Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. GelTheBest

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    151
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    4
    Punti
    29.395
    Messaggi
  3. shadizar

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.644
    Messaggi
  4. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    3
    Punti
    7.669
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 08/12/2019 in tutte le aree

  1. Ragnar Bjornsson Ragnar guardò infastidito il lucertoloide quando si unì alla sua ballata, trasformando una declamazione epica in una comune canzone da gita. Stava andando troppo bene... Deve essere la maledizione del Dio Icosaedro che torna a colpirmi. Master, Luna (unica a cui ha raccontato la storia completa) Vide con piacere che la nonna, per una volta, non lo stava ostacolando e le fece un occhiolino. Continuó il loro viaggio verso Pescalia discutendo amabilmente con Angelica, chiedendole come si trovasse all'Istituto e se avesse qualche hobby. L'arrivo nell'antico circolo druidico venne accolto con piacere dal giovane tiefling, che smontò da cavallo per aiutare Angelica a scendere, da buon gentiluomo. Io non ho bisogno di pranzare, ma sarò contento di dividere questi con te. Disse tirando fuori il vassoio incartato che aveva acquistato dalla Cuori di Cioccolato. Come risarcimento per la performance di prima, decisamente non una delle migliori. Master
  2. Efraym Al Rasul Il viaggio proseguì piacevole con la cricca, molto di più di come Ef' aveva immaginato. La mattina era stato chiamato dalle peggiori notizie, invece quella cavalcata lo aveva reso molto più felice e sognante. La vista di Dentegrigio non potè che stupire il giovane: assieme al racconto di Mamma di Celeste aveva riempito il cuore di Ef' con una dolce malinconia. Nella Savana ci sono ancora molti problemi... raccontò mentre si sistemava. Prese al volo la cipolla lanciatagli dal Mamma di Celeste Ma a volte mi è di gran conforto pensare che lontano, nello spazio e nel tempo esistono luoghi come questo, e un giorno anche la Savana sarà così. In un modo o nell'altro. aggiunse sorridendo e abbassando lo sguardo in un malinconico rimembrare. La sua voce era limpida come l'acqua di una fonte, cosa assai nuova per gli ascoltatori. Se Ef' mostrava volentieri il suo lato passionale, e spesso si lasciava trasportare da quello più idealista e irascibile, pochissime volte contemplava in tranquillità. In fondo sono principe... in futuro ci sarà qualcosa che potrò fare no? Flopsy si mise al suo fianco, si stese e si mise a sonnecchiare. Dicono che i cavalli dormono in piedi, be' questo non valeva per il vecchio Flopsy che, dopo un'intera mattina di galoppo, non si fece mancare di stendersi sull'erba delicata. Allungò il collo solo per mangiare il pomodoro che il suo cavaliere aveva poggiato a terra. Quando Ef' allungò la mano per prenderlo, trovando il nulla il cavallo lo guardò fisso: la polpa di pomodoro colava dalla sua bocca. Allora Flopsy mastichò velocemente chomp chomp chomp inghiottì GULP guardò il lucertoloide per qualche attimo per poi tornare steso con uno scatto, con gli occhi chiusi e cominciò anche a russare. Finito il pasto si alzò, fece un po' di stretching per poi fare un paio di balzi e un paio di passi. A qualcuno va qualche lancio? Niente contatto fisico, solo lanci lunghi e intercettazioni! disse tirando fuori una palla da Orcbowl. Si sbottonò la fastidiosa "Veste della Resistenza" ennesimo oggetto idiota che i suoi genitori gli avevano regalato per farlo diventare un avventuriero. Il suoi muscoli furono baciati dal sole e, con la camicia ancora sbottonata, e seguito dal tintinnare delle catene che portava al collo fece un cenno agli altri facendo roteare la palla tra le sue mani.
  3. Vassilixia con @Ghal Maraz, @North Vassi si mise a ridere con un misto di imbarazzo e sollievo magari ne parlava con tutti ma non con me trillo',ogni volta che gli chiedevo conferma arrivava mamma ad interromperci e lui cambiava argomento. Quindi sei mia sorella, la mia sorella maggiore! Disse allungando la mano a stringere quella di Iris, non è magnifico? Non ci siamo mai conosciute e adesso abbiamo un'avventura e diversi anni scolastici da vivere insieme. Tutto questo è decisamente splendido ah ah ah, pensa che spasso se scoprissimo che abbiamo altri fratelli e sorelle, ahah ah ah che assurdità ah ah ah.
