Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    13
    Punti
    63.444
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    7
    Punti
    29.402
    Messaggi
  3. 1701E

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    12.497
    Messaggi
  4. Thorgar

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    3.092
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/06/2017 in Messaggi

  1. Star Trek Nova 1 x 00 - Prologo Data Stellare: Sconosciuta Localizzazione: Sconosciuta Il caos ribolliva attorno ad una minuta figura umanoide, ma questo non sembrava disturbarla anzi, pareva quasi che non se ne curasse minimamente. Le nubi di materia incandescente che lo circondavano davano a quel luogo un aspetto quasi infernale, ma quel particolare visitatore aveva ben altri pensieri per la testa e la sua attenzione era focalizzata su luoghi ben più lontani. Se fosse esistito qualche altro essere in quel luogo e quel tempo, probabilmente avrebbe trovato incredibile la presenza di un essere umano dall’età apparente di una quindicina di anni nel bel mezzo della più devastante esplosione di energia mai esistita, ma avrebbe fatto male a pensare ciò. Quella forma bipede, infatti, non era il reale aspetto dell’entità ma solo una sua manifestazione visiva che – in qualche modo – rispecchiava quelli che erano in quel momento i suoi pensieri. L’essere, che essendo in realtà pura energia e pensiero avrebbe potuto apparire indistintamente come una nube di gas, una Horta o una Entità di Cristallo con la stessa facilità con la quale appariva umano, stava vagliando i dintorni di quel luogo, come alla ricerca di un possibile inseguitore. Per un lungo momento (anche se non si potrebbe parlare esattamente di momento – e neppure di lungo – visto che aveva scelto di posizionare sé stesso fuori dal tempo) l’entità si guardò intorno con circospezione, poi parve rilassarsi. Il momento del Big Bang? domandò a quel punto una voce ironica, rimbombando tutt'attorno all'entità (nonostante non vi fosse un’atmosfera nella quale il suono si sarebbe potuto propagare) e facendola sussultare per la sorpresa Avresti anche potuto impegnarti di più… La voce perse la propria incorporeità quando, con un lampo di luce azzurra, una seconda figura umanoide comparve proprio alle spalle della prima aggiungendo …avrò utilizzato questo posto come nascondiglio almeno una mezza dozzina di volte prima che tu nascessi! Il nuovo arrivato appariva anch'egli come un essere umano e – esattamente come il primo – indossava una divisa nera e grigia della Flotta Stellare. A parte i gradi sul colletto (la prima entità aveva i gradi da Viceammiraglio, mentre il nuovo arrivato aveva gradi da Ammiraglio) e l’apparente età che mostravano, i due esseri erano incredibilmente somiglianti, come somigliante era l’assoluta irrilevanza che sembravano attribuire al fenomeno spaziale che li circondava. Non mi stavo nascondendo! si affrettò a precisare l’entità all'apparenza più giovane, gonfiando il torace e cercando di assumere un’aria impettita di fronte al nuovo arrivato Non ho fatto nulla per cui dovrei nascondermi! Il che è – già di per sé – quasi una ammissione di colpa… gli fece notare l’essere più anziano, con un’assoluta mancanza di divertimento nel tono della voce e nell'espressione che fece preoccupare assai l’entità più giovane. Ma, d’altra parte, sapeva di avere combinato un guaio piuttosto serio. Ciononostante cercò di minimizzare il tutto, affermando Non ho fatto nulla di che…volevo solo vedere cosa sarebbe successo mettendo una manciata di Particelle Omega nel nucleo di quella stella... L’entità all'apparenza più vecchia mosse una mano spazientita, poi affermò Piantala di dire sciocchezze, qui stiamo parlando di cose serie…ho già sistemato quella piccola supernova che avevi causato, evitando che friggesse l’intero Impero Stellare Romulano. L’entità più giovane parve stupita. Pensava che il suo simile lo stesse rimproverando per aver creato accidentalmente una incontrollabile supernova in grado di devastare un intero universo, ma sembrava che l’altro si riferisse a qualcosa di più serio. Vedendo che il giovane sembrava davvero stupito dalle parole che aveva appena