Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco
La mattina era appena iniziata, quando la piccola combriccola guidata da Beregar Stonewall, ciambellano di Firedrakes, aveva intrapreso il cammino in direzione del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure), ultimo posto in cui poteva essere stato avvisatato il drago rosso Azariaxis, rapitore della contessina Sophia Von Gebsatell, sorella del sovrano di Firedrakes, il principe Derbel. E laddove non ci fosse stata solo la possibilità di sposare uno dei reali, o la ricompensa faraonica promessa, un nutrito gruppo di coraggiosi stava ora marciando all'inseguimento del Terrore Cremisi, con l'intento di porre fine alle sue brame di conquista della ridente Glantria, la regione che stavano percorrendo da tre giorni ormai.
Quel quarto giorno sembrava tuttavia partito con il piede giusto per la compagnia che, a bordo dei propri cavalli, prevedeva di raggiungere per l'ora di pranzo il borgo a ridosso della Foresta dell'Arbusto Nero, un ampio tratto boscoso che si infittiva via via che l'ampia distesa alberata si estendeva verso le propaggini a nord di Glantria. La giornata, dopo la pioggia del giorno precedente, era ora limpida, il cielo sgombro di nubi e l'erba verde bagnata da ben più che della rugiada del mattino.
Chiacchierando, il gruppo potè fare l'unica pausa prevista per quella giornata verso la metà del mattino, quando essi raggiunsero una piccola oasi naturale immersa nel verde, a pochi metri di distanza dalla Via del Mercante che stavano attraversando Ah, Fontefortuna! esclamò Beregar avvicinandovisi Ne ho sentito parlare, ma non l'avevo mai vista! Si dice che la sorte possa arridire a coloro che cerchino la fortuna visitando questo luogo spiegò
Fontefortuna era di dimensioni assai modeste, non più che una suggestiva fontana lavorata da una conformazione rocciosa naturale, la cui acqua che sgorgava da un ruscelletto creava un piccolo sistema di cascate che ricadevano in un piccolo stagno dalle acque cristalline. I visitatori, anche quelli con gli occhi meno acuti, poterono notare una ampia varietà di monete di ogni tipo sul fondo dello stesso.
Fontefortuna
Lo squadrone di avventurieri, tuttavia, non erano gli unici visitatori presenti a Fontefortuna. Una coppia di carristi aveva parcheggiato il proprio mezzo vicino al lago, mentre i due stavano seduti sull'erba, rifocillandosi con dei panini fatti in casa. Oltre a loro, un nano in armatura sembrava valutare le proprie opzioni sul futuro. Alcuni uccelli cinguettarono in quello scenario. Uno addirittura si posò sulla spalla destra di Ariabel.
x Thorlum
x tutti