Vai al contenuto

Halaster Blackcloack

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    281
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Halaster Blackcloack

  1. Robard, dudu l'istinto del druido è un po' più cinico: "Tagliatele le dita" urlo con la vocetta del mezzuomo "presto"!
  2. <<mmmmm>>, la mia mente cerca di lavorare ma questa oscurità sembra che occluda anche le mie facoltà cognitive. Cerco comunque di aprire la cassa in forma di gufo(mi basta sapere se è chiusa oppure no), poi in ogni caso non voglio lasciare troppo il gruppo e mi serve l'occhio di un esperto. Cerco di toccare piano uno dei pugnali che emana forte negatività, come se scottasse. Quando percepisco che mi sento male ma niente che non possa superare, allora ne prendo una tra gli artigli e torno indietro volando (o strisciando). Appena fuori lascio cadere la lama per terra e ritorno nella mia forma normale, quindi chiedo a tutti di prestare attenzione e narro tutto quello che ho visto e percepito. "Qualcuno di voi ha mai visto o sentito niente del genere? Non so se mi fiderei a portarcela dietro, ma magari riuscite ad estrapolare qualche informazione."
  3. Rimasto nella stanza dell'altare con Hallek e compagnia il mio occhio di gufo si sofferma sulla parete bloccata a nord. Ricordo che prima di scendere col gruppo la mia curiosità mi aveva portato a indagare e ora che siamo piuttosto fermi ritorna a punzecchiarmi. Bubolo qualche verso per attirare l'attenzione e poi cerco di intruflarmi nel buco, facendo attenzione a rumori e movimenti.
  4. Robard, dudu "Concordo con Jemetrius: non credo che andando all'entrata risolveremo qualcosa. Siamo qui per un motivo e probabilmente sarà quella la chiave per la nostra libertà, di solito se le rovine sono abbandonate c'è un motivo. Ma preferirei non ci dividessimo ancora in maniera così sconsiderata, quindi cercherò di rispettare le volontà del vecchio professore e seguirò Hallek" Detto ciò muto in gufo
  5. "Tivah, aspetta, restiamo uniti" urlo mentre le corro dietro, per quanto possa riuscirci nella mia minuta forma naturale.
  6. Mi sento mozzare il respiro e tarpare le ali per la stretta delle bende. In queste situazioni ho imparato come si fa e faccio quello che di solito mi viene meglio: mutare pelle. Rimpicciolisco di molto arrivando a diventare una minuscola mosca. Se ho potuto spendere la presa: la presa vado verso la torcia, ritorno in forma umana e grido a tutti: "QUESTI ESSERI NON MUOIONO CON LA FORZA, BUTTIAMOLI DI SOTTO E CI PENSEREMO POI!"
  7. Muto ancora pelle in un grosso rapace e, fiducioso che Tivah sia ben capace di raggiungere gli altri da sola, ghermisco la mummia dietro di noi per farla "vedere" al gruppo. Volo nel vuoto finché gracidando a più non posso ottengo l'attenzione del gruppo per fargli vedere che la mummia è ancora viva, infine lascio la presa per far cadere la mummia nel vuoto.
  8. Robard, dudu Lo stomaco mi sta chiaramente dicendo che qualcosa non va e il mio fiuto non ha saputo riconoscere l'odore. <<Affascinante e al contempo sconcertante!!>> Sono ancora più determinato, stringo i denti per l'odore e prima di mutare d'abito voglio stabilizzare la situazione: questi esseri non sembrano veloci e questo va a mio vantaggio, quindi cerco di muovermi il più agilmente e velocemente possibile per arrivare vicino alle mummie per dilaniarle a brandelli con gli artigli.
