Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Minsc

    Circolo degli Antichi
    14
    Punti
    4.616
    Messaggi
  2. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    16.382
    Messaggi
  3. Nilyn

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    1.375
    Messaggi
  4. Pentolino

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    11.368
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 08/12/2018 in Messaggi

  1. Zhuge Liang, Wu jen/Crociato/Mago della Fenice di Giada Immagine esemplificativa. Senza il copricapo però, è inguardabile. Arcanista legato agli spiriti, si interessa delle arti marziali note come "Via Sublime", prima di venire trovato da uno dei Maestri della Fenice di Giada, che gli rivela la verità: lui fa parte dei tredici Maghi della Fenice di Giada, che in un remotissimo passato hanno sigillato il Dragone d'Ombra e hanno legato le proprie anime ad un ciclo di eterna reincarnazione, in modo da prefenire un'eventuale rottura del sigillo e liberazione del nemico. Dopo essersi sottoposto al Rituale del Risveglio, in cui ha riottenuto le memorie delle sue molteplici incarnazioni, si è messo in viaggio per combattere il male del mondo. Gli piace leggere e discutere di storia e filosofia ed ha simpatia per i gatti. Ha una idiosincrasia per il rafano e per i servitori di divinità oscure e distruttive (Sì Selene, parlo con te).
  2. https://docs.google.com/document/d/1alJc6Yw0Uymp8Pim6G-CzYIJEOpz2I4417NEofUk23k/edit?usp=sharing Facendo la scheda ho scelto le "grandi saghe del mondo conosciuto" come conoscenze bardiche. Mi piace che tu abbia preso ispirazione da 1984 per il buon padre/grande fratello. Nelle opere del genere spesso la cultura è vista come un pericoloso nemico dal punto di vista di questi regimi totalitari. Penso che sia interessante, in qualità di bardo, essere il conoscitore di tutta una serie di opere letterarie e artistiche celate all'uomo comune perché diventate scomode. Magari l'accesso a determinate conoscenze è riservato solo a tecnocrati di alto livello come nel mondo nuovo di Huxley (che ti consiglio vivamente se ti piace il genere). Magari la mia barda era una di questi tecnocrati un tempo. Poi schifata dalle politiche del regime ha inscenato la sua morte, tinto i capelli e cambiato nome. Ora se ne va in giro cercando di risvegliare la coscienza della gente tramite la cultura. Spero sia un sufficiente punto di partenza per il BG, aspetto eventuali domande per approfondire la questione. Mancano solamente i legami, ma per quelli aspetto di sapere a grandi linee chi sono gli altri PG. Ah si, sono uomo e per la prima volta mi andrebbe di giocare un personaggio di sesso femminile. Giusto per uscire un attimo dagli schemi. ---------- Due parole sull'ambientazione. Mi piace la piega che sta prendendo questa contaminazione steampunk nel fantasy però sono fortemente contrario alle città mobili con foreste di cavi etc... in particolare se dovessero essere collegate ai barbari perché la costruzione di grandi opere di tale portata sarebbero fortemente in contraddizione con il concetto di selvaggi cacciatori che avevano assunto all'inizio. Molto più in generale perché concordo con Marco quando dice che non appartiene alle meccaniche del gioco.
  3. Come dettoci ho creato un minisito dedicato al PBF https://sites.google.com/site/wfrpwindsofchaos/ Ho messo una pagina con il riassunto della prima avventura (di cui l'unico sopravvissuto è @Mautoa) Appena riesco metto anche la seconda.
  4. @Ghal Maraz don't trust her! It's a trap!
  5. Tutte scuse per far vedere a tutti il suo bel sitino :3
  6. @Plettro in realtà non credo sia molto corretto finire un'azione in quella maniera in quanto non lasci spazio agli altri di interagire. Si chiama azione autoconclusiva. Mi spiego meglio: scrivendo con il chiaro intento di staccargli il capo significa che Fildesmido si avvicina e che se nessuno lo ferma staccherà la testa. Tu hai scritto semplicemente che bastoni il capo del troll, cadendo in un'autoconclusiva, senza considerare che hai bypassato l'azione del mio pg avvenuta precedentemente. Anche perchè è chiaro che se tu avessi detto "con l'intento di bastonare fino allo spappolamento la testa del troll" Fildesmido te l'avrebbe impedito, in un modo o nell'altro. Io sono stato abituato così anche al tavolo, con l'unica differenza che al tavolo potevi dir benissimo "faccio questo", poi ci pensava il master a dire "qualcuno interviene/si oppone/fa nulla?" Per ovvi motivi, su forum non è possibile o il master si troverebbe a dover intervenire ad ogni post. Sta a noi giocatori regolarci. Non voglio muovere una critica verso di te, è solo per spiegarti un mio punto di vista. E non ce l'ho manco con te, si fa per imparare tutti insieme 😉
