Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Fezza

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    10.617
    Messaggi
  2. Karl_Franz

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    3.226
    Messaggi
  3. Ulfedhnar

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    1.890
    Messaggi
  4. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    13.745
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 21/07/2017 in Messaggi

  1. Leidorl Rivolgendomi agli altri Anche io sono per non tornare indietro. Poi mi giro verso il nostromo Più che cibo,avrei bisogno di molta birra. Abbiamo passato delle giornate difficili, bisogna tirar su il morale.
  2. @tutti Talissa risponde: non mi è dato sapere perchè la mia regina è interessata a voi... ma suppongo riguardi il fatto che siete ricercati dal re teschio. Interviene Lon Syl: neanche a noi ci hanno dato molte informazioni... questo vuol dire siete che molto importanti per la regina e che nascondete un segreto che non deve essere divulgato. Hinox poi si avvicina da Selexia @Hinox @tutti Uno dei pirati risponde rivolgendosi a Sole: ascolta i tuoi compagni! Noi non torneremo indietro. Un enorme gufo ci ha appena attaccato e noi sappiamo a chi appartiene quel volatile. Non saremo tornati comunque indietro perchè abbiamo un compito da onorare, ossia portarvi a Faisson. Se torniamo a Icrandis rischiamo di morire o di raggiungere la nostra meta in ritardo e così nessuno ci assolderà mai più per un incarico. Non hai idea di quante guerre si stanno consumando nel continente di Valshenar in questo momento... una guerra in più o una in meno non fa alcuna differenza. Si, a Icrandis ci sono degli innocenti che non meritano di certo di morire per mano dei corrotti del Buio... ma Icrandis ha anche un esercito e i suoi campioni. Vedrai che riusciranno a difendere la provincia. Sole si affaccia per vedere se riesce a scorgere la città di Icrandis ma riesce solo a vedere la luce di un incendio nel buio della notte. Qualcosa sta bruciando in città. In quel momento, per la prima volta, uno dei pirati si accorge di un particolare nella mano di Sole: ma... cos'hai lì? La mano di Sole I pirati cercano di capire cosa sia successo a Sole e alla sua mano ma senza alcun risultato. Il nano si prende il suo tempo per aspirare altro fumo dalla pipa. Guarda poi Caradoc e sfila dal fodero il suo falchion quel tanto che basta per mostrare la lama fatta di cristallo cremisi: senza quest'arma... dice ...non sarei riuscito a scacciare quel gufo di me.rda. Non dice altro, Nover è un tipo di poche parole. Astilla non ha idea di cosa rispondere. Dopo qualche secondo risponde: ehm... tornare indietro non se ne parla. Ho sentito tante storie riguardo Faisson e ho sempre sognato di vederla. -.-.-.- Faisson E' una città-stato situata nelle terre di Eltheria ma non fa parte di questo regno. Se non si conosce la via non è possibile raggiungerla. Viene anche chiamata la "capitale della magia" per la sua cultura e il suo profondo legame con le arti arcane. In questa metropoli vive una donna chiamata "strega d'acciaio". E' la terza persona nella lista dei criminali più ricercati e pericolosi di tutta Eltheria. -.-.-.-.- Talissa risponde: oh no, non dovete sentirvi in debito. Comunque sia io ero alla festa... ma sono arrivata in ritardo perchè delle guardie mi avevano trattenuta. Talissa si volta ora verso Zantes ma risponde alzando la voce perchè vuole farsi sentire da tutti voi: mettiamola così... il re teschio deve risvegliare i suoi luogotenenti, che sono gli uomini con il grado più alto nel suo esercito. Al "secondo posto", cioè un gradino più in basso in questa scala gerarchica, ci sono i capitani... o almeno credo che sono chiamati con questo nome. Il tizio con la maschera di metallo (di Pierrot), il grassone con le catene, mezzafaccia... sono tutti capitani. Quell'ombra che hai visto nella stanza da letto del castello di Icrandis è un altro dei suoi capitani. Probabilmente è il capitano più pericoloso tra tutti... una strega fatta di solo Buio. Ha rapito quei due bambini perchè erano di sangue nobile e li ha sacrificati per poter risvegliare il signore del