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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/05/2017 in Messaggi

  1. Shaària Karimnikov un ennesima lancia di luce si crea davanti a me mentre schivo i colpi del nemico e appena lo trovo scoperto lancio la mia magia su di lui distruggendo gran parte della sua carne che brucia sotto la mia aura creando vapore a contatto con la pioggia incessante. Vedo le mura saltare accanto a me e come si dirata la marea di detriti e polvere vedo i soldati non morti entrare dentro le mura ma una voce più di ogni cosa prende la mia attenzione. La sento nitidamente nel fragore della battaglia e subito la riconosco. La voce che ho sentito ed ammirato per anni. Mi volto e vedo la marea di non morti aprirsi intorno ad una donna in armatura completa nera. Stringo il pugno ed il guanto armato della mia armatura stride per la forza che ci imprimo. La pioggia mi scivola sul volto che ora è ricolmo di odio, una sensazione per me nuova dopo anni ad aver portato avanti il credo di misericordia e perdono di Pelor. Per me il tempo è come se fosse fermo e mi passano davanti tutti gli anni in cui ho servito la donna che ha portato a questa battaglia. La mia aura aumenta di intensità alimentata dai mille pensieri e sentimenti che provo in questo momento. Penso ai miei confratelli ingannati, ai miei compagni di avventura, alla popolazione di Bavalkar e ad i molti amici che abbiamo incontrato nella nostra avventura. Ormai mi è tutto chiaro, so quale è la mia strada e quale è il mio ruolo in questa battaglia. Volo al massimo della mia velocità sferzando la pioggia e mi fermo sul tetto di un abitazione, poggiando un ginocchio a terra e sorreggendomi con un pugno alle tegole. Mi alzo in piedi e rivolgo lo sguardo a quella che un tempo era la mia guida. "Somma sacerdotessa non ho bisogno delle vostre promesse di ricchezza. Un tempo proprio voi mi insegnaste il credo di Pelor, la sua misericordia, la sua benevolenza ed il nostro onore nell'aiutare il mondo per il bene." punto il braccio che sorregge lo scudo a forma di sole verso di lei ed il mio baluardo comincia a grondare acqua fino alle strade sottostanti di Bavalkar "Ma questa volta dovrò disobbedire ad uno dei nostri più grandi insegnamenti." il mio volto si fa sempre più rabbioso e con occhi ricolmi di odio continuo "La pietà. Io non avrò pieta per voi anche se questo dovvese portare alla rinuncia dei voti del mio sacro ordine. Voi sarete il mio peccato vostra maestà. Questa battaglia segnerà la vostra fine." mi preparo alla battaglia guardandonla donna che tanto odio che ha ora uno sguardo di superiorità per ogni cosa vivente su queste terre. Ritiro il braccio con lo scudo e praparo una magia sacra "Ormai sono più in alto di te. Preparati al sacro giudizio del sole nemica della vita." recito un preghiera e la mia aura raggiunge il massimo del suo splendore ed il tetto sotyo i miei piedi comincia a distruggersi facendo cadere pezzi di pietra ec argilla sulle strade invase dall'esercito di non morti. Un tuono squarcia il cielo dietro di me segnando l'inizio dello scontro e della prova più importanti della mia vita. @Master