  7. E siamo già a tre possibili figli, anagraficamente parlando...🤪
  8. Io come Organo, decina più decina meno...
  9. Una rara foto di Flurio senza elmo Flurio è perennemente in armatura completa, per essere pronto a combattere eretici, razze inferiori e depravati vari
  10. Solo a fini riproduttivi e che la donna non si azzardi a provar piacere o il diavolo se la porti
  11. Seni vecchi PG vogliono cambiare metodo per le caratteristiche in point by, per me va bene. I nuovi possono creare direttamente in point buy L'equip può essere flessibile, si possono scambiare oggetti simili di valore simile, come arma semplice con arma semplice, marziale con marziale e così via. Corsaletto con scudo nessun problema!
  12. A scanso di equivoci, l'idea è di farvi giocare un'ambientazione che piaccia a VOI. Io non ho una preferenza particolare, a parte il rientrare nel sistema/genere specifico, per praticità. Ho provato a fare un sunto coerente con le vostre proposte, mediando sui ciò in cui non eravate d'accordo. Può piacere o meno, ma posso elencare punto per punto cosa ho preso da uno, anziché da un altro. Sicuramente si può giocare con una città in puro steampunk, volante o camminante che sia, e con il cattivone di turno, ma sarebbe un non-sense in quello scenario. Non ho problemi a ripartire da zero, ma a quel punto dovrei chiedervi di darmi un paio di richieste, senza aggiungerne altre dopo. Per una questione di tempi, non per altro xD Per il resto... il fantasy (generico) è molto inclusivo. Il medieval fantasy lo è meno. Il medieval low magic lo è ancor meno, e così via. Similmente alcuni sistemi sono più generici (si adattano meglio, sono più inclusivi), altri meno, etc.. Se dovessi creare un sistema ideale per uno steamfantasy puro, senza partire da zero, partirei da Apocalypse World. Dungeon World ha un sistema specifico per un genere specifico, per cui si presta meno. La contaminazione è un altro discorso. Esatto, ma l'idea era comunque di offrirvi più opzioni. Potreste partire dalla capitale tecnocratica, dal reame magico (città volante?), o dalle terre selvagge... È una cosa che vi chiederò specificamente. Per orientarvi, considerate la prima opzione (capitale tecnocratica) come quella in cui è preferibile un più basso profilo. Investigazione, diplomazia, stealth, etc.. Ovviamente non mancherà occasione di menar le mani, e comunque siete liberi di passare all'azione come e quando vi pare. L'esatto contrario sarà l'ultimo scenario (Terre Selvagge). Ad ogni modo sarà mio impegno far brillare ogni PG in qualsiasi scenario (principio del master), e ci sarà sempre modo di esplorare altro successivamente. Potete iniziare con il BG. Vi consiglio sempre di non dilungarvi. Ci sarà tempo e modo per aggiungere dettagli.
  13. Clint Connor. L'immagine già l'hai vista. Dragonfire Adept/Maresciallo, è uno studioso appassionato dei draghi, che ha progressivamente sviluppato sempre più le caratteristiche di un mezzo sangue umano-drago d'argento. Naturalmente carismatico ma insicuro, è stato nominato leader del gruppo da alcuni degli altri, anche se lui rifiuta tuttora il ruolo. È chiacchierone e diplomatico, col fare però un po' da secchione, permanenza del suo passato solitario e "nerd". Ex avventuriero girovago, preoccupato dall'idea di salvaguardare il nome dei draghi buoni e convinto di poter provare a redimere quelli malvagi, nell'ultimo anno ha iniziato una trasformazione psicofisica, guadagnandone in autostima. Non è fisicamente "grosso", anche se particolarmente robusto e la sua pelle è infusa di scaglie argentee. Ha occhi chiari, leggermente inumani, e capelli neri dai riflessi argento. E sputa fiamme.