pronunciato, l’entità più anziana gli suggerì di provare a dare un’occhiata alla linea temporale nel suo complesso e – quando vide l’espressione sbigottita sul suo volto – seppe che l’altro aveva finalmente compreso il proprio errore. Uno dei problemi dell’onnipotenza, infatti, era…la capacità di fare tutto! Entrambi potevano piegare a proprio piacimento la realtà cambiando anche le più profonde e radicate costanti universali e sottomettendo alla propria volontà persino il tempo e lo spazio. Ciononostante se una cosa – anche all’apparenza insignificante - veniva fatta senza riflettere adeguatamente sulle conseguenze, poteva portare a conseguenze spiacevoli e anche molto serie. Conseguenze che la scarsa esperienza dell’entità più giovane nel gestire i propri poteri non gli avevano fatto prevedere ed alle quali non sarebbe stato così facile porre rimedio. Compresa l’entità di ciò che aveva fatto, il giovane Q (poiché del più giovane membro del Q-Continuum si trattava) schioccò più volte le dita per tentare di modificare il corso degli eventi a cui stava assistendo ma, non riuscendovi, parve afflosciarsi e – a mezza voce – commentò Non pensavo sarebbe stato così grave…credevo di stare facendo una cosa giusta! Q, che in fatto di cose sbagliate era un esperto per l’intero Continuum, sollevò gli occhi al cielo e lasciò che parte della propria irritazione verso il figlio scemasse. Già il fatto che quel testone avesse ammesso la propria colpa era infatti un passo avanti, ma l’essere onnipotente aveva ancora una qualche lezione da trasmettere al ragazzo e non ci sarebbe riuscito senza prima fargli capire in cosa aveva sbagliato. Forse le tue intenzioni erano buone… concesse poi, anticipando l’obiezione del ragazzo sollevò le mani avanti a sé e aggiunse ok, ok...ammettiamo che lo fossero. Ciò non cambia il fatto che tu abbia agito senza riflettere e che le tue azioni hanno causato una reazione molto lontana da quello che volevi ottenere. Ho cercato di correggere il mio errore, ma non sono riuscito ad interferire con quanto avevo fatto! Provò a giustificarsi il Q più giovane, mentre con un cenno il padre faceva scomparire il Big Bang attorno a loro e li trasferiva nel mezzo della devastazione di un campo di battaglia spaziale, dove i relitti di centinaia di vascelli ancora ardevano mentre i fuochi del plasma bruciavano tutti i residui di atmosfera a bordo. E ci mancherebbe anche! esclamò allora Q, passandosi una mano sulla fronte con malcelata insoddisfazione Eri un essere onnipotente quando hai combinato questo guaio e lo sei anche adesso che cerchi di risolverlo…né più né meno! Come puoi pensare di modificare ciò che hai fatto con la forza, senza poter esercitare una forza maggiore? Il Q più giovane rifletté per un momento sulle parole del padre, dopodiché disse Quindi… neppure tu puoi modificare ciò che ho fatto e risistemare tutto, giusto? Era una affermazione abbastanza ovvia, visto che i Q erano tutti ugualmente onnipotenti, ma il padre scosse la testa ed affermò Con la forza no, ma posso utilizzare l’astuzia e cambiare le carte in tavola… E come? domandò il Q più piccolo, questa volta realmente interessato e anche un po’ impressionato dalle parole del genitore. Q si gustò quel momento con grande soddisfazione poi, con un ghigno, commentò Vedrai… e scomparve in un lampo di luce con uno schiocco di dita. Il Q più giovane - ignorando completamente la grossa sezione di scafo deformato che gli stava pigramente roteando attorno - espanse allora le proprie percezioni, nel tentativo di percepire il modo in cui il padre stava utilizzando i propri poteri per alterare la realtà dell’universo, ma questi ricomparve all'improvviso al suo fianco, aggiungendo Ah, a proposito…sei in punizione per la prossima eternità! e, con uno schiocco di dita, lo trasformò in una specie di minuscola nube pulsante di colore violaceo, rinchiudendolo in un vasetto di vetro che lasciò a fluttuare nello spazio in mezzo a tutti quei relitti. Un vasetto di vetro con sopra inciso un disegno a forma di punta di freccia stilizzata, del tutto identico a quelli contenuti nei laboratori scientifici di centinaia di astronavi della Flotta Stellare della Federazione Unita dei Pianeti.