vento, il luogotenente Raeyzhark. Ho provato a salvare i bambini ma la mia regina non mi ha fatto abbastanza... si interrompe di colpo. Per un istante vedete il terrore nei suoi occhi. ...ehm, andiamo a mangiare adesso? @Herlan @tutti Quasi tutti gli uomini della ciurma della Salamantar si ritrovano sul ponte della nave per mangiare. Si uniscono in preghieria prima della cena. E' strano vedere uomini del genere essere devoti a un Dio (quello dei mari). Il cuoco porta un grande pentolone pieno di zuppa piena di carne, fagioli e erbe piccanti. Tutti ricevono una ciotola piena di quella roba, una fetta di pane, una fetta di formaggio e molta birra. Lon Syl si rivolge alla capitano: stavamo conservando la birra per festeggiare a Faisson la riuscita della missione. Nover risponde: abbiamo scacciato il gufo della... mmm ...di quella persona, ci meritiamo una caz.zo di sbronia. Mangiate e bevete a sazietà. Astilla beve un solo sorso di birra e ha già i capogiri. Piange quando assaggia la zuppa piccante. Anche Talissa ha le lacrime per il cibo. Lei però non beve birra e si avvicina ad Astilla per non fargli toccare più un altro goccio d'alcol. Aurline invece non ha problemi con la zuppa e con la birra. Ha finalmente rimosso le bende sul volto. La sclera dei suoi occhi presenta delle macchie nere e sono visibili delle vene rosse (anche fuori dalle orbite). Sono i segni di una parziale corruzione dell'oscurità, il prezzo da pagare per aver usato i Sepolcri del Buio. La strega mangia e beve a sazietà e con la stessa "foga" dei pirati. Quest'ultimi si fermano ad osservare la strega dei ghiacci. Sono sorpresi, scioccati ma anche estasiati. Aurline si accorge di aver attirato l'attenzione. Ferma il movimento frenetico delle sue fauci e osserva imbarazzata tutta la ciurma. Ingoia una spropositata quantità di zuppa che aveva in bocca e poi cerca di dare a tutti una spiegazione: nella mia terra fa molto freddo, siamo abituati al piccante e all'alcol. Noi mangiamo tutti così. Ah si?... Chiede il chierico ...e da dove vieni? Aurline resta in silenzio, non vuole dire alla ciurma della Salamantar che in realtà è la strega dei ghiacci: io? Vengo da... Salixass? Dopo un pò il capitano Nover risponde rivolgendosi alla ciurma (ma fissando Aurline): facciamo finta di credergli. Tutti tornano a mangiare. Zantes prende una ciotola e una pinta e si avvicina a Selexia. Vedete il senzanome parlare con la dragonessa. Poco dopo lei lo colpisce con un pugno sul capo. @Zantes -.-.-.-.-.-.-.-.-.- @tutti Il giorno dopo Il capitano Nover vi spiega che vi trovate a nord-est dalla città di Iltus e che Faisson si trova a metà strada tra Rass e Etermu e ci vorrà un altro giorno di viaggio. Vi siete svegliati in una mattinata calda e soleggiata. Ora che il sole brilla nel cielo riuscite a vedere l'intera Eltheria sotto di voi. E' come osservare un enorme sfera verde sotto diverse nuvole bianche. Vedete i boschi, i monti, i laghi, i fiumi, le strade..... Da una stiva sentite Astilla urlare. La ragazzina esce velocemente dalla sua stanza: che cosa mi è successo? Grida. I suoi capelli sono diventati rosa. E' una sfumatura molto chiara, difficile da notare al primo sguardo. La sua scenata attira tutta la ciurma della nave. Lon Syl si rivolge a lei: tranquilla ragazzina, i capelli di un altro colore non è la cosa peggiore che puoi ritrovarti addosso dopo una notte su questa bagnarola. Nover si trova al timone e vicino a lui c'è Aurline. Il nano sospira e tenta di giustificare il comportamento del nostromo dicendo: dovete perdonare Lon Syl. E' un tipo bizzarro, inquietante e sempre arrapato ma è innocuo, basta non provocarlo. Talissa intanto controlla Astilla e dice: mmm... credo di capire cos'è accaduto. Vuoi la spiegazione corta o quella lunga. Quella corta, per gli Dei! Sei una figlia del crepuscolo! Alcuni tratti fisici della tua razza mutano quando si usa il risveglio della gilda del fuoco. E quindi dovrò tenere per sempre questi capelli alla sfumatura di gamberetto? Eh si. Adoro i gamberetti! Nostromo! Sta lontano dalla ragazzina! Durante il corso della giornata Astilla riesce a darsi una calmata e ora se ne va in giro per il ponte della