  4. C’è qualcosa di strano nel vento che soffia contro di voi. Le sue raffiche sono violente e producono un cupo ululato. Eppure non sentite freddo. Avvertite il soffio sulla pelle, tra i capelli e sulle vostre armatura sporche di sangue e terra. Eppure non sentite freddo. Siete immersi nell’oscurità, in una valle in cui non cresce l’erba. Impossibile capire fin dove si estende questo nulla. C’è solo il vento che soffia e soffia. Vicino a voi ci sono altri sette uomini, tutti simili nell’aspetto e nell’età. Come voi indossano armature rovinate e sporche. Le loro armi, come le vostre, sono sguainate e coperte di sangue essiccato. Siete stanchi, indolenziti e dolenti in diverse parti del corpo. Non siete feriti ma non ricordate chi o cosa vi ha ridotto in questo stato. Non vi conoscete… o almeno credete di non conoscervi. Nonostante questo il vostro istinto vi dice che potete fidarvi gli uni degli altri. Lo stesso istinto (o reminiscenza di una memoria perduta) vi dice che non è la prima volta che vi incontrate. C’è anche un altro elemento che vi accomuna: un simbolo di una falce di luna nera e rovesciata sul dorso della mano sinistra. Non l’avete mai vista prima d’ora… o almeno credete di non averla mai vista. Lentamente un ricordo riaffiora dalla vostra amnesia: il vostro nome, solo il vostro nome. A un certo punto uno degli uomini sostiene di andare a nord, e che è riuscito a orientarsi poiché sostiene che i venti violenti soffiano sempre da nord. Questa sua affermazione vi fa riaffiorare un secondo ricordo: voi tre provenite tutti da un piccolo villaggio del settentrione, ma non ricordate ancora se avete famiglie o altro.
  5. Shaun Draconis Ah... una sosta! Il sedere di Shaun avrebbe potuto mettersi ad urlare dalla gioia... ma probabilmente, a quel punto, tutti avrebbero creduto che il ragazzo soffrisse di aerofagia. Shaun si diede quindi un contegno, mettendosi ad ascoltare il racconto di MdC con un certo interesse, legandolo a doppio filo coi racconti di Clint, Chandra, Trull e Bjorn sulla caccia ad Azariaxis. Due decenni dopo ed i figli percorrevano le orme dei genitori! Shaun accettò ben volentieri il pasto offerto da Mulroht e, per ricambiarlo almeno in parte, gli offrì in ringraziamento qualche scaglia del cioccolato in tavolette che portava con sé, assieme ai beni non deperibili che si era portato dietro da Acquastrino. Essendo Shaun mentalmente un pigro ed uno smemorato, nonostante avesse con sé degli oggetti magici di sostentamento, non aveva mai svuotato lo zaino delle provviste a lunga durata che Sora Gina, la cuoca di corte, gli aveva piazzato dentro quasi a sua insaputa. Il vantaggio erano proprio i dolci. Certo, non erano quelli di Cuori di Cioccolato, ma ce n'era abbastanza per sé, per Mul e per le sue sorelle, nonché per quelle che lui considerava le sue amiche più importanti, ossia la piccola Astrid e la dolce Luna (che era notoriamente golosa di cacao ed affini). Fece quindi il giro, evitando però Angelica, che sembrava non averne bisogno (ma Ragnar si beccó una occhiataccia tipo Beholder...). La proposta della partita lo vide, ovviamente, subito pronto, sebbene si sentì in dovere di chiedere, prima, il permesso a MdC di lasciarli giocare, anche in base al tempo di viaggio. Fece quindi cenno di assenso ad Astrid, regalandole un sorrisone dei suoi e battendo il cinque ad Angelica. Prima di raggiungere la squadra, però, si avvicinò a Kat: "Puoi giocare con Isilvar quanto vuoi, amica mia. È un rapace molto intelligente; puoi anche farlo interagire con Sorrow: glielo avevo promesso stamattina". DM
  6. Vassilixia Piacquero alla giovane le parole del fratello. Era abituata alla sua gentilezza e mai come in quel momento in cui aveva fatto la conoscenza di Iris gli parvero azzeccate. Si, siamo fortunati ad avere una vasta famiglia ma sta a noi volerci bene. Io posso giurare che farò del mio meglio per meritarmi il vostro affetto. La fermata a Dente Grigio fu per Vassilixia l'occasione di presentarsi al nano: tu devi essere Mulroht vero? Shaun mi ha parlato spesso di te come un ottimo amico. Io sono Vassilixia, piacere. Non avendo bisogno di nulla per sostenersi prese solo le verdure del pranzo al sacco per farne dono alla sua cavallina.
