno
  23. Spero di scrivere in giornata, altrimenti domani che sono a casa.
  24. Traciel Si rivolge a Flint "Ho un rapporto complicato con le divinità e la fede, ma non ho intenzione di offendere questo luogo. " Fa una pausa, poi si gira verso il bivio di fronte a lui, dando le spalle al gruppo "Tornando a noi... dopo che mi avete raccontato queste cose sul re e sulla fontana miracolosa, sembra abbastanza ovvia la strada che dobbiamo seguire. Andiamo verso il corridoio che dovrebbe portarci all'acqua, siamo tutti d'accordo?" Detto questo Traciel si incammina lentamente verso il corridoio di destra, tenendo una mano appoggiata sull'impugnatura della sua amata ascia.
  25. Nox aspetto Mi sveglio dopo l'ennesima note di baldoria in compagnia di una donna di cui non ricordo neanche il nome. Dopo aver stabilito di essere decisamente in ritardo , prendo le miei cose e mi vestito e una volta richiuso l'uccello nei pantaloni, mi dirigo in caserma per ricevere le istruzioni di oggi. I pugni fiammanti sono un ottima occasione per dimostrare il mio valore e riscattarmi una posizione nella società. IL mio aspetto fin da quando ero piccolo mi ha solo chiuso porte e portoni in faccia. ma con questo potere, questo potere magico, che ho ricevuto da quell'essere, sicuramente riuscirò ad ottenere quel che desidero. Bene. Devo recarmi verso la porta del basilisco dove mi attendono i miei compagni, che non o per destino o per pura discriminazione , so essere altri mezzi immondi come me. Una volta li, cerco il capitano di riferimento, quando oltre ad una piccola sommossa in corso, qualcuno ne urla il nome sfondandomi i timpani. mi avvicino di petto al tizio. noto avere i miei stessi simboli, un mio collega troppo zelante. Lockam, giusto? cavolo urli? mi ha sfondato i timpani ! Spero per te che il Capitano te la lasci passare. Comunque ,credo che tu ed io siamo colleghi. nonostante il modo burbero con cui lo ho approcciato, porgo la mia mano in segno di pace ed amicizia Nox Luxcifer.
  26. Ti segnalo che le regole per Tanith sono in Hammer of the Emperor: nel manuale base ci sono delle regole per crearsi il proprio reggimento, ma sono un pochino laboriose. Fare affidamento su un reggimento già creato potrebbe aiutarti, soprattutto per le prime giocate.
  27. Mancano quattro giorni a natale quindici minuti all'ora X. @Raftal
  28. Concordo con quanto detto da altri, aggiungo giusto due punti. Primo, è utile avere chiaro quanta protezione un'armatura possa offrire, perché spesso si cade in due estremi che non facilitano una narrazione. L'armatura inutile o il guerriero invincibile. Da un lato, c'è chi narra come se qualsiasi colpo andato a segno farà una ferita di qualche tipo. In realtà anche un semplice vestito un po' pesante offre ottima protezione, e molto raramente un colpo al braccio o al torace farà uscire sangue. Con una buona armatura metallica qualsiasi e un gambesone sotto, la maggior parte dei colpi non farà vere ferite. Dall'altro, c'è chi narra un colpo sulle piastre che non penetra nelle giunture sia completamente ininflluente. È vero che è spesso il caso, ma non sempre. Un colpo al braccio con una spada, che non penetra l'armatura, può fare comunque un gran male! Un colpo a segno e un colpo mancato possono essere narrati entrambi come colpi sulle piastre dell'armatura, ma con effetto diverso. Ecco, gran parte dei colpi deve essere narrato tra questi due estremi: colpi che non fanno ferite ma sono comunque dolorosi. Questo è facilmente interpretabile come una maggiore resistenza con il livello. Tieni le poche ferite vere, il colpo che passa le giunture e entra nella carne, per dare risalto ai rari critici, ma questo non influenza troppo la narrazione. Secondo punto, ti consiglio di guardare un pò di scontri di MMA o pugilato, secondo me sono molto istruttivi perché sono la cosa più simile ad un vero combattimento che abbiamo oggi. E no, un combattimento con spade e armature non è particolarmente diverso (vedi punto uno). Un colpo che accompagno, o che paro male, o che devio sul lato della fronte, o un calcio sull'interno coscia, non mi farà vere ferite ma mi farà male. Anche senza un vero colpo al volto o al fegato (che tieni per i colpi critici), anche senza colpi che mi spezzano una gamba, con il tempo abbasso la guardia, diminuisco la mobilità, e renderò possibile il colpo da KO con cui cado a terra inconscio. Il guerriero con pochi punti ferita può avere solo l'armatura ammaccata, ma le braccie doloranti con cui non riesce più a tenere alta la guardia e una gamba zoppicante perché a forza di colpi ha il quadricipite bloccato. Il prossimo colpo che il goblin farà, proverà a cambiare guardia per chiudere i punti vitali, ma sarà troppo lento e il colpo entrerà tra una piastra e l'altra, mandandolo al tappeto con una lama goblin nel fianco.