nave a osservare tutto ciò che si trova attorno a se. Man mano che il tempo passa, in Astilla divampa una passione per il volo e per le navi. Sale i gradini dove si trova il timone, sempre governato da Nover. Il nano si accorge della presenza di Astilla. Lei, dopo un pò, gli chiede: scusa... ma perchè reggi quella ruota? La nave deve andare solo dritta. Nover risponde: si chiama timone. Si scansa e offre ad Astilla i comandi della nave. Deve insistere un pò ma alla fine la ragazzina afferra il timone. Solo allora si accorge di quanto sia difficile governare una nave volante. Dopo diversi minuti riesce a dare alla Salamantar un'andatura lineare. Quell'esperienza fa scattare qualcosa nella mente di Astilla. La passione divampata in lei si è trasformata in amore puro e intramontabile per le navi. Trascorrete la giornata in tranquillità, senza alcun problema. Nover vi dice che arriverete a Faisson poco prima dell'alba.
  3. ah ragazzi vi chiedo un favore. dato che partecipo a diversi pbf e riconoscere o ricordare i pg dei miei compagni in ogni avventura solo dal nome mi è molto difficile. sareste così gentile da scrivere accanto al nome razza e classe o sottoclasse? Mi aiuterebbe davvero molto. grazie
  4. Fine del primo capitolo, ecco un breve intermezzo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E così nei mesi seguenti Irvas diventa il centro di molte attività ed imprese. Dopo che Greyhawk approva il piano per migliorare le difese nella zona Mordenkainen e l'intero Concilio degli Otto arrivano in zona e tramite imponenti rituali magici erigono due nuove fortezze a ovest e sud di Irvas, oltre ad una serie di torri di guardia nel territorio per avvistare forze nemiche. Si hanno in effetti alcune schermaglie con altri gruppi di goblin e gnoll, ma le forze inviate da Greyhawk nella regione sono numerose e ben addestrate e questa volta sono respinte con poco sforzo. Tuttavia appare chiaro che non c'era il pieno supporto delle forze di Iuz e Althea dietro questi assalti, forse ora decisi a rivolgere altrove il loro sguardo. Irvas entra in un periodo estremamente redditizio, la cittadina si espande rapidamente sotto l'influsso di nuovi abitanti e per i mercanti è il momento di fare grossi affari. Adomone è il primo a gettarsi su tali opportunità e dopo un matrimonio lampo con Gwendolin, figlia di uno dei principali mercanti cittadini morto durante l'assalto, entra in affari con il fratello della moglie e mettono in piedi una catena di magazzini e negozi che gli rende assai bene, permettendo al caduto signore di Acquacalma di tornare allo stile di vita sfarzoso cui era abituato. I due sposi si costruiscono una lussuosa magione a tre piani vicino al ponte che conduce alla Rocca e la giovane Gwendolin è ora incinta. Zechiel è ormai entrato nelle grazie di Damodar e Rigby e viene invitato a soggiornare a Greyhawk per studiare meglio la magia e incrementare i suoi poteri, diventando uno degli assistenti di Rigby, sovente inviato in giro per i domini di Greyhawk a recuperare artefatti e manoscritti. Levalis, che si è ora preso carico del contratto di Jirayia, ha ricevuto il grado di capitano e comanda un drappello di una ventina di nuove reclute, occupando una delle nuove torri di guardia erette di recente, sempre accompagnato dal fido silenzioso compagno. I mesi passano tranquilli e pare che la pace sia giunta in zona, ma gli emissari inviati nella Foresta di Celadon per indagare sulla fine dei druidi sono di recente tornati e sono appena giunte a Irvas le notizie in merito: pare che l'intera Foresta sia stata corrotte dalle forze oscure di Iuz e che gli Otto stiano cercando un modo per rimuovere questa piaga. A breve coraggiosi eroi potrebbero essere convocati per mettersi all'opera! -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  5. Ecco un elenco di articoli interessanti apparsi nell'ultimo anno su Dragons' Lair. Questo articolo è una raccolta delle recensioni delle avventure per D&D 5e che vi abbiamo proposto nell'ultimo anno su Dragons' Lair. Vediamo quali articoli potreste esservi persi. Visualizza articolo completo
  6. ti mando la siae del medioevo e poi vediamo punizione sul rogo!
