Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    12
    Punti
    63.444
    Messaggi
  2. Pippomaster92

    Moderatore
    6
    Punti
    35.032
    Messaggi
  3. Oflanos

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    2.154
    Messaggi
  4. Roald Nordavind

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    3.198
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/02/2017 in Messaggi

  1. @Herlan Il capitano si volta verso i suoi soldati: avete sentito? Datevi una mossa! I guerrieri iniziano a cercare sia altre trappole sia una via alternativa. Uno di loro apre la porta di legno vicino la scala a spirale. Viene travolto da un mostro appostato proprio oltre l'entrata. Si tratta di una creatura deforme e ricoperta di scaglie. Getta a terra il soldato e gli morde la testa. Il suo elmo però resiste alla pressione esercitata dai suoi denti. Il capitano sospira e avanza verso di loro. Sfodera la sua spada, rivelando così la presenza di un rubino sferico alla base della lama. L'arma si arroventa nel giro di pochi istanti. Il capitano si posiziona dietro il mostro e lo dimezza in due con un solo colpo. Afferra poi il suo sottoposto e lo aiuta a rialzarsi. Quest'ultimo è scioccato e non riesce a parlare. Un altro rumore attira la vostra attenzione. I gradini della scala a spirare stanno tornando nella loro posizione originale. I soldati sono confusi ma, lentamente, iniziano a scendere per quella scalinata. Di fronte a voi c'è ora un lungo corridoio. Potete già vedere che conduce a una stanza circolare. E' da lì che provengono le grida della donna e i rumori di una battaglia. Carica! Urla il capitano. @Aldrich - Goffredo - Sole - Miltor - Pierrot Sole si concentra sui nemici vicino a lui. Assesta un pugno sul volto di uno dei due. Le sue carni e le sue ossa sono così rovinate che la mano di Sole riesce a perforargli il cranio. Il secondo mostro viene attirato dall'illusione di Pierrot e si scaglia contro di lui. Sole però lo afferra e lo fa cadere a terra. Con un pestone, il chierico gli schiaccia il torace. Goffredo e Aldrich intanto attaccano Mezzovolto. Il mostro sfodera la sua spada: ha la lama grigia e l'elsa fatta di ossa. Si dimostra fin da subito un nemico oltre la vostra portata. Scherma l'attacco di Goffredo con semplicità ed evita la freccia di Aldrich con un piccolo movimento del corpo. Un instante dopo, Miltor si unisce allo scontro. Si prepara a menare un fendente. La lama della sua "nuova" spada si carica di luce. Miltor libra il colpo e taglia il ventre di Mezzovolto. E' stato un movimento troppo rapido per essere visto da un occhio umano. Avete solo notato una scia luminosa saettare dalla mano del vostro compagno. Accade tutto in un istante: un bagliore di luce pura si irradia su tutta la stanza, incenerendo gli ultimi servi di Mezzovolto ancora in vita. Segue poi una violenta esplosione che solleva dal terreno una gran quantità di polvere. Mezzovolto è ferito e spaventato. Approfitta della coltre (che vi impedisce di vedere) per scappare. La luce pura si dissolve, trasformandosi in tante piccole scintille bianche. Iniziano a depositarsi sul pavimento e su voi prima di spegnersi. Le scintille inoltre curano Sole. @Miltor La coltre sollevata dall'esplosione è troppo densa. Non riesci a vedere nulla. Senti poi il tuo braccio, quello che impugnava l'arma, estremamente leggero. Ti accorgi che non stai più reggendo la spada. Una mano ti accarezza il polso e le labbra di una donna si avvicinano al tuo orecchio: mi sei mancato, Armac. Ti apre poi la mano. Non avverti più la presenza della donna al tuo fianco. Sul tuo palmo senti ora qualcosa. Capisci che si tratta del gioiello di Salixass. Nascondimi! Un ultimo sussurro. @tutti La coltre si deposita a terra. Nella stanza circolare sono apparsi altri uomini: Herlan, seguito da una schiera