  2. Ragazzi se c'è spazio vorrei provarci anch'io, sembra di rigiocare per la prima volta con le premesse fatte *-* e sarebbe la prima volta in forum che riesco a giocare un gruppo unito. Attendo notizie
  3. ehm non è un acquisto è un regalo da parte della magus che vi porta la sua collezione di armi di famiglia, qualche armatura delle sue guardie, suo marito e una nave
  4. Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube Velocemente i compagni raggiunsero il riparo dagli alberi che nella primavera stavano tornando a coprirsi riccamente di foglie. La natura in questa parte della foresta era ricca e florida. Mentre si addentravano nella boscaglia, dando un’ultimo sguardo al cerchio di pietre che si stagliava sulla collina, ai compagni parve di vedere la sagoma del nero cavaliere che gli girava intorno. Ma subito gli alberi nascosero la visuale e con essa l’atavico nemico. @all
  5. Barbaro molto probabilmente
  6. Io mi offro mega volontario! 👍🏿
  7. Infatti NON puoi dare la possibilità di preparare più volte al giorno gli incantesimi, è per evitare facili abusi essenzialmente.
  8. Salve, sono ancora io E sì, se c'è qualcosa che di D&D mi piace è la creazione di PG (la mia fantasia ci sguazza). MA tanta fantasia non è accompagnata da conoscenza (approfondita) di manuali. Questa volta mi sono cimentato nella creazione di un Silverbrow (ho letto la razza sul Dragon Magic e non ho saputo resistere!!!). Il silverbrow che avevo in mente sarebbe un ragazzo (circa 20 anni) che da piccolo veniva continuamente schifato dal villaggio perchè era "diverso". Crescendo ha capito perchè fosse diverso: nel suo sangue scorreva il sangue di un drago argenteo. "Ecco perchè sin da piccolo ero affascinato dalle storie di draghi, ecco perchè la magia mi riesce meglio di tanti altri ragazzi al circolo, ecco perchè i miei capelli hanno questa strana striscia argentea! Devo saperne di più!" E così partì per il suo viaggio cercando di conoscere tutto ciò che poteva sui draghi e ricollegarsi alla sua vera discendenza draconica. Per il Pg pensavo una progressione del tipo Stregone 5/ Dragonfire Adept X / (altra classe (?)) 5 Per i talenti: Knowledge devotion (più per BG che altro), Dragontouched (1° DA) e.... e.... sì ecco il vero problema: non so che talenti carini ci starebbero... vedo questo pg più come un Blaster che uno da michia (ma dai) ma non so veramente che talenti dare. Metamagia? Altri talenti che ignoro? Ho letto la guida llo stregone ma non ho visto/capito nulla che cogliesse la mia attenzione. Consigli (tutti i manuali concessi)? Grazie a tutti per l'aiuto!
  9. @senhull la risposta non è tardata ad arrivare: D: "Buonasera a voi! Vi riporto alcuni problemi che abbiamo avuto durante una mini-campagna liberamente ispirata a l'Antica Accademia. Tutto è filato liscio, salvo per il chierico. Il giocatore che l'ha impersonato si è trovato molto limitato dalle opzioni offerte dalla classe ai primissimi livelli (giochiamo con regolamento base e companion) al punto da perdere la voglia di giocare in quanto si sentiva pressoché inutile. In particolare, essendo lo spirito del gioco molto basato sul combattimento e l'esplorazione, il chierico per come lo abbiamo interpretato risulta limitato/limitante per i seguenti aspetti: - pochi poteri magici utili. oltre a "cura" non ci sono abilità magiche che permettono di potenziare o proteggere i compagni in combattimento. - poco incisivo nelle fasi di esplorazione: non è agile ne forte e nemmeno troppo intelligente visto che la natura della classe richiede un mix di combattimento, magia e resistenza per preservare il personaggio. Non eccelle in niente se non nella conoscenza delle religioni, ambito molto ristretto che non sempre si può applicare. - in combattimento potrebbe schierarsi in prima linea, ma proprio per la necessità di distribuire i punti equamente in tre caratteristiche alla fine non si è mai abbastanza forti o resistenti da primeggiare e si finisce nelle retrovie, armati di arco o fionda e pronti a castare l'unica cura giornaliera disponibile se proprio ci si fa male. In sostanza crediamo che serva qualcosa, sotto forma di poteri o abilità specifiche, che riscatti questa classe rendendola più vivace, e più utile del solo curare in extremis. Confidiamo che nel prossimo manuale d'espansione (che speriamo arrivi presto con tante novità interessanti!) ci sia qualcosa di speciale che dia maggior appeal al chierico! " R: "Ciao Federico. Grazie per averci e