Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato


una cosa non ho capito della classe di prestigio: ad un certo punto dice "One or more persona masks can be worn at the same time, occupying the eye lenses/goggles body slot."

Traducendo letteralmente capisco che usare una maschera occupa il posto delle lenti/occhiali (che è lo slot della faccia), e che puoi usare una o più maschere vuoi contemporaneamente.

Considerato che alla fine ne conosci 7 puoi utilizzare tutte e 7 le maschere nello stesso momento utilizzando tutti i bonus?? Mi sembra un po' strano... oltretutto che allineamento risulteresti avere?

Edit: no, niente... ritiro tutto... è spiegato con l'abilità Many faces... beh, molto carina come CdP, peccato per il BaB da mago. Così da occhio mi sarebbe molto piaciuto interpretarla, però vedendo che usi solo una maschera alla volta e il bab da mago mi sa che preferirei andare avanti come ladro normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

la strategia dei 6 attacchi di fila furtivi è molto buona se usata con la build swordsage-ladro-rodomonte-assassino ma farla così non da l'idea di esser un pò una sua brutta copia?

combattere a 2 armi l'ho preso comunque...

visto che non userò la combinazione rodomonte ladro ho pensato di provare il ninja

in sostanza cerco di manovrre nell'ombra finchè non ho l'occasione di preparare il mortale, appaio colpisco e se va male rifilo in ogni caso i 6 furtivi che a liv 20 sarebbero 10d6 negando sempre il bonus destrezza per poi evitare i colpi o diventare invisibile come azione gratuita grazie ai poteri ninja

è indubbio che i talenti del guerriero sarebbero una manna dal cielo ma dovrò vedere se il background e lo consentirà e se varrebbe la pena rinunciare a alcune capacità ninja

un'altra opzione sarebbe invece giocare ladro/mago per poi piazzare assassino e mistificatore arcano ma non ho mai visto giocare nè giocato questa classe quindi non ne conosco le potenzialità

per quanto riguarda la build monaco ranger che mi ha molto incuriosito invece ho qualche dubbio...a quanto ho capito usi la raffica di colpi per incrementare gli attacchi e usare poi le varie capacità del ranger per le 2 armi...

la componente furtiva in questo caso però non sarebbe supportata dall'utilizzo del furtivo

non sarebbe quindi meglio puntare sul ladro monaco con il talento che somma i livelli per furtivo e colpo senz'armi (ladro ascetico) ?

a livello furtivo il ladro non è inferirore al ranger, sfrutti i poteri del monaco e hai i furtivi al costo di qualche punto di bab

Link al commento
Condividi su altri siti

un incantatore che riesce a celarsi nell'ombra deve esser piuttosto pericoloso effettivamente....

ma non rischia di risultare un incantatore mediocre con poche probabilità di fare entrare furtivi visto il basso bab pur guadagnando in versatilità

quindi avrei 3 possibili strade

1 ninja/assassino (incarnazione del sicario che si cela nell'ombra colpisce e svanisce

2 ladro/mago/mistificatore (sfrutta le abilità furtive per cogliere di sorpresa il nemico sfruttando la magia)

3 monaco/ranger/assssino o monaco/ladro (si avvicina nell'ombra per poi scaricare sul nemico una serie innumerevole di attacchi)

sembrano tutte belline dal punto di vista del ruolo...ora bisognerebbe capire quale è + performante e adatta al gruppo (gruppo composto da guerriero/derviscio e lama iettatrice/incantaspade)

Link al commento
Condividi su altri siti

che dite si può fare o meglio cambiare direzione?

suggerimenti su eventuali abilità e talenti su cui focalizzarsi?

Fare si può fare.Se non erro sul perfetto avventuriero esiste un talento che permette di sommare i livelli da scout e da ranger... qualcosa tipo scout 4/ranger6/assassino 10 con il suddetto talento potrebbe essere interessante. Oppure una bella variante del tipo scout/assassino/tempesta.

poi se vuoi essere indistruttibile, puoi fare una prova che io ancora devo riuscire a fare nelle quest in cui sono giocatore...

1 monaco

13 ranger

10 assassino

XD sono tanti livelli 24, però già con 1 monaco e 13 da ranger focalizzato sulla kama fai un bordello di attacchi in mischia. è una crescita lenta, ma quando sarai al livello 24 e ti sarai castato invisibilità migliorata mimetismo libertà di movimento anti-individuazione ed andrai a colpire il povero cristo che hai davanti lo ucciderai senza fare troppi sforzi

Al 14 livello, con un LI 10 e i mostri che ci sono, i tuoi cast sono inutili.

non sarebbe male anche se punare sul guerriero mi sembra piuttost gravoso ai fini di background...

senza considerare che fare il tank e poi puntare sui danni con i pochissimi talenti a disposizione mi sembra un pò controproducente