  2. Mancava alla compagnia un Gargantua/Pantagruel, ed ora l'avete. Dalla Siberia con ignoranza.
  3. Scendete dal veicolo e leggermente sorpresi ad accogliervi nell'hangar non è Lauren, Kyu o qualche altro tecnico - avvita bulloni. È la cara Judith, la vecchia segretaria - tutto fare - colei che accoglie i visitatori e i clienti alla reception. Judith ha tra le mani un vecchio porta-blocco azzurro e sta scrivendo qualcosa sopra. e alza lo sguardo da lì solo quando siete scesi tutti e tre per poi dire con la solita espressione annoiata e con l'altrettanto solito tono di voce scocciato: «Buongiorno squadra. La signora Gallagher non è nel suo ufficio e tornerà solo nel tardo pomeriggio. Avete bisogno di qualcosa?» Daniel, pallido in volto e leggermente tremolante, dice un debolissimo: «Sì...» per poi cadere a terra privo di sensi. Potete osservare come sul fianco dove ha ricevuto la ferita si è formato un brutto, grosso e poco simpatico alone rosso. Judith terrorizzata, sbianca letteralmente e con gli occhi sgranati corre verso l'interfono: «Dottor Vogel. Salga nell'hangar. Daniel ha perso i sensi» Nemmeno il tempo di battere le palpebre e fare qualsiasi cosa che entrano correndo nell'hangar il dottor Vogel e i suoi due assistenti, i due spilungoni di colore dai capelli rasati. Uno di loro ha una barella. Vogel posiziona Daniel nella posizione laterale di sicurezza e inizia a controllare le sue condizioni, si volta solo per un secondo verso di voi per dire irato: «Scomparite per sole otto ore e non solo mi trovo addebitato sul mio conto le vostre scorribande, ma mi state quasi per uccidere Bryce. Hekmatyar, perché non sono meravigliato di tutto ciò?» Daniel riprende i sensi e sta per dire qualcosa. Vogel lo zittisce: «Bryce. Non è ora di parlare.» dice con un tono stranamente paterno, poi si rivolge ai suoi assistenti «Portatelo in infermeria, somministrategli 2ml di Dopoxanin. Non è niente di grave, un po' di riposo e tornerà a scorrazzare come sempre.»
  4. Posso chiedere un favore, @Mythrandir? Potresti mettere i PF dei PG almeno una volta a round? Fa molto comodo a PG come Alfhild e Grugno per giostrarsi le cure. Se non è un problema, ovviamente.
  5. Allora, io sono abbastanza ferrato proprio sull' AD "Ascesa dei signori delle rune", anche sarebbe anche il primo di Pathfinder. Attualmente possiedo (in inglese presi dal sito della Paizo) tutti gli Adventure Path e se devo essere onesto ne ho più di uno che mi piacerebbe "masterizzare": Ascesa dei signori delle rune, ambientato in Varisia Teschi e Ceppi, ambientazione piratesca Ira dei Giusti, ambientato nella Piaga del mondo (demoni e cose simili) Iron Gods, ambientato in Numeria (che a prima vista prende anche tratti tecnologici come robot etc. oltre che al fantasy classico) Sulla prima avventura non ho problemi di sorta, nel senso che la conosco abbastanza bene e riuscirei anche ad organizzare il tutto in tempi relativamente brevi (conciliando figlio/moglie e lavoro). Sulle altre avventura (avendole in Inglese) dovrei avere un pò di tempo in più per leggermele bene e non commettere errori nell'ambientazione, ma non ho problemi anche su questi. Per quanto riguarda i personaggi preferirei un utilizzo delle razze base; per le classi non ho particolari restrizioni ad essere onesto.Per l'allineamento di solito concedo dal neutrale puro al Legale buono; normalmente cerco di evitare i personaggi con allineamento malvagio, ma se mi viene motivato non ho problemi a fare eccezioni.
  6. Shaària si posiziona sopra un tetto e si prepara allo scontro contro la sua vecchia somma sacerdotessa verso cui ora prova un rancore unico. La donna in armatura completa guarda la sua vecchia discepola apre le braccia ed evoca un potere magico già visto prima, ricoprendosi di un aura nefasta e violacea, come quella che aveva materializzato Zaratras, inoltre un intensa energia sacrilega, simile alla luce che emana Shaària ma fatta di oscurità, inizia a vorticare intorno a lei. ''Mi dispiace mia piccola Shaària, tenevo a te e alle tue origini, ma a quanto pare dovrò fare a meno di te. Conquisterò il potere a me dovuto dei Castein, conquisterò le terre qui intorno e avrò il potere su ogni cosa appena avrò aperto le porte del cielo grazie alla fedele. Per voi e per questa era è la fine. Cominciate ad inchinarvi al mio sacro impero dove neanchè i tuoi dei potranni fare niente.'' la voce della sacerdotessa cambia e diventa sempre più tonante e riscuona in ogni angolo in cui si possa trovare un'ombra. ''Il potere della sovrana celeste è quasi al massimo e quando avrò finito con te potrò porre fine ad ogni nemico come hai tempi fecero gli antichi usando questa stessa arma.'' Nel frattempo Drefiuxen crea un muro di fiamme che abbattono il colosso, ormai gravemente ferito dalle lancie di luce di Shaària, che