  14. Bjorn Skaldsson, umano strano (meccanicamente un Kalashtar) Ardent/Swordsage. È praticamente un bersekr con poteri legati al ghiaccio/neve/freddo che nascono da alcuni tatuaggi sul corpo. È una brava persona, in fondo, con un debole per le donne in difficoltà (una sorta di complesso del cavaliere) e strane teorie quasi anarchiche sulla legge e sulla vita di ogni uomo. Ah, per qualche ragione sembrerebbe avere un enorme successo tra le donne. Trovi una descrizione in scheda, come immagine provvisoria sto usando questa
  15. Seline è una giovane ragazza con sangue abissale. E' una bella ragazza direi (apparenza 15) con capelli castano scuro e leggermente mossi. Tratti giovanili per la sua età (18 anni), fisico piuttosto proporzionato per la sua *sigh* bassa altezza. Nonostante questo si nota benissimo che è una tiefling per due corna rosse che spuntano sopra le tempie che curvano all'indietro per dirigere la punta verso il cielo, una coda squamosa del medesimo colore ed occhi rossi. Sono presenti anche tratti meno visibili come la dentatura che è leggermente affilata, riconducendosi alle zanne demoniache, e il calore del corpo che è sopra la norma umana (praticamente come se avesse una febbre alta). Poi capirai che l'80% del party vuole pestare questo piccolo raggio di sole per motivi non ancora del tutto chiari u.u
  16. Credo ci sia tutto... In realtà no... Ma vabb
  17. Chandra - barda silverbrow human Va in giro senza armatura, ha una passione smodata per gli incantesimi arcani e gli oggetti magici in genere, sposata con la contessa Sophia, in combattimento di solito fa da supporto/utilizzare oggetti magici/dragonfire inspiration. In pratica la mental coach/motivatrice del gruppo
  18. Drath il Dal «Azrek, se vuoi venire a curiosare un poco qui vicino, c'è qualcosa che puoi fare soltanto tu...più o meno.» dico mentre gli faccio spazio per uscire dalla taverna, guardando poi gli altri con espressione interrogativa, cercando di capire se hanno finito di parlare o meno. Poco dopo aver avuto risposta, esco ugualmente, per spiegare quanto successo ad Azrek. Per @Voignar
  19. Non noti nulla di importante, solo il bastone sembra migliore della media dei bastoni da combattimento, ben rifinito e più leggero. Non ha un valore storico/culturale particolare. Per le armi vediamo, siete tutti abbastanza ben forniti e armati, non calcolo il peso al kg, però vediamo insieme ad occhio se potete prendere su qualcosa o se siete pieni.
  20. Knut Il caldo di quelle terre rendeva la gente strana. Al nord si sta coperti da testa a piedi ed è molto difficile parlare quando hai diversi strati di lana e pelliccia davanti alla faccia. Gli uomini e le donne dellle terre calde avevano la bocca libera ed erano innamorati del suo della loro voce tanto da riuscire a stento a trattenerla. Tutti quei discorsi su onore, prove e fedeltà lo confondevano. Per lui la vita era una cosa abbastanza semplice, tutto quello di cui aveva bisogno era conio da spendere, un nemico con cui confrontarsi e la femmina del nemico abbattuto da consolare subito dopo, il resto erano chiacchiere da preti. L amico colorato aveva risposto per le rime, fancxlo quei frati strani e la loro birra che sembra piscetta, se avevano bisogno del loro aiuto lo avrebbero dovuto ricompensare come si deve, non con chiacchiere
  21. forse mi sto immmaginando un mondo di metallo troppo alla Mirrodin ove appunto ambienti diversi con flora e fauna diversa esistono, nonostante sia tutto metallo esistono mari (di mercurio) foreste, pianure di lame, vulcani e catene montuose, paludi... ma comunque era un altro concetto, era per far capire che non scoinvolge il tutto se si aggiunge qualcosa di più o meno tecnologico se una città ha tubi e vapore non è meno fantasy di una città medievale... per esempio di fantasy steampunk ci sono iron kingdom, dragonmech ecc...
