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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/02/2017 in tutte le aree

  1. Attenzione: il sito myth-weavers è temporaneamente off-line. A causa di un errore nel sistema di backup, ci sono buone possibilità che tutte le schede create dall'estate 2016 ad oggi siano andate perse. Lo staff sta cercando di fare il possibile per recuperare i dati.
  2. Finalmente ci sono. Non è stato facile, ma alla fine ho deciso di provare la campagna con due gruppi. Ho dovuto escludere i PG malvagi perché erano troppo simili fra loro, spiacente @Tyrion24. I gruppi sono i seguenti: Gruppo 1: @Cronos89 con l'umano mago/alchimista @Roald Nordavind con lo gnoll barbaro/oracolo oppure con l'elfo druido/monaco, a tua scelta (il primo è leggermente più adatto al gruppo, il secondo all'ambientazione) @athelorn con l'umano paladino/cavaliere Gruppo 2: @RexCronos con l'ifrit bardo/paladino oppure con l'ifrit bardo/guerriero, a tua scelta @New One con l'umano guerriero/swashbuckler @celebris con il coboldo mago/pistolero/stregone A breve aprirò i topic di servizio.
  3. Per domande sull'ordine do' una mano ad Alone se vuole ;P Spero di essere stato utile nel topic prima riassumendo a sufficienza
  4. Okay ho deciso di prendere come giocatori @Derù @smite4life @Kable991 Ecco il TdS. Per tutti gli altri grazie della partecipazione e sappiate che se l'esperimento dovesse andare bene potrei pensare di fare un altro gruppo simile, quindi potremmo rivederci in futuro.
  5. Ok perfetto. farò così allora. Tanto prima che casto di 5° livello avoja
  6. Mike Mearls e Jeremy Crawford - 6 Febbraio 2017 Questa settimana lo Stregone scopre nuove possibilità magiche. La Classe riceve quattro nuove Origini Stregonesche da playtestare: l'Anima Prescelta (Favored Soul), la Stregoneria della Fenice (Phoenix Sorcery), la Stregoneria del Mare (Sea Sorcery) e la Stregoneria della Pietra (Stone Sorcery). Date alla nuove opzioni una lettura, provatele in gioco e fateci sapere cosa ne pensate nel sondaggio che rilasceremo la prossima settimana. Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. Sondaggio del Ladro e del Ranger Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sulle Opzioni del Ranger e del Ladro della settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Per quanto riguarda i mesi a venire Abbiamo un sacco di materiale per D&D da farvi playtestare, discutere e su cui farvi rimuginare. Abbiamo talmente tanto materiale, infatti, che rilasceremo Arcani Rivelati numerose volte al mese per i prossimi mesi. Prestate attenzione al materiale rilasciato ogni Lunedì e siate pronti a rispondere ai Sondaggi su quello che vedrete in questi articoli. Prenderemo le cose che amate e le perfezioneremo, mentre prenderemo le cose che non vi piacciono e le ricostruiremo, oppure le elimineremo. In entrambi i casi, il vostro parere sarà inestimabile. Poichè entrambi - Mike Mearls e Jeremy Crawford - lavoreremo sugli Arcani Rivelati nel prossimo futuro, la rubrica del Sage Advice sarà sospesa temporaneamente. Nel frattempo, Jeremy Crawford continuerà a garantire risposte ufficiali sulle regole sul suo account Twitter (@JeremyECrawford), così come nel nuovo segmento "Sage Advice" presentato all'interno del podcast Dragon Talk. ARCani rivelati: stregone Sondaggio sul ladro e sul ranger
  7. @Cronos89 Hakuhai si è addormentato? Aalino invece dorme da prima che assaltaste i cantonda...ma i robot dormono? E se si contano pecore elettroniche?