cadendo al suolo alza una marea di polvere,detriti ed acqua. Dal suo corpo una massa di una trentina di zombie comincia a camminare lentamente verso la breccia, rimanendo comunque incenerita dalla magia evocata dal gigante felinide. Insieme a lui il grosso leone dorato crea un getto di fiamme dalla propria bocca riuscendo a devastanre un altro plotone di soldati non morti. Drefiuxen si gira verso Escanor e con voce ruggente gli dice ''Ha bisogno di voi, da sola non riuscirà a fermare la somma sacerdotessa. Il suo potere è oltre la vostra immaginazione e credo che ora sia anche più forte. Ma se vi unite potete batterla. Io terrò a bada l'esercito finchè posso. Ma ho bisogno di tempo.'' come smette di parlare il vostro alleato guardional giunge i palmi delle zampe sopra l'esterno delle mure si crea un sigillo a stella luminoso che diventa sempre più intenso mano a mano che questo recita una preghiera al suo dio ''Flaresun destroyer'' fulmini di fiamme divine cominciano a scaturire dal sacro simbolo incenerendo ogni cosa che si trovi sotto la brecia delle mura distruggendo anche i palazzi e le strade intorno per la grande potenza sprigionata. Dakronas riesce a far entrare tutte le guardie dentro il bastione centrale e da li con colpi di ballista ed arco provano a fermare l'esercito di non morti che ormai ha circondato tutte le mura e marcia verso la breccia per poter entrare all'interno della piazza. Il cacciatore sale sino al tetto della struttura e da li urla al paladino ''Corri da Shaària. Io ti coprirò le spalle ed aiuterò il gattone d'oro a fermare i nemici che proveranno a fermare Drefiuxen. Tutti confidano in voi.'' le guardie vedendo il potere di Drefiuxen e la luminosità della chierica di Pelor che risplende nelle tenebre più nere di questa battaglia prendono coraggio ed un urlo squarcia la piazza della città ''Per Bavalkar e per gli eroi di questa città''. @Escanor @Katherine @Shaària @turno e mappa
  7. Il multiclassamento nella 4ed si fa o con i talenti (che personalmente ti sconsiglio perché ci sono talenti molto più utili da prendere) o con i personaggi ibridi (manuale del giocatore 3 se non erro, ma è una cosa da pensare bene a tavolino quando crei il personaggio). L'abilità guarire c'entra poco o niente con la guarigione vera e propria. Se vuoi curare te stesso ed i tuoi compagni tanto vale andare sul chierico se vuoi essere più incantatore o paladino se vuoi essere più picchiatore
  8. Soggetto 5-B Insieme con Soggetto 4-D
  9. Ho deciso di mettere Daniel leggermente fuori gioco, così da non intaccare il personaggio in caso di un ritorno allo status di giocatore attivo ed evitare di snaturarlo.
  10. Indovina? Sono tonno quasi a quel livello. Ora cerco su Internet.
  11. Trovata Halgra le raccontate cosa vi è successo e mettete in catene l'orco, gettandolo in una delle segrete. Di lì' a poco quasi tutti i sopravvissuti di Trunau crollano esausti, tristi e provati, lasciando giusto due o tre sentinelle. C'è chi dorme fino a sera, chi fino all'indomani, ma relativamente presto lo spirito degli abitanti si risolleva. Nel giro di un paio d giorni iniziano a venire riparate le mure, i morti di Trunau vengono sepolti, i cadaveri degli orchi bruciati e la cittadina rimessa in sesto alla meno peggio. Boddyknock, che era partito qualche giorno prima sul suo roc a cercare aiuto, è tornato portando buone notizie, un contingente di Crociati Luminosi è in arrivo da Firrine, con guaritori, provviste e scorte per la città. Halgra accoglie con grande gioia la ripresa della cittadina e organizza una festa per la serata. Quella sera, una volta giunti i Crociati, avanti ad un grande falò dove stanno arrostendo un paio di maiali Halgra prima rivolge una breve preghiera ai caduti poi convoca Leera, Rogar, Boddyknock, Martin, Gelon, Floki, Vincent e Daurin Onoriamo in particolare questi coraggiosi, che con le loro azioni hanno aiutato Trunau a sopravvivere a questa tragedia. Senza il contributo di ciascuno di essi saremmo probabilmente caduti sotto la ferocia dell'assalto. D'ora innanzi tutta Trunau deve loro un debito di onore e saremo tutti sempre pronti ad aiutarli in ogni modo possibile. Da parte mia un dono personale prosegue poi Halgra facendo scoprire un tavolo coperto da un lenzuolo su cui trovate esposta la sua personale collezione di armi sceglietene una di vostro gradimento, sarò felice se vi sarà utile. @ Tutti
  12. Paimon. Mago, umano. Ti copriamo le spalle Khelgar. Non temere. E se non bastassero i miei sassi, ho sempre qualche effetto speciale, che non hai ancora visto... Lo tengo in serbo, per una grande occasione... Esclamo in tono saldo ed eccitato al nano. Non temere prode nano, avrai tutto il supporto che ti necessita... Esclamo sghignazzando compiaciuto, senza alzare troppo la voce. Tengo la fionda pronta.
