Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Amati ladri!

Inizio dicendoti, anche se non è tra i manuali concessi, di dare un'occhiata alla variante dell'halfling ladro su Razze delle Terre Selvagge (Races of the Wild), soprattutto per l'abilità del 10° livello che andrebbe a nozze con la manovra "moving sniper" di Woodland Archer (non so come sia stato reso in italiano) presente sullo stesso manuale... e non dimenticare Able Sniper!

Secondariamente, sempre se combatti a distanza, passando al Manuale del Giocatore che ti è concesso, direi che non possono mancare la coppia di talenti Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso, oltre che, quando avrai più di un attacco a round, eventualmente Estrazione Rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 metri di velocità non sono mica tanti... giusto perché scelgo il taleno rapido e silente. altrimenti muovendomi silenziosamente a 3m, potrei arrivare a portata per un furtivo dalla distanza a fine combattimento... poi è chiaro che rimane una razza vantaggiosa per la furtività.

In alternantiva cosa ne pensate del elfo grigio?

ma è una classe da PG? non mi sembra.. le uniche cose che ho trovato sono sul manuale dei mostri a pag 97.

come faccio a quotare aggiungendo "originariamente inviata da ...":confused:

grazie ragazzi

Secondo me i 6m di velocità non sono uno svantaggio... certo, per fare la maratona sì, ma nessuno ti impedisce di fare un bel furtivo a distanza - o anche i corpo a corpo, volendo. Nelle mie avventure raramente la stanza di un dungeon misura più 6x6.

E poi la taglia piccola ha i suoi vantaggi: bonus di nascondersi e +1 alla CA... fidati, essere tappo è bellissimo! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i 6m di velocità non sono uno svantaggio... certo, per fare la maratona sì, ma nessuno ti impedisce di fare un bel furtivo a distanza - o anche i corpo a corpo, volendo. Nelle mie avventure raramente la stanza di un dungeon misura più 6x6.

E poi la taglia piccola ha i suoi vantaggi: bonus di nascondersi e +1 alla CA... fidati, essere tappo è bellissimo! :-D

Di sicuro non sono un vantaggio però. E poi non è che tutte le avventure sono dungeon...

In ogni caso si sta parlando di una razza che seppur piccola ha velocità 9m

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente allora vi espongo brevemente il mio personaggio

Classe: Ladro

Razza: Halfling

Liv: 8

Allineamento: CN

Caratteristiche:

For:14

Des:22

Cos:14

Int:14

Sag:12

Caa:13

i talenti da me presi sono Arma preferita (spada corta), Estrazione rapida,Schivare e Mobilità

Schivare e mobilità li ho presi perchè pensavo di fare,come CdP, ombra danzante (mi manca acora riflessi da combattimento) in quanto il mio scopo non è assolutamente andare in prima linea,ho già un guerriero in gruppo (oppure chierico picchiatore dato che è morto e sta pensando di fare altro pg) e un monaco,quindi loro si prendono le botte.

il mio scopo primario è quello di essere non visto,di utilizzare il + possibile l'attacco furtivo,per questo l'idea dell'ombra danzante...

voi che dite?

consigli su altre CdP sempre però basate molto sulla furtività

(insomma per intenderci non voglio che il nemico sappia che esisto)

aspetto critiche,consigli, CdP alternative,magari anche talenti da prendere e possibili costruzioni :P (si so che chiedo tanto)

uhm cosa manca? a si libri praticamente tutti

ultima cosa...parlando con il dm, al 90% mi da la possibilità di cambiare talenti (spero non pretenda pagamenti in natura :cry: )

ringrazio tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Arma preferita non mi torna come talento. Non è che sia arma focalizzata? O arma accurata? Delle due ti consiglio l'ultima, un +1 (arma focalizzata) è meno rilevante del bonus della tua caratteristica più alta - la destrezza (arma accurata).

Per arma accurata (o anche per arma focalizzata) ti serve un +1 di BAB, quindi prima del 3° livello non riesci a prenderlo.

Al primo livello hai due talenti: io metterei schivare e riflessi in combattimento.

Se poi se in grado di scegliere come razza l'halfling cuoreforte allora hai un ulteriore talento bonus al primo livello e potresti scegliere mobilità

Così una volta ottenuti i punti abilità necessari puoi entrare nella CdP dell'Ombra Danzante.