  7. @Axel Saint la tua opera letteraria... pessimo
  8. Zeb Zauker [Il Secchio Arrugginito] Fulmino con lo sguardo Goril "Battuta infelice,mastro nano,potevi evitarla e fare bella figura...mmhh,avrai modo di recuperare,spero..." Rimango vago,senza cercare di attaccare briga,finendo di bere e allontanando il piatto verso il centro del tavolo; dopotutto,ripensandoci,una battuta che per noi umani ha un valore,per la sua razza può averne un altro. Si sarà sentito offeso sulla proverbiale avidità manica,ma non lo dicevo io,vox populi vox dei si diceva nei piani alti del clero Giustificato solo in parte... Cerco quindi di fare un riepilogo,portabdomi le mani sotto il mento in tono pensieroso. "Allora,ricapitoliamo...almeno su questo concordiamo giusti?" mi volto a guardare ad uno ad uno gli altrialtri "Bene...Non hai ancora risposto alla richiesta mia e di Weber sulle garanzie,ma sembra che interessi sono a noi due,a quanto pare...sorvoliamo,per ora..." "Sul pagamento scegli tu; 90mo subito o 30mo adesso e 85mo quando arriviamo. Credo siano dei prezzi onesti, per farti capire che io,sacerdote di st. Cuthbert,ho come risparmi meno di 25mo...." inarco il sopracciciglio destro,facendo una smorfia "Poi,se verrai con noi,di certo conosci le leggende su questa tomba...per cui,chissà, potrai ricevere un bel regalino....o addirittura tornare da eroi....chi ti è... " faccio una pausa "...o ti è stato caro,di sicuro sarà fiero di te,ragazzo...posso garantirtelo" "Questa è la nostra offerta,e fidati....non troverai un altro branco di "pazzi" come noi" gli faccio un occhiolino,attendendo la sua risposta
  9. senza fare filosofia o voler offendere, da manuale i draghi bianchi sarebbero Caotici Malvagi, poi uno su cento può tranquillamente essere Caotico Neutrale o addirittura Caotico Buono, magari uno su mille può addirittura essere Neutrale Buono eh, nulla lo vieta. Ovvio, un dragonide bianco, nel nord, dove è appena stata sventata l'invasione di Tiamat, non lo accolgono certo con la fanfara, quindi complimenti per il coraggio ad interpretarlo
  10. Ora non lo so se il master ha fatto la prova di lotta, la prova di concentrazione ed il tiro salvezza per la questione della magia. Danni a prescindere oppure no, tocca far reagire Morv' di conseguenza. Senza rancore @Pascolaio :V
  11. Morvoren nin Taerin alt a Camora Nonostante tutto l'elfetto continua nei suoi propositi insensati e termina di pronunciare l'incantesimo. Per un istante osservo la mano ustionata prima di reagire di scatto. «Ma che c@zzo fai!» esclamo allontanando l'elfetto con uno spintone «SANGUE E CENERI! Hai quasi un secolo, datti un contegno! Non sei un neonato! PUTT@NA ELISTRAEE! Alla prossima ti gonfio di botte! Se nessuno ti ha insegnato come comportarti allora lo farò io!» commento furibonda per poi voltarmi verso il gruppetto che sta parlando. «In realtà il rettile a metà viaggio si è rifiutato di proseguire. Solo le minacce lo hanno convinto a finire il suo dannatissimo lavoro. NON ME NE FOTTE NIENTE NE DI SKAAR NE DI QUELLO CHE DECIDETE PER 'STO MALEDETTO TELETRASPORTO. BASTA. CHE. PRENDETE. UNA. FOTTUTISSIMA. DECISIONE!» dico alzando la voce sia contro il vecchio sia contro il nano.
