Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Se vuoi un consiglio a livello di manuali in cui sfrazzare questo è il mio consiglio: Manuale del Perfett Combattente per i talenti del ladro(assieme al Pugno e la Spada), poi per classi di prestigio belle di maghi etc. ti consiglio "Il Tomo e il Sangue" assieme al Manuale del perfetto combattente(il magio iracondo non fa schifo), per finire, ci sono cose interessanti sia a livello di talenti che di incantatori divini, il libro delle imprese eroiche.

Ti ho dato un bel po' di materiale in cui sfrazzare no? :lol:

Spero di esserti stato di aiuto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Multiclasse ladro/caster... divino non mi sfagiola molto, arcano può essere una vera forza della natura (con ciò non sto dicendo che facendolo divino faccia schifo)!

Personalmente stanno cominciando a piacermi moltissimo il mistificatore arcano e l'unseen seer (Complete Mage), ma dai uno sguardo anche allo spellwarp sniper (Complete Scoundrel). Ovviamente per un bastardello come sarà non c'è miglior razza (senza LEP) dell'halfling, magari dai un'occhiata a Races Of The Wild per la sua variante del ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.:bye:

Devo cominciare una giocata dal 1° lvl in 3.5 e per questo volevo chiedervi un consiglio per fare una build su un Ladro/Druido..

iniziare da druido e circa al lv 3-4 multiclassare il Ladro.

avevo pensato questa combinazione perchè mi sembra molto forte, soprattuttose poi farò la cdp dell'assassino o qualche altra cdp forte per la build..

vi mostro la mia tattica:

appena entrato in combattimento mi trasformo in qualcosa di potente (come un troll o qualche mostro molto fisico) poi cerco di non farmi vedere dai mostri e uso l'attacco furtivo oppure aspetto i 3 turni per l'attacco mortale.. avevo anche pensato al posto dell'assassino o ombra danzante oppure anche mistificatore arcano.. sta a voi..

Grazie in anticipo per le risposte :P

Edit: Sotto gentile richiesta di Morwen cambio colore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Servirebbe qualche indicazione in più, ad esempio quali manuali hai a disposizione. ^^

Secondariamente: quel colore è veramente illeggibile, potresti per cortesia modificarlo? Altrimenti sarò costretta a mandarti il conto del mio oculista. :-p

PS. Già che ci sono, visto che non mi sembra d'averti visto nella sezione Mi presento, ti do il benvenuto da parte dello staff DL, ti lascio qui il link al regolamento e ti auguro una buona permanenza! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, a me come combinazione il Ladro/Druido non sfagiola molto, il pg lo devi giocare tu, quindi bon ;-).

In ogni caso, visto che ti piace la forma selvatica da unire alla furtività, ti segnalo la Classe di Prestigio del Druido dei Pugnali Incantati, descritta a pagina 36 del Perfetto Avventuriero.

Però sarebbe utile qualche informazione in più, tipo manuali concessi ecc.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto;

i manuali che ho a disposizione sono veramente molti dato che ho un amico che volendo si può scambiare per libreria :D perciò fatevi sotto con i consigli :P al massimo i manuali che non ha la mia "libreria" li recupero da qualche altro amico eheh.

@Zodiak: Grazie del consiglio sula cdp ma la conosco e non mi piace molto la reputo un po' inutile.

Mentre credo che il ladro-druido ad alti livelli diventerà veramente una belva

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre credo che il ladro-druido ad alti livelli diventerà veramente una belva

Intanto premetto che un druido puro dà 10 a 0 ad un ladro/druido ad alti lv.

appena entrato in combattimento mi trasformo in qualcosa di potente (come un troll o qualche mostro molto fisico)

Non puoi trasformarti in Troll. Il Troll è un [Gigante] e tu come Druido puoi trasformarti solo in animale o elementale.

poi cerco di non farmi vedere dai mostri

Certo, una creatura Grande o più, si nasconde magnificamente e non attira nemmeno l'attenzione.

avevo anche pensato al posto dell'assassino o ombra danzante

Sinceramente non so quanto potrebbe adattarsi ad un Druido, ma vabbè...

oppure anche mistificatore arcano

Uhm...hai forse dimenticanto che per fare il Mistificatore Arcano devi poter lanciare un incantesimo arcano di 3 lv o superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio sula cdp ma la conosco e non mi piace molto la reputo un po' inutile.

Beh, non è questo gran che però ti aumenta sia il furtivo che la forma selvatica senza dimenticare che ti salgono pure gli incantesimi, un pensierino ce lo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modestissimo parere le due classi insieme non sarebbero ne carne e ne pesce, non sono molto sinergiche tra loro.

l'aspetto forte del druido sta appunto nelle forme selvatiche e negli incantesimi, non ha molto senso perdere livelli utili in entrambe le abilità per acquisire capacità completamente differenti e non complementeri.

alla fine in forma di animale crudele non so quante chance tu abbia di fare un furtivo,e il tutto a scapito di forme animali e incantesimi migliori.

poi il pg è tuo, se ti piace giocarlo in un certo modo ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato questa combinazione perchè mi sembra molto forte

Hahahaha!

