Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Beh ma un oggetto che ti dia +2 a Des( o meglio ancora Int viste le classi) secondo me è un'ottimo affare

Visto che sei un'incantatore, un anello del sostentamento è un grandissimo affare per poco più di 2.000 mo...

Per il resto, ci sono un po' di oggetti carini sul magic item compendium che costano pochissimo, ma al momento non saprei dove indirizzarti...ricordo però di un guanto a cariche giornaliere che creava pugnali magici a meno di 10.000 mo

Link al commento
Condividi su altri siti


Un pò di idee:

MANUALE DEL DM

Qualche Elisir della Furtività ed Elisir del Nascondersi (+10 a Muoversi Silenziosamente o Nascondersi X 1 ora costo: 250 MO l'uno.)

Mantello Elfico (+5 a Nascondersi costo: 2500 MO)

Stivali Elfici (+5 Muoversi Silenziosamente costo: 2500 MO)

Veste della fuga (+4 Scassinare Serrature, +6 Artista della fuga costo: 5200 MO)

MANUALE COMPLETO DELLE ARTI PSIONICHE

Pelle del Camaleonte (+10 a Nascondersi costo: 18000 MO)

IL CANTO E IL SILENZIO

Balestra Spararampini (non magico) (Il nome la dice tutta, leggere descrizione costo: 70 MO + 200 x 10 Rampini)

Se mi vuoi ringraziare, dimmi dove hai trovato la classe Mago-Combattente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Sto per iniziare dopo anni un'avventura in 3.0 e vorrei qualche consiglio per la creazione di un ladro umano di 4 lv...

Vorrei fare un pg orientato in ogni caso al combattimento in mischia e sono indeciso se prendere talenti per combattere con 2 armi o talenti che mi consentano di prendere attacco rapido al 6 livello...per ora sarei più propenso verso l'attacco rapido dato che in 3.0 combattere con 2 armi mi pare un po' macchinoso(solo 2 attacchi, improved a +9 di BaB e ambidestria che è praticamente un talento da buttare inutilmente) d'altro canto con attacco rapido sono limitato ad un solo attacco per round e quindi i danni non saranno mai tantissimi.. anche se evitere gli attacchi di round completo degli avversari... voi cosa mi consigliate?

E nel caso voglia prendere attacco rapido che talento mi consigliate da affiancare a schivare e mobilità? Sono un po' indeciso tra arma preferita e iniziativa migliorata...

Considerate che i miei punteggi sono

for 13

cos 14

des 17

int 15

sag 12

car 12

I manuali concessi sono i 3 base in 3.0

Ne approfitto per chiarire un paio di dubbi ...

1- Quando preparo l'azione per distrarre incantatori posso fare il passo da 1,5m per seguire l'incantatore nel caso si muovesse? (in caso contrario mi pare un po' inutle dato che un incantatore in mischia lo farebbe sempre il passetto da 1,5)

2- Leggendo il talento attacco rapido mi è sorto un dubbio... dice che quando uso l'azione di attacco posso muovermi sia prima che dopo il movimento... il dubbio è.. il movimento rientra nell'azione standard di attacco e quindi posso fare in un round movimento+attacco+resto del movimento e mi rimane un' azione di movimento da fare o comunque per farlo devo usare sia l'azione standard sia quella di movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi combattere con 2 armi con il ladro in 3.0... ti consiglio di prenderti 1 livello da ranger e poi il talento combattere con 2 armi migliorato (cosi ottieni anche la capacità negli scudi e puoi usare un buckler), cosi risparmi 2 talenti (ambidestria a combattere con 2 armi), inoltre potendo usare armi da guerra come armi ti consiglio i kukri, che se usi anche il talento critico migliorato fai criticix2 da 15 in su usando i kukri... e piutosto che "attacco rapido" ti potrebbe tornare più utile "arma preferita" ;) inoltre attacco rapido richiede tra i prerequisiti i talenti mobilità e schivare... ossia 2 talenti buttati che potresti impiegare in iniziativa migliorata (che è il primo talento da prendere) e qualcosa tipo maestria in combattimento. quindi come talenti al primo livello magari prendi iniziativa migliorata e combattere con due armi migliorato (facendo 1 livello da ranger), poi maestria in combattimento e se prendi la capacità di utilizzare l'arma esotica "spada corta larga" ogni volta che prendi un -2 al TpC e quindi un +2 alla CA (usando il talento maestria) aggiungi un +1 alla CA per ognuna delle 2 spade corte larghe (totale +4 alla CA al costo di un -2 al TpC).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente io sono nuovo sia del sito sia di D&D, non ho molta esperienza con giochi di ruolo quindi ho pensato di chiedere aiuto a voi che ne sapete sicuramente più di me :-D