  7. Theo Dezgrazos Veniamo svegliati da un suono a me noto: il senato sta convocando i cittadini di Dawnstar a raccolta. Non mi piace: ho un brutto presentimento. Cerchiamo di rimanere a portata di vista, senza restare vicini. Così avremo più probabilità di fuggire in caso di pericolo. Dico ai miei compagni: probabilmente qualcuno lo definirebbe paranoia, ma la cautela non è mai abbastanza in questi giorni.
  8. Per me è lo stesso, ormai mi ci vuole un'attimo a trasformare gli uni negli altri e viceversa... e in un pbf l'unica cosa che non manca è il tempo. 😉 Anzi, l'uso di pollici/piedi/miglia/once/libbre rende ancora meglio l'idea del mondo medioevaleggiante (mentre metri e chili sono più moderni). Ah, forse è quella sottoclasse che mi ha fatto pensare a Witcher (ho letto la classe anni fà, e non ricordo quasi niente); comunque la mia era solo curiosità.
  9. Mzolu Talro'a Scrollo le spalle quando Valindra si allontana. Buona fortuna a voi. Dopo averne udito il suono per diversi giorni, e percepito nell’aria l’umidità dell’acqua, arrivo infine a vedere la cascata che ho immaginato per tutti questi giorni. Osservo rapito la cascata che si getta nel lago di lava. Davvero, questa città è piena di sorprese... Poco dopo, arriviamo al luogo in cui io, Farouk, Amal, e Caleb abbiamo fatto campo l’ultima sera. Talshiyi si avvicina, osservando le tracce lasciate da Caleb, Amal, e me. Farouk era troppo abile per lasciare anche solo una lieve impronta... È un campo di due sere fa, in effetti. Quattro umanoidi, accampati per la sera. - dico, in risposta alle osservazioni di Talshiyi - Uno solo di loro ha visto il sole tramontare il giorno successivo... Un’espressione stanca e triste mi si dipinge sul volto mentre i ricordi degli ultimi due giorni, sopiti nelle ultime ore in compagnia di questi nuovi avventurieri, ritornano alla mente. Che Ubtao vi sorrida, amici miei. Mi riscuoto. L’altro tempio è poco distante. Appena sull’altro lato della strada, in effetti. Andiamo. DM
  10. ahh allora sei praticamente astemio! 👌
  11. ok io aspetto la risoluzione di queste azioni per fare le altro o devo anticipare anche le prossime? EDIT: giusto per chiarezza noi siamo nella struttura indicata dalla freccia rossa? rispetto l'esterno il numero di finestre al piano ci torna?
  12. Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo. Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore. Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso). Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco. Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo. Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
  13. DM x Mulroht x Ragnar “Il lucertoloide e la fanciulla bionda” ottenne un tiepido successo dalla critica delle terre a nord della Savana, nonostante Efraym l'aveva resa una hit in gran voga nella sua terra d'origine, cantata in gruppo, ogni sera, attorno al focolare e per la quale nelle prime settimane di distribuzione al pubblico aveva visto ricevere spesso accorate richieste di bis. Solo in pochi, lì a Glantria, sembravano apprezzare quel genere musicale, sebbene gli avventurieri non mancarono di notare che la Mamma di Celeste parve apprezzare, battendo docilmente il ritmo con le redini del cavallo. Ragnar Bjornsson cercò di migliorare la qualità del viaggio, tuttavia la ruggine bardica sulle antiche ballate del nord si fece sentire, in quella che fu una solo discreta esibizione del tiefling. Il dover autocensurarsi, omettendo le parti più scabrose e la tentazione di voler cercare un assolo di chitarra si fecero notare. x Astrid Piano piano, però, il ghiaccio fu rotto dagli avventurieri. Le conversazioni si fecero disparate nei vari piccoli gruppetti che si formarono, guardati a vista da Isilvar prima che il gufo si posasse sulla spalla di Kat Po, ergendosi fiera mentre i propri artigli si tenevano saldi alla spalla della felinide, la cui scorza vulnerabile solo al ferro freddo era comunque sufficiente da impedirle tagli ed abrasioni superficiali. L'animale tubò gioioso alle attenzioni della felinide, beandosi dei suoi complimenti. Sembrava dunque che vi fossero creature viventi, oltre ad Astrid, capaci di fare breccia nel cuore della imperturbabile figlia dell'ammazzadraghi. Luna e Deborah iniziarono a chiacchierare tra di loro, l'unico neo di quel momento allegro lo sguardo terrorizzato del cavallo della