  13. Bè forse hai trovato descrizioni del vendicatore di qualche altro tipo di gioco perché se non è scritto su nessun manuale è probabilmente roba fanmade o di altri giochi
  14. Boh per me invece è troppo forte, poi da paladino con azione bonus fai altro e non l'attacco con il bastone della polearm. Lo ripeto non sottovalutare gli incantesimi, non sarai un full caster ma rimani l'unico incantatore e fonte di cure del gruppo. Leggi un po gli incantesimi del paladino. Un carisma alto ti da più versatilità potendo prepare piu incantesimi. Personalmente io con un mezzelfo partire con fo 15 dex 10 cost 14 int 8 sag 10 e car 14 che con i bonus del mezzelfo diventano 16 10 15 8 10 16, al livello 4 prenderei il talento resilient in cost per arrivare a 16 ed avere la competenza nei ts cost, oppure (gia compresi i bonus del mezzelfo) fo 16 des 12 cos 14 int 8 sag 10 car 16 ed al 4 prendere il talento great weapon master
  15. Cadfael Llewelyn Annuisco alle parole di Geralt, ricambiando il suo sguardo con il mio, dolente ma determinato. Se la situazione fosse differente, sarei il primo a proporre di salvare questa nuova Alianorah. - rispondo al guerriero - E capisco il tuo timore e la tua speranza: che questa Alianorah sia, finalmente, la ‘nostra' Alianorah. Credimi, il pensiero di abbandonarla ai drow mi strazia l’animo. - mi fermo un istante, cercando le parole corrette per proseguire. Non propendo per la via più semplice a cuor leggero, Geralt. Eppure, i rischi sono maggiori dei benefici. A Skullport non avevamo sei di queste Dame dell’Apocalisse al seguito, a dire il vero, non sapevamo neanche che lei - indico la donna in questione - fosse una di loro. Fu più l’intuizione di un momento, che un’azione pianificata. E, concorderai anche tu, una manciata di banditi ubriachi e poco organizzati in un vicolo di Skullport è tutta un’altra gatta da pelare rispetto all’intera città di drow con cui potremmo dover a che fare per salvare questa nuova Alianorah. Torm insegna la lealtà, in ogni sua forma. In questa caso, sento che restare fedeli alla nostra causa sia la cosa più importante: non possiamo rischiare che i drow, di cui non conosciamo la posizione in questa guerra di demoni e ombre, si approprino di queste sei donne. Il male più grande da fronteggiare rimane la minaccia di Mammon al mondo mortale: scegliere di conservare le nostre forze ora, e muoverci velocemente verso la superficie, è la scelta più saggia e più proficua a lungo termine. Concludo il mio breve sermone osservando Geralt, sperando che abbia ascoltato e capito i miei argomenti, prima di proseguire. Certo, se hai un piano per prelevare questa nuova Alianorah senza disturbare quel nido di vespe che è Menzoberrazan, sono tutto orecchi. E rimango dell’idea che se la nostra strada verso l’uscita ci porta verso la direzione indicata dalla stella a dodici punte, dare un’occhiata fin dove riusciamo non può far male.