Stai scherzano, vero?

Comunque...

Assassino? buttalo via, non ti serve.

Ombra danzante? vedi sopra.

Mistificatore arcano? non soddisfi i requisiti.

Una cdp che amalgama le due classi? druido dei pugnali incantati (perfetto avventuriero), è l'unico che possa tornarti utile.

Magari un cacciatore anatema delle ombre, con la giusta build, potrebbe tornarti utile... (sempre perfetto avventuriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se tu dici che il druido dei pugnali incantati è inutile ti invito a pensarci bene...Ti concede 6 punti abilità a livello, che non sono certo quelli del ladro, però permettono di acquisire tante abilità utili.

Per quanto riguarda gli incantesimi se fai ladro 1/druido5/druido dei pugnali incantati 10 perdi solo 2 livelli e infine certo non puoi trasformarti in qualcosa di enorme ne in un elementale, però otterresti bonus alle artigliate tramite la capacità di trasferire i potenziamenti dei pugnali agli artigli quando ti trasformi e, dall'ottavo livello della classe di prestigio, trasformandoti mantieni anche tutti i potenziamenti fisici dati dall'equipaggiamento. Se a questo sommi che comunque 4D6 da furtivo li puoi tirare a me non sembra tanto male. Sicuramente meno potente del druido puro, ma anche più forte di druido/ladro/assassino, visto che cercando di svilupparle insieme perderesti le cose migliori di tutte e 3 le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E dopo eoni rieccoci qui con questo PG.

Era stato abbandonato causa "inefficacia supposta" ma ora ha l'occasione di rifarsi!

Mi sono inserita in una campagna di lungo corso dove i PG sono giunti al 13° livello, per cui mi serviva un PG di ugual livello.

Dopo tanta indecisione, ho ripescato Alia perché era un personaggio che continuava ad affascinarmi a distanza di tempo.

E' stata rivista pesantemente dal punto di vista regolistico, tanto che ora la classe base è quella del beguiler (che avrei voluto già fare in origine ma poi avevo dovuto scartare per motivi contingenti).

La progressione dei livelli attuali è: beguiler 6° / fortune's friend (Complete Scoundrel) 5°/ magical trickster (Complete Scoundrel) 2°.

Ho la ferma intenzione di completare le CdP una volta iniziate, ma quest'ultima è composta da soli 3 livelli, per cui fra due livelli dovrò trovare qualcosa di adeguato per la progressione (senza scartare l'ipotesi di proseguire la classe del beguiler, che non è affatto male).

L'intenzione è comunque quella di caratterizzare il personaggio affinché appaia come il classico baciato dalla fortuna (per cui CdP legate al fato non vanno bene, è un PG che si affida al destino, non che vuole controllarlo), una persona curiosa e capace in molti campi, interessata alla magia e alla sua natura, ma senza escludere gli altri aspetti della conoscenza e della cultura. E' di base una maga mancata che ha lasciato perdere lo studio perché troppo impegnativo per il tipo di vita a cui si era dedicata, ma che un po' rimpiange i libri e le capacità dei grandi maghi. Ma è anche una ragazza che non riesce a focalizzarsi su qualcosa di specifico ed è in continua ricerca di nuove strade da percorrere, perché ogni porta chiusa e un no al destino.

Detto questo, la mia richiesta è più che altro una curiosità.

Premesso che la mia ricerca ha scopo puramente interpretativo, vi sono CdP che possano adattarsi bene a un personaggio del genere? Ne ho guardate tantissime, ma nessuno mi convince fino in fondo.

Non sto a elencare quelle che ho già scartato, ha poca importanza, magari riproporrete proprio alcune di esse in una chiave di lettura che non avevo considerato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :bye:

Devo creare un png mezzelfo (madre boschiva) che abbia alle spalle 1 livello da ladro e 3 da ranger. L'allineamento e CN e si specializzerà nel combattere con due armi. Le caratteristiche portono tutte da 8 e ho 28 punti a disposizione per aumentarle (non posso diminuirne alcune e ottenere altri punti).

Detto questo, come mi proponete di posizionare i punti (essenso di 4° livello contatene uno in più in pratica)? Che talenti prendere?

Inoltre ovrò circa 5000 mo per equipaggiarlo.

