Vai al contenuto

delucidazioni su talento nanico


uskebasi

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

ho dei dubbi su un talento nanico

Dunque:

Talento ADDESTRAMENTO NELLE ARMI NANICHE (nano)

Beneficio: Il personaggio ottiene competenza e un

bonus di talento +2 ai tiri dei danni effettuati con asce e

martelli.

Non è chiaro (o forse non lo è a me) se si ottiene la sola competenza nelle asce e nei martelli e un +2 ai danni effettuati con questo tipo di arma, oppure un +2, oltre che al danno, anche alla competenza stessa. Dal testo si evincerebbe che il talento consente la sola competenza, tuttavia mi sembra poco chiaro perchè il nano di per sé già ha la competenza nel martello da lancio e da guerra (delle armi del base rimane fuori solo il maglio), ed è specificato che è un talento nanico. Quindi in questo caso servirebbe a prendere la competenza con l'ascia e il bonus del danno, in sostanza.

Giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il talento ti da la competenza alla famiglia delle asce e nei martelli, nella Cripta dell'Avventuriero ci sono Asce molto interessanti, se non ricordo male... ;) ;) ;)

Inoltre ti da un +2 al danno con quelle armi... ;) ;) ;)

Mmm,non l'avevo mai vista così,col mio nano.Quindi ti da competenza anche nelle armi superiori?Se così fosse potrei pensare a prendere suddetto talento anche se ce ne sono altri che mi caratterizzano meglio il mio nanetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento ti da la competenza alla famiglia delle asce e nei martelli, nella Cripta dell'Avventuriero ci sono Asce molto interessanti, se non ricordo male... ;) ;) ;)

Cripta dell'avventuriero:

Asce

-ascia da guerra: versatile, a una mano, d12 danno, +2 competenza

-ascia da carnefice: alto critico, brutale 2, a due mani, d12 danno, +2 competenza

-ascia doppia: difensiva, mano secondaria, d10/d10 danno, +2 competenza

-urgrosh (ascia/lancia): difensiva, mano secondaria, d12/d8 danno, +2 competenza

Martelli:

-martello delle rupi: brutale 2, versatile, a una mano, d10 danno, + 2 competenza

-mordenkrad: brutale 1, a due mani, 2d6 danno, +2 competenza

ps: ma dove cacchio sono le armi esotiche? mi son rivisto i manuali e non le trovo. eppure mi ricordo benissimo la tabella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...