di soldati. Costoro si guardano attorno, confusi e sorpresi. Che è successo qui? Chiede un guerriero. Il loro capitano avanza verso di voi e chiede: ci sono feriti? In questo momento, da un altra porta, spunta fuori Zanthes. E' coperto di sangue e stringe i suoi pugnali nelle mani. (@Aldrich - Goffredo - Sole - Miltor - Pierrot Dietro Mezzovolto, quando fu colpito da Miltor, si trovava una parete. Sul quel muro è comparso ora il segno di un lungo e profondo taglio. Tale è la potenza della spada dalla lama nera. L'arma è scomparsa dalle mani di Miltor). https://imagizer.imageshack.us/v2/525x368q90/922/xEPUOS.jpg
  2. penso che in PFS vengano bannate anche alcune cose non necessariamente sgrave, ma poco funzionali al gioco della PFS (ovvero one-shot, con sempre PG e mater differenti) il mio consiglio è: tutto ciò che è ufficiale è permesso (no 3rd part), ma il master ha sempre l'ultima parola. Alcune cose sono bannate auto, e ne parlo in sessione 0 (es: autorità, sacred geometry per dirne due), altre cose mi riserverei di valutarlo di volta in volta. Il discorso non è tanto "cio che è sgravo" di per sè, ma i livelli di forza all'interno del gruppo. Se nel gruppo vogliono tutti giocare PG "bislacchi", poco performanti in generale (es a caso: gnomo barbaro con build strana, un ladro/mercante poco focalizzato sul combat e un monaco gnomo incentrato sul grapple), e poi mi arriva tizio che vuole fare un normalissimo mago umano divinatore "god", anche concedendo il manuale base sarebbe comunque troppo più forte. Quindi si discute tutti insieme per livellare del gruppo. Inoltre, tranne rari casi, alcune cose sono sgrave solo in determinati contesti/combo e/o lo sono solo sulla carta. Molto spesso vedi build ultrafighe che al 15° lvl spaccano i culi..peccato che partendo dal 1° lvl (perchè si, si parte dal 1° lvl cavolo! :D) all'inizio farai una fatica del dio, e magari sarai sottopotenziato. my 1.5 cents
  3. Arrivati contemporaneamente venti minuti fa, viva le poste! Dal vivo la copertina rende ancora meglio e finalmente potrò leggerlo "seriamente", i pdf non sono in grado di leggermeli per intero.
  4. @Alonewolf87 a titolo informativo la compagna mezz'elfa si chiama Calima e la figlia Eolion (se ti dovesse servire per il post introduttivo)
  5. Non capisco bene cosa intendi. Quella è la velocità che decidi tu a spanne?Oppure quella della tabella che decidi di usare EDIT: E se la risposta è la prima, è poi identica alla velocità per una zattera fornita nella tabella che ti ho linkato
  6. uh, quindi dovevo presentarmi anche io??? eccomi, Utpol il Golb (che come già detto sta per Goblin) Alto un metro, pelle verde, pochi vestiti addosso, o almeno così era quando eravamo sulle isole, e con a tracolla un gran borsone contenente di tutto, un po come le borse delle donne... Curioso per natura, grazie alla sua minuta statura riesce a ficcarsi ovunque, spesso senza pensare alle conseguenze delle sue alzioni, sempre desideroso di rubare sottrarre intascarsi prendere in prestito... eh no! rubare! ... eh si!, lui ruba! ma solo a chi ha delle cose che gli interessano, mica a tutti... Vive in un mondo tutto suo, fatto di regole molto semplici, naturali, quasi animalesche, non ha gran cura della vita o della morte che ritiene un fatto naturale e necessario; non è stupido ma agisce spesso con noncuranza e senza calcolare effetti e conseguenze Appartenendo ad una razza piccola e generalmente debole, ha sviluppato un fortissimo senso del gruppo, sapendo che solo con la forza dell'unità si possono vincere le situazioni più difficili: è per questo che non abbandonerà mai i sui compagni e segurà sempre le decisioni della maggioranza. Durante questo lungo viaggio dall'Arcipelago sino alle terre dei Giganti, ha liberato un draghetto gtrande come un cane che ora lo segue come un animale da compagia