tiefling che rivolse una supplica con gli occhi alla figlia della Dama del Lago, la via che proseguì ricordando eventi del passato non troppo allegri ma colmando un po' del divario che aleggiava in quella famiglia accomunata dai genitori. x Deborah, Alucard, Luna e Ragnar x Forgrim Nonostante Luke Von Gebsatell avesse espresso la stessa allegria che si sarebbe potuta trovare al funerale di mille infanti, il viaggio proseguì privo di intoppi. Dopo aver attraversato i campi coltivati, e salutato gli ultimi agricoltori, la natura selvaggia della pianura e delle sue leggere colline si rivelò comunque placida in quel breve viaggio verso la vicina Pescalia, l'ampia via segnata e resa agibile per il passaggio dei mercanti. Il clima era fresco, ma la temperatura era accettabile per tutti quei giovani che non avevano raggiunto i trent'anni, quando la maglietta sotto i vestiti diveniva un obbligo e la genitoriale raccomandazione di coprirsi diventava simile a un comandamento religioso. Nel corso del viaggio, l'unica nota di interesse avvenne quando la processione incrociò un carro contenente diverse anfore di vino, guidato da un paio di contadini che strabuzzarono gli occhi alla vista delle statuarie donne che componevano quel gruppo, gli occhi che seguirono le fanciulle anche dopo che i due gruppi si salutarono educatamente. Mamma di Celeste si dimostrò, per fortuna dei nipoti, piuttosto tranquilla in quella prima fase di viaggio: dopo le prime scomode domande, e dopo aver ricordato giuliva la prima recita scolastica in cui Alucard aveva vomitato sul palco, la guida si mantenne avvolta in uno scialle per affrontare le intemperie. Controllò di tanto in tanto i nipoti, chiedendo spesso se avessero fame, limitandosi a rivolgere un sorriso enorme a Ragnar quando lo vide chiacchierare con Angelica. x Ragnar Verso l'una del pomeriggio, la nonna naturale di Alucard interruppe la marcia Lì c'è il Dentegrigio, possiamo pranzare lì disse. Il gruppo non dovette allontanarsi di molto dal sentiero, muovendosi in direzione sud per appena una cinquantina di metri prima di raggiungere uno spiazzo pietroso in cui un tempo doveva sorgere un sito druidico, ora in rovina e completamente invaso dalla natura. Fiori bianchi sorgevano alla base, tra le pietre, l'unica pietra in piedi che fu utile per legare i cavalli. Attorno a loro, il verde della Pianura sembrava avvolgerli come un mare color smeraldo Scorcio su Dentegrigio Chi ha abitato qua, secoli fa, non si sarebbe aspettato certo di potersi rilassare. Qui vivevano un sacco di tribù selvagge, quando la fede nella forza e nella magia era superiore alla ragione e allo sviluppo disse la Mamma di Celeste Con tutto ciò che ne conseguiva... razzie, omicidi... anche di peggio. E in molte parti di Arth, purtroppo, ancora diverse culture hanno sistemi così semplici la rossa quindi sorrise Ma bando alle lezioni, sarete affamati! L'area si dimostrò tranquilla per poter consumare un tranquillo pasto. Mulroht potè verificare il contenuto delle razioni che aveva preso in sala mensa, consistenti in un panetto, un uovo sodo, un pomodoro e una cipolla, un pasto che poteva venire incontro anche ai gusti di coloro che erano vegetariani. La carne fu comunque notata dai viaggiatori sottoforma di un coniglio. Il quadrupede, a una quindicina di metri dal gruppo, si rizzò sulle zampe posteriori e annusò l'aria, tenendo le orecchie basse di fronte a tutti quegli stranieri. Un piccolo ragno tesseva la sua tela tra i rami di un albero vicino, intento nella sua meticolosa opera architettonica, volta a catturare creature sulle quali avrebbe inoculato il proprio veleno. Più discosto dal loro campo base, in lontananza a circa una ventina di metri, si trovava un cespuglio di frutti rossi. x tutti
  14. Shaun Draconis "Beh, se succedesse, sarebbe solo splendido, no?", rispose Shaun alla domanda, quasi retorica, di Vassilixia. "A me non interessa chi sia, di volta in volta, la mia e la vostra madre, l'importante è che siamo la più incredibile famiglia di sempre... e che ci vogliamo bene. E che possiamo continuare a farlo. Era da un sacco di tempo che speravo ci saremmo trovati tutti assieme, Draconis o meno... mi spiace solo non ci sia Azuria... sarebbe stato perfetto, nonostante il motivo di questa stramba riunione di famiglia: vi voglio bene, figlie del drago. Sorelle mie". Sì, Shaun era davvero un tenerone.