  22. In compenso ragazzi... braFi, veramente Brafi. Mi sto godendo le vostre ruolate come fossero una serie tv. Inizio a temere di giocar male xD
  23. @Ghal Maraz in real life L'unico mio enorme rimpianto al momento è che Kingdom Hearts non lo hanno ancora fatto per PC >__> Mi sono rifatta tutti i Final Fantasy, ma non ho ancora avuto la gioia di avere Pippo e Paperino nel party T__T In compenso ho giocato a Resident Evil 1 (finalmente per pc *__*) e a breve fanno uscire anche il 2!!! (nel trailer c'è scritto solo ps4, ma c'è anche per pc u.u) Io sono una brava babysitter! Inoltre posso cucinare anche io u__u ieri ho preparato un'orata favolosa! E posso mettere un po' di atmosfera suonando! ❤️ Puoi usare il mio ❤️
  24. Però, oltre a tutte le giuste richieste di Nilyn e Organo, io ti rimborserei cucinando. Adoro mettermi in mezzo ai fornelli. In cambio chiedo solo una cantina o un posteggio sicuro per le biciclette, che senza il mio fidato destriero non riuscirei a vivere.
  25. W i pc gamers!!!!! Abbasso ai consolari!
  26. Caramon La vista della città lo colse alla sprovvista e gli scappò un sorriso di ammirazione mentre salivano che fece seguito a quello del colpo magistrale di Tanis. Stava andando liscio ma non sarebbe andata così per sempre seppur avevano dalla loro parte una cosa importante, avevano ucciso il dio di queste creature. Sperò più nella riverenza che nella vendetta. Di fronte ai due nemici notò Flint pronto a caricarli ma anche il gemello iniziare ad incamminarsi borbottando le sue strane frasi magiche. Afferrò la spalla del nano calmandolo in attesa che il fratello sprigionasse il suo potere. In caso di fallimento beh... fu lui ad avere l'onore di affiancare il nano. DM
  27. se il mondo fosse interamente di tubi e ingranaggi l'ambiente naturale sarebbe quello... siamo abituati al nostro mondo al carbonio, ma se fossimo una vita al Silicio (esempio di elemento che può in teoria essere base della vita vista la sua stabilità) anche la natura potrebbe essere al silicio e quindi saebbe naturale. per citare sempre Mirrodin che è un fantasy...le foreste sono di alberi di metallo vivente...se l'albient di gioco fosse quello meccanicamente naturale sarebbe tutto il mondo che non è città o simili D'altro canto non ho chiesto un mondo come mirrodin, ma che esistano città di concezione steampunk, rare e come detto magari costuriti da folli , i classici cattivi da abbattere per liberare il mondo dagli orrori che hanno creato (città in primis) Mirrodin come esempio di foresta di metallo "naturale" città come orrore meccanico una comparazione fantasy "standard"
  28. Non posso farci niente, sono babbo inside. Ci vuol poco a fregarmi!😱
  29. LOL i due partecipanti hanno fatto un dungeon polare e un dungeon desertico!
  30. Solo una riga per comunicarvi che cercheremo un nuovo giocatore per Vel Di comune accordo, io e @athelorn abbiamo convenuto che i ritmi di gioco di questo pg fossero troppo lenti per proseguire Ringrazio davvero Athelorn per la bella storia raccontata fin qui.
  31. MA CHE C'AVETE TUTTI CONTRO LE CAPRE E I CAPRAI? Trull disapproved.
  32. Ok, mi sono lasciato un pò prendere. Però devo dire che secondo me, se qualcuno vuole fare un'azione deve farla. Fine. Non per dare la colpa a Hugin (anche perchè non ha nessuna colpa) ma se vuoi decapitare il troll, scrivi esplicitamente che decapiti il troll! 😆
  33. A me i barbari invece piacerebbero più magici, ma con una magia molto diversa da quella dei maghi. Qualcosa alla bardico, di grandi saghe, come proprio maglia delle parole.
  34. Colpa mia, ho chiesto io di continuare a menarlo 🤣
  35. mi piacerebbe qualche città semovente a vapore alla dragon mech Con gente che vive dentro questi blocchi di ferro,rame e altro....ove le foreste sono fate da tubi e cavi e i pericoli derivano dal vapore Magari uno o due come nemico di tutti... Mostruosità governate da....chesso lich che usano vivi e non morti come manutentori e lavoratori... Alcuni servono volentieri, altri sono schiavi o prigionieri...