Spero che mi darete un po' di idee ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo creare un png mezzelfo (madre boschiva) che abbia alle spalle 1 livello da ladro e 3 da ranger.

mmh.. non è nulla di che, meglio il ranger con la variante degli arcani rivelati che permette la forma selvatica come il druido ma ti leva lo stile di combattimento, però con la forma selvatica puoi mutarti solo in creature minuscole e medie ma poi ti fai il maestro delle molte forme (perfetto avventuriero [combattente?]) e risolvi il problema visto che ti permette anche di diventare un drago mastodontico già al lv 15:lol:

5 lv da ranger (con la variante) e 10 da maestro delle molte forme;-)

però al 5 lv da ranger puoi trasformarti solo 1 vlt, magari la tattica migliore è:

1 Ranger

2 Ranger

3 Ranger

4 Ranger

5 Ranger - forma selvatica 1 vlt al giorno

6 Maestro delle Molte Forme

7 Ranger - forma selvatica 2 vlt al giorno

8 Maestro delle Molte Forme

9 Ranger - forma selvatica 3 vlt al giorno

10 Maestro delle Molte Forme

11 Maestro delle Molte Forme

12 Maestro delle Molte Forme

13 Maestro delle Molte Forme

14 Maestro delle Molte Forme

15 Maestro delle Molte Forme

16 Maestro delle Molte Forme

17 Maestro delle Molte Forme

18 Maestro delle Molte Forme

inoltre prenderai le capacità speciali delle creature in cui ti muti:lol:

L'allineamento e CN e si specializzerà nel combattere con due armi. Le caratteristiche portono tutte da 8 e ho 28 punti a disposizione per aumentarle (non posso diminuirne alcune e ottenere altri punti).

con la mia build il talento combattere con due armi non lo avrai (a meno che non lo prendi tu, ma te lo sconsiglio, visto che andrai a usare gli attacchi delle forme)

le caratteristiche andrai quasi sempre ad usare quelle delle creature in cui ti muti, però ti consiglio di mettere almeno un 17 a destrezza e poi al 4 lo fai diventare 18, quindi spendi 15 punti.

poi forza un 12, quindi spendi 4 punti.

costituzione un 12 quindi spendi 4 punti.

saggezza dipende come lo giochi, ti consiglio o 10 o 12, quindi o 2 o 4 punti

intelligenza 10 (o 9 se prendi 12 a saggezza)

carisma 9 (o 8 se prendi 12 a saggezza)

al massimo modifica qualcosa, tipo la forza se proprio vuoi falla scendere a 12 per coprire i "buchi" in intelligenza e carisma, oppure metti a destrezza almeno un 16 e te li gestisci come vuoi;-)

Che talenti prendere?

guarda, non fatti mezzelfo ma fatti umano e hai un talento in più;-)

quindi così hai 3 talenti:

Attacco Poderoso (puoi anche sceglierne un'altro, però penso sia utile quando ti trasformi in qualcosa con un alto BaB)

gli altri due sinceramente sono indeciso, magari fatteli consigliare da qualcun'altro:-)

Inoltre ovrò circa 5000 mo per equipaggiarlo

non prendere armi magiche, tanto non le userai, o le userai poco.

visto che hai poco denaro da spendere concentrati molto sulla difesa.

se avresti qualcosa in più ti consiglierei un'armatura selvatica (9000 MO), che ti permette di conservare il bonus alla CA anche quando stai in forma selvatica, ma visto che hai circa 5000 MO ti consiglio un'armatura completa di scaglie di drago (3300MO), funziona come un'armatura completa ma visto che non è di metallo anche i druidi/ranger con variante la possono indossare.

però così devi usare quei 2 talenti per prenderti la competenza nelle armature pesanti.

come resto dell'equipaggiamento non so proprio che dirti, perchè quando stai in forma selvatica perdi quasi tutti i bonus.

al massimo un'anello della protezione +1 da 2000MO che ti da un pò di difesa quando non stai in forma selvatica;-)

Spero di esserti stato d'aiuto.

A presto:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :bye:

Devo creare un png mezzelfo (madre boschiva) che abbia alle spalle 1 livello da ladro e 3 da ranger. L'allineamento e CN e si specializzerà nel combattere con due armi. Le caratteristiche portono tutte da 8 e ho 28 punti a disposizione per aumentarle (non posso diminuirne alcune e ottenere altri punti).

Detto questo, come mi proponete di posizionare i punti (essenso di 4° livello contatene uno in più in pratica)? Che talenti prendere?

Inoltre ovrò circa 5000 mo per equipaggiarlo.

Spero che mi darete un po' di idee ;-)

Il ranger è un combattente leggero, quindi dovrai puntare il più possibile sulla destrezza. Sarai anche un personaggio da mischia, quindi un'elevata costituzione è necessaria. Che metodo usate per spendere quei 28 punti? 1-a-1, il sistema della Guida del Dungeon Master, qualcos'altro?