  7. Ciao a tutti Mi chiamo Nicola, sono l'amico di Scarecrow. Piacere di conoscervi!
  8. @Kable991 ho dato una sbirciata alla scheda, forse ci sono un paio di imprecisioni: dovresti avere 2pf in più (il 12 a cos ti danno +1 PF per livello, non +1 e basta), i punti abilità sono 24 in tutto quindi forse sono da controllare (ti consiglierei di massimizzarne qualcuna) e volendo potresti prendere un giaco di maglia in mithril (costa poco più di 1000 mo) o comunque un'armatura e volendo un'arma perfetta che qualche +1 qui e lì fa comodo
  9. Proviamo a sfatare il mito di Flint: cerchiamo un altro giocatore per il nano!
  10. sisi, per ora ho solo 3 incantesimi di livello 0 1+1 incantesimi di livello 1 appena passo al livello 4 avrò 3 incantesimi di livello 0 2+1 incantesimi di livello 1 0+1 incantesimi di livello 2
  11. Solo una cosa lo sai vero che non hai ancora accesso agli incantesimi di livello 2 e 3? Cioè lo slot bonus che ottieni per l'alto Carisma non implica che puoi lanciare già incantesimi di livello superiore a quelli in cui sei limitato dalla progressione di classe. E quello che dicevamo prima di "livello massimo di incantesimi lanciabili" è un'altra cosa, ovvero che per poter lanciare incantesimi di livello X, devi avere almeno 10+X in una certa caratteristica.
  12. In realtà quel pezzo che ha citato Derù è preso proprio dal manuale, parola per parola. Quindi sì, se prendi Dynamic Priest sposti tutto su Carisma e te ne puoi fregare della Saggezza. Mea culpa che l'altro giorno mi ero ricordato male.
  13. Non so che edizione tu abbia, ma anche sul mio appare esattamente quello che ha scritto Derù! In effetti, ha ragione Alone, in questo caso Dynamic Priest è praticamente obbligato!
  14. Io ho sempre avuto un'esperienza opposta quando si formano le fazioni di realismo vs. verosomiglianza. Poca gente si lamenta del fatto che la magia sia poca o poco potente. In compenso, tutti sono pronti a puntare il dito alla minima irregolarità di tipo fisico, geografico o logico, come se tutto in qualsiasi ambientazione dovesse seguire le stesse regole del mondo materiale. È una tendenza che ho riscontrato molto negli ultimi anni, forse proprio a causa del successo di Asoiaf. Ovviamente io sono il primo che quando vede un errore grossolano a livello di logica di incazza (o si mette a ridare, a seconda ) ma mi sembra che negli ultimi anni la gente abbia perso la capacità di sospendere la propria incredulità. Persino adesso ci sono persone su altri siti che stanno discutendo di come dovrebbe apparire un God-martial ( ossia una persona priva di poteri magici che possa competere con maghi semi-onnipotenti ) e molti non riescono a immaginare un uomo che compia atti super umani senza metterci in mezzo qualche fonte di potere strana che gli permetta di infrangere i limiti del corpo umano (?) e della fisica (?) in un mondo in cui ci sono persone che studiando intensamente imparano ad alterare la realtà. Poi magari sono io che frequento solo posto in cui i "realisti" sono più numerosi ( o rumorosi ) degli altri, ma nella mia esperienza i realisti sono sicuramente i più fastidiosi dei due.
  15. Ok potremmo andare avanti a discutere per ora ma la questione si riduce a questo: Pensi che i designer si siano informati un poco bene e si siano fatto le loro valutazioni del caso per trovare una velocità media adatta a spostamenti medi e lunghi (tra l'altro ti ricordo che in generale in D&D quando le velocità sono portata da round o minuti a ore sono comunque arrotondate per difetto) per le navi?Se sì usa quelle, altrimenti decidi tu secondo il tuo metro spannometrico e tagliamola corta.
  16. Concordo con Alonewolf, e la CA da colpire è quella del nemico mirato (o scelto casualmente) + 4 perché sono proni.
  17. è il contrario mi sa... lol ninjato come sempre da alone XD
  18. Noto solo ora in effetti che Cacciatore d'Ombre è un pò un anomalia, nel senso che basa il numero di incantesimi bonus sulla Saggezza, mentre la CD degli incantesimi e il livello massimo di incantesimi lanciabili sono legati al Carisma. Quindi in realtà Dynamic Priest potrebbe servirti davvro, più che per altre classi divine, perché finiresti effettivamente ad avere tutto sul Carisma (incantesimi bonus, CD e livello massimo)
  19. Bene gente, rieccomi nel regno dei vivi. Entro stasera, al massimo domani, dovrei riuscire a rifare/ricopiare la scheda e postare.
