Jump to content

SlaveNwb

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About SlaveNwb

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 08/01/1980

Profile Information

  • Location
    Riccione
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Domanda? E' possibile usare solo una delle 2 tecniche di una full discipline e spendere l'altra azione ( o movimento o standard ) diversamente? Un ibrido monaco-qualcosa può usare l'azione di movimento di una full discipline da monaco e come azione standard un potere a volontà dell'altra classe?
  2. appunto è questo che sto dicendo: posso muovermi di 4 e poi saltare di 4 ... anche se il mio movimento è 6...
  3. Si okey però normalmente per saltare con rincorsa... io mi muovo di 2 quadretti... tiro divido per 5 e vedo quanti quadretti posso saltare... mettiamo faccio 20 quindi 4.... e cosi mi muovo di 2 salto di 4 e non supero il movimento... mettiamo che faccio la stessa azione con il potere del monaco... mi muovo di 2... faccio un 30 invece che 20 ( visto che ho il bonus piu alto ) quindi salto di 6 quadretti... posso farlo perchè ce scritto che non è limitato dal movimento.. quindi in totale mi muovo di 8... chi mi vieta di farlo? Edit: e cmq frozen angel non ci vedo sto gran vantaggio saltare di 8 ( al livello 30 ) invece di muovermi di 8 quadretti ( al livello 1 ) con la disciplina che ti fa muovere della tua velocità +2
  4. Vorrei capire come funziona esattamente il salto in lungo... Allora: effettuo la prova di Atletica, divido per 10 il risultato ( o per 5 se ho la rincorsa di almeno 2 quadretti ) e il risultato è il numero di quadretti che riesco a saltare... il totale del movimento non deve superare il massimo movimento concesso... fin qui ci siamo... Ma siccome sto per giocare un monaco e molte sue disscipline complete come tecnica di movimento danno un salto con un bonus di +5 gia considerato di rincorsa vorrei capire esattamente quanto e come posso saltare... il punto è questo: se decido di usare ali del guru la quale tecnica di movimento mi permette di fare una prova di atletica per saltare con bonus di +5 considerato di rincorsa e il salto non è limitato del mio movimento... difficilmente riuscirò a saltare piu della mia velocità in quanto anche con rincorsa dovrei tirare un 30 in atletica ( diviso 5 = 6 ) però... negl'esempi riportati sul PH1 nella sezione abilità, Atletica, il risultato della prova diviso per 5 è il numero di quadretti che salto... quindi... mi chiedo... io ad esempio potrei muovermi di 5 quadretti ( o 4 o 6 ) saltare di 4 quadretti ( con un tiro di 20 in atletica ) e cosi muovermi di un numero sostanzioso di quadretti con un salto nel mio turno ? altrimenti non ci vedo dei gran vantaggi...
  5. Grazie... quindi l'arma come strumento a livelli alti è svantaggioso rispetto ad un ki focus
  6. No mi sa che non ci siamo capiti ancora Parliamo schiettamente: se uso un randello come strumento e prendo addestramento nello strumento superiore (ovviamente focus ki) posso far diventare il mio randello "accurate" o "deadly" ( superior ki focus pag 151 Psionic Power) ???
  7. Puoi avere portata anche con gl'implement superiori (trascendent ki focus pag 151 Psionic Power) ... chiedo solo se qualcuno sa se si può usare " addestramento nello strumento superiore (focus ki)" per infondere il potere sull'arma che uso come strumento... anche perchè nella descrizione dice che a differenza degl'orb o degl'altri strumenti superiori ( che sono gl'oggetti stessi ad essere infusi con maggior potere) è il monaco che si addestra ad incanalare piu energia nel suo focus ki...
  8. Domanda.. ho cercato e ricercato ovunque ma non ho trovato risposta. Un monaco può usare armi in cui ha competenza come strumento al posto del focus ki... con il talento addestramento nello strumento superiore (ph3) c'è modo di poter potenziare la sua arma che usa come strumento come un focus ki ( Psionic Power) ? perchè se non è possibile è un bel svantaggio... a livelli più alti non conviene di certo usare un arma magica come strumento quando un focus ki magico può darti altre propietà ottime aggiuntive...
  9. Più o meno è la stessa cosa che mi chiedevo anche io... nella seconda ipotesi la Furtività non servirebbe a niente... Comunque qualcuno mi spiega bene come funziona " tirare a caso per indovinare il quadretto? " Vale sia per chi colpisce ranged che melee? Oppure nel caso del muro ( o del monolito) , il melee prima si muove poi ristabilendo la visuale attacca il quadretto dove è nascosto il pg?