  9. Zor 12 Zarantyr (01) 998 AR Clamoroso! La mano lunga dei Tharashk sulle sacre proprietà dei Custodi? “È inammissibile!” queste le parole di un portavoce dei Custodi dei Portali. Prove schiaccianti indicherebbero che dietro lo sfruttamento clandestino di una vena appartenente ai Custodi, ci fosse nientemeno che il Casato dei Tharashk. “Ma non finisce qui!” conclude il portavoce nella sua dichiarazione al nostro inviato. Ricordiamo ai nostri lettori che tutta l’area nordoccidentale delle Marche, è piombata da molti anni in una crisi senza via d’uscita. La causa è proprio l’eccessivo sfruttamento delle risorse cristalline. Di conseguenza quella vena ancora vergine faceva gola a parecchi. “Uno terribile spreco!”, “Più minatori, meno zanzare!”, “Più cristalli per tutti!”, queste sono alcune delle lamentele dell’uomo della strada, ormai stanco di sentirsi l’ultima ruota del carro del Khorvaire. Ma qualcuno ha osato rischiare. Sembra che un certo Grazz d'Tharashk, stanziato in quel di Slug Keep, fosse in combutta con una banda di malfattori per farsi giustizia a modo suo. I dettagli sui suoi traffici non sono ancora chiari, ma i Custodi non se la bevono: “Troppo facile scaricare la responsabilità sulla solita ‘mela marcia’. Chi ha confinato Grazz a Slug Keep e perché? Chi controllava il suo operato? Chi risponderà dell’orribile sfregio che è stato fatto alla nostra terra?” Dal canto suo il Casato mantiene uno stretto riserbo. “Faremo le nostre indagini. Nel frattempo invitiamo tutti alla calma” commenta sbrigativamente un alto membro. Staremo a vedere. Per ora questo è tutto. Per i prossimi aggiornamenti restate incollati alla Cronaca di Korramberg!
  10. porta pazienza ma non ho letto eberron in inglese, breed leech non so cosa sia. Da quello che so i piani sempre remoti sono Dal Quor e Xoriath, Far Realm cosa sarebbe? Considera che questo è DungeonWorld, prova a vedere le schede disponibili, che sono in un link qui
  11. quando hai mandato Yashi era sera, quando torni è dopo l'alba. considerando i mezzi magici di comunicazione hanno avuto almeno 6h per recepire l'informazione e schiaffarla in prima pagina
  12. Le menti dei troll sembrano un po' confuse, da quello che vedono, ma non si lasciano certo sopraffare dalle immagini. Tira spaccare i culi, 2d6+for, hai un +1 al tiro per l'idea.
  13. Robard, dudu faccio un balzo indietro quando vedo le mani uscire dai loculi, poi, quando Shilla fa per portare indietro la sua protetta, balzo in avanti e cerco di dare una zampata al braccio per far si che molli la presa su Bob Rob, inutilmente. Mi precipito a grandi balzi quando vedo Bob serrato da due mani necrotiche. Scavalco la trappola indicata da Shilla e con una zampata sfido il pericolo di colpire Bob per liberarlo dalla morsa. [NdMarco]
  14. Ciao @Goristro, questo sarà il nostro spazio dell'off-game, qui puoi propormi le tue idee, la tua scheda, la tua storia. Prima di scrivere qualcosa ti consiglio di leggere in Generale -> Introduzione.
