DM
x Winn'Ier
I dadi rotolarono diverse volte sul ponte della nave, le espressioni di Trull e del mozzo suo avversario contratte mentre cercavano di creare la Flotta del Re prima dell'altro. Un gemito e un'imprecazione sonora, seguita da un coro di risate dei propri colleghi, seguì la sconfitta del mozzo che consegnò il pattuito al Forgiacciaio, vincitore per il rotto della cuffia. Le monete appartenevano ad Arcoria, coniate con gli stessi pesi e lo stesso valore delle liquidità che venivano spese in tutto il Continente Occidentali. Queste erano riconoscibili per le zigrinature sui tagli delle monete e la testa di toro riportata su una delle facce, il simbolo presente nello stemma degli Ivarstill. Ma non furono solo le monete di Arcoria a passare di mano nel corso del duello all'ultimo sangue tra Vipera Cremisi e Rilievo, le due scimmie armate di coltello che si sfidarono tra le incitazioni dei marinai e degli eroi non scommettitori. Nonostante un coltello infilato nell'orbita oculare sinistra e la sua apparente morte, Rilievo fu in grado di atterrare Vipera Cremisi e spappolargli la testa con la forza delle sole mani, mentre strillava nel suo linguaggio gutturale.
x chi gioca
Quando la paura per l'assalto del fantomatico kraken fu stemperata, Celestina trillò quando Winn'Ier gli rivolse un caloroso abbraccio, sbattendo la potente coda rischiando di decapitare il barbaro, sollevando spruzzi di acqua. Gargamellor parve molto compiaciuto della curiosità di Sharifa e si sperticò in risposte alle sue domande Ma certo! Celestina non è grande come questa nave, ma è capace di trasportarci tutti senza il minimo sforzo, è talmente grossa che per lei siamo leggeri come piume! disse per poi fare un gesto vago della mano Un po' questo, un po' quello... il più delle volte mangia calamari giganti, squaletti, polpi, carne umana...
Com'era l'ultimo? chiese uno dei marinai. Gargamellor fu lesto a rispondere Polpi!
Forse fu la presenza di Celestina che seguiva il Dragone d'Oro, o forse la buona sorte, fatto sta che nel corso dei tre giorni ulteriori di viaggio che gli eroi passarono, non avvennero particolari minacce se non un breve fortunale nel quinto giorno, che acuì i problemi di chi non era avvezzo alle lunghe traversate. Al pomeriggio del sesto giorno da quando erano partiti da Firedrakes, il nostromo valutò che la distanza approssimativa era valida per il rendez-vous, fatto dimostrato con l'avvistamento, dalla distanza, di Shima. L'isoletta sarebbe stata raggiunta nell'arco di una quindicina di minuti di viaggio a bordo di Celestina.
Ma prima del commiato tra gli avventurieri, una nuova figura piombò a bordo. Essa non era un uccello, un drago o una nave pirata... anche perchè essa semplicemente si materializzò con uno sbuffo di fumo nel pieno del gruppo degli avventurieri Lo sapevo! pronunciò la donna, stringendo il pugno in segno di successo.
Essa era una fanciulla sui venticinque anni, dai lunghi capelli color argento chiaro e tratti del viso delicati, con occhi di un color grigio tendente all'azzurro. La vita stretta in un bustino non dissimulava, bensì valorizzava le giunoniche forme di cui la occidentale disponeva, il seno cavallo di battaglia in tutto quel ben di dèi. La donna pareva splendente nel suo fascino, in una maniera che pareva simile solo a quella amplificata che Chandra usava per sé stessa, Golban e Sharifa. La nuova giunta fece un breve inchino Eipherys Silverstar, piacere di incontrarvi!
Eipherys Silverstar
La donna sorrise estasiata quando vide la contessa consorte di Firedrakes Tu devi essere Chandra! disse raggiungendola e stringendole le mani... per poi decidere di salutarla con un deciso abbraccio Cugina! Posso chiamarti cugina...? Zio Emer mi aveva detto che eri... simile a me... ma non pensavo così simile! quindi si rivolse al gruppo, i lunghi capelli che ondeggiarono Scusate l'arrivo improvviso, ma volevo scoprire se a furia di trasformarmi in idra e mangiare la faccia a tutti quei nemici che ho affrontato negli ultimi giorni, la portata del mio teletrasporto fosse aumentata spiegò, gli occhi che indugiarono su diversi membri maschili del gruppo, tra cui Bjorn, Trull e Clint Ho divinato poco fa il generale Yodogawa e in questo momento sta riposando nella sua camera. Possiamo agire, forse anche più velocemente di quanto vogliamo, senza però negarci i commiati. A proposito... chi viene con me?
Gargamellor alzò la mano sinistra, sventolandola come un alunno che sapesse una risposta nel corso di una difficile interrogazione alla classe Vengo io con te, bella smandrapp--
Chandra, Sharifa, Golban, Trull, Winn'Ier, Tom Po e Bjorn spiegò Luis Renard Ivarstill, impassibile alla nuova presenza femminile Thorlum, Celeste, Seline, Oceiros, Clint e Zhuge andranno invece con Gargamellor disse lanciando un'occhiata severa al druido, che brontolò e imprecò a mezza bocca. Celestina spruzzò un getto di acqua in faccia al capitano, in segno di apprezzamento, avvicinandosi al lato di babordo della nave Sì, immagino sia ora di salire commentò il druido del nord.
Gli eroi stavano per dividersi, ancora una volta.
X tutti