  29. Knochen Un brivido dopo l'altro attraversò corpo e mente di Johann: il gelo, l'orrore, la paura, la solitudine, la tristezza. Osservò la guardia morire, con gli occhi morbosi di che passeggia sul filo dell'esistenza con incoscienza. Vide il corpo scalciare e resistere, mentre i pantaloni si sporcavano per l'ultima volta, vittime inconsapevoli di quella illecita giustizia. Vide la lucida rabbia nel volto della famiglia Gatti e capì che le esistenze di tutti loro si sorreggevano alla stessa corda. Allo stesso cappio. Distolse gli occhi e cercò di non piangere. Solo le parole dei compagni lo destarono nuovamente, distogliendolo dai propri torbidi pensieri. La profezia della cartomante pareva troppo veritiera e precisa per essere una fola dedicata ad un allocco. I numeri - o, meglio, quello specifico numero - tornavano. Knochen guardò Magnus, tremante. Non sarebbe mai finita. Poi, le nuvole in cielo ripresero a scorrere, immobili nella loro rapidità. Johann trascorse il resto del giorno cercando di rendersi utile, ma incerto su quale fosse il senso del suo ruolo lì. Solo una volta, cercò goffamente di informarsi su come stesse Beatrix, avanzando una timida, ma sincera, domanda a Theodora: "Come sta tua sorella?". Erano tutti vittime, in quella giornata tiepida e curiosa.
  30. Halgra studia Thord e il resto del gruppo Vi abbiamo già mandati là fuori rischiando una volta e il risultato non è stato proprio dei migliori. Senza che se ne faccia una colpa a nessuno sia chiaro. Poi certo siamo stati fortunati ed è stata la scintilla giusta per ribaltare le sorti dell'assedio, ma non possiamo continuare a fare affidamento sulla buona sorte. Noi preferirei che rimaneste qua e lasciaste ad altri la parte di ricognizione. Prendetevi altro tempo, riprendetevi del tutto, pensate a qualche piano grandioso perché gli dei sanno che ne abbiamo bisogno.
  31. Gotri mantengo il mio sorriso cortese mentre sbuffo tra me e me per l ovvieta della domanda "Vostra anfibia altezza reale, sono un artigiano a tuttotondo, so lavorare i metalli, contare quattrini, disegnare, distillare liquori e bevande deliziose." rispondo tronfio "Sarebbe meraviglioso poter riportare sui nostri diari la storia e le tradizione del vostro popolo, cosi ingiustamente poco conosciuto." proseguo agitando le mani a mo di maestro durante una lezione "Saremo rispettosi delle vostre regole e dei vostri luoghi sacri lo promettiamo, vorremmo visitarli a scopo meramente culturale, ce' un mondo asciutto li fuori che si domanda di continuo: Come onorano gli antenati i boggart? Di che colore sono i mosaici sulle pareti dei loro luoghi di culto? chi era il loro piu grande eroe del passato, come si chiama la loro dolce regina?....Vostra maesta gracidante, e' ora di dare una risposta a queste domande...il mondo ha il diritto di sapere!" - Narrratore
  32. 1 punto
    INTRO Siamo nel 1490 DR (per chi ha un po' di dimestichezza con l'ambientazione, è stata da poco sventata la minaccia del Culto del Drago). Partiremo nel Cormyr, più precisamente nella città di Marsember, soprannominata anche Città delle Spezie e una delle tre più grandi del regno. Marsember ha circa 35mila abitanti, è una specie di Venezia su un grande lago ed è governata da un Lord nominato direttamente dalla Regina e, di conseguenza, fedele alla corona. Ho pensato che, se siete d'accordo, i pg potrebbero essere legati in qualunque modo voi vogliate ad una famiglia nobiliare della città: i Ravensgar. I Ravensgar sono abbastanza conosciuti in città come una famiglia abbastanza virtuosa, ma non particolarmente amante di qualunque tipo di autorità. Oltre ciò, sono famosi anche per essere i fondatori di un'organizzazione chiamata Lupi Grigi, che ha il compito di proteggere il Cormyr a prescindere da chi la comanda. Si tratta di una vera e propria gilda indipendente che non risponde ad alcun sovrano, ma a cui viene permesso di esistere perchè il suo scopo torna sempre utile a chiunque. I Lupi Grigi non sono altro che gruppi di persone che spesso amano vivere lontane dai grandi centri civilizzati, viaggiano da sole o in piccoli gruppi e negli ultimi decenni si sono schierati apertamente contro qualunque tipo di minaccia esterna che incombesse nella regione, pur restando fuori da qualunque gioco di potere. La nostra avventura inizierebbe in un momento in cui il regno si trova sotto pressione. Da nord sono giunte notizie di attacchi da parte di goblin e orchi, oltre ad avvistamenti e tracce di non morti. Più lontano dai confini del Cormyr, si parla invece di orde di gnoll che mettono a ferro e fuoco villaggi e regioni intere, anche se qua non sono ancora arrivate. Come se non bastasse, a Marsember è appena giunta voce della morte di Maldeen Ravensgar, fondatore dei Lupi Grigi più di 60 anni fa e caduto a 84 anni mentre difendeva il suo villaggio con la spada in mano.
  33. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @Goldmoon
  34. DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.19 Baldrick si siede all'organo e inizia a suonare. L'esecuzione non è perfetta, ma sufficiente per far risuonare l'allegro motivetto per tutta la stanza. Quando l'avventuriero preme l'ultimo tasto un suono assordante pervade il locale, tanto da rendervi completamente sordi! Nello stesso istante il soffitto si apre in più punti, rilasciando una nuvola violacea che vi colpisce in pieno. Dopo pochi istanti Baldrick vomita a spruzzo sull'organo, e lo stesso fa il resto del gruppo imbrattando pareti, pavimento e compagni! Quasi non vi accorgete che delle piccole larve bianche iniziano a piovervi addosso. Per vostra fortuna solo Andimus e Fenrir si ritrovano alcuni dei piccoli vermi sul corpo: il primo uno sul petto, il secondo 3 (uno sull'elmo, uno sulla spalla destra e uno sul braccio destro), che cercano in tutti i modi di superare l'armatura per entrare nel corpo dei chierici! @Tutti Alulim Andimus Nozzar ( aspetta nella stanza )
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