  15. Robard, dudu Entrando nel tempio il mio corpo muta in tigre, avanzo con quel peso nel petto che ogni tanto mi fa rizzare i peli. <<Oramai mi ci sto quasi abituando, ma chi voglio prendere in giro, come farei ad abituarmi a questa...cosa...>> scaccio il fastidio di non comprendere appieno la sensazione che sento nel petto per cercare eventuali note strane. La torcia di Shilla dovrebbe ampliare di non poco il raggio visivo di una tigre, abituata a un'illuminazione molto più fioca. Mutare pelle è come indossare un'abito pregiato su misura, una sensazione quasi al pari di infilare il corpo nella seta. I sensi all'erta mi incammino dietro a Bob Rob. Dopo che il Bob Rob ha assicurato la sicurezza della stanza faccio un giro di perlustrazione. Osservo gli altari e cerco di percepire qualcosa anche affacciandomi alle vie di uscita (odori, suoni, ...), anche dalla "porta" Vedono altro i miei sensi amplificati? Prima che il gruppo proceda in qualche direzione, torno umano, chiedo luce, mi trasformo in una piccola scimmietta ed entro dal buco dell'entrata a nord
  16. Effettivamente durante la lettura devo averla saltata perché non immaginavo che, dopo aver saputo che Grazz avesse degli inservienti, restassi fino all'alba rischiando di venire scoperto da quelli che probabilmente verranno a mettere a posto e preparare qualcosa...se vuoi azzeriamo fino a quel momento, ma non ti conto la mossa difendere perché vieni interrotto prima. Per quanto riguarda Yahi l'avevo immaginato come uno che vuole sorprenderti dato che "sa tutto di te" e mi sembrava più in linea col personaggio che ci fosse andato subito per poterti dire "già fatto capo", ma effettivamente hai fatto un successo e se quindi preferisci fregartene di questo mio pensiero tengo buono il testo per il giorno dopo. Fammi sapere per entrambe le cose e poi vado avanti
  17. Yashi ci mette un po' per capire chi è che lo ha svegliato, ma quando ti riconosce diventa raggiante: Buonanotte capo, o forse dovrei dire buongiorno. Ho completato le tue direttive e ora come richiesto ci sarà una faida tra I Custodi dei Portali e il casato Tharashk. Direi che ho fatto proprio un bel lavoro: erano veramente tanto incazzati... Dalla porta irrompe Fuxus, è quasi col fiatone da quanto ha corso: Troppo incazzati direi. Lancia un giornale tra le mani di Yashi: Dobbiamo andarcene, questo qui ha fatto incazzare talmente tanto i custodi che stanno alzando un gran polverone. Gli gnomi del giornale hanno già scritto l'edizione e non ci vorrà molto perché qualcuno faccia 2+2. Yashi intanto è impallidito e ti passa il giornale.
  18. Arrivi in locanda senza nessun altro problema e trovi Yashi già tornato. Ha preso una camera in locanda e ti vuole parlare appena arrivi, o per lo meno questo è quello che un'assonnata cameriera che Yashi ha pagato per aspettarti ti dice. Vai da lui o te ne freghi?
  19. Dopo circa un minuto senti la vegetazione scossa dalla corsa di questi energumeni. Infine appaiono nella tua visuale, li vedi, sono bluastri e vedi i segni dell'acqua salmastra sulla loro pelle, stanno sbavando come bestie selvagge. Continuano a correrti incontro e senti che le tue emozioni vengono ignorate dalle menti ottuse dei Troll. Uno di loro nella corsa stacca un ramo grande come il tuo braccio e te lo scaglia addosso colpendoti la spalla. La loro corsa continua. Cosa fai ora che ti hanno visto?
  20. non mi sono ancora trasformato in gufo, ma ho scritto che lungo la discesa mi sono trasformato in falco. Ma nel momento in cui ho scritto mi ero praticamente già ritrasformato perché nella narrazione eravamo già scesi completamente ed eravamo davanti alle porte d'ingresso
  21. Robard, dudu Durante la discesa mi scuso con Votolos per la sera prima: "A volte sono troppo impulsivo, ma alla fine si è risolto meglio di come minacciava di andare". Dopo qualche scambio per lo più amichevole muto in falco e perlustro il cammino del gruppo dall'alto. Durante il discorso del cambio capitano resto in silenzio accennando solo un assenso col capo quando Votolos si rivolge a me. Quando il gruppo si rivolge ad Hallek prendo parola pure io: "Metto le mie capacità a servizio del gruppo. Come già sapete la natura mi ha benedetto concedendomi la capacità di entrare in comunione fisicamente con gli animali. Alcuni di questi hanno capacità e sensi molto sviluppati che potrebbero esserci d'aiuto. Se qualcuno si offre per concedermi un appoggio mi offro come parte dell'avanguardia: alcuni volatili notturni hanno dei sensi anche al buio molto precisi."
  22. In effetti sono passati oramai 2 mesi. Per cui mi tolgo dalla gilda. Breve ma intenso direi 😂 Addio e grazie per tutto il pesce. Halaster Blackcloack è uscito dal gruppo
×
×
  • Crea nuovo...