  8. Ciao, con il mio gruppo di D&D stiamo iniziando a giocare a Star Wars Saga Edition, ma non trovo da nessuna parte miniature valide... nel regolamento si fa chiaro riferimento alle miniature, quindi è ragionevole pensare che chi ha prodotto il gioco abbia prodotto anche le relative miniature... sbaglio? voi che miniature mi consigliate di usare, e soprattutto dove potrei trovarle??? grazie!
  9. ...bene....da informatico non posso che fare un enorme facepalm
  10. Secondo me non c'è una correzzione da fare. Hai proprio centrato portando l'esempio di Scorching Ray, per questa sottoclasse funziona così: ogni raggio prende +CHA modifier ad danno. Non credo sia un errore, stavolta è voluto. Sapete quando secondo me era un errore? Se vi ricordate la feature della Draconic Bloodline del Sorcerer (Elemetary Affinity) e la feature del Wizard Evoker (Empowered Evocation) avevano questo problema; poi hanno aggiunto nell'errata del PHB la frase magica "The dam­age bonus applies to one damage roll of a spell, not multiple rolls.". In ogni caso spero proprio che non la correggano stavolta, va bene così come la presentano (non è un dramma come poteva esserlo nelle features da me citate e dopo successivamente corrette): come dice il buon @Alonewolf87 sarebbe una volta per riposo lungo (e non come le due features sopra citate che sono "aggratis" ogni volta che tiri un certo tipo di danno o ogni volta che la spell appartiene alla School of Evocation). Sono anche relativamente tranquillo perchè anche se sembra un "burst" gigantesco si tratta di "Fire damage" (uno dei danni più resistiti in assoluto a con tanti mostri che hanno immunità a questo danno), e quindi una volta per riposo lungo ci sta anche bene.. Anzi deve per forza essere così visto il tempo di ricarica lungo e il danno di tipo Fire.
  11. Best eufemismo ever!
  12. In generale non c'è bisogno di fare foto, sono discretamente ferrato con le regole e nel caso il mio google-fu è potente. Ok ma non subito.
  13. Da come è messo il wording mi verrebbe da pensare che sia così dato che sono comunque damage roll separati. Aspettiamo di vedere se qualcuno chiede su Twitter per una conferma.
  14. Sono un po' dubbio su questa cosa, mi ricorda quella della capacità dell'invocatore... Effettivamente, messa così è forse un po' troppo forte (soprattutto ai livelli più alti), +5 al danno per ogni raggio vorrebbe dire quasi raddoppiare i danni (si passa da 7 a 12!)... Boh, sono scettico... In generale diciamo che mister fenice mi lascia un po' perplesso, non me ne voglia l'unico grande e originale @Fenice! Per quanto riguarda la Favoured Soul, temo che sia pure peggiorata rispetto a prima.
  15. Domanda: non vi sembra che il Mantle of Flame sia una capacità un po' misera? Nel senso, la capacità in se è molto fica, ma 1 volta per riposo lungo mi pare un po' pochino... Non so, impressione mia eh... Però non aumenta mai, nemmeno a livelli più alti... Bah! In compenso AMO la Sea Sorcery e la Stone Sorcery... Ma che bellezze!
  16. Aspettavo da tempo delle nuove origini per lo stregone e sono abbastanza soddisfatto di quelle proposte. L'Anima Prescelta purtroppo continua a piacermi poco sia come flavour che come meccaniche ma le tre Sorcery offrono tutte spunti interessanti e usi creativi di azioni e reazioni. C'è forse giusto qualche possibile combo da danni o effettivi eccessiva qua e là, ma tutto sommato apprezzo decisamente le nuove opzioni. Stone Sorcerer tutta la vita comunque.