  12. Zeb Zauker [Al Secchio Arrugginito] La comparsa del ragazzino e penreazioni deglivaltri sei commensali mi permettono di capire con chi sono seduto a tavola. La ragazza,Minene,sembra quella più propensa a seguire il ragazzino,quasi come spinta da un legame di "status" con lui,mentre Arthon sembra di lunga il più prudente e timoroso tra tutti. Narcy si avvicina per parlarmi all'orecchio,le sorrido,avvicinandomi a lei "Mmmh...la cosa è molto strana,devo ammetterlo....mi sembra quasi organizzata.....non vorrei che Arthon avesse ragione....potrebbe puzzare di trappola,ma non lo sapremo se non quando il ragazzino tornerà qui. E poi il prezzo è da trattare,non esiste che vada bene 200 " Guardo in direzione del nano "Soprattutto se c'è un nano con noi,giusto Goril? È più facile staccare una cozza da uno scoglio che privare un nano del suo oro" facendogli un segno d'assenso "Comunque direi di non fasciarci la testa prima di rompercela; aspettiamo che ritorni qui e parliamoci meglio. In primis voglio evitare che vada a spifferare in giro questa cosa, ed inoltre dobbiamo contrattare il prezzo,sempre se vogliamo scegliere questa strada." Mi rivolgo poi al miliziano "Hai ragione sul suo padrone,non posso darti torto ma non puoi pretendere di partire ora,senza una minima preparazione e senza rifornimenti. Aspettiamo che torni,e lasciate parlare me" Dico in tono autoritario,guardando in direzione della cucina Magari agli occhi di un chierico può abbassare un po la cresta quel furbetto...
  13. sisi ma l'idea è quella. giusto un paio di avventure esotiche tanto per cambiare, ma la trama principale la voglio fare nelle northlands o nelle zone limitrofe anche se ho scoperto che il granmaestro di hule è un chierico di loki, mmmmh gustoso nel mentre ho prodotto un adattamento di questo tipo, può avere senso?
  14. io voto per una bella rissa in taverna. Grande classico.
  15. 1 punto
    stavo aspettando tutti, ma in serata vado avanti in ogni caso.
  16. Nessuno. Nemmeno esaminato o toccato.
  17. Eros semplicemente sbuffa alla domanda ironica di Valmet. Samuel ti dice scocciato Guarda bella, ti spaccherei volentieri il fondoschiena ma questo vecchietto non mi lascia fare nulla. Si guadagna un'altra occhiataccia da lui. Vepo esce da dietro il divanetto e si avvicina a voi, affiancandosi a Mina e sedendosi a terra vicino a lei. @Valmet Samuel e Andreè ridono all'ultima frase di Mina, mentre Eros si accinge a rispondere Bisogna allenarsi piuttosto duramente per imparare a controllare la propria energia, quindi non è cosa da poco; ma è la prima cosa che imparano a fare i novellini per evitare di rimanere ammazzati.