  10. Non ricordo di questa regola... dal momento che il nemico perde la linea di visuale non vedo perchè deve sapere la mia esatta posizione dietro il muro... ma comunque il mio dubbio è un altro. Allora...stando alle nuove regole della furtività, per diventare nascosto necessito di Copertura Superiore, Occultamento Totale o non deve esserci Linea di Visuale tra il personaggio che tenta di nascondersi e il/i bersaglio/i ... e fin qui ci siamo... Sempre nelle nuove regole di furtività a pag 222 del MdG2, in caso di Successo (il personaggio ha i requisiti per nascondersi, tira Furtività contro Percezione Passiva e supera il tiro) il personaggio è nascosto, ovvero silenzioso e invisibile a quel nemico ( vedi " occultamento " e "scegliere bersagli impossibili da vedere") Poi, leggendo il paragrafo a pag 281 del MdG "Scegliere bersagli impossibili da vedere" (che è stato è modificato anche quello nel MdG2 però vanno sostituiti il secondo e il terzo paragrafo... quindi il primo è da mantenere) nel primo paragrafo dice: (in questo paragrafo parla al contrario: il nemico si nasconde al personaggio) "La creatura invisibile use Furtività: Alla fine del suo turno, la creatura occultata effettua una prova di Furtività contrapposta con la prova passiva di Percezione del Personaggio. Se il personaggio supera la prova, capisce che è presente una creatura che non è in grado di vedere, e conosce la direzione generica della sua ubicazione. Se supera la prova di 10 o più capisce con precisione in quale quadretto la creatura ha terminato il suo movimento." Detto questo, perchè in questo topic si sta dicendo che anche senza superare la Percezione il nemico conosce comunque la mia direzione se non addirittura il mio quadretto? Per come la vedo io il fatto di tirare Furtività al termine di un movimento non significa che tento di nascondermi al nemico DOPO che mi sono portato in una posizione di copertura / occultamento ecc. ecc. Ma che tutta l'azione di movimento del personaggio tenta di essere Furtiva e quindi in caso di Percezione Fallita il nemico non ha prestato abbastanza attenzione ai miei spostamento e non ha visto dove mi sono spostato in caso di successo mi ha sgamato... in caso di Percezione superata di 10 o più BANANA mi ha sgamato di brutto... altrimenti le regole riportate sopra non avrebbero senso...
  11. Ok ma se io mi nascondo dietro un muro l'ultimo quadretto in cui il mostro mi ha visto è il quadretto adiacente a quello dove incomincia il muro: Prima ---------------------------- Dopo: Furtività vs Percezione Passiva superata OOOOOOOOOOOOOOO ----- OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOO A OOO ----- OOOOO A OOO X OOO ----- A: Pg OOIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOO ----- OOIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOO ----- B: Nemico OOOOOOOOOOOOOOO ----- OOOOOOOOOOOOOOO ----- O: Quadretto OOOOOOOOOOOOOOO ----- OOOOOOOOOOOOOOO ----- III: Muro OOOOOOOOOO B OOO ----- OOOOOOOOOO B OOO ----- X: ultimo quadretto dove B ha visto A In questo caso " B " nel suo turno cosa farà ? Attacchera il quadretto " X " ??? Non credo abbia molto senso... Tira Percezione Attiva con i relativi Malus dell'ascoltare qualcosa dietro un muro... se non la superà? Si muove nel quadretto X? A quel punto " A " non sarà più nascosto a " B " nonostante (magari) un tiro altissimo in Furtività... boh da una parte è abbastanza logico dall'altra mi sembra una fregatura....
  12. Bene, ora che è finalmente chiaro il come, quando e perchè, diventare Nascosti, qualcuno mi spiega meglio come si comportano i memici contro un bersaglio nascosto? Come funziona esattamente l'operazione dell' "indovinare il quadretto - colpire a caso " ecc. ecc. Se mi lancio dietro/dentro una copertura o occultamento utile per poter tirare uno stealth check e supero la percezione passiva, nel loro turno, i nemici alla quale sono nascosto cosa faranno? Tirano una percezione attiva e se la superano conoscono la mia posizione e non sono piu nascosto ok, e se non la superano? Colpiscono un quadretto a caso? Si muovono nella mia direzione? E se sono nascosto dietro un muro? Si muovono nella mia direzione e magari svoltano l'angolo perchè sanno che piu o meno sono nascosto li, in quel momento riacquista la linea di visuale, io non ho piu copertura e quindi non sono piu nascosto, e magari mi becco anche un attacco... Tutto ciò quando magari ho tirato un venti naturale in furtività... Spero di essermi fatto capire... chiaritemi questi dubbi plz!!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.