Su arcani rivelati c'è la variante del guerriero tug, che perde i talenti ma guadagna il furtivo del ladro.

un incantatore che riesce a celarsi nell'ombra deve esser piuttosto pericoloso effettivamente....

ma non rischia di risultare un incantatore mediocre con poche probabilità di fare entrare furtivi visto il basso bab pur guadagnando in versatilità

quindi avrei 3 possibili strade

1 ninja/assassino (incarnazione del sicario che si cela nell'ombra colpisce e svanisce

2 ladro/mago/mistificatore (sfrutta le abilità furtive per cogliere di sorpresa il nemico sfruttando la magia)

3 monaco/ranger/assssino o monaco/ladro (si avvicina nell'ombra per poi scaricare sul nemico una serie innumerevole di attacchi)

Ed un ladro/assassino/mistificatore arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di no, imho ha abilità troppo utili

Eh, lo so... ma sono di quelle cose con cui il mio cervello va in pappa perchè non le ho tutte utilizzabili subito... quindi vado in crash di sistema. Magari però non succede ad Horace.

Comunque è una CdP veramente interessante, molto carina.

A mio parere se effettivamente decide di giocarla quei due livellini da beguiler potrebbero starci benino, dovrebbe riuscire ad arrivare a castare gli incantesimi del terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo giocato oggi e trovandomi di fronte al problema di dover salire di livello ho deciso di prendermi un primo livello da beguiler (così ho anche tirato su un po' la Volontà che era bassina).

Ora però mi è venuto un dubbio; mi faccio due o tre livelli prima di passare alla CdP (che comunque non credo farò per tutti i dieci livelli)?

A chi mi ha proposto di fare l'assassino mi tocca rispondere che non è il modo in cui concepisco io il ladro. Io cerco di combattere solo se mi trovo accerchiato e so di avere qualche possibilità di farcela. Per il resto mi piace utilizzare le varie abilità al di fuori del combattimento (e con le magie del beguiler diventa ancora più divertente).

Le abilità del master of masks mi attirano molto, soprattutto l'idea del recitare una parte; ovviamente spero che il master mi dia l'opportunità, in futuro, di sfruttare appieno questa CdP, altrimenti non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali ammessi per questa ampagna sono solo i 3 base e perfetto avventuriero e combattente

Si, e io cosa avrei citato che non è preso da questi due manuali?

ladro assassino mstificatore ha poco senso poichè perderei CD dell'attacco mortale e bab senza ottenere incantesimi come accadrebbe con il mago

Ah, perchè tu pensi di usare spesso l'attacco mortale?

Link al commento
Condividi su altri siti

guerriero per 6 livelli, molti talenti, BAB più alto, poi 10 assassino, e poi fino al 20 da ladro.

U_U' ed ho evitato di dire "fai queste altre tre o quattro tra classi base e di prestigio, poi razza la randa ecc."

Ed hai evitato anche di leggere il post originale, vedo. Esattamente dimmi, quale parte di "sono un ladro di 8° livello" non hai capito?

Avendo giocato oggi e trovandomi di fronte al problema di dover salire di livello ho deciso di prendermi un primo livello da beguiler (così ho anche tirato su un po' la Volontà che era bassina).

Ora però mi è venuto un dubbio; mi faccio due o tre livelli prima di passare alla CdP (che comunque non credo farò per tutti i dieci livelli)?

Mah, l'advanced learning non mi pare che valga la pena... onestamente, io li farei tutti e 10 i livelli, anche perchè i bonus diventano sostanziosi al 10 livello (la maschera dell'assassino da un +8 di competenza a muoversi e nascondersi, buttali via)... io sarei per due livelli e 10 da MoM.

A chi mi ha proposto di fare l'assassino mi tocca rispondere che non è il modo in cui concepisco io il ladro. Io cerco di combattere solo se mi trovo accerchiato e so di avere qualche possibilità di farcela. Per il resto mi piace utilizzare le varie abilità al di fuori del combattimento (e con le magie del beguiler diventa ancora più divertente).

Motivo in più per fare 10 livelli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, l'advanced learning non mi pare che valga la pena... onestamente, io li farei tutti e 10 i livelli, anche perchè i bonus diventano sostanziosi al 10 livello (la maschera dell'assassino da un +8 di competenza a muoversi e nascondersi, buttali via)... io sarei per due livelli e 10 da MoM.

Riflettendoci in effetti conviene passare alla CdP il prima possibile (tanto un mago illusionista in gruppo c'è già).

