Vai al contenuto

Date di uscita dei manuali


Harlock083

Messaggio consigliato

quindi ci tocca aspettare eh...

vabbè... vorrei capire una cosa visto che siamo in tema. Come la distribuzione del manuale del giocatore è stata un pochino (uso un eufemismo) carente? Sinceramente ho trovato non poche difficoltà a reperire il tanto agognato MdG (e diamine abito a Roma!). I negozi (non so se per scelte commerciali o di reperibilità) ne prendevano 3 copie alla volta a fronte di una richiesta media che era almeno 3 volte superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi ci tocca aspettare eh...

vabbè... vorrei capire una cosa visto che siamo in tema. Come la distribuzione del manuale del giocatore è stata un pochino (uso un eufemismo) carente? Sinceramente ho trovato non poche difficoltà a reperire il tanto agognato MdG (e diamine abito a Roma!). I negozi (non so se per scelte commerciali o di reperibilità) ne prendevano 3 copie alla volta a fronte di una richiesta media che era almeno 3 volte superiore.

Forse non è un problema di distribuzione di per sè . Problema di distribuzione è quando le copie non arrivano proprio . A mio avviso i negozianti , per stare dalla parte dei bottoni , hanno ordinato poche copie per evitare di trovarsene sul groppone invendute ( non hanno i resi come in edicola ) .

Non per fare pubblicità , ma per esempio

Spoiler:  
Pan distribuzione
( uno dei maggiori distributori di fumetti e/o giochi di ruolo - in italiano - ) fra gli ordini con un gap di due mesi - cioè la robba che arriva a giugno deve essere ordinata in aprile -
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè... vorrei capire una cosa visto che siamo in tema. Come la distribuzione del manuale del giocatore è stata un pochino (uso un eufemismo) carente? Sinceramente ho trovato non poche difficoltà a reperire il tanto agognato MdG (e diamine abito a Roma!). I negozi (non so se per scelte commerciali o di reperibilità) ne prendevano 3 copie alla volta a fronte di una richiesta media che era almeno 3 volte superiore.

Come ha detto giustamente Andrea, è un problema del negoziante, non della distribuzione. E' il negoziante a decidere quante copie prendere, perché il manuale, essendo novità, non è certamente già esaurito. Tre copie poi è un numero veramente miserrimo... :confused:

In un negozio a Bologna sono state vendute 120 copie in una settimana...

Massimo Bianchini

25 Edition s.r.l./Asterion Press s.r.l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente Andrea, è un problema del negoziante, non della distribuzione. E' il negoziante a decidere quante copie prendere, perché il manuale, essendo novità, non è certamente già esaurito. Tre copie poi è un numero veramente miserrimo... :confused:

In un negozio a Bologna sono state vendute 120 copie in una settimana...

Massimo Bianchini

25 Edition s.r.l./Asterion Press s.r.l.

Beh si mi dite così allora presumo che il problema sia solo la spilorceria dei commercianti romani oppure sono stato tanto jellato da capitare nelle 3 fumetterie più sfigate d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si mi dite così allora presumo che il problema sia solo la spilorceria dei commercianti romani oppure sono stato tanto jellato da capitare nelle 3 fumetterie più sfigate d'Italia.

Magari è dovuto al fatto che le fumetterie non sono il tipico negozio in cui trovare Gdr. Per lo meno, dalle mie parti li hanno i giocattolai/negozi di hobbistica, e per quanto non frequenti assiduamente le due fumetterie biellesi non mi pare tengano merce di questa categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Bianchini sul forum 25ed ha detto che la Fortezza sulla Coltre Oscura è stata stampata e andrà in distribuzione la settimana prossima.

