Continuano le partenze dalla Wizards of the Coast. Questa volta ad andarsene, non di propria scelta, è il volto del marketing video di Dungeons & Dragons.
Todd Kenreck, noto volto e content creator di Dungeons & Dragons, ha annunciato di essere stato licenziato dalla Wizards of the Coast. Kenreck lavorava all’interno del team di video marketing di D&D da quasi quattro anni e mezzo, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Senior Content Marketing Strategist.
In passato è stato reporter sul tema dei GdR per Forbes e ha lavorato per D&D Beyond, prima di collaborare come consulente e infine entrare a pieno titolo nel team WotC nel marzo 2024
Negli ultimi due anni, è stato una presenza costante nei video ufficiali di D&D, intervistando designer del calibro di Chris Perkins e Jeremy Crawford e partecipando alla serie actual‑play Legends of the Multiverse.
Le ragioni dietro al licenziamento non sono state rese note ufficialmente. Kenreck ha condiviso il suo pensiero su X (ex Twitter), ringraziando il team, lo staff e la comunità:
Sono stato licenziato da D&D. Grazie a Chris Perkins, Jeremy Crawford e a tutto il team di D&D per essere stati tra le persone più gentili, talentuose e appassionate che abbia mai conosciuto. Questo era il lavoro dei miei sogni. La comunità del gioco di ruolo mi ha dato tutto.
Il suo annuncio giunge nel medesimo periodo in cui altri membri di rilievo della divisione D&D stanno lasciando l’azienda, tra cui Jess Lanzillo, VP di D&D, oltre ai recenti addii di Chris Perkins e Jeremy Crawford.
L’allontanamento di uno dei volti più riconoscibili della strategia di comunicazione di D&D solleva domande sulla direzione futura dei contenuti video di Wizards of the Coast. Kenreck ha contribuito a dare un volto umano e appassionato al marchio, adesso resta da vedere chi potrà raccoglierne l'eredità e mantenere la stessa relazione con la comunità.
Link all'articolo originale
https://dungeonsanddragonsfan.com/dnd-video-host-todd-kenreck-laid-off-by-wotc/
Recommended Comments
Crea un account o accedi per commentare