  18. Zeb Zauker [Al Secchio Arrugginito] Prendo posto vicino a Narcyssa, dando una veloce occhiata al menù, ed ordinando una colazione leggera. Ascolto poi le parole degli altri,lasciandoli sfogare senza intervenire. "Mmh...sembra quasi che stiamo già lì sentendo parlare Graster...." tamburellando sul tavola con le dita "...stando alla mia esperienza, posso dire che se ci fosse ancora una tomba o un buco ancora inesplorato qui a Lago Diamante, beh....di sicuro è ancora così per qualche ragione. I tombaroli hanno praticamente spolpato e messo a soqquadro i dintorni, per cui,a naso,se questa tomba esiste,o è davvero ben nascosta,oppure è molto,molto pericolosa" Guardo gli altri,ad uno ad uno " Sia Arthon che Narcyssa dicono il vero; inoltre eviterei,come giustamente ha fatto notare Graster,di parlare con il mago. Personalmente non mi è mai piaciuto....e meno persone sanno di questa storia,meglio è.... Deve essere una cosa chiara per tutti,soprattutto per te" indico lo gnomo "non farti scappare un fiato,mi raccomando" Ascolto poi le nuove parole di Graster "Mmmh...rubare le carte?....partiamo già a mille,eh?" ridacchio verso Narcyssa "exxo,chiedere un favore è diverso...forse,se lo si chiede in un certo tono..." guardo anche io verso Arthon,alzando il sopracciglio "sai quanto aiuto ci fornirebbe?
  19. Narcyssa "Procediamo con ordine. Possiamo chiedere ai cartografi, ne conosco indirettamente un paio, e avranno delle mappe precise. Il trucco sta nel non farsele vendere a prezzi di mercato, costano tanto a quanto ho capito. Arthon, se non ricordo male uno era un miliziano; forse tu lo conosci? E poi certo" faccio un gesto con la mano, come a presentare una persona "Il mago Allustan avrà sicuramente delle mappe molto dettagliate, è un uomo di grande conoscenza" Sorrido poi a Graster "Beh, gli elfi vivono a lungo ma non così a lungo!" ridacchio divertita, ma senza malizia.
  20. Brom ritorna sui propri passi imbracciando le proprie armi. Ora si trova a qualche metro di distanza da Mord.
  21. Anch'io sarò presente a fasi alterne in questo periodo. Per me non è un problema se il ritmo rallenta un po' fino a settembre.
  22. Anton ora come non mai ci mancherai... sei la nostra punta di diamante nella diplomazia... io ci provo a convincere il vecchio... spero di riuscirci e recuperare il danno che ho fatto nei post precedenti. e poi mi spiace... ma proprio non riesco a permettergli di uccidere Skaar
  23. Come da firma avviso che da domani fino all'1 di Agosto potró postare solo la sera (sul tardi). Mi impegneró per fare i primi post per tempo, in caso non abbia tempo Voignar muovi pure il mio PG. Ovviamente vale anche per le Bestie del Nord e le due campagne con Alonewolf.
  24. Aurline ti risponde sussurrando: ti rammento che ho una taglia da trenta milioni sulla mia testa. Fa quello che vuoi, mi fido di te, ma non fare il mio nome... specialmente quando siamo in mezzo a questo bucanieri. Presenti la donna a Selexia. Quest'ultima si limita a salutare Aurline con un cenno del capo. La dragonessa vuole apparire distaccata ma il suo occhio brilla di stupore quando riconosce di avere di fronte a se la strega dei ghiacci. -.-.- @tutti Caradoc srotola la fune e i marinai la usano per riportare sulla nave il nano biondo. Quest'ultimo, una volta sul ponte, si risistema il vestito e il cappello. Avanza poi verso di voi e vi scruta uno alla volta. Capite che si tratta di un tipo austero. I suoi uomini lo circondano in attesa dei suoi ordini... ordini che non tardano ad arrivare: mastro Ksandei, al timone. Mastro Bjorik, lei è di vedetta... si volta ora verso il chierico del Dio dei mari ...padre Jaskorb, lei pensi ai feriti. Dispone poi tutti i suoi uomini, infine si siede su uno sgabello posto vicino alla porta della sua stiva. Si accende la pipa. Il chierico torna ad occuparsi delle vostre ferite. Un uomo (la montagna di