  17. Garen Blacksheaf @tutti-descrizione Eccola qua, è stato facile trovarla dopotutto. Con un capitano del genere poi..un nano, ma quando mai si è visto un nano a capo di una imbarcazione. Mai fidarsi dei nani, mai. Mi avvicino agli ormeggi e chiedo ad un mozzo che sta trasportando del carico sulla nave: è questa la Barba dei Mari? @Voignar
  18. Finchè non utilizzi i diversi congegni e soprattutto finché nessuno ti fisserà negli occhi, nessuno si accorgerà nella cyberottica. Ma nel caso attiri l'attenzione, utilizzi i congegni o peggio qualcuno ti fissa a lungo, sarà abbastanza facile accorgersi della cyberottica. Quindi occhiali da sole, casco o altre cose che coprono gli occhi. La cyberottica è sostituzione di parti (o della totalità) dell'occhio, più facilmente individuabile dei muscoli (trapiantati sotto a quelli naturali) o del laccio (che non lascia segni).
  19. Questo è vero, però se per assurdo esistesse un capacità speciale con bonus equivalente di +6 da regole nulla vieterebbe di metterla su un'arma.
  20. Di solito gli ottimizzatori esperti rinunciano a invocazione e ammaliamento.
  21. "La caccia non è che un atto inumano e sanguinario, degno solamente di uomini vili che disprezzano la vita." Algrot esplora la zona circostante, cerca sul terreno il segno del passaggio di animali vari ma nulla lo preoccupa, difficilmente gli animali del bosco si allungano fino alla strada battuta. Pian piano si avvicina al bosco e seguendo l'esempio dell'uomo possente decide di procurarsi la sua razione giornaliera da solo nel bosco. Entra adagio nel bosco, le felci gli carezzano le gambe mentre gli alberi bassi gli offrono subito copertura facendolo scomparire alla vista degli altri passeggeri. Lui si muove ad agio nel bosco, sentendo proprio quell'ambiente. In poco tempo trova la sua preda, e fulmineo la cattura. Un ricco bottino è il suo trofeo di caccia. Ritorna dopo un po' di tempo insieme agli altri con una lepre e un coniglio tra le mani.
  22. Le restrizioni sugli archetipi sono sempre valide perché ogni archetipo modifica unicamente la sua classe. Non si possono avere due archetipi in conflitto fra loro, questo è scritto espressamente nell'articolo.
  23. Un'altra variante interessante, se il master consente di selezionare come razza il Kitsune e di prendere i tratti razziali alternativi di tale razza, è quella di un ranger skill monkey che sacrifica in parte la mischia ma che ha il vantaggio di potersi trasformare in volpe per poter meglio cercare le tracce facendo ricorso ad Olfatto Acuto. Razza: Kitsune Tratti razziali alternativi applicati (li trovi tutti su D20PFSRD): Keen Kitsune: Sotituisce i normali modificatori di caratteristica razziali dandoti +2 Dex, +2 Int e -2 For invece di +2 Dex, +2 Cha e -2 For Superior Shapeshifter: Sostituisce il tratto Kitsune Magic dandoti accesso a Fox Shape come talento bonus senza soddisfarne i prerequisiti consentendoti di trasformarti in volpe Considerando il point buy a 20 come caratteristiche al 5° livello avresti 12 For (14 - 2 razziale), 18 Dex (15 + 2 razziale + 1 lv 4), 12 Cos, 16 Int (14 + 2 razziale), 14 Sag, 7 Car Siffatto ranger ovviamente utilizzerebbe l'arco e come progressione dei talenti avrebbe (includo anche i talenti bonus) 1° livello Fox Shape (talento bonus per il tratto Superior Shapeshifter) 1° livello Tiro Ravvicinato 2° livello Tiro Rapido (talento bonus per lo stile con l'arco) 3° livello Tiro Preciso 3° livello Resistenza Fisica (talento bonus per la progressione nella classe del Ranger) 5° Mira Letale Qualora inoltre nel gruppo mancasse un Ladro o comunque qualcuno in grado di cercare trappole e fossi disposta a sacrificare la capacità di classe di lanciare magie potresti applicare l'archetipo del Trapper. Perderesti l'abilità di lanciare magie da Ranger però otterresti Disattivare Congegni come abilità di classe, il privilegio di classe Cercare Trappole (analogo a quello del Ladro) e la possibilità di creare le trappole da ranger che successivamente (al 10° livello) potranno essere anche applicate alle frecce che poi lancerai
  24. No, sicuramente ti ricordi che gli altri sono tuoi amici e che stavate combattendo eccetera, tuttavia sei anche sicuro di essere suo amico da molto tempo e, cosa particolare dello charme dei vampiri(c'è solo nella descrizione dell'azione del vampiro), lo vedi come un amico da proteggere e ti lasceresti mordere senza opporre resistenza. Però devi decidere tu come aiutare il tuo nuovo migliore amico.