Hai già in mente come far crescere il pg, o stai cercando degli spunti? Che manuali hai a disposizione?

Tanto il ladro quanto il ranger presentano numerose varianti in molti manuali, quindi sapere da quali fonti puoi raccogliere materiale è molto importante per consigliarti.

Spoiler:  
mmh.. non è nulla di che, meglio il ranger con la variante degli arcani rivelati che permette la forma selvatica come il druido ma ti leva lo stile di combattimento, però con la forma selvatica puoi mutarti solo in creature minuscole e medie ma poi ti fai il maestro delle molte forme (perfetto avventuriero [combattente?]) e risolvi il problema visto che ti permette anche di diventare un drago mastodontico già al lv 15:lol:

5 lv da ranger (con la variante) e 10 da maestro delle molte forme;-)

però al 5 lv da ranger puoi trasformarti solo 1 vlt, magari la tattica migliore è:

1 Ranger

2 Ranger

3 Ranger

4 Ranger

5 Ranger - forma selvatica 1 vlt al giorno

6 Maestro delle Molte Forme

7 Ranger - forma selvatica 2 vlt al giorno

8 Maestro delle Molte Forme

9 Ranger - forma selvatica 3 vlt al giorno

10 Maestro delle Molte Forme

11 Maestro delle Molte Forme

12 Maestro delle Molte Forme

13 Maestro delle Molte Forme

14 Maestro delle Molte Forme

15 Maestro delle Molte Forme

16 Maestro delle Molte Forme

17 Maestro delle Molte Forme

18 Maestro delle Molte Forme

inoltre prenderai le capacità speciali delle creature in cui ti muti:lol:

con la mia build il talento combattere con due armi non lo avrai (a meno che non lo prendi tu, ma te lo sconsiglio, visto che andrai a usare gli attacchi delle forme)

le caratteristiche andrai quasi sempre ad usare quelle delle creature in cui ti muti, però ti consiglio di mettere almeno un 17 a destrezza e poi al 4 lo fai diventare 18, quindi spendi 15 punti.

poi forza un 12, quindi spendi 4 punti.

costituzione un 12 quindi spendi 4 punti.

saggezza dipende come lo giochi, ti consiglio o 10 o 12, quindi o 2 o 4 punti

intelligenza 10 (o 9 se prendi 12 a saggezza)

carisma 9 (o 8 se prendi 12 a saggezza)

al massimo modifica qualcosa, tipo la forza se proprio vuoi falla scendere a 12 per coprire i "buchi" in intelligenza e carisma, oppure metti a destrezza almeno un 16 e te li gestisci come vuoi;-)

guarda, non fatti mezzelfo ma fatti umano e hai un talento in più;-)

quindi così hai 3 talenti:

Attacco Poderoso (puoi anche sceglierne un'altro, però penso sia utile quando ti trasformi in qualcosa con un alto BaB)

gli altri due sinceramente sono indeciso, magari fatteli consigliare da qualcun'altro:-)

non prendere armi magiche, tanto non le userai, o le userai poco.

visto che hai poco denaro da spendere concentrati molto sulla difesa.

se avresti qualcosa in più ti consiglierei un'armatura selvatica (9000 MO), che ti permette di conservare il bonus alla CA anche quando stai in forma selvatica, ma visto che hai circa 5000 MO ti consiglio un'armatura completa di scaglie di drago (3300MO), funziona come un'armatura completa ma visto che non è di metallo anche i druidi/ranger con variante la possono indossare.

però così devi usare quei 2 talenti per prenderti la competenza nelle armature pesanti.

come resto dell'equipaggiamento non so proprio che dirti, perchè quando stai in forma selvatica perdi quasi tutti i bonus.

al massimo un'anello della protezione +1 da 2000MO che ti da un pò di difesa quando non stai in forma selvatica;-)

Spero di esserti stato d'aiuto.

A presto:-D

Bello... Consigliare un pg che non centra nulla con quello richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PikaOne, ti ringrazio dell'aiuto, ma in effetti Larin ha in parte ragione, sei andato un po' oltre le mie richieste ;-)

Inoltre non è l'inizio di un nuovo pg, bensì è un pNg, cosa che immagino non abbiate notato :lol: Ainway Larin, ad ogni punto speso, corrisponde un aumento di caratteristica; manuali a disposizione: i 3 base, fosche tenebre, terre selvagge, perfetto combattente.

Tutto quello che ho scritto in precedenza (dalla razza alle classi) sono delle limitazioni che mi sono state IMPOSTE, quindi non potrò cambiarle in alcun modo...inoltre credo che mi possa servire una built o dei consigli che arrivino fino a livello 10 (sapete, la prospettiva di vita di una guardia del corpo-schiavo-tuttofare-povero cristo non è molto rosea :rolleyes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...