Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Riporto su il mio stesso topic perchè sono finalmente riuscito ad accedere alla classe di prestigio. Vorrei però portarmi avanti e scegliere già i prossimi tre talenti (e se qualcuno ha voglia può darmi una mano anche nella scelta delle maschere). Quindi sbizzarritevi nei suggerimenti. Vorrei però rimanere nel ruolo del personaggio.

12°: ?

15°: ?

18°: ?

Per le maschere invece inizierei con Archmage e una tra Jester e Assassin.

La terza sarebbe una appunto tra Jester e Assassin.

La quarta High priest.

Per le altre tre sono nel buio più completo:banghead:

edit: ripensandoci critico migliorato non mi convince molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se li hai già presi ma da ladro io ho usato parecchio:

Colpo di polso (se non erro si trova nel canto e il silenzio)

Tattiche di Guerra (sempre su il canto e il silenzio)

Entrambi ti danno un attacco in più e se poi ci aggiungi Opportunismo (manuale del giocatore 3.5 nella pagina dei bonus speciali da ladro) anche quello in alcune circostanze da un attacco in più.

Ovviamente tutti furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi da qualche consiglio per lo sviluppo di un personaggio 3.5?

Pensavo ad un ladro guerro... con i livelli abbastanza bilanciati.. una specie di spadaccino stealth, un solid snake versione fantasy in pratica :-D

mi consigliate come svilupparlo con talenti utili per renderlo efficace? grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che ladro guerriero sarebbe meglio un ladro/rodomonte (classe dal Perfetto combattente) o scout (Perfetto avventuriero). O magari un ninja (sempre Perfetto avventuriero).

Il rodomonte è il classico spadaccino, mentre lo scout è simile a un incrocio tra ladro e ranger.

Il guerriero è buono per il numero alto di talenti e il d10 (che poi in media sono solo 2 pf in più per livello rispetto al ladro), ma rovinare un ladro con 2 punti abilità per livello... considerando poi quali sono le abilità di classe per il guerriero...

Di che livello? Hai già in mente qualcosa, come la razza? Spadaccino con arma leggera (stocco, spada corta) o lama a una-due mani (spada lunga, spada bastarda, spadone)?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè mi piaceva l'dea del guerriero per avere qualche talento in più e del ladro per le abilità.

La campagna comincia dal primo livello ma mi serviva qualche consiglio su come svilupparlo... sopratutto per quanto riguarda la scelta dei talenti anche perchè non sono un gran conoscitore dei manuali aggiuntivi come perfetto avventuriero ecc ecc.

l'idea era quella di dargli il primo livello da ladro per avere più abilità... poi di dargliene non più di 2 0 3 da guerriero e poi continuare come ladro..

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta dei talenti dipende da un po di cose, giusto per citarne 2 come vuoi che combatta/cosa vuoi che faccia.

Nel caso tu volessi combattere con armi leggere consiglirei anch'io il rodomonte al posto del guerriero. Ci perdi un talento bonus (dico uno perchè comunque al primo livello di rodomonte guadagni arma accurata, utilissima per combattere con armi leggere), ma arrivando al terzo livello guadagni un bonus ai riflessi (secondario) e l'interessante capacità di sommare il mod di intelligenza al danno. Questo ti permetterebbe di concentrarti su destrezza(tiro per colpire) e intelligenza(danno) lasciando così la forza come caratteristica secondaria e esaltando le due caratteristiche base del ladro. A tutto questo somma che il rodomonte ha 4 punti abilità a livello e che col talento daring outlaw(perfect scoundrel) puoi sommare i livelli da rodomonte e ladro per quanto riguarda l'attacco furtivo e i bonus a schivare e ai riflessi del rodomonte.

Se combatti con armi leggere tutto questo ben di dio mi sembra superiore a un talento in più.

Se avevi intenzione di combattere in altro modo cambia tutto ovviamente, ma questo ce lo devi dire tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Onde evitare di aprire una nuova discussione per una scelta talenti, sfrutto e riuppo questa :-D

La scorsa sessione il mio pg piccione (avariel mezzocelestiale) è passato di livello e guadagna un talentuccio.