Sono un Ladro di 4° livello Neutrale-Malvagio, come razza ho scelto il Tiefling dato che ha dei bonus interessanti, e pensavo di seguire la classe di prestigio dell'Assassino, soltanto che ho parecchi dubbi riguardo i talenti, dando qualche sbirciatina qua e là avevo trovato alcuni che mi parevano carini:

Arma Accurata

Combattere con due armi

Dash

Iniziativa migliorata (non ho idea se ne valga la pena o no)

Poison Expert

Poison Mastery

Artherial strike

la mia paura è che così però mi venga fuori un personaggio un po' disomogeneo, ossia che sappia un po' di tutto ma nulla bene...

inoltre potreste indicarmi qualche oggetto utile tipo lo zainetto (quello da 2000 mo), la cintura delle tasche infinite ecc? il mio problema è che essendo nuovo del gioco non so dove trovarli

ah giusto nel caso possano aiutarvi le mie caratteristiche sono

For 12 (+1)

Des 18 (+4)

Cos 12 (+1)

Int 18 (+4)

Sag 10 (+0)

Car 8 (-1)

Grazie mille in anticipo :-p:pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anzitutto ti consiglio di usare la funzione Cerca, così da poter trovare tutte queste discussioni che trattano personaggi simili al tuo.

Iniziativa Migliorata è un ottimo talento per un Ladro, come anche lo sono quelli per Combattere Con Due armi se decidi di usare questo tipo di combattimento.

Visto il personaggio un'arma molto utile poterbbe essere uno Stocco, da incantare più avanti con il potenziamento "dell'Assassino (GdDM)"; infine, lo Zaino a cui fai riferimento è lo Zainetto pratico di Heward, e si trova nella Guida Del Dungeon Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Seller.

Aggiungo anche i miei 2 cent: se pensi di impostare questo pg sul combattimento in mischia, potrebbe essere un'ottima idea (come ti è già stato suggerito) prendere lo stocco come arma oppure il kukri, insomma qualcosa che abbia come range del critico 18-20, prendere il talento Critico Migliorato in modo da portare il range a 15-20 e se hai accesso al Players' Handbook 2 potresti pensare di acquisire il talento Telling Blow, che ti permette di fare i danni da furtivo quando metti a segno un colpo critico (occhio che però se con lo stesso attacco lo cogli già alla sprovvista non li applichi due volte i danni da furtivo).

PS:

So che non era nelle richieste iniziali, ma non si sa mai :-)

Con l'alta Intelligenza che hai potresti anche pensare di multiclassare con il Rodomonte che con 3 livelli ti darebbe Arma Accurata gratis e la possibilità di aggiungere l'Intelliganza ai danni.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa del rodomonte non la avevo assolutamente considerata :D

Comunque visto che nel gruppo abbiamo un paladino (dannato spaccapalle legale buono XD meno male che ogni tanto si gira di spalle in nome del quieto vivere) e un chierico seguace di Hextor (futuro ordained champion) dovrei grossomodo avere sempre la possibilità di fiancheggiare il nemico e questo talento del critico 15-20 mi sembra ottimo, solo mi preoccupa il fatto che contro una creatura immune ai critici io sn abbastanza inutile visto che non subisce nemmeno furtivi, non ci sono talenti che aiutano in qst caso vero?

comunque grazie dell'aiuto in 2 ore mi sn già arrivati ottimi suggerimenti a cui prima non avevo assolutamente pensato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh lasciamo perdere il paladino ^^ non credo sia un grosso problemone, fin'ora ho ammazzato un contadino inerme che si era incazzato dopo che gli avevamo ucciso una mucca per mangiare, ho trascinato un beholder morto in città bullandomi di averlo ucciso noi, derubato un paio di persone e VENDUTO il beholder morto ad un losco proprietario di un negozio di arti nere quando la legge del posto espressamente vieta di vendere animali :P diciamo che è un po' un pirladino più che un paladino :D:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh lasciamo perdere il paladino ^^ non credo sia un grosso problemone, fin'ora ho ammazzato un contadino inerme che si era incazzato dopo che gli avevamo ucciso una mucca per mangiare, ho trascinato un beholder morto in città bullandomi di averlo ucciso noi, derubato un paio di persone e VENDUTO il beholder morto ad un losco proprietario di un negozio di arti nere quando la legge del posto espressamente vieta di vendere animali :P diciamo che è un po' un pirladino più che un paladino :D:lol::lol::lol:

Se fossi stato il master, vi avrei vietato di giocare due allineamenti così opposti nello stesso gruppo. O fingi di assumere un comportamento più onesto almeno in presenza dei tuoi compagni, oppure... beh, il Paladino finirà per ammazzarti o perdere i suoi poteri :lol:

Detto questo, come talenti ti consiglio arma accurata: aggiungerai un bel +4 invece che +1 al tiro per colpire. Combattere con due armi dipende... ti prendi comunque un sacco di malus (se impugni con la mano primaria uno stocco e con la sinistra un pugnale/kukri dovresti avere almeno -4/-2 al TxC) ma se ti piace come stile, da le sue soddisfazioni!

Colpo emorragico (artherial strike) è interessante, lo proverò a breve; è comunque sia a tua discrezione quando usarlo, quindi non ti pregiudica l'ulteriore 1d6 di danni da furtivo; mi sfugge però se una qualsiasi cura magica ne elimina l'effetto.

Dash non lo conosco (uso altri detersivi :lol: ).

Critico migliorato è un gran bel talento. Peccato che mi risulta che in 3.0 abbia anche un bel prerequisito: +8 di bonus attacco base. Quindi mettilo in programma per i livelli leggendari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dash non è nulla di troppo complicato ti da 3 metri in più di velocità, avevo pensato di metterlo in combo con Acrobatic Backstab, cioè praticamente arrivo dal nemico, lo salto e lo colpisco alle spalle magari infilandogli un artherial strike se ho un compagnuccio che lo picchia fiancheggiandolo con me :) che ne dici :D

solo io ho veramente il terrore degli immuni ai critici, divento totalmente inutile contro quelli :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

per le classi e CdP (e talenti) inesistenti in 3.0 li prendiamo dalla 3.5

sto facendo un ladro che porterò a combattere con 2 armi (2 kukri) e che combatte spesso sulla difensiva e/o con maestria in combattimento.

razza: hafling cuoreforte

allineamento: caotico buono (ha come obiettivo di diventare sacro liberatore)

FOR:14

DES:20

COS:16

INT:16

SAG:12

SAG:12

(se sopravivo all'avventura attuale e se và bene dovrei uscirne di 9° livello e con all'incirca 250k mo da spendere per l'equip).

livelli attuali:

ladro 6°

ranger 1°

Talenti attuali

Iniziativa migliorata

tiro rapido

maestri in combattimento

combattere con 2 armi migliorato

talenti ottenuti dalle classi:

ambidestria (ranger)

combattere con 2 armi (ranger)

build completa:

ladro 6°(3.0)/ranger 1°(3.0)/rodomonte 3°(3.5)/ladro accrobata 4° (3.0)/sacro liberatore 3°(3.0)

anche se recentemente mi hanno fatto scoprire il swordsage sul forum^^ e lo vorrei aggiungere alla build (solo per ottenere il bonus di destrezza ai danni, anche se ancora devo capire le meccaniche della classe etc.)

Talenti presi:

Iniziativa migliorata

tiro rapido

maestri in combattimento

combattere con 2 armi migliorato

talenti da prendere:

daring outlaw

deadly defense

volontà di ferro (per la CdP :( )

critico migliorato

talenti ottenuti dalle classi:

ambidestria (ranger)

combattere con 2 armi (ranger)

arma accurata (rodomonte)

fin qui tutto ok... il problema è che questo maledetto forum mi ha fatto scoprire il swordsage... e ora lo vorrei aggiungere alla build per ottenere il bonus di destrezza ai danni (se esiste un talento o qualche altra classe/CdP che mi dà lo stesso bonus và bene uguale^^)... l'importante è che sia un bonus che posso usare in modo illimitato e che non richieda più di 3 livelli.

che eventuali modifiche mi consigliate? (cambiare classi/CdP/talenti, cambiare l'ordine di crescita della build, etc. etc.)

non ho capito molto bene come funziona il swordsage (silver mi ha spiegato un pò di cose qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=30988 ma ancora non mi è chiaro), mi sapete dire cosa devo fare esattamente (anche come meccaniche in game) per ottenere il bonus DES ai danni usando la shadow hand (lo ottengo sempre per tutto il combattimento e per tutti gl'attacchi come per il colpo intuitivo del rodomonte?). bisogna usare una manovra e/o una stance? s'incorre in malus o altro? etc. etc... insomma, più mi dite meglio è ^_^

grassie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...