  20. Io con solo 9 persone non mi farei neanche così tanti problemi (pensavo parlassimo di gruppi di decine di avversari). L'arciere tira normalmente (con i malus lui per la gittata e i bersagli i bonus alla CA per essere proni), se vuole scegliere un bersaglio sceglie e punta a quello, altrimenti tiri un dado per determinare casualmente a chi sta mirando e si vede se colpisce.
  21. Ma no era giusta la prima, non vi avevo detto che c'era una gigantessa dietro di voi che vi stava calando addosso una martellata :D?
  22. Azz qualcuno se n'è accorto! ^^ EDIT: nel caso incontrassimo una gigantessa, ci lancio comunque faerie fire!
  23. Avviso che da domani a martedì sarò fuori città, quindi probabilmente non riuscirò a postare, al massimo potrei scrivere qui la mia azione...nel caso master muovi pure Huriel
  24. Oggi pomeriggio posto, prometto
  25. Inoltre il bonus di taglia (tecnicamente poi sarebbe un malus alla CA del gruppo ma amen) non lo farei proprio identico a quello della taglia dei mostri visto che per quanto compatta una formazione di nemici non sarà un corpo unico come quello di una creatura nemica. Cioè se tipo il gruppo di nemici conta come creatura Grande (quindi normalmente -1) non darei alcun bonus, se conta come Enorme (quindi -2) darei solo +1, se fosse Mastodontico +3 e Colossale +6. Tutto molto a stima ovviamente. Poi dovesse importare per il colpire "a caso" userei poi anche il d8 per determinare casualmente quale dei nemici adiacenti colpisce, stile un pò le armi a spargimento quando mancano.
  26. Anche io pensavo una cosa del genere: ignori copertura e aggiungi modificatore taglia del gruppo, ma se colpisci solo in virtù del modificatore taglia del gruppo, allora in realtà hai colpito un altro "a caso"... Sul quale però si confronta lo stesso tiro per vedere se ha superato Armatura, Des, ecc.
  27. Salve, sono il "terzo" amico che assieme a Florismart e Shush, dovrebbero partecipare a questa partita! Per il resto un saluto a Oflanos e Arcal! (@Arcal: degli insulti gratuiti non si negano a nessuno! Hahah! )
  28. Sì è dannatamente forte non a caso ci girano intorno migliaia di build e l'uso della metamagia divina, dai persistenti ai rapidi ai concatenati è l'opzione più (ab)usata per chierici. Praticamente vedila come se avessi le verghe metamagiche relativa al costo degli scacciare. Anche se non hai gli slot necessari applichi gli effetti del talento di metamagia al volo al momento del lancio e senza costi di slot aumentati o limitazioni di sorta.
  29. Goffredo Guarda bene la mia cicatrice, idiota dico con fare minaccioso verso il mostro senza faccia. Guardala bene, perché te la ricorderai per tutta l'eternità all'inferno, str*nzo. @dm
  30. No, non serve, basta avere lo slot per lanciare l'incantesimo al suo normale livello ed abbastanza tentativi di scacciare
  31. Domani pomeriggio avanzo xD
  32. Copio direttamente dal messaggio iniziale:
  33. Secondo me lo dici senza cognizione di causa... Comunque ti basterà seguire la guida al chierico per la build più forte possibile per un chierico tank. Per il concept che hai in mente comunque mi sembra si sposi bene l'inquisitore, anche se ufficialmente la chiesa che servi deve essere LB e quindi sarebbe da modificare leggermente.
  34. 1 punto
    Ottimo, Kriggit è di nuovo pronto.
  35. Almeno a te non è caduto il mostro addosso XD
  36. Giovani sembra che la fortuna dei dadi non sia stata dalla vostra parte stamattina. Ma sono sicuro che il vostro ingegno riuscirà a farvi risultare vincitori... Almeno a farvi sopravvivere! XD
  37. dato che @Huriel è sparito, e non risponde ai messaggi (mi manca solo da provare il piccione viaggiatore), @Ghal Maraz mi ha chiesto se può prendere Kardotrus. Salvo voi non siate d'accordo procederei così
  38. saremo costanti come le tasse
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.