  15. Efraym Al Rasul Di fronte alla maestosa distesa di erba La Lucertola ebbe un sobbalzo, Inondato di fiamme... pensò guardando al fiorente paesaggio. Pensò alla Savana. Le parole di Mamma di Celeste lo colpirono molto, Prendersi la responsabilità delle persone attorno... questo è giusto! pensò con aria sognante, non troppo diversa da quella di Flopsy che non pareva affatto interessato al bellissimo paesaggio, probabilmente stava solo pensando a qualche balla di fieno, stanco di correre. Ogni tanto Efraym aveva l'impressione che il suo konik allungasse il collo verso l'orizzonte, sperando di vedere Pescalia in lontananza. Ne avremo ancora un po' temo amico! sussurrò Efraym. Flopsy gli rispose con un nitrito molto avvilito SsssssSSSSsss! Ragazzi che ne pensate di intonare qualcosa tutti assieme? proprio per l'evenienza aveva imparato a fare alcuni suoni con la bocca. Un suo amico era un vero e proprio fenomeno, aveva un intera orchestra tra le labbra. Efraym sapeva fare solo pochi suoni e non riusciva sempre ad andare a tempo, ma non poteva fare altrimenti. [Cantando lungo la via] Mentre intonava "Il Lucertoloide e la fanciulla bionda" vide con piacere che Malik stava parlando con la ninfa dall'aspetto felino. Era contento che lui si stesse cominciando ad orientare all'interno della squadra, anche se la stessa cosa non valeva per Efraym. Questo però non lo preoccupava. Bastavano un altro paio di canzoni per farli innamorare di lui! Allora cosa ne dite? "Io non mi sento Savano" oppure "Nessuno vuole essere un Geko"? sorrise a chi fosse attorno a lui!
  16. Asvig stringe la mano alla sua protetta, annuendole ma non senza rimorso: "Fin quando avrò fiato in corpo, onorerò il mio giuramento. Se c'è qualcuno che può portare la pace su quest'isola e in questo mondo, è mio dovere proteggerla finché potrò. Le mie speranze sono ben riposte, Thymir mi è testimone." e la sua stanchezza è come svanita, gli occhi che ardono di rinnovata determinazione. Impettito, si sistema lo scudo e accenna un lieve inchino per iniziare un breve giro di perlustrazione lungo il perimetro da lui stabilito. I tre Pionieri si radunano quindi di fronte al mosaico del Temibile Lupo. Le urla di Randal non servono a molto, poiché Barbara avrà già portato Arrigo dall'altra parte della grotta come ordinato dal capitano, ma invece è il non-morto a palesarsi, rapito dalla figura che ha di fronte. "Fen'Harel ghilana vhen'an din'anshiral." sussurra tra sé e sé, leggendo la frase alla base del mosaico. @Elfico @Randal & Sandrine @Sandrine @Randal @Tutti
  17. non solo gli incantesimi da warlock, gli incantesimi di tutte le classe di cui disponi possono essere lanciati con gli slot di ciascuna classe, con il limite del livello degli slot.
  18. Recuperi solo quelli da warlock. Essendo warlock di 5 livello hai slot di 3 da warlock. Tu puoi usare una magia da stregone di 3 livello e lanciarlo con lo spell slot del warlock, finito il riposo breve tu recuperi i due slot di 3 facenti parte della magia del patto. In poche parole è come se avessi due liste di spells slot distinte (quella da warlock e quella da stregone) tuttavia gli incantesimi da warlock puossono essere lanciati con uno slot superiore dello stregone, ma un incantesimo di 4 livello dello stregone non può essere lanciato con gli slot recuperabili col breve del warlock (perche al 5 hai slot si 3 con questa classe). Esempio: come warlock hai l'incantesimo di 3 livello "fame di hadar", volendo puoi lanciare questo incantesimo o con uno slot da warlock o con uno slot da stregone, anche di 4° o di 5°(non ricordo se al 9 si casta di 5°) aumentandogli la potenza (quindi recuperabile solo con i punti stregoneria o con riposi lunghi). Mentre l'incantesimo di 5° liv da stregone "scudo di fuoco" lo potrai lanciare solo con slot da stregone. Mentre una palla di fuoco (3° livrllo) presa con lo stregone potrai lanciarla usando lo slot del warlock (perche al 5 il warlock ha gli slot di 3° livello).