  16. Riassumendo il "gruppetto" é composto da: Acefer Cadfael Devon Geralt Avadal Daedhelon Urghor Kort Alianorah di Skullport Alianorah di Calimport Alianora di Candlekeep Alianorah nobile (é del Cormyr) Alianorah di Baldurs Gate Alianorah mezzorca Due duergar In bocca al lupo Ricordate la questione cibo e acqua per tutti. L'intuizione di Geralt potrebbe essere giusta, potrebbe essere che verso nord ci sia LA Alianorah... O forse no.
  17. Quella che ho proposto è Salisbury, GB.
  18. Chiamerò l'arco "diplomazia" così Valtyria ti potrà aiutare con diplomazia
  19. La lancia magica monouso mi sa proprio di roba inutile.. se finisco in prigione sicuro non mi lasciano addosso una piuma magica. Inoltre mi basta riposare 1 notte per poter evocare armi tramite spell e risolvere il problema. Per carità, son 150MO, ,ma piuttosto ci prendo 3 pozioni any La scabbard invece si, però 1800k non sono pochissime. Alla fine sarebbe utile per bypassare delle RD particolarmente ostiche, però al momento preferisco spendere 2k per avere un'arma +1 sempre ad es.
  20. Vai @Mythrandir fai del tuo peggio che quel duergar mi sta palesemente pregando per una decapitazione!
  21. @Ian Morgenvelt sì, nessun problema. La barra verde sopra il token di ciascuno di voi (nella mappa) indica i vostri pf, ma mi rendo conto che con tutte le varie icone di stato per le condizioni diventa difficile vederla. Per adesso ve li metto qui. Lathandhel 55 - 7= 48, 48 - 13 = 35, Orrik 47 -12 = 35, Berrian 59 - 11 = 48, 48 - 5 = 43, 43 + 14 = 57, 57 - 10 = 47 Alfhild 45 - 11 = 34, 34 - 10 = 24, 24 - 10 = 14, sanguinante Grugno 43 - 6 = 37, 37 - 12 = 25, Girion 41 - 13 = 28, 28 - 8 = 20, sanguinante Edreth 45 - 8 = 37, 37 - 9 = 28, Non esitate a indicare plateali errori di matematica @Derù calcolo perfetto! @Karsh a me risulta che avessi preso 7 pf temporanei a inizio combattimento, poi esauriti nel 2 o 3 turno. Ora hai subito 12 danni e sei a 35. Hai un icona da sanguinante sull’ultima mappa che ho postato ma quello dev’essere un copia-incolla andato male
  22. Preparati ad abusare delle tue doti da face.
  23. Momento momento momento momento: ora nel gruppo abbiamo: Valtyria, Aasimar teutonica dediata alla caccia e dannatamente furtiva, non proprio il ritratto della femminilità e con al seguito fidanzata Mora Mistral, Donna in corpo di uomo Ntoni, nano dai modi decisamente poco consoni Snu Snu, No description needed Pierre, colui che dovrà evitare il rogo e sistemare i casini diplomatici di quelli sopra descritti
  24. Sì, scusa. Ma ero di fretta e non conosco a memoria quali incantesimi abbiano quali componenti.
  25. La verga metamagica deve essere impugnata per poter essere sfruttata quindi devi avere un'altra mano libera per lanciare incantesimi con componente somatica.
  26. Uao! Sono contento che ci siano così tanti interessati!!! Non ho problemi a non fare Ascesa dei signori delle Rune. Approvo in pieno anche la tua scelta delle classi! In questo momento se tutti i presenti approvano il tipo di campagna, siete in 5 ( nella mia prima campagna in real ho fatto da DM a 7 persone, sicuramente su un forum ci sarebbe anche meno "casino" se mi passate il termine!) Fino a te non ho problemi a gestire la situazione, ma da adesso in avanti non prenderei più nessuno perchè altrimenti diventa complicata da gestire. Al massimo si può pensare più avanti di fare un'altro AD con altre persone se si aggiungono dopo questo post.
