Vai al contenuto

Razza Preferita?


Fërdil

Qual'è la tua razza preferita?  

69 voti

  1. 1. Qual'è la tua razza preferita?

    • Dragonide
      11
    • Eladrin
      15
    • Elfo
      7
    • Halfling
      2
    • Mezzelfo
      3
    • Nano
      13
    • Tiefling
      7
    • Umano
      11


Messaggio consigliato


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gli elfi sono sempre stati la mia razza preferita insieme agli umani, ma dal momento che dal disegno del manuale del giocatore sono diventati dei mostri deformi con la faccia allungata, voto gli eladrin che sono quelle gli elfi una volta erano

è vero gli elfi da manuale ora sono dei cessi:banghead:

Ho votato umano e la mia seconda scelta sarebbe stata nano... Le aggiunte di questa edizione non mi piacciono affatto (salvo l'eldarin con qualche riserva).

E poi hanno tolto i miei adorati gnomiiii :cry: :cry: :cry:

gli gnomi volendo si possono giocare lo stesso, alla fine del manuale dei mostri vengono presentate un pò di razze giocabili, tra cui lo gnomo:bye:

scusate per il post doppio mi sono dimenticato di modificarlo:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mezzelfo come in 3°! Sono l'unico ad averlo votato >_>...

Adoro intepretare il mezzelfo come l'ultima feccia sul pianeta, adoro i pregiudizi, un elfo incompleto e inpuro e un umano che vive più a lungo con strane abilità e fattezze (già il vivere più a lungo è un buon motivo per essere odiato dagli umani a drila tutta)...

Insomma un povero sfigato col mondo contro... splendido :cool:.

Poi è impagabile giocarlo invece del classico prende il "meglio ad entrambi" come "prende il peggio da entrambi" i miei mezzelfi sono sempre molto possessivi e arroganti :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì Aerys II... Il grande Al Pacino è con me.

D'altra parte è questo che mi affascina degli umani in D&D:

in mondo dove la concorrenza è tanta e dove è a confronto con razze super-longeve, super-forti, che soffiano acido-fuoco-ghiaccio etc etc...Comunque il "povero umano" è lì, e nessuno lo piega (nel bene o nel male, ma questo non importa)...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli gnomi volendo si possono giocare lo stesso, alla fine del manuale dei mostri vengono presentate un pò di razze giocabili, tra cui lo gnomo:bye:

scusate per il post doppio mi sono dimenticato di modificarlo:banghead:

Sì, lo ben so... ciò non toglie che l'hanno tolto dalle razze "base" e l'hanno messo nel manuale dei mostri :cry:

Non riuscirò mai a riprendermi dal trauma :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo ben so... ciò non toglie che l'hanno tolto dalle razze "base" e l'hanno messo nel manuale dei mostri :cry:

Non riuscirò mai a riprendermi dal trauma :-p

Non totalmente vero.

La wotc ha già annunciato sulle preview dei content del Player's Handbook 2 che tra le razze ci saranno anche gli gnomi :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non totalmente vero.

La wotc ha già annunciato sulle preview dei content del Player's Handbook 2 che tra le razze ci saranno anche gli gnomi :).

Wow, grazie dell'informazione! ;-) (non leggo le preview)

Allora mi chiedo perchè li abbiano inseriti anche nel MM... vabbè l'importante è che ci ridiano un po' di ufficialità :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano. Sono per la pulizia etnica in d&d. Mi ritengo profondamente Fantarazzista:lol:!

I tiefling sono cornuti (poveracci, una intera razza di fedifraghi) e puzzano di zolfo

Gli halfling distruggono le teorie di darwin (maledetti game designer creazionisti...)

I nani hanno le donne con la barba (AAAAAHHH:banghead::banghead:)

Gli elfi e gli eladrin..beh...credo che abbiano il problema inverso ai nani...

I dragonidi. Già. Il sostituto più figo del mezzorco. Sono rettili o mammiferi? Perchè sono coperti di scaglie, ma hanno il seno? Anche sul seno hanno le scaglie????:confused:

I mezzielfi sono un pò...scialbi. Mal caratterizzati, un pò come sempre.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, grazie dell'informazione! ;-) (non leggo le preview)

Allora mi chiedo perchè li abbiano inseriti anche nel MM... vabbè l'importante è che ci ridiano un po' di ufficialità :-p

Ti dirò mi sono chiesto la stessa cosa con i drow presenti sia sul manuale dei mostri che sul Forgotten Realms Player's Guide in via ufficiale uscito oggi (e prontamente amazonato XD).

Penso volessero cmq dare qualcosa a quelli che nel frattempo li volevano utilizzare come antagonisti e o se proprio proprio giocarli. Oppure volevano solo riempire pagine >_>...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ti dirò mi sono chiesto la stessa cosa con i drow presenti sia sul manuale dei mostri che sul Forgotten Realms Player's Guide in via ufficiale uscito oggi (e prontamente amazonato XD).

Penso volessero cmq dare qualcosa a quelli che nel frattempo li volevano utilizzare come antagonisti e o se proprio proprio giocarli. Oppure volevano solo riempire pagine >_>...

Evidentemente molti non leggono le introduzioni...

This information can also be used as guidelines for

creating player character (PC) versions of these creatures,

within reason. Note that these traits and powers are more in

line with monster powers than with player character powers.

A player should only use one of the following races to

create a character with the permission of the Dungeon

Master.

Non SONO razze per PG. Quelle che appaiono nei vari PH2, 3, ecc... si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente molti non leggono le introduzioni...

This information can also be used as guidelines for

creating player character (PC) versions of these creatures,

within reason. Note that these traits and powers are more in

line with monster powers than with player character powers.

A player should only use one of the following races to

create a character with the permission of the Dungeon

Master.

Non SONO razze per PG. Quelle che appaiono nei vari PH2, 3, ecc... si!

Si ho capito Aza ma il problema è appunto che il drow nel Manual Monster e quello "razza da pg" in Forgotten Realms Player's Guide sono identici... quindi tutto il loro bel discorso scema un pò >_>...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si ho capito Aza ma il problema è appunto che il drow nel Manual Monster e quello "razza da pg" in Forgotten Realms Player's Guide sono identici... quindi tutto il loro bel discorso scema un pò >_>...

Non avento la FRPG visto che ufficialmente esce oggi non posso confutare il "sono identici".

Detto questo potrebbe anche essere così, in questo caso.

In altri (come per esempio il Warforged apparso su Dragon come razza PG) le cose sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...