scritto per le note che ci hai inviato. Sapevamo che il Chierico, nel gioco originale di Stuart Robertson, fosse non proprio performante. Per questo motivo lo avevamo già rivisto leggermente sul manuale uscito nel Boxed Set, dove il Chierico ha Scacciare Non Morti di base. Posso personalmente consigliarti, come altri giocatori ci hanno segnalato, che potreste dare, alla creazione del personaggio, un 1d3 da spendere immediatamente in Poteri Magici o Abilità Speciali (come House Rule, ovviamente). Ci dispiace veramente molto che uno del vostro gruppo sia rimasto scontento, e siamo sempre aperti ad ascoltare i commenti del giocatori. Ci farebbe piacere inviarti un copia omaggio in PDF del regolamento rivisto del manuale uscito con il Boxed Set. Mandaci la tua email e te la manderemo immediatamente. Saluti!" dunque, ho vinto la lotteria stasera visto che io non possedevo la versione boxed set ma il "vecchio" base+companion. Sfogliando la nuova versione in effetti noto che sono stati apportati diversi piccoli ma sostanziali miglioramenti, sia per il chierico che per altre classi (liste degli incantesimi definite per ciascuna classe che guadagna punti magia, un sistema di apprendimento abilità ogni tot livelli per il guerriero ecc). Forse le cose in questo modo sarebbero andate diversamente. L'editore mi ha poi confermato personalmente l'impegno nelle pubblicazioni, a Lucca dovrebbe arrivare qualcosa di completamente inedito frutto del lavoro fatto dal Modena Play ad oggi e che ha tenuto in considerazione anche tutti i nostri feedback...e arriverà una mappa ridisegnata!!
  10. Rkomi Urthadar In quegli abiti mi sentivo a disagio, continuavo ad aggiustarmi le maniche in modo quasi compulsivo. Alla fine Eowen era venuta senza fare troppe storie e questo non poteva che renderlo felice in parte, erano molti dal villaggio al seguito di Guttak, persino tre nani provenienti da chissà dove. Sto in silenzio durante il tragitto scambiando al massimo poche parole con Eowen, il luogo in cui arriviamo è una grande magione poco fuori il villaggio, ad aspettarci i servi. Eowen vedo che mi allunga il braccio spinta anche da alcune serve al servizio di Guttak ed io lo afferro, abbastanza goffamente, conducendola all'interno. Vengo condotto davanti al tavolo principale dal Fyrra Guttak e presentato insieme ad altri guerrieri e giovani a quella che mi viene detta essere l'Ex-Regina,un'Hatram che riconosco per l'aspetto con tre che sembrano essere sue allieve ed altre donne notabili. Ma ad attirare la mia attenzione è l'elfa seduta a fianco della regina, bellissima e visibilmente annoiata dalla situazione, Eowen sembra aver visto il mio sguardo e mi strattona leggermente facendomi tornare in me, lasciando il braccio della ragazza faccio un leggero inchino molto goffo e sentendo la presentazione del Fyrra mi tocco il collo nel punto del tatuaggio dicendo rivolto verso il tavolo. Gli spiriti mi hanno favorito ieri sera e di questo sono contento .. Guardo poi l'Ex Regina. Sono afflitto dalla morte di Volas.. Mio padre mi parlava spesso di lui, Leonfalcon Urthadar era il suo nome e molte volte ha combattuto al fianco di suo marito. Seppur il momento il mio sguardo sembra fiero dimostrando di essere orgoglioso di essere il figlio di mio padre. Anche mio padre è morto recentemente.. Ridacchio leggermente. Uniti in vita ed uniti nella morte .. La spada di mio padre era al servizio di Volas e continuerà ad esserla tramite me proteggendo voi e la nostra terra ve lo prometto. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La cena prosegue senza troppi problemi, Eowen non sembra aver molto gradito lo sguardo fatto all'elfa ma non dice più di tanto .Passo la serata bevendo,bevendo e bevendo. Mangio poco che niente mentre ingurgito birra, scambio ogni tanto qualche brindisi con le persone a me vicine ma senza rivolgergli più di 2-3 parole. A 00 ormai completamente ubriaco quando viene annunciato l'arrivo del vino di fuoco mi unisco alle grida di che si alzano dalla folla di guerrieri Rashemi. Bevo un sorso di vino di fuoco e poi prendo Eowen e .. Anzi prima ascolto il bardo .. No vabbè il bardo mentre bevo il vino .. Ma se dopo Eowen se ne va? .. Ah ma tanto senza di me non va da nessuna parte .. Sisi aspetto il bardo e poi la porto nel boschetto qui fuori.. E mentre penso questo il braccio destro che stringeva il calice va a poggiarsi sulle spalle della ragazza mentre inizio a baciarle il collo attento però alla voce del bardo.