muscoli) si avvicina di nuovo a voi e dice: signori, dame, benvenuti a bordo della Salamantar. Io sono il nostromo, mi chiamo Lon Drain Syl... indica il nano ...e lui è il capitano, Arnok Maira Nover. In questo momento ci troviamo a sud-ovest di Icrandis e siamo diretti a Faisson. Il consiglio di quella città, e la sua regina, ci hanno ingaggiato per recuperare tutti quanti voi. Madama Talissa ha avuto il compito di avvicinarsi a voi e di chiamarci per potervi prendere e portarvi via. So che questo può sembrare un rapimento ma... per quello che ci pagano non ce ne può fregare di meno. Il consiglio di Faisson è molto interessato alle vostre persone e farà di tutto per avere udienza con voi. Arriveremo in quella città tra due giorni... il tempo per ricucirvi e di rendervi presentabili. Si rivolge ora verso padre Jaskorb: a che punto sei? Il chierico risponde: posso curare tutte le loro ferite ma non so proprio come ricreare gli occhi e gli altri pezzi mancanti. Selexia si alza da terra spazientita: ohh insomma, lascia fare a me! La dragonessa tocca prima la sua testa, poi quella di Rhaen e Zantes. Gli occhi si rigenerano all'istante (per il braccio di Selexia ci vorranno alcune ore). Il chierico intato vi cura del tutto. La dragonessa si allontana dal gruppo e si siede vicino la prua della nave. Talissa, intanto, si rivolge a tutti voi: scusate se non vi avevo mai detto nulla del mio piano... ma avevo degli ordini da rispettare. Il nostromo torna a parlare: immagino che avrete fame.
  25. WOW mi sembra un mondo molto interessante sia da giocare che da masterare. vorrei proporre un idea per gli utilizzatori di magia. mettere una cd sulla resistenza alla corruzione che provoca l'utilizzo di magia. pensavo a qualcosa di questo genere : un tiro salvezza sulla volontà con difficoltà 10 + allineamento ( -2 buono/0 neutrale/+2 malvagio) + livello dell'incantesimo + ferite ( pensavo di mettere un +1 ogni tot danni in base ai dadi vita del pg). in questo modo gli utilizzatori di magia sanno che utilizzando la loro magia c'è il rischio che perdano il controllo di loro stessi temporaneamente e potrebbe far capire come mai molti incantatori siano diventati tiranni nel mondo. questo puo dare molta caratterizzazione ai pg che vogliono usare la magia. possono essere mezzi castere che temono l'utilizzo della magia, caster completi che non hanno riguardo per gli altri e molto altro. inoltre volevo proporti un altro scenario: - all'interno di una citta in rovina ( non disabitata ma molto decadente) è nata una foresta abbondante di frutti, ma stranamente gli abitanti della città non osano avvicinarsi a causa delle voci che girano attorno alla foresta. si dice che la foresta sia viva e che divori chiunque provi a cibarsi dei suoi frutti. il motivo per cui questa foresta sia cresciuto è sconosciuto agli abitanti (potrebbe essere un dio decaduto della natura arrabbiato per come il mondo si sia trasformato, la corruzione stessa del mondo che ha infettato quella porzione di terra, un potente druido che ha perso la sua sanità mentale oppure un illusione che nasconde qualcosa di molto peggio dietro). grazie per aver messo questo post. mi ha dato molte idee per una campagna che vorrei creare
  26. Salve a tutti, Ho letto su un blog inglese un post alquanto esaltato di un tipo che sta giocando una campagna di D&D con l'ambientazione Kingdoms of Kalamar. Non è della WOTC, quindi è abbastanza "di nicchia" e non credo neanche sia mai stata tradotta in italiano, però da quello che ho letto mi sembra molto buona per un certo tipo di gioco. E' Low-magic, con predominanza umana - le altre razze sono prevalentemente sottomesse - e in generale i PNG sono di basso livello. I linguaggi sono molti ed apprenderli è più difficile. Insomma, qualcuno l'ha provata o ne sa qualcosa di più? Cosa ne pensate?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.