Sfogliando manuali e manualetti sono indeciso fra questi:

Resistere all'energia: Essendo il mio piccione immune a quasi tutte le forme di energia tranne il fuoco...pensavo a fornirgli una bella resistenza 5/fuoco.

Afferrare frecce: avendo deviare frecce, l'idea di poter afferrare lance e scuri in volo e come azione gratuita ritirarle al mittente, mi piaceva.

Maestria migliorata: possibilità di togliere più di 5 punti al tpc per averli alla CA...in questo momento sarebbero fino a 10

Vista cieca (1,5m): non avere malus quando uno stronxo di nemico (o più) invisibile o al buio tenta di fregarmi, non mi dispiaceva

Immunità al veleno (pre avere resistenza): avendo un +4 di resistenza al veleno, non mi dispiaceva la possibilità di esserne immune.

Trasformazione soprannaturale: Dà la possibilità di scegliere una delle mie capacità magiche innate e trasformarla in capacità soprannaturale...l'effetto maggiore (oltre a non concedere ado) è che poter utilizzare una bella capacità magica SENZA CONCEDERE RI, mi pare una gra figata....soprattutto ai nostri livelli in cui sempre più spesso incontriamo cattivoni con RD e RI.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che giocate ai livelli epici. In questo caso i meno utili sono: vista cieca (basta bere una pozione) e immunità al veleno (non mi pare siano un grosos problema le cd dei veleni, e soprattutto che si incntrino così spesso, certo se vi capitano nemici che usano il veleno di uno scorpione mostruoso colossale una volta su 2 allora ritiro tutto).

Quelli che ti consiglierei sono: trasformazione soprannaturale (avere una capacità senza ri è una gran figata, a certo dipende che capacità hai...) o afferrare frecce.

Maestria migliorata e resistenza all'energia sono buoni, ma comunque inferiori agli altri due talenti.

Naturalmente tutto imho. ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che giocate ai livelli epici. In questo caso i meno utili sono: vista cieca (basta bere una pozione) e immunità al veleno (non mi pare siano un grosos problema le cd dei veleni, e soprattutto che si incntrino così spesso, certo se vi capitano nemici che usano il veleno di uno scorpione mostruoso colossale una volta su 2 allora ritiro tutto).

Quelli che ti consiglierei sono: trasformazione soprannaturale (avere una capacità senza ri è una gran figata, a certo dipende che capacità hai...) o afferrare frecce.

Maestria migliorata e resistenza all'energia sono buoni, ma comunque inferiori agli altri due talenti.

Naturalmente tutto imho. ^ ^

Grazie intanto per i primi consigli. Non non giochiamo ai livelli epici il mio livello equivalente è 16.

Effettivamente non avevo considerato un piccolo particolare...come capacità magica ho sia neutralizza veleno che rimuovi malattia....escludiamo pure immunità ai veleni. :-)

La capacità magica che ritengo più utile da trasformare in soprannaturale è "parola sacra"...ma anche "punizione sacra" non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da Tamriel, anche se eliminerei Resistere all'energia visto che al tuo livello puoi permetterti di applicarlo all'Armatura come potenziamento senza investire il talento. ;-)

Voto anche io per Trasformazione Soprannaturale.

Per il tipo di personaggio non posso indossare alcuna armatura , perderei una decina di vantaggi.

Comunque a prescindere da tutto e con l'ausilio delle vostre considerazioni, restano in lizza:

Trasformazione soprannaturale

Maestria migliorata

Resistere all'energia

Afferrare frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non posso indossare alcuna armatura
Pardòn, facevo riferimento ai potenziamenti "Resistenza" (GdDM, pag. 219) che si possono applicare anche agli scudi; almeno un Buckler si potrebbe? :confused:

Resistenza al fuoco costerebbe 18.000 MO, ma stranamente è l'unico a non far riferimento allo scudo nella descrizione (è un refuso comunque)! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...