  11. Ufficialmente siete un gruppo di avventurieri. Decidete voi cosa volete fare mentre siete qui.
  12. arruolato anche te Allora abbiamo i 5 candidati: - @Brenno che giocherà un barbaro - @Axel Saint che giocherà un bardo - @theargetlam che giocherà un druido - @Nightmarechild - @Briu Io appena riesco approvo i pg Voi intanto cominciate a costruirli e a farmelo vedere, anche tramite messaggio privato se non volete subito in pubblico Le indicazioni son nel primo post Il background non mi interessa, perchè partirete senza memoria e non lo sapete Però mi interessa la caratterizzazione psicologica di ognuno
  13. Però così vi bloccate ogni due secondi. La cosa migliore è chiarire una volta, con estrema calma e tranquillità, come il tuo lavoro sia quello di giudice imparziale, oltre che narratore. Non ce lo stiamo inventando noi, è una soluzione pratica che viene suggerita in tutti i manuali, non solo di D&D. Il Master ha ragione. Punto. Questo non significa che deve tiranneggiare sui giocatori. Se si comporta bene, conosce le regole, è imparziale e si concentra sul far divertire i personaggi, allora nessuno solleverà obiezioni.
  14. Khelgar [ l' impresa di khelgar : tema musicale] Metto una mano sulla ferita per poi guardarla e ridere di gusto , sembra quasi che abbia perso il senno . preparati ammasso di putridume perché sto per spedirti nel buco dal quale sei uscito . Voltandomi poi verso il gruppo . è stato un onore combattere al vostro fianco! , ci rivediamo all' inferno , che i vostri dei vi abbiano in gloria . Poi torno a tempestare di colpi lo spettro incurante delle ferite .
  15. Ok, il post rimane comunque lo stesso.
  16. Mi spiace perché il gruppo mi piaceva e la storia non era male. Solo che davvero non potevo fare un gran che. Muovere il PG (SEMPRE DIETRO E BEN COPERTO), fare delle prove di conoscenza e curare solo nelle fasi di riposo. Il mio è stato un problema di frustrazione. Spero che in futuro ne tengano conto gli sviluppatori del gioco. Ma non è un problema tuo! Il game non permette un uso migliore della classe chierico.
  17. Kemal Osservo ormai rassegnato alla fine che farà il mio corpo alla vista dell'ennesimo cadavere umiliato e macellato, dato poi in pasto alle bestie come se fosse mangime per galline. Questa è la fine che mi attende dunque? Partito per accumulare ricchezze e mi ritrovo ad esser incatenato e dato in pasto a lupi... spero solo che la mia carne sia abbastanza putrefatta o marcia da farvi morire! Sono ancora tra i miei pensieri, scagliando vendette intestinali e immaginando un bel cosciotto di cinghiale da addentare con una bella e dissetante birra chiara,quando sento i lupi ringhiare e ululare e il goblin farneticare qualcosa. Cos'è?! hai sentito le mie maledizioni e vuoi finirmi qui neanche dandomi una morte rapida? Attendo la fine ma non arriva,in un secondo momento mi accorgo che c'è un gruppo di persone all'entrata,o meglio,un gruppo di persone tra cui una montagna di muscoli in prima fila che stanno dando battaglia ai lupi. Sogno o sono sveglio? è la mia mente che gioca ancora brutti scherzi....ma nel dubbio....HAIUTO! Grido per quanto mi è possibile anche se mi sembra di aver semplicemente bisbigliato invece che urlato,procurandomi anche un dolore al petto. Ritento. AIUTO! Stringendo i denti. Spero che siano reali.
  18. Owyin Mi passo nuovamente una mano sul viso con fare esasperato, poi con un movimento svolazzante della mano faccio cenno di procedere.