  25. dici mi conviene così e abbassare la saggezza?
  26. @IlSem @OrsoMannaro @Zellos @Fezza, visto che siamo tutti pronti, un secondo ed apro il topic di gioco, vi chiedo di avere pazienza visto che è la prima volta come DM, quindi se avete dubbi o notate un qualsiasi errore fatemelo notare senza problemi, grazie mille
  27. Ah, ah. Matteo, mi tenti! 😅 Per ora, il massimo che abbia osato è uno sniper strabico (Duergar). 😜
  28. Bene bene, allora provvederò a crearne uno al più presto. Nel frattempo informo @Pippomaster92 @Leonardo98 @Pyros88 e @Zellos che sono accettati.
  29. Iniziativa Azioni (fino ad ora solo Nalu) Conoscenze Nalu Shpok Durduk Utpol
  30. Fra i migliori incantesimi che puoi scegliere (di livello 1 e 2) comunque ci sono: Unto (1), Ragnatela (2) e Polvere Luccicante (2): sono tre ottimi incantesimi da controller, ovvero incantesimi che ti permettono di modificare il campo di battaglia per renderlo più favorevole a te e ai tuoi alleati. Sonno (1), Spruzzo colorato (1): sono due esempi di Save or Suck: se l'avversario fallisce il tiro salvezza, molto probabilmente finisce molto male. Purtroppo (soprattutto sonno) ai livelli più alti perdono di utilità ma per i primi 1-2 livelli sono devastanti! Armatura Magica (1), Scudo (2), Invisibilità (2), Immagine Speculare (2): sono tutti buff difensivi, per lo più utili a te e non ai tuoi compagni, che ti permettono di lanciare i tuoi incantesimi essendo sicuro di non venire maciullato. Dardo incantato (1), Raggio Rovente (2): sono due blast molto forti: incantesimi di danno che hanno ciascuno la sua particolarità. Dardo incantato è utile quando il nemico è difficile da colpire, mentre Raggio Rovente fa molti danni. Evoca Mostri (1+): ti sconsiglio il primo, dato che le creature sono ancora deboline, ma dal secondo in su sono tutti ottimi. Attento che per lanciarlo hai bisogno di un round completo, dunque la creatura compare all'inizio del round successivo. Inoltre considera che al primo livello durerà soltanto 1 round.
  31. La descrizione dell incantesimo é decisamene carente. Personalmente mi rifiuterei di considerarla un azione gratuita come sembra suggerire: penso che sarebbe semplicemente impossibile non abusare l'incantesimo e non penso fosse nelle intenzioni dei designer. Un azione di round completo, d'altra parte, sarebbe un eccesso opposto. Considerando che attivare un oggetto magico con parola di comando é (se non sbaglio) un azione standard che non da AdO, personalmente mi orienterei su un tempo del genere o su un azione di movimento; ma, insomma, non meno di un azione delle due disponibili. pensavo di utilizzare Podrick per portare la mia roba e anche la roba di altri (leggi "simboli sacri (plurale) di emergenza) da richiamare nei limiti di peso consentiti, alla bisogna; e, per questo scopo, anche l'azione di round completo funzionerebbe. L'azione di movimento, sarebbe equiparabile, invece, ad un azione normalmente utilizzata per recuperare oggetti; ma senza subire il peso (e capirai...per 1 pnd).