Altra classe che ti consiglio è lo Swordsage, sul Tome of Battle. In particolare il talento shadow blade che ti consente di aggiungere la destrezza ai danni quando in una stance shadowhand e con un'arma della disciplina [per tutti i dubbi riguarda il ToB puoi seguire il link che ho messo in firma "Tome of Battle per Principianti"]. Questa scelta renderà il tuo pg decisamente più interessante e divertente da giocare.

Come CdP guarda anche se ti piace il Telflammar Shadowlord su Unapproachable East.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Arma preferita non mi torna come talento. Non è che sia arma focalizzata? O arma accurata? Delle due ti consiglio l'ultima, un +1 (arma focalizzata) è meno rilevante del bonus della tua caratteristica più alta - la destrezza (arma accurata).

probabilmente gioca con l' edizione 3.0 e il talento "arma preferita" coincide grossomodo ad "arma accurata" nella versione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente gioca con l' edizione 3.0 e il talento "arma preferita" coincide grossomodo ad "arma accurata" nella versione 3.5

più o meno,nel senso che il manuale del giocatore è quello della 3.0 (non abbiamo mai preso quello della 3.5) ma abbiamo praticamente il resto dei libri della 3.5 :P

@MizarNX:appena torno a casa (sono in ufficio ora :P ) do un occhiata alle classi da te proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno,nel senso che il manuale del giocatore è quello della 3.0 (non abbiamo mai preso quello della 3.5) ma abbiamo praticamente il resto dei libri della 3.5 :P

@MizarNX:appena torno a casa (sono in ufficio ora :P ) do un occhiata alle classi da te proposte

occhio che cosi' rischaite di trovare parecchie discrepanze e/o casini.

Vi consiglio di scaricare le regole 3,5 dall'SRD. Sono pero' disposibili solo in inglese

http://www.d20srd.org/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio :) terrò a mente e sta sera leggo per bene

a altra cosa che non ho detto nella descrizione del personaggio

la campagna è ambientata su un continente (ma va) solo che non c'è un luogo predominante (es dungeon),nel senso oggi siamo in foresta,domani potremmo essere sulle catene montuose ai margini del bosco e il giorno dopo potremmo essere per mare,per raggiungere un isola desertica quindi vorrei evitare una CdP specializzata in un "terreno" specifico

(lo so che vi rompo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ombra Danzante e Swordsage non sono legate ad ambientazioni e terreni specifici. ;-)

sisi lo so :)

intendevo dare un "limite" su altri possibili consigli futuri :)

comunque domanda sull'ombra danzante:

al primo livello da l'abilità di nascondersi in piena vista,ora portando questa abilità in duello...

mettiamo il caso che il guerriero stia attaccando un nemico che non è a conoscenza della mia presenza,arrivo e "Zac" un bel furtivo alle spalle,poi posso nascondermi in modo che continui a non sapere che ci sono? oppure posso attaccare e nascondermi solamente nel caso io non compia l'azione di movimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Considera che puoi eseguire prove di nascondersi se ti trovi a meno di 3m da un'ombra.

Se anche il tuo avversario è nella zona d'ombra (ad esempio nella lunga ombra di un campanile o di un palazzo) ad ogni turno potesti muoverti con acrobazia per non dargli AdO, nasconderti mentre ti muovi attorno a lui e attaccarlo nuovamente (con furtivo se non ti vede o sente).

Necessiteresti quindi di un'alta veloctià base, ma attraverso oggetti magici o pergamene di Ritirata Rapida non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche il tuo avversario è nella zona d'ombra (ad esempio nella lunga ombra di un campanile o di un palazzo) ad ogni turno potesti muoverti con acrobazia per non dargli AdO, nasconderti mentre ti muovi attorno a lui e attaccarlo nuovamente (con furtivo se non ti vede o sente).

è questa l'idea sulla quale sto costruendo il pg,puntare praticamente solo sui furtivi.

per questo i 9 livelli da ladro per i +5d6. anche se sto pensando di fare anche il 10 per la capacità speciale (da prendere talento atacco rapido)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fossi in te non baserei tutto il Pg sui furtivi ma cercherei di sviluppare anche un'altra tattica offensiva nel caso i nemici ne fossero immuni (non morti, costrutti, vegetali, mutaforma combattenti, fortificazioni, ecc.).

Considera che esistono armi che aggiungono +2d6 e +1d6 quando viene messo a segno un furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...