  19. Ma @senhull ci sei ancora?Perché mi sa che ora sarebbe un buon momento per il tuo PG per darsi ai gran discorsoni filosofico-religiosi con il nostro nuovo amico
  20. Il prezzo di una smokestick mi risulta essere 20 mo (e quindi da lì il mio conto 74/20 mo = 3,7 al giorno), forse stai parlando degli smoke pellet e ho fatto confusione. Per il resto comunque sì il calcolo è quello.
  21. ok perfetto, ora vedo di decidermi su che personaggio fare, a parte limiti su monaco/psionici/armi da fuoco c'è un qualche tipo di ambientazione di riferimento? per decidere il pg da fare almeno cerco di farlo legato all'ambientazione e agli altri personaggi che da quel che ho capito abbiamo un barbaro ed un bardo giusto?
  22. Considera comunque che in quelle circostanze solitamente non è appunto la mancanza di ossigeno a causare problemi, ma appunto la concentrazione troppo elevata di gas nocivi che porta alla morte. Magari quindi l'alta concentrazione di anidride carbonica può essere trattata come un veleno più che un soffocamento per mancanza d'aria, il che potrebbe aprire la strada ad altre tipologie di difesa Dipende dal tipo di creatura evocata. Costrutti, elementali e non morti sono i tre tipi di creature che di base non necessitano di respirare (ebbene sì anche gli esterni come gli arconti devono respirare "Outsiders breathe, but do not need to eat or sleep (although they can do so if they wish). Native outsiders breathe, eat, and sleep"). Poi bisogna vedere se il DM decide che "necessitare di respirare = necessitare di respirare ossigeno", ma bene o male il senso è quello.
  23. Ci siamo quasi, ma devi ricordare che anche se si parla di "giornata" in realtà durante le 24 ore ne puoi dedicare solo 8 alla creazione di oggetti (magici o meno). Quindi con quel risultato in "una giornata", ovvero 8 ore, creeresti 3,7 fumogeni e dunque per crearne uno solo ti sono sufficienti 2,16 ore.
  24. a sto punto farò finta di essere un halfling che soffre di gigantismo.
  25. Bardo. In base alla squadra vedrò se andare più support o in mischia, ma sicuramente sarà un artista con artigianati particolari. Domanda: difetti ne possiamo prendere?
  26. ok anche per te intanto cominciate a pensare ai pg
  27. In teoria attacchi comunque con gli artigli forniti dai guanti e non con quelli naturali della creatura (anche se ottieni dei benefici) quindi direi di no. A livello di "logica" ci può stare se si immagina che sia il contatto diretto tra ferite e unghie/denti del ghoul a trasmettere la paralisi e dunque il fatto che ci sia di mezzo un guanto d'arme tra unghie e nemico rende impossibile il contagio.
  28. è che non la conosco, per cui non mi ci metto a masterarla!
  29. Mi offro volontario, motivazioni in comune: mi piace giocare partendo da livelli bassi, non mi piacciono armi da fuoco in gdr principalmente fantasy a meno di ambientazioni particolari, ma tendenzialmente meglio senza (idem personaggi jappo tipo samurai, ninka ecc..). Ok a manuali base e personaggi non troppo "sgravi" fosse per me userei sempre i 3 manuali core. Per il resto niente, gioco già a qualche PBF su questo sito come puoi vedere in firma e riesco tranquillamente a fare un post ogni 1/2 giorni a volta anche di più. Se si vuole dare precedenza a giocatori che non stanno giocando, mi faccio da parte, altrimenti mi offro per partecipare. ciao.
  30. bene...ora lo proporrò in game, ma direi che la cosa migliore è concordare il percorso che l'esca farà, così che gli altri possano pedinarlo da distanza senza prove di percezione. il primo che nota qualcuno di sospetto gli telefona con telefonata finta (ciao mamma! sì sono arrivato...no, mi son coperto bene...) e poi si fa la contro imboscata PS: comunque, @Ulfedhnar, la tua immagine di profilo è stupenda!
  31. @Thorgar una fire ball e accendi tutte le torce nel raggio di tre metri dall'impatto
  32. Esatto, se non hai Improved Disarm (o una capacità equivalente) subisci AdO a prescindere da che tipologia di arma usi. Disarm: When you use a disarm weapon, you get a +2 bonus on Combat Maneuver Checks to disarm an enemy.
