Vai al contenuto

MarkFMB

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    415
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

MarkFMB ha vinto il 17 Ottobre 2008

I contenuti di MarkFMB hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su MarkFMB

  • Compleanno 14/09/1987

Come contattarmi

  • Skype
    markfullmoonblade

Informazioni Profilo

  • Località
    Monselice (PD)
  • GdR preferiti
    D&D, Exalted, World of Darkness, WFRP
  • Occupazione
    Al momento nada
  • Interessi
    giochi di ruolo, giochi per computer, warhammer fantasy & 40k, comics, sport

Obiettivi di MarkFMB

Maestro

Maestro (9/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. MarkFMB

    Personaggio Ranger

    Come dice Subumloc con l'unica diferrenza che è metà del livello della bestia (la quale è solo una precisazione formale in quando il livello della bestia è lo stesso del ranger ).
  2. MarkFMB

    Stabilizzare Morenti

    Cosa intendi se un nemico è morente? Di base i non pg schiattano quando arrivano a 0...
  3. Io userei una minore per afferrarlo (è sia immobilizzato che consenziente alla fine), e una standard per muoverlo (and indicare la difficoltà di muoversi sotto sforzo e sotto pressione con il compagno in spalla).
  4. Eventualmente se il master te lo concede puoi comprargli una bardatura pesante e/o leggera (sempre cripta dell'avventuriero). L'orso è un animale abbastanza robusto da sopportare il peso di una eventuale bardatura ed è in molte raffigurazioni e saghe fantasy usato come cavalcatura stessa, quindi io te lo concederei se fossi il master. Poi il tuo master magari no perchè è uno che considera il bilanciamente come la sacra bibbia non so... devi chiedere a lui .
  5. MarkFMB

    Combat style

    Sia il Lesser che il Greater sono talenti. Quindi per avere il greater devi spendere 2 talenti essendo il lesser un prerequisito. Puoi si inoltre avere quanti lesser/greater combat style feats vuoi, però 1 attacco può sempre e solo beneficiare dei bonus di un singolo Combat Style. Quidi se hai due combat style che modificano lo stesso potere prima di usarlo devi annunciare quale combat style applichi e solo i benefici di quello contano.
  6. MarkFMB

    arma come strumento

    Inoltre il monaco e l'assassino possono sempre usare le proprie armi magiche anche come strumento.
  7. Esatto, utile per warlock, ranger etc.etc. che hanno poteri (tipo l'hunter's quarry etc.etc.) che possono essere messi solo sul più vicino.
  8. MarkFMB

    Bonus agli attacchi

    In quel caso non si applica.
  9. MarkFMB

    Twofold Pact

    Esatto, ma quando mandi a 0 qualcuno maledetto non è che usi entrambi i benefici dei patti, devi comunque sceglierne uno.
  10. MarkFMB

    Cambio di Master!

    Dipende che tipo di consigli, se vuoi delle dritte, delle spiegazioni o simili su masterizzare i forgotten magari provo ad aiutarti, molte parti dei reami dalla seconda le conosco quasi a memoria, oppure ti servono consigli più generici? Sei rimasto un pò vago .
  11. MarkFMB

    Dragon magazine

    Il 386 è il numero corrente, quindi non è ancora uscito tutto. Per vedere cosa c'è basta che vai sul content calendar nella pagina principale del sito di D&D e guardi tutti gli articoli marchiati come DRA ad aprile. Puoi farlo anche se non sei iscritto all'insider, semplicemente non ti apre l'articolo ma ti fa vedere solo la descirzione.
  12. MarkFMB

    Schede D&d 4e

    Non è gratutio ma lo menzione lo stesso, io uso il Charachter Builder della wizard. Selezioni quello che hai e ti stampa scheda e power/item cards con già tutti i valori di attacco, danno ecc,ecc aggiornati giusti per il tuo pg. Una comodità da ozio, non devi neanche ricordarti i bonus che ti danno talenti, armi eccetera tanto lo fa lui . Anche se per i pg che durano e mi piacciono preferisco scrivere a mano, ha tutto un altro gusto ^^.
  13. MarkFMB

    Dragon magazine

    Eccome se iniziano. Dal 364 sono 4E e al momento siamo al 386. Come saprai ora sono solo in formato digitale pdf con abbonamento mensile e/o annuale (se non ricordo male 60 dollari annuale e hai riviste Dragon, Dungeon, tutti i tool per il master tipo Encounter Builder e Monster Builder, tutti i tool per pg tipo il Charachter Builder e la sacra bibbia come la chiamo io, cioè il D&D Compendium dove puoi cercare ogni cosa uscita scrivendone il nome aggiornata all'ultimo errata).
  14. MarkFMB

    Stirpefatata

    Patron's Favor (16th level): Use Patron’s Favor in place of your Misty Step when an enemy under your Warlock’s Curse drops to 0 hit points or fewer. Roll 1d6. Use the benefit you rolled or any result lower than that on the list below. 1 or 2: You use your Misty Step as normal. 3: Immediately make a saving throw. 4: Teleport 10 squares as a free action. 5: You gain +2 speed until the end of your next turn. 6: Roll d8s instead of d6s for your Warlock’s Curse extra damage until the end of the encounter. Semplicemente usi un risultato più basso nella lista come dice dove ti ho sottolineato . Quindi se tiri 6 e non ti serve scegli un altro a tuo piacimento, se tiri 3 e non ti serve puoi comunque fare Misty Step.
  15. Guarda che non hai fatto i conti con l'oste temo. Al massimo arrivi a +5/+5/+5 prima del total defense. Perchè? Priest's Shield You utter a minor defensive prayer as you attack with your weapon. At-Will Divine, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 1[W] + Strength modifier damage, and you and one adjacent ally gain a +1 power bonus to AC until the end of your next turn. Increase damage to 2[W] + Strength modifier at 21st level. Power of Protection [Domain] Prerequisite: Any divine class, must worship a deity of the protection domain Benefit: You gain a +2 feat bonus to Heal checks. When you use a power associated with this feat and hit one or more enemies with it, one ally within 5 squares of you gains a +1 power bonus to all defenses until the start of your next turn. Sure Protection [Divinity] Prerequisite: Channel Divinity class feature, must worship a deity of the protection domain Benefit: You gain the Channel Divinity power sure protection. Feat Power Sure Protection You ensure that a moment of respite is not interrupted. Encounter Divine Free Action Close burst 5 Channel Divinity: You can use only one channel divinity power per encounter Trigger: You or an ally within 5 squares of you uses his or her second wind Target: The triggering character Effect: The target gains a +3 power bonus to all defenses until the start of his or her next turn. Come ti ho sottolineato sono tutti POWER bonus e come dovresti sapere bonus dello stesso tipo non si sommano mai (pagina 275 del manuale del giocatore in inglese, in italiano non lo so ). Quindi prendi il maggiore +3 del Sure Protection a tutto e ci sommi il Second Wind che da un bonus Untyped cioè senza tipo che si somma sempre. Il total defense da anche lui un bonus untyped quindi si se il tuo amico usa total defense arriva a +7/+5/+5/+5, ma Priest's Shield non da nulla. Da questo puoi anche dedurre che il talento Power of Protection NON trasforma il bonus di Priest's Shield alla CA in un +2 (perchè sono entrambi power bonus quindi rimane +1). Semplicemente gli aggiunge un +1 a Tempra, Riflessi e Volontà.
×
×
  • Crea nuovo...