Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

salve a tutti.

stiamo per intraprendere una nuova avventura a faerun.

La regione è il nord quindi abiti inìnvernali per tutti i nostri pg di 1 lvl.

vi espongo il mio:

Halfling cuoreforte (anche se devo ancora inventarmi come ha fatto ad arrivare nel nord.......accetto consigli), Classe Ladro

For 11 (-2) Des 18 (+2) Cos 12 Int 14 Sag 10 Car 13

Talenti: rapido e silente, scattare (canto e silenzio)

Allineamento C-M (passato difficile)

ora non avendo mai giocato un Pg di taglia piccola mi sorgono alcuni dubbi.

come potete immaginare dalle caratteristiche porterò a segno i furtivi princialmente con attacchi a distanza, (la fionda per ora visto il bonus razziale).

Ma quando questi non saranno possibili, o poco efficaci, dovrò attaccare sui fianchi.... per questo pensavo ad un'arma con portata. ma come funziona la portata di un 1,5m quando l'arma in questione sarà ridimensionata ad una creatura di tg piccola?

come diversamente potrei affrontare il problema del combattere sui fianchi? (escluderei a priori l'iter dei talenti schivare, mobilità, att. rapido)

mi affido alla vostra esperienza e qualsiasi tipo di consiglio o cambiamento al personaggio che ho proposto sarà ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Halfling cuoreforte (anche se devo ancora inventarmi come ha fatto ad arrivare nel nord.......accetto consigli), Classe Ladro

Su questo non posso aiutarti molto dato che non conosco Forgotten. Per il motivo si trova sempre. Ad esempio visto il tipo, magari è ricercato dalle sue parti e ha pensato di cabiare aria.

For 11 (-2) Des 18 (+2) Cos 12 Int 14 Sag 10 Car 13

Le caratteristiche le puoi modificare? Io abbasserei il carisma per aumentare Cos e For

Altrimenti, perlomeno scambia Car e For. Se ho capito bene e devi ancora applicare i bonus razziali, tieni conto che la penalità alla forza si applica ai danni anche con le armi a distanza

Talenti: rapido e silente, scattare (canto e silenzio)

scattare è quello che ti aumenta la velocità di 1,5m? Per me è abbastanza inutile. Ci sono ennemila talenti migliori, a partire dal classico iniziativa migliorata, a tiro ravvicinato- tiro rapido se stai a distanza, o arma accurata (essenziale qui) e maestria se stai in mischia

Allineamento C-M (passato difficile)

Un passato difficile non giustifica per forza un allineamento così...il CM è difficile da interpretare, secondo me sarebbe meglio un NM in generale.

ora non avendo mai giocato un Pg di taglia piccola mi sorgono alcuni dubbi.

come potete immaginare dalle caratteristiche porterò a segno i furtivi princialmente con attacchi a distanza, (la fionda per ora visto il bonus razziale).

Di solito, meglio un arco corto della fionda. Ha più gittata, fa più danno,è più facile reperirlo.

Ma quando questi non saranno possibili, o poco efficaci, dovrò attaccare sui fianchi.... per questo pensavo ad un'arma con portata. ma come funziona la portata di un 1,5m quando l'arma in questione sarà ridimensionata ad una creatura di tg piccola?

come diversamente potrei affrontare il problema del combattere sui fianchi? (escluderei a priori l'iter dei talenti schivare, mobilità, att. rapido)

mi affido alla vostra esperienza e qualsiasi tipo di consiglio o cambiamento al personaggio che ho proposto sarà ben accetto.

Creature di taglia media e piccola hanno comunque portata 1,5m, che raddoppia con un'arma con portata. Quindi un mezz'orco e un halfling con una lancia lunga hanno comunque portata 3m.

Ad ogni modo, sconsigliata come cosa, più che altro perché le armi con portata sono armi in cui non sei competente(almeno la maggior parte) e soprattutto non puoi applicare arma accurata. A me che tu non voglia optare per la catena chiodata.

Di solito il ladri prediliscono le spade corte, i pugnali e gli stocchi, magari in coppia per raddoppiare gli attacchi furtivi nel round (e quelli multiclasse, usano spesso i kukri per l'altro critico, dato che il danno base non è mai alto)

Il fatto di avere For bassa non ti impedisce di stare in mischia. Con 3 livelli da rodomonte hai arma accurata e aggiungi l'intelligenza ai danni. Facci un pensierino se ti interessa la mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzi tutto grazie Klunk per le risposte esaustive.

Le caratteristiche possiedono già i bonus raziali, 11 di for senza nessun malus, e no, non le posso modificare. ma le posso sempre scambiare.

Ho pensato che 11 di forza potesse bastare vista l'intenzione di andare in mischia il meno possibile, un'alto carisma potrebbe servirmi per molte abilità, sai volevo un pò mercanteggiare, però in effetti potrei soperire con i punti abilita.

Con il 13 di forza invece(14 al 4°lvl) ci vedo bene un arco corto composito +2.

per il talento mi hai convinto, era una idea guidata dallo spiriro di competizione con l'elfo ranger... ho paura che mi lasci indietro.