  33. Intanto una piccola nota (se già non lo sai) non sei costretto ad usare un'arma con la capacità "disarmare" per compiere una prova di disarmare, semplicemente ottieni un +2 alla prova. Dalle FAQ: You don’t have to use a weapon with the disarm special feature (a.k.a. a “disarm weapon”) when making a disarm combat maneuver–you can use any weapon. No, non fai nessun'attacco contro la CA dell'avversario, tiri direttamente il tuo CMB contro la CMD avversaria e verifichi il risultato.
  34. Mmmm.... Vero, dobbiamo far sopravvivere la razza. Vorrà dire che Iz si sacrificherà.
  35. Stasera con calma vi rispondo nel TdG da casa! nel frattempo...sappiate che siete meglio di una sit-com con quella torcia da passare 😂
  36. Ma con le correzioni mie e di Drauen la parte della storia è a posto, giusto?
  37. Mi ha presentato un nuovo personaggio, che inserirò facendo finta che Hikaru non sia mai esistito. Narrativamente non è il massimo, ma in fondo la storia è appena cominciata e Hikaru non ha fatto praticamente nulla per distinguersi. Inoltre mi evita di dover trovare un espediente credibile per unirlo a voi e allontanare Hikaru. Massimo rendimento col minimo dello sforzo.
  38. Inoltre mi pare diversa la questione del perchè siamo qui nel senso, non siamo qui perchè "l'esplosione era magica e che potrebbe essere stata commissionata dai seguaci di Tyrael perchè il loro simbolo è la bambina è il loro scopo è il caos". dovremmo essere qui proprio perchè è stato riferito che a esplodere fosse stato un bambino, portavoce dei barbari del nord, e che tipo piangesse dicendo che non voleva? tipo come se qualcuno l'avesse costretto e siamo venuti qui a verificare perchè è l'unico putno di partenza che abbiamo
  39. Intanto finiremo tutti a scannarci tra di noi per il potere, con Biru che non sapendo cosa fare andrà in vacanza in superficie. Waterdeep, Neverwinter, Baldur Gate e poi si vola fino alla California!
  40. Xolum respira e leggi prima di scrivere, ti farà bene. Sei andato completamente OT. Qui stiamo parlando sul TdS. Stiamo discutendo delle situazioni dei PG, non dei PNG. E ho detto come Neil, tutto sommato, se la sia cavata. Assieme a Sley e Matt si sono infiltrati in un luogo dannatamente pericoloso e sono riusciti ad uscire vivi, con Skie che è viva. Questo è stato detto per spiegare come si, le situazioni siano spesso difficili qui in Urban, ma al contempo è sempre possibile con coraggio, inventiva e fortuna riuscire a farla franca. NON ho detto che è andata bene a Skie, o che è una fortunella perché è ancora viva. Prego, è ancora qui sopra, leggetelo e se conoscete l'italiano ve ne renderete conto. Nel TdG la situazione è completamente diversa (e lo sai, visto che leggi gli spoiler). Ora Skie è in una situazione tutt'altro che piacevole. Decisamente sull'orlo di una seria crisi nervosa. Non è più la donna che era prima, e credo che la cosa sia piuttosto evidente e anche ben scritta. OVVIAMENTE la situazione ON GAME è in pienissimo sviluppo. è appena il giorno dopo, è ancora sperduta e confusa. Solo la presenza di Neil la sta tenendo ancorata alla realtà, anche se per un filo molto sottile. Ci saranno ripercussioni successive e la situazione non finirà in due o tre giornate. Poi dal mio personalissimo punto di vista, il punto di vista di chi per sua fortuna non ha esperienze dirette o di diretta seconda mano, è di gran lunga preferibile essere vivi e avere modo di superare la cosa (non dimenticarla, non ignorarla, ma semplicemente andare avanti cambiati dall'esperienza vissuta) che essere morti e non avere nessuna possibilità. Concludo chiedendo delle scuse da parte di @unendlich, credo sia profondamente sbagliato giudicare una persona (su temi così sensibili) da poche frasi tra l'altro volutamente decontestualizzate. Lo ritengo un comportamento piuttosto offensivo.
