Vai al contenuto

Strumento superiore: ki focus


SlaveNwb

Messaggio consigliato

Domanda.. ho cercato e ricercato ovunque ma non ho trovato risposta.

Un monaco può usare armi in cui ha competenza come strumento al posto del focus ki... con il talento addestramento nello strumento superiore (ph3) c'è modo di poter potenziare la sua arma che usa come strumento come un focus ki ( Psionic Power) ? perchè se non è possibile è un bel svantaggio... a livelli più alti non conviene di certo usare un arma magica come strumento quando un focus ki magico può darti altre propietà ottime aggiuntive...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ho capito...

Il monaco può scegliere di utilizzare un'arma magica o il ki focus come strumento per i proprio poteri...

Gli strumenti superiori sono effettivamente vantaggiosi, ma ti costa un talento...

Il monaco ha talenti molto utili anche su determinati tipi di armi (penso alle lance per esempio dove può attaccare i nemici come se avesse portata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi avere portata anche con gl'implement superiori (trascendent ki focus pag 151 Psionic Power) ... chiedo solo se qualcuno sa se si può usare " addestramento nello strumento superiore (focus ki)" per infondere il potere sull'arma che uso come strumento... anche perchè nella descrizione dice che a differenza degl'orb o degl'altri strumenti superiori ( che sono gl'oggetti stessi ad essere infusi con maggior potere) è il monaco che si addestra ad incanalare piu energia nel suo focus ki...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la questione è questa:

Un monaco può infondere in un'arma non magica il bonus di potenziamento e critico del suo ki focus...

Le capacità degli strumenti superiori funzionano solo quando si attacca con un potere con la parola chiave strumento, e quindi non quando si attacca con poteri con la parola chiave arma.

In ultimo, se per esempio il PG ha un'arma magica e un ki magico, nel momento in cui attacca sceglie con quale strumento attaccare, e questo definisce di quali capacità beneficerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che è lo strumento in se ad avere quelle "capacità".. te le conferisce, diciamo, quindi praticamente è lo strumento stesso ad infondertele. per quanto il monaco possa utilizzare armi come strumento, esse sono diverse dallo strumento in se, e quindi non puoi renderle "superiori". il talento che vorresti te si potrebbe chiamare "addestramento nello strumento superiore (-nome arma-)", ma purtroppo non esiste.. e quindi non puoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...