  32. La Toy Vault Inc ha annunciato che La Storia Fantastica (The Princess Bride) diventerà un gioco di ruolo nel 2017! Questo popolare film fantasy è stato tra i più amati nella community dei giocatori fin dalla sua uscita nel 1987 e ora lo sviluppatore Steffan O'Sullivan (FUDGE; GURPS Bunnies & Burrows; GURPS Swashbucklers) ha preso l'onere di trasportarlo sui nostri tavoli Non si sa ancora molto per ora riguardo al gioco. Passiamo che userà il sistema FUDGE, un motore di gioco leggero che la Toy Fault afferma “fornirà la giusta sensazione di un'avventura fantastica e a cuor leggero che incarna l'universo de La Storia Fantastica.” Articolo originale The Lost Citadel è un'ambientazione horror a mondo condiviso. Lanciata nel 2012 è basata su un'idea di Jaym Gates, CA Suleiman e Ari Marmell, e presenta vari filoni – musica, storie, arte e ora un gioco di ruolo. La Green Ronin produrrà il gioco, che sarà basato su D&D 5E, ed è previsto per l'inverno 2018. Questa ambientazione dark fantasy è basata su Zileska “una terra piagata da morte e non morti, dove tutto ciò che è rimasto della civiltà si è raccolto dietro le mura dell'ultima città dei vivi.” La Green Ronin è nota per i giochi di ruolo Mutants & Masterminds, A Song of Ice and Fire, Blue Rose, Dragon Age, e per aver prodotto l'avventura Fuori dall'Abisso (Out of the Abyss) per la WotC. Ecco l'annuncio ufficiale: SEATTLE, WA (24/01/17): la Green Ronin Publishing ha annunciato oggi che ha firmato un contratto per rilasciare un manuale per giochi di ruolo basato su The Lost Citadel, un mondo condiviso tra vari media. Questo GdR dark fantasy porterà i giocatori a Zileska, una terra piagata da morte e non morti, dove tutto ciò che è rimasto della civiltà si è raccolto dietro le mura dell'ultima città dei vivi. L'annuncio è stato fatto da Chris Pramas, presidente della Green Ronin, e da C.A. Suleiman, editore di The Lost Citadel. “Siamo ansiosi di fornire ai giocatori di ruolo una nuova ambientazione dark fantasy e di offrire ai giocatori della 5E un mondo che hanno mai visto prima.” ha detto il Presidente della Green Ronin Chris Pramas, “The Lost Citadel è un seguito perfetto dopo il nostro lavoro su Warhammer Fantasy Roleplay e Dragon Age.” “Ho conosciuto The Lost Citadel tramite l'antologia di racconti” ha aggiunto il General Manager della Green Ronin Nicole Lindroos. “Non appena l'ho vista ho capito il potenziale inerente all'ambientazione. Non potrei essere più felice, non solo trasporteremo The Lost Citadel nel mondo del gioco di ruolo ma abbiamo C.A. Suleiman in persona con noi come sviluppatore.” “Fin da quanto il progetto The Lost Citadel è iniziato mi è stato chiesto quando sarebbe stato trasporto nel mondo dei giochi e ora sono entusiasta di poter dire che il momento è arrivato” ha detto Suleiman. “Sia come ambientazione dark fantasy che come idea espressamente inclusiva delle donne non potrei pensare ad un partner migliore della Green Ronin, che pubblicato A Song of Ice and Fire Roleplaying e il gioco di ruolo Blue Rose. Se le loro opere passate sono un'indicazione questo sarà l'inizio di qualcosa di grande.” Si sta ora lavorando al primo manuale, Lost Citadel Roleplaying, che introdurrà l'ambientazione, le regole base e i temi principali. L'uscita è prevista per l'inverno 2018. Tutti i manuali della serie useranno le regole per D&D 5E, ma si prevede di offrire anche ai fan di altri popolari sistemi GdR il modo di giocare a The Lost Citadel usando quei sistemi. Articolo originale
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