Su magic market ci sono queste date:

http://www.magicmarket.it/homegame.aspx?game=15&menu=1&sort=2&home=1

60021 - La Fortezza sulla Coltre Oscura (H1) Avventura Livello 1-3 spedizione dal 09/07/2008

60002 - Guida del Dungeon Master 4a Edizione spedizione dal 17/07/2008

60003 - Manuale dei Mostri 4a Edizione spedizione dal 31/07/2008

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali (mostri e master) in italiano dopo il rinvio dell' uscita a giugno sono slittati l' 8 luglio causa mi sembra di ricordare per problemi editoriali

ora però slittano ancora http://www.magicmarket.it/homegame.aspx?game=15&menu=1&sort=2&home=1

la guida del master il 17/07

e il manuale dei mostri il 31/07

...dovrò aspettare la fine di luglio:banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo correggere ciò che è stato detto in precedenza sui forgotten realms, che usciranno in inglese l'8 agosto ;-)

Poi volevo aggiungere che saranno pubblicate le traduzioni di H1 e H2 in concomitanza, rispettivamente, con il manuale del master e quello dei mostri.

In ogni caso amazon FTW e i manuali li compri lì a 20 euro :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Avventura Fortezza sulla Coltre Oscura in distribuzione

Ho chiesto a Dragon Store e hanno detto "l'avventura è giunta oggi, e va in distribuzione da oggi stesso. Ancora non si sa nulla per i rimanenti prodotti. "

Ricordo che l'avventura è stata ideata per essere gestita e giocata senza manuali base.

Ricordo, inoltre, che si possono aggiungere alcuni incontri aggiuntivi e gli adattamenti per Eberron e Forgotten Realms.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

A me scarica il pdf... sono 4 incontri legati che possono essere incorporati nell'avventura H1.

EDIT:

leggo ora l'errore che ti viene fuori: a me carica direttamente il pdf, forse perchè sono loggata su D&DI. In ogni caso puoi accedere anche dal link degli adattamenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...tornato da mezza giornata dalle ferie, scopro (chiamando il distributrore da cui li ho preordinati) che del MANUALE dei MOSTRI e del MANUALE del MASTER non si sa NULLA.

"Non si sa nulla" (a quanto dice il suddetto distributore bolognese) significa che 25 ed., interrogata sulle date previste di uscita, non sa dare risposte che non siano vaghe e misteriose, tant'è che mi viene persino proposto di acquistare i manuali in inglese perchè il dubbio che non arrivino mai comincia a diventare davvero significativo...

Campane discordanti... ok... però SE qui in mezzo abbiamo chi sta lavorando alla produzione dei suddetti manuali, è possibile chiedere come mai NESSUNO ne sa niente a riguardo?

Pare un po' strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

...tornato da mezza giornata dalle ferie, scopro (chiamando il distributrore da cui li ho preordinati) che del MANUALE dei MOSTRI e del MANUALE del MASTER non si sa NULLA.

"Non si sa nulla" (a quanto dice il suddetto distributore bolognese) significa che 25 ed., interrogata sulle date previste di uscita, non sa dare risposte che non siano vaghe e misteriose, tant'è che mi viene persino proposto di acquistare i manuali in inglese perchè il dubbio che non arrivino mai comincia a diventare davvero significativo...

Campane discordanti... ok... però SE qui in mezzo abbiamo chi sta lavorando alla produzione dei suddetti manuali, è possibile chiedere come mai NESSUNO ne sa niente a riguardo?

Pare un po' strano...

Io non ci vedo nulla di strano. ;-)

Dees è stata gentile ed esauriente nel fornire le info in suo possesso sulle tempistiche...quindi qualche notizia c'è, non è che nessuno ne sappia niente.

E del resto, mia illazione, penso che 25edition abbia un contatto (mail, telefono o quant'altro) a cui chiedere direttamente queste info.

A proposito di 25edition...Max (Bianchini) ha già fatto notare che, avendo ricevuto parecchio tardi i manuali inglesi da tradurre, si è fatto e si sta facendo il possibile per rendere disponibili i manuali italiani quanto prima. Tra l'altro, non è detto che Max posti ogni aggiornamento sulla preparazione dei manuali italiani.

Quanto ai distributori, beh, ci sono quelli che si informano spesso, quelli che lo fanno meno spess e che magari causano fraintendimenti...questo per dire che forse alle volte è bene informarsi direttamente presso il produttore.

Ovviamente il mio è un discorso generico, non mi sto riferendo a nessun distributore in particolare né conto di bazzicarne a breve, visto che per ora i miei gruppi non passeranno a D&D 4E (a qualche buontempone questo potrà sembrare strano, forse :lol:).

Tutto questo per dire che non c'è bisogno di preoccuparsi, imho. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...