  41. Note: Un forte tonfo: Kyu cade con la schiena a terra, si rialza dopo pochi secondi e immediatamente tenta di mollare un pugno a T.N.T urlando «Brutto bastardo!». Il sovietico evita con nonchalance il pugno e afferra per il bavero il povero coreano, alzandolo per una seconda volta in aria di una decina di centimetri, quest'ultimo scalcia tentando di mollare qualche calcetto con esiti disastrosi. «Lasciami bast...» urla scalciando per poi fermarsi e voltarsi verso Jonathan con Guadalupe tra le braccia: «Cosa? Radere a suolo!» per calmarsi di scatto. Corrette a per di fiato verso i piani superiori. Attorno a voi nessuna anima viva, un silenzio tombale, puzza di bruciato e le luci di emergenza, queste alcune volte si spegnono per alcuni secondi lasciandovi nel buio. Entrate nell'hangar e saltate letteralmente dentro il vostro aerodyne. Stella vi dà il benvenuto con la sua voce digitale, ma Jonathan la zittisce immediatamente inserendo nel computer delle coordinate. Osservate lo schermo e con enorme sorpresa (soprattutto T.N.T.) notate che la vostra futura destinazione è fuori da Nuova Derna, a occidente, in piena zona radioattiva. Okay, sono passati quasi venti anni dal Meltdown. Le radiazioni saranno diminuite e non c'è il rischio di beccarsi tante quelle radiazioni da diventare un barra radioattiva verde, però c'è sempre il rischio di beccarsi un tumore grosso come una palla da basket se si girovaga per molto tempo. Jonathan inserisce i comandi per attivare la saracinesca esterna, quest'ultima si alza lentamente facendo un bruttissimo stridio e cacciando del fumo azzurrognolo, per non finire si blocca pure a metà. Non vi perdete d'animo, riuscite a far uscire Stella con precisione millimetrica. Siete fuori, il sole è ancora alto, benché siano quasi le diciotto passate. Abbassate lo sguardo e potete osservare che parte dell'edificio è stato circondato da diversi mezzi corazzati. Osservate con attenzione, due camionette corazzate della Guardia monarchica e ben dodici uomini ben armati che stanno facendo irruzione nella sede delle Red Foxes; però non sono soli ci sono tre aerodynes leggeri che stanno decollando appena vi hanno visti sbucare, due giganteschi autotreni corazzati e quasi una cinquantina uomini armati con armi pesanti, lanciarazzi e mitragliatori. Non fate manco in tempo nel riconoscere le insegne della Sov-Oil che alcuni degli uomini a terra alzano le loro armi pesanti. Stella dice con voce digitale: «Tre missili terra-aria a ricerca di calore in arrivo. Consiglio manovre evasive o attivazione dei flare.» Jonathan
  42. 1 round equivale a 6 secondi, quindi 1 minuto sono 10 round. Rimani concentrato su un incantesimo finchè non smetti volontariamente di concentrarti, non lanci un altro incantesimo a concentrazione, non sei incapacitato o ucciso, non devi fare una prova per mantenere la concentrazione perchè sei stato ferito o perchè una situazione ambientale particolarmente intensa lo richiede secondo il GM.
  43. In teoria sarebbe meglio spalmarlo su 8 livelli per rimanere in linea con l'MdL del vampiro, ma lì vedi tu se ti pare eccessivo Ad ogni modo spalma sui livelli anche gli incrementi di caratteristica, il bonus di armatura naturale, la resistenza allo scacciare, i bonus alle abilità. Io ti consiglio all'inizio di dare alcune delle capacità a volontà (come forma gassosa, dominare persona, forma alternativa e movimenti del ragno) come utilizzabili prima 1/gg, poi 3/gg e solo alla fine a volontà. Tieni da parte il risucchio di energia per l'ultimo livello dato che è una della capacità più potenti e potenzialmente problematiche (vista la creazione delle progenie)
  44. Salve, mi sto arrovellando da giorni per trovare un nome per la mia compagnia di Cavalieri dell'ordine della spada. Sono un comandante neo-eletto del seguente ordine, ho una piccola compagnia di soldati al mio seguito (ottenuta con Autorità), essendo stato promosso mi hanno dato la possibilità di formare la mia compagnia, di non dover sottostare agli ordini di nessuno, quindi sostanzialmente di comandare; il "problema" è che devo trovare un nome adeguato per la mia compagnia, siamo una branca dell'Aquila Cremisi e cercavo un nome altrettanto importante! Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.
  45. Veramente un'ottima analisi, mi salvo questo schema e l'altro anche per occasioni future, ti ringrazio molto
  46. Mi piace moltissimo come idea, ti ringrazio! Io stavo pensando a qualche stemma delle casate di Hyperversum siccome ne sono un grande appassionato, ma anche questa opzione è molto allettante! Grazie mille
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.