  19. Recuperi gli slot da warlock e basta. Nessuno può usare uno slot di 1 per lanciare una spell di 4 indipendentemente dalla classe.
  20. Poveri sciocchi! e... Il tizio della prima intervista: tipico dungeon master!
  21. Mi lascio coinvolgere totalmente dal movimento dei nostri corpi, potremmo essere in mezzo ad una piazza o in un prato e comunque non mi renderei conto della differenza. Mi godo le attenzioni e le carezze che Elle mi dedica, ai suoi gesti rispondo con una presa salda, accompagnandola nel movimento e approfittando della vicinanza dei suoi capezzoli per stuzzicarli con la bocca. Vengo interrotto dai baci, quando uno più lungo ed intenso degli altri mi impone di dedicargli le attenzioni che merita, tanto che ci metto qualche momento per rendermi conto che la ragazza si é fermata a mezza altezza, liberandomi del suo seppur esile peso, per permettermi una maggiore libertà di movimento. Mi prendo qualche secondo ancora, continuando a baciarla con trasporto, poi mi sistemo meglio e comincio a muovermi con maggio vigore e velocità, ancorandomi a lei con le zampe dietro le sue ginocchia e mettendo in atto una specie di ponte per poter avere la rigidità necessaria ad affrontare la scalinata verso il paradiso.
  22. con schivare prodigioso puoi essere colto alla sprovvista, ma mantieni la des alla ca (e quindi non puoi subire i furtivi quando sei colto alla sprovvista) puoi invece subirli se vieni attaccato ai fianchi schivare prodigioso migliorato non ti fa subire nemmeno i furtivi dai ladri che ti attaccano ai fianchi ma se i ladri hanno 4 lv in più a te si
  23. Come da titolo, per un'altra avventura però, questa: Il pg da sostituire è quello di Karl_Franz, inattivo. Un chierico, ma sono aperto ad altre possibilità. Team ad ora composto da: 1. chierico 2. ladro/esemplare 3. evocatrice 4. crusader
  24. Astrid x@AndRe89e spioni La ragazza raggiunse il resto della scolaresca per poi prendere uno dei panini di Mulrtoht Grazie... disse mentre afferrava il pranzo senza guardare il nano, era troppo impegnata a squadrare Ragnar e Angelica Ah! Pure dei dolcetti... Di Cuori di Cioccolata, per giunta! volle gridare mentre se ne stava con gli occhi e la bocca spalancati E adesso le fa pure vedere l'anello... Un anello di fidanzamento, forse?! Nonononononononononono... Devo fare qualcosa! Assolutamente! la ragazza si guardò intorno in cerca di una pietra da lanciare abbastanza grossa da interrompere i due, ma abbastanza piccola da non provocare danni permanenti, quando la proposta di Efraym si rivelò un'alternativa decisamente più diplomatica e astuta. Buona idea Efraym! Forza! Tutti in piedi! Una bella partita ad Orcbowl! Serve ad allenare il lavoro di squadra! Dai, dai! Sennò come si farà al nostro primo combattimento, eh? Sembreremmo un gruppo di goblin così confusi da colpirsi da soli! disse alzandosi in piedi, cominciando a fare qualche applauso per incitarli ad alzarsi in piedi Mamma di Celeste, che ne dice, eh? Non pensa sia una buona idea? chiese alla signora Borealis Forza! Facciamo delle squadre! E' concesso tutto tranne magia, oggetti magici, volo e l'unico modo per toccare un tuo avversario è placcarlo o spingerlo! Niente botte! Forza, forza, forza! Dai serve anche a digerire! disse visibilmente agitata come se ne andasse della sua vita. Durante il discorso avrebbe guardato disperatamente le altre ninfe, Shaun e Mulroht, sperando di trovare complicità anche da parte loro. Io faccio la caposquadra, Efraym fa il caposquadra dell'altra! Se ne prendono due alla volta! disse afferrando il lucertoloide e mettendoselo accanto Inizio io! Prendo... Angelica e Shaun! disse facendo a Shaun di avvicinarsi per poi girarsi di scatto verso Angelica e indicare la ragazza con un sorriso all'apparenza invitante... se non fosse stato per lo sguardo alquanto allucinato. Mi dispiace che i ragazzi non possano cantare... Ma... Pazienza! Vorrà dire che canteranno stasera!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.