  27. La cosa è discutibile perchè Blade Storm parla di "melee weapon you are wielding" e la lancia creata da Thunderlance non è tecnicamente un'arma da mischia (anche se si può usare per fare attacchi in mischia), ma si potrebbe concedere a discrezione del DM Comunque sì Thunderlance ti da 6 metri di portata quindi se puoi combinare i due potresti attaccare ogni nemico entro 6 metri da te. Al massimo Incantesimi Ampliati (Incantesimi Estesi aumenta la durata), ma purtroppo il raggio d'azione di Thunderlance è 0 metri quindi non ci si può applicare Incantesimi Ampliati
  28. L'unica capacità che mi viene in mente è quella del war hulk se la vuoi applicare ad un'arma, quindi taglia e portata aumentate il più possibile ed attacchi a range 6/12 metri. Per quanto riguarda gli incantesimi praticamente tutti quelli ad area hanno TS e/o RI e quelli che non hanno TS di solito sono dei debuff e non qualcosa che danneggia i PF. A qualcosa devi - per fortuna - rinunciare quindi se l'obiettivo è fare danni ad area più volte al giorno ti consiglio di puntare sul livello incantatore e su incantesimi senza cap al numero di dadi in modo da avere sia tanti danni (anche in caso di TS riuscito), sia un bel boost alla prova per superare la RI possibilmente abbinato ad incantesimi modellati, arcane thesis e compagnia bella
  29. Allora purtroppo non conosco nessun incantesimo che faccia esattamente quello che dici tu ma se è più che altro l'aspetto scenografico che ti interessa allora dovrebbe bastarti unire un qualsiasi incantesimo da danno ad area senza RI e TS, vedi Hail of Stone sullo Spell Compendium, al talento Incantesimi Tematici per farlo apparire simile ad un assalto con delle armi (una grandinata di pugnali per dire) e Incantesimi Modellati per dargli l'area che preferisci.
  30. Perfetto per allineamento e razze hai il mio pieno appoggio... Se devo votare tra le avventure citate opto in primis la numero 1-ascesa dei signori delle rune (così hai meno lavoro sulle spalle) e in alternativa la numero 3-ira dei giusti. Per le classi sentiamo se hanno un idea gli altri giocatori per ora sono molto indeciso su cosa giocare se un caster arcano o un combattente da mischia
  31. No va bene così. È nello spirito old school. Sudare di brutto per ottenere qualcosa.
  32. Non è male come concetto se andiamo a vedere, Darth, perchè può aggiungere profondità strategica alla partita: ogni mago può essere differente in questo modo perchè il repertorio di incantesimi varierà a seconda di come vorrà gestire la propria riserva di PM. A questo inconveniente puoi rimediare tranquillamente facendo trovare al mago pergamene nel contesto del bottino riservato nel corso dell'esplorazione del dungeon. In fondo, se ci pensi, quando si tira casualmente la composizione dei tesori, le pergamene possono venir fuori, perchè no? Il master se ne esce con eleganza e fai contento il giocatore mago senza forzare la plausibilità degli avvenimenti. Il regolamento di SM prevede che il mago possa imparare incantesimi nuovi anche da pergamente ritrovate nel corso dell'avventura?
  33. Ciao Pentolino, Io direi di aspettare ancora un pò di tempo (ovviamente non mesi!!), e vedere se qualcun'altro vuole aggiungersi come giocatore o addirittura meglio come DM! Nel caso in cui non ci sia nessuno disposto a fare da Master se può andarvi bene, mi candido più che volentieri! Per ora siamo 3 (me compreso) ad essere interessati ad intraprendere questo cammino. Se ci fosse un'altra persona sarebbe fantastico!!
  34. Ciao Resham, mi aggiungo al benvenuto del vecchio nanobud. a me va benissimo figurati, l importante e' divertirsi ed interpretare una bella trama. fammi sapere
  35. Certo, bilancia molte armi, perciò segnatevelo sulla scheda negli attacchi.
  36. Dai se si riesce mi cimento pure io! Benvenuto @Resham91!
  37. Ho letto qualcosa del manuale e come dici, nonostante tutto è una buona lettura anche per chi ha già studiato i Reami Perduti. Accetto il manuale, il livello mi sembra alto e ambientazione più qualche opzione lo rende a mio avviso un acquisto obbligato per chi vuole tornare alla buona e cara Costa della Spada in versione 5.0. Per i nuovi giocatori, neanche a dirlo... Comprarlo mi sembra un buon inizio per cominciare a studiare i Reami Perduti. Speriamo in un manuale di ambientazione di Forgotten Realms generi o, a questo punto, anche se questo ha le sue dosi di informazioni minime (?) Ma doverose.
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