  36. Jed "Votiamo per alzata di mano!" dico con tono sovraeccitato cercando di alzare il mio braccio il più possibile. Intanto cerco anche di ottenere la complicità di Stin guardandolo con occhi supplichevoli. "Magari trovi qualche pozione strana, Stin..."
  37. Casomai giovane. Giovane. Dimenticavo: e artisticamente dotata!
  38. https://goo.gl/images/jTc1TY Lo sapevo che, prima o poi, mi sarei ritrovato a giocare con persone che potrebbero essere i miei figli... ma mi cullavo nell'illusione. Fino ad adesso.
  39. Angus McHoy Sarà meglio tenere da parte qualche fialetta, allora. Come ho già spiegato ai suoi compagni, ho un metodo per annullare le energie magiche in movimento. Penso che potrebbe esserci parecchio utile, forse sarebbe meglio posizionarmi nel luogo più a rischio. Spiego agli altri, stringendo un pugno di rabbia quando sento le possibili motivazioni per questi rapimenti.
  40. Camera con Celeste Uscii quindi dalla locanda nel mezzo della notte, furioso e triste, angosciato e deluso, affranto e inconsolabile, intenzionato a cercare un punto lontano dalle case, sulla strada che avremmo dovuto percorrere il giorno dopo, dove stendere il giaciglio e dormire. O almeno provare a chiudere un occhio, anche se sarebbe stato pressochè impossibile.
  41. Flurio Pascolari (umano cavaliere) Con Tonum I primi due giorni di viaggio passarono tranquilli mentre si dirigevano a nord fino a giungere al villaggio di Bottepiena. Un insediamento davvero gradevole al pari di Maranio e Borgo di Foglia Nuova, solo che qui l'atmosfera era molto più allegra e baldanzosa. Erano capitati nel pieno di una festa di paese con bancarelle, cibo, musica, gente che si divertiva, cantava, beveva, mangiava e con ben due gare, una di tiro con l'arco ed una di mangiate. Era tutto deliziosamente spensierato, forse in un certo senso tragicamente, pensando alla situazione in cui era coinvolto il regno e tutto il mondo. Ah beata ignoranza, è proprio vero che meno si sa e più si è felici. Flurio diresse come altri a cercare subito alloggio, ed ebbe la fortuna di trovare un posto disponile alla Piuma del Re in una camera singola o doppia giacchè le doppie erano state prese dalle coppiette mentre le singole erano state appositamente prenotate da Clint per Ariabel e Chandra, le due "regali" del gruppo. Fu con una nota di disappuno che il cavaliere dovette ripiegare sull'altra locanda. Non che quella non avesse un buon letto e quanto gli serviva per un buon riposo, ma avrebbe voluto dormire nella stessa struttura delle due arpie. Santi numi chissà che malie stregonesche e diaboliche farà quella tiefling al povero Bjorn per tenerlo legato a sé in quel modo e per averlo pure indotto a metterla incinta. E guardate cosa è successo al povero Clint, praticamente ridotto ad essere il nuovo Ambrogio dell'aristocratica Ariabel. Che bassezza da parte dell'elfa nell'approfittarsi così della galanteria, del buon cuore e del senso del dovere, in quanto Cavaliere di Firedrakes, del povero Clint. Finito di mettere a posto le proprie cose ed assicuratosi che Saltapicchio fosse stato alloggiato con tutti i riguardi nella stalla della locanda e che il garzone gli avesse riempito la mangiatoia, Flurio si diresse all'Uomo in Verde, prodigo nel voler assaggiare quelle birre di qualità superiore, pronto a passare un altra sera in compagnia del buon vecchio amico di sempre: il boccale. Prima di ciò, richiamato dagli annunci dei banditori della sagra, si diresse alla gara di mangiata record e di tiro con l'arco per osservare i suoi compagni concorrenti e fare, silenziosamente e con discrezione, il tifo per loro. Avrebbe trovato più facilmente dei compagni di bevute e delle scuse per brindare dopo tali eventi.
  42. Rallo Entrato nella locanda il mio stomaco brontola subito, risvegliato dal caldo e dal profumo di cibo. Il benvenuto mi fa alzare lo sguardo e dentro di me penso che ci sia un laboratorio, in qualche angolo sperduto del mondo, dove un gruppo di gnomi alchimisti e' deputato alla creazione in serie del tipico oste di locanda. "Per me vino caldo e spezie e qualunque cosa ci sia di caldo da mangiare vecchio mio"
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.