Rapido e silente lo tengo.

ma Maestria intendi maestria in combattimento?........ arma accurata devo attendere il Bab+1.

mentre un'altro talento interessante a cui avevo pensato è mano lesta, però devo aumentare la Des al 4°.

C-M perche voglio davvero un personaggi cattivo! certo dovrò giusticarlo bene, l'halfling alla fine così cattivo non è...poi mi tengo una porta aperta per l'assassino.

dove posso trovare il rodomonte?

ma che dico! 13 di forza é impossibile ho il - 2 da applicare. in realtà le caratteristiche nude e crude sono 16-14-13-13-12-10

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzi tutto grazie Klunk per le risposte esaustive.

Le caratteristiche possiedono già i bonus raziali, 11 di for senza nessun malus, e no, non le posso modificare. ma le posso sempre scambiare.

Ho pensato che 11 di forza potesse bastare vista l'intenzione di andare in mischia il meno possibile, un'alto carisma potrebbe servirmi per molte abilità, sai volevo un pò mercanteggiare, però in effetti potrei soperire con i punti abilita.

Con il 13 di forza invece(14 al 4°lvl) ci vedo bene un arco corto composito +2.

ma che dico! 13 di forza é impossibile ho il - 2 da applicare. in realtà le caratteristiche nude e crude sono 16-14-13-13-12-10

Allora mettilo almeno in Cos, così che tu possa aumentarla più avanti.

per il talento mi hai convinto, era una idea guidata dallo spiriro di competizione con l'elfo ranger... ho paura che mi lasci indietro.

Rapido e silente lo tengo.

ma Maestria intendi maestria in combattimento?........ arma accurata devo attendere il Bab+1.

mentre un'altro talento interessante a cui avevo pensato è mano lesta, però devo aumentare la Des al 4°.

Sì maestria in combattimento, sempre che tu voglia puntare sulla mischia. Se no resta su quelli a distanza.

C-M perche voglio davvero un personaggi cattivo! certo dovrò giusticarlo bene, l'halfling alla fine così cattivo non è...poi mi tengo una porta aperta per l'assassino.

Anche il NM è malvagio, ma secondo me più gestibile di un CM. Ma sono solo gusti personali.

dove posso trovare il rodomonte?

Sul perfetto combattente, ma mi viene il dubbio che tu stia giocando in 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico mi ha chiesto consigli per la creazione di un pg ladro warlock, liv totale 10.

io purtroppo non conosco bene il warlock, per cui giro la richiesta dei consigli a voi.

voleva improntare il pg più sul War che sul ladro, tipo w8-l2.

l'unico talento certo è craven.

per caso esiste qualche talento o cdp che possa ottimizzare questa classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Volevo un vistro parere su questa scheda che ho fatto, da solo, e che quindi non credo sia propriamente perfettissima XD

http://img21.imageshack.us/img21/6227/ib2t.jpg

http://img200.imageshack.us/img200/7557/ib3.jpg

ingrandite le immagini quando(e se) le visitate o.ò

il livello 3 è un livello messo a caso per esercitarmi a fare la scheda xD

Bhè volevo fare non il ladro oscuro, tenebroso, assassino, ecc ecc...

Ma più che altro il bontempone di città che rubacchia qualcosa per vivere senza faticare troppo, anche con imbrogli, non solo rubano al mercato.

Poi spinto dalla voglia di avventura e di maggiori possibilità di guadagno, si unisce all'eventuale compagnia che lo accoglierà ruolando...

Quindi salendo di livello, precisamente al 7° facendomi i calcoli per i prequisiti, vorrei farlo diventare della classe di prestigio "Esploratore di Dungeon" (vedi "il canto ed il silenzio, guida per bardi e ladri")

E' fattibile come cosa dite? Può diventare un pg che regge ed aiuta il gruppo? oppure è solo un sogno mio e mi muore contro un coboldo? :o

:banghead::banghead::banghead::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

volevo fare non il ladro oscuro, tenebroso, assassino, ecc ecc...

Ma più che altro il bontempone di città che rubacchia qualcosa per vivere senza faticare troppo

Se lo scopo è quello, personalmente aumenterei Diplomazia e Percepire Intenzioni.

Può diventare un pg che regge ed aiuta il gruppo?
Che aiuta il gruppo senza dubbio; cosa intendi con regge? Supporto contro trappole e affini?

mi muore contro un coboldo?
Se manca della giusta protezione da parte del gruppo, potrebbe.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi intimorisce un po giocare un personaggio di taglia piccola
Considerando la classe in questione è più un vantaggio che un elemento in tuo sfavore.

Se però preferisci avere anche la possibilità di diventare medio, potresti comprare un anello che ad attivazione metta Ingrandire Persone su di te. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la classe in questione è più un vantaggio che un elemento in tuo sfavore.

6 metri di velocità non sono mica tanti... giusto perché scelgo il taleno rapido e silente. altrimenti muovendomi silenziosamente a 3m, potrei arrivare a portata per un furtivo dalla distanza a fine combattimento... poi è chiaro che rimane una razza vantaggiosa per la furtività.

