Vai al contenuto

Frozen Angel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    299
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Frozen Angel ha vinto il 4 Gennaio 2011

I contenuti di Frozen Angel hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Frozen Angel

  • Compleanno 06/11/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Ancona
  • GdR preferiti
    DnD
  • Occupazione
    Studente di medicina
  • Interessi
    Arti Marziali, cucina, fantasy, scienza

Obiettivi di Frozen Angel

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Salve, io e i miei giocatori abbiamo lasciato D&D e siamo passati a giocare a Pathfinder e abbiamo acquistato con una colletta e lo sconto di Lucca i manuali disponibili. Sfogliando il bestiario mi sono accorto che mancano ad esempio beholder, mind flayer e divinità. Non trovo ancora traccia di una data di uscita di bestiario 2 o 3. Sono usciti tali manuali? Oppure sono usciti solo in inglese? Se conoscete le date o siti da cui acquistarli fate sapere. Inoltre volevo chiedervi qualche consiglio per convertire i mostri dalla 3.5 a pathfinder da chi prima di me ha avuto questa esperienza. Non vorrei trovarmi a far wippare un party intero dopo aver portato avanti una storia per un anno e mezzo o mandare contro ai giocatori un drago de-potenziato. Inoltre come faccio a estrapolare l'archetipo di alcune razze? Ad esempio se un giocatore volesse giocare uno gnoll oppure il mago intendesse perseguire la carriera di lich come mi devo comportare?
  2. Qua ti devo dar torto XD La mia ragazza ha fatto un chierico dragonide che a Lv 6 ha un Ascia da battaglia e la usa più che discretamente. Va in mischia quando vuole e con Giusto marchio con +13 al Tpc (Arma +2) in coppia col Nano guerriero vigore del combattente furioso fanno una caterba di danni sempre.
  3. A me l'essential nn è piaciuta per niente. Hanno preso i difetti della 4.0, quelli dela 3.5 e li hanno sommati. Le classi sono squilibrate e siamo tornati ad avere un guerriero che al massimo può dire "Mmmh... Mi sa che.... Ok spadata" ogni singolo round della sua esistenza. A questo punto meglio la 3.5 sebbene a livello regolistico non sia molto scorrevole.
  4. Il necromante di Heros of shadow sarà 4.0 o Essentials? Non doveva esser 4.0?
  5. L'aura è troppo XD Cioè... se non sbaglio una delle poche classi che la ha è l'arcilich che è un destino epico! Eppoi quella dell'arcilich fa 5 danni e basta, questa è troppo. Poi la maschera del cangiante è troppo tropposa. Spiegami perche fare il cangiante a questo punto XD In una edizione dove s'è raggiunto (finalmente) un buon equilibrio tra le razze e le classi mandare tutto all'aria facendo un razza così non ha senso. A questo punto gioca alla 3.5 dove credo che razze come queste siano giocabilissime.
  6. Sistemata la posizione del goblin. Errore mio di battitura

  7. Quoto, sebbene un ibrido Assassino/Warlock Fatato non sia propio tanto male.
  8. Frozen Angel

    Colpo di grazia

    Credo che il personaggio capace di dare il massimo a danni su un personaggio indifeso possa essere l'assassino che anche mettendo che sia builderato per buffare i danni al massimo verrebbe a lv 30 4d6 +24 + 20 (caratteristiche CAR e DES 30 e 30, privilegio Nightstalker) +6 +2A +6d6 (danni medi del critico) +3 talento focus dell'arma. Anche mettendoci altra roba non basterebbe per arrivare a un danno sufficente a confermare il colpo di grazia di un mostro medio che potrebbe incontrare a quel livello. Adesso l'ho messa un po così e magari c'è modo di aumentare i danni ma siamo ancora lontani dalla morte per colpo di grazia.
  9. Frozen , si aspetta un tuo post nel PbF...

  10. Io da Dm trovo molto utile avere una tabella con le difese dei Pg. Così gli dici solo i danni senza dire "ho fatto 22 Vs Ca ti ho colpito?" Aumenta l'aura di mistero u.u
  11. Allora, usare mob di tre livelli sopra quello dei tuoi pg te lo sconsiglio. Io per render più fluido il combattimento tiro le iniziative il giorno prima della sessione e uso mob di pochi tipi diversi così non devo sfogliare avanti e indietro il manuale. I combattimenti sono lunghi, specialmente se si è inesperti e si hanno giocatori lenti (tipo quelli che quando arriva il loro turno chiedono cosa è successo e ci mettono un ora per decidere cosa fare). Per velocizzare i giocatori lente puoi usare un cronometro e dare un minuto a ciascuno per far tutto, rende anche più l'idea del combattimento all'ultimo sangue. Poi per i mob io mi faccio prima dell'inizio della sessione un foglio dove c'è scritto tipo scheletro 1, scheletro 2, ghoul 1... e faccio dei quadratini vuoti dove ognuno rappresenta un punto vita, così quando lo colpiscono lo cancello e mi risulta molto comodo per tenere i pf dei mob.
  12. Le armi esotiche dovrebbero essere le armi superiori quali shuriken, spada bastardo, stocco... erano chiamate così in 3.5 se non sbaglio.
  13. Pardon XD Sto studiando talmente tanto che dimentico i basilari, fa 8. Si volevo dire quello XD
  14. A livelli più alti conta che ci si somma anche il mezzo livello alle prove di abilità. Considerando come mod di For facciamo un +8 al rango epico, +15 del 1/2 Lv, + 5 se addestrato, +5 della tecnica di movimento arriveresti a +33 al tiro del d20, senza poi contare equip, talento... Con +33 e il tiro medio dieci fai 43, che diviso per 5 è quasi 21 quadretti (correggetemi se sbaglio). Adesso io per farti capire il concetto ho estremizzato la cosa ma anche al rango leggendario si vede. Ovvio che a livelli bassi non riuscirai a saltare più in alto della tua velocità.
  15. Bhe i cacciatori astrali non sono mica cucciolini... Bhe direi che un 1 2 minuti di tempo cronometrato una barrera magica se la dilaniano.
×
×
  • Crea nuovo...