In alternantiva cosa ne pensate del elfo grigio?

ma è una classe da PG? non mi sembra.. le uniche cose che ho trovato sono sul manuale dei mostri a pag 97.

come faccio a quotare aggiungendo "originariamente inviata da ...":confused:

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

6 metri di velocità non sono mica tanti
Se il problema è solo quello, compra un paio di Stivali Molleggiati o gioca un Goblin al posto dell'Halfling. ;-)

elfo grigio? ma è una classe da PG?
Non è una classe, ma una razza disponibile anche per i Pg.

Come hai scritto viene presentata solamente nel MdM assieme alle altre razze di Elfi, Gnomi, Nani ed Halfling; molto bello secondo me.

come faccio a quotare aggiungendo "originariamente inviata da
Utilizzando il pulsante Riporta senza cancellare la dicitura
=nome utente;numero post di riferimento].
Link al commento
Condividi su altri siti

bella accoppiata!

credo che la combo migliore (e più evidente) tra le invocazioni minime sia vista del diavolo+ oscurità (+ in questo caso, danno da furtivo se il bersaglio non vede nell'oscurità magica)

warlock7/ladro3 (ma perchè non ninja invece che ladro, in fondo non affiancherà mai, no?) con il talento "incantatore provetto" in modo da recuperare i 3 livelli da castatore: fanno 5d6 da deflagrazione e 2 da furtivo.

bella accoppiata!

credo che la combo migliore (e più evidente) tra le invocazioni minime sia vista del diavolo+ oscurità (+ in questo caso, danno da furtivo se il bersaglio non vede nell'oscurità magica)

warlock7/ladro3 (ma perchè non ninja invece che ladro, in fondo non affiancherà mai, no?) con il talento "incantatore provetto" in modo da recuperare i 3 livelli da castatore: fanno 5d6 da deflagrazione e 2 da furtivo.

e, volendo anche warlock5/ladro3/ninja1/assassino1, farebbe 4d6 da deflagrazione e 4d6 da furtivi vari (solo 3d6 se non prende alla sprovvista ma affianca)

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo lo gnomo del sussurro.. certo... per essere una razza con lep + 0 è davvero un'assurdità....scurovisione, velocità 9metri, taglia piccola, mille bonus abilità...e ancora capacità magiche..senza dimenticare i bonus a colpire e schivare degli gnomi..

Mi sembra davvero un po troppo.... voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..

ho un pg ladro halfling di 1° lvl quasi pronto al debutto.

Ho già postato per la sua creazione e i consigli che ho ricevuto sono stati molto utili.. quindi cercherò di usufruire della vostra esperienza anche oggi.

vorrei dei consigli sulla una progressione di 5 talenti:

Vi premetto che il mio ladro ha le seguenti caratteristiche: 11-18-12-14-10-13 quindi e senz'altro più propenso ad assegnare i furtivi dalla distanza, ma nel bisogno anche sui fianchi.

I manuale che posso utilizzare sono il forgotten e tutti i suoi manuali accessori, manuale del giocatore 3.5 con i 4 perfetti, volendo salvo approvazione del dm posso pescare talenti anche dai vecchi accessori..canto e silenzio ecc.

A questo punto vi indico i talenti a cui o pensato così potrete dirmi la vostra.

Rapido e silente, tiro ravvicinato, arma accurata, mano lesta(con aumento des di 1) e maestria in combattimento.

Inoltre se conoscete tattiche di gioco per assegnare furtivi efficacemente ve ne sarei grato (tipo il cecchino del canto e il silenzio)

Che dire....grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prenderei maestria...

Di solito o stai a distanza, non andrai in mischia. Agli alti livelli, chi te lo fa fare di andare in mischia quando in media l'arma a distanza sarà molto più forte?

Anche arma accurata, ci penserei due volte prima di prenderlo...non avrai molto modo di usarlo in genere...

Io prenderei iniziativa migliorata

Volendo ci sarebbe anche il talento woodland archer su races of the wild se il DM lo accetta. E' molto comodo per un cecchino.

Altrimenti, io credo che tempra possente non sarebbe male, se no ai livelli medio-alti alla primo incantesimo save or die ci resti secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Klunk per i ancora una volta tempestivi suggerimenti.

Hai ragione, andare il meno possibile in mischia è quello che vorrei fare..

però, per fare i furtivi dalla distanza, devi cogliere alla sprovvista, e dopo che hai attaccato non sei più nascosto ( salvo che immediatamente dopo l'att non ti sposti nasondendoti, con un malus di circostanza di -20, contro una prova di osservare di chi è attaccato) Quindi mi viene da pensare che in certe circostanze fiancheggiare sia la cosa migliore per mettere a segno molti furtivi ( arma accurata, maestria in combattimento). è un'ipotesi

Però non è forse un pò sprecato come talento tempra possente? magari hai lvi altri potrei recuperare un classico mantello della resistenza.

Iniziativa migliorata mi convince, mentre woodland archer non lo conosco.. dovrò procurarmi il manuale.

Cosa ne pensate di mano lesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...