Quindi ricapitolando Ladro 8° Beguiler 2° e poi MoM fino al decimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 14 livello, con un LI 10 e i mostri che ci sono, i tuoi cast sono inutili.

quali cast sono inutili ??? stai parlando di invisibilità migliorata? di libertà di movimento? di mimetismo??

quali sono inutili?? :lol:

ADDO:

considera poi che al livello 14, i cast che dovrebbe prendere da ranger non sono cast di danno,

ma di supporto, quindi cosa gliene frega del mostro che ha davanti se si casta un Pelle coriacea

di livello 2 da ranger, o se si mette a fare un Lettura del magico?? O se al più si fa un cura ferite

moderate e critiche di 3° e 4° livello da ranger??????

o_ò sono proprio curioso di sapere l'inutilità di farsi qualche piccolo cast di "supporto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e io cosa avrei citato che non è preso da questi due manuali?

il talento swift hunter è del perfect scoundrel entre la variante del guerriero come hai detto è in arcani rivelati

Ah, perchè tu pensi di usare spesso l'attacco mortale?

volendo ruolare un assassino puro il mortale si può tranquillaente usare

con i vari poteri del ninja + nascondersi in piena vista e muoversi silenziosamente non è impossibile sparire per 3 turni e colpire con il mortale che a un ipotetico livello 15 con solo pugnale assassino e fascia dell'intelletto +4 offrirebbe una CD 27 sulla tempra senza dimenticare la possibilità di usare incantesimi o veleni

@ araim83

stavo valutando la build monaco ranger che hai suggerito

in sostanza tu useresti le abilità del ranger per non venire notato per poi scaricare con raffica di colpi e i vari combattere a 2 armi un totale di 8 attacchi a livello 20 con un eventuale bonus furtivo da 3d6

se invece si facesse un ladro 3/monaco 12 per poi continuare come monaco o scegliere una cdp già a livello 15 avrei i classici 8 attacchi in raffica di colpi a cui abbinare un furtivo di 8d6 grazie a ladro ascetico

non avrei i cast del ranger e il mimetismo ma basterebbe investire decentemente gli ultimi 5 livelli per ottenere privilegi altrettanto efficaci

Link al commento
Condividi su altri siti

@ araim83

stavo valutando la build monaco ranger che hai suggerito

in sostanza tu useresti le abilità del ranger per non venire notato per poi scaricare con raffica di colpi e i vari combattere a 2 armi un totale di 8 attacchi a livello 20 con un eventuale bonus furtivo da 3d6

se invece si facesse un ladro 3/monaco 12 per poi continuare come monaco o scegliere una cdp già a livello 15 avrei i classici 8 attacchi in raffica di colpi a cui abbinare un furtivo di 8d6 grazie a ladro ascetico

non avrei i cast del ranger e il mimetismo ma basterebbe investire decentemente gli ultimi 5 livelli per ottenere privilegi altrettanto efficaci

non gioco quasi mai con gli altri manuali, mi baso sempre su giocatore e master,

per questo dicevo di quella build monaco ranger assassino...

io ho fatto una build ladro assassino, ed ora come ora, sento la mancanza di soli 6 livelli da guerriero per il bab più alto e per i talenti in più sceglibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ladro ascetico si somma solo per i danni senz'armi del monaco, non per i furtivi. Devi leggere la descrizione del talento, poichè sulla tabella riassuntiva a inizio capitolo c'è un errore di stampa.

Comunque, Blackstorm intendeva inutili, perchè avrai un caster level basso, quindi qualsiasi incantesimo durerà uno sputo di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento swift hunter è del perfect scoundrel entre la variante del guerriero come hai detto è in arcani rivelati

Per la variante del guerriero mi sono distratto io, ero convinto di aver letto che ci fosse anche UA, per il talento in questione ho detto "se non erro", non ricordo i manuali a memoria.

volendo ruolare un assassino puro il mortale si può tranquillaente usare

con i vari poteri del ninja + nascondersi in piena vista e muoversi silenziosamente non è impossibile sparire per 3 turni e colpire con il mortale che a un ipotetico livello 15 con solo pugnale assassino e fascia dell'intelletto +4 offrirebbe una CD 27 sulla tempra senza dimenticare la possibilità di usare incantesimi o veleni

Un ipotetico livello 15 richiede un ipotetico livello minimo di 25, il che vuol dire che una cd di 27 non è propriamente impossibile. Senza contare che molte creature a quei livelli ridono di gusto di fronte ad attacchi mortali e furtivi. E' per quello che ti dico che secondo me non lo userai spesso. Secondo me il mortale è utile ai bassi livelli, quando si va su alti livelli diventa sempre meno efficace. Anche perchè come esistono le capacità del ninja esisto visione del vero, vista cieca, e altri incantesimi/capacità del genereche sono di livello relativamente basso e consentono di impedire il mortale.

@ araim83

stavo valutando la build monaco ranger che hai suggerito

in sostanza tu useresti le abilità del ranger per non venire notato per poi scaricare con raffica di colpi e i vari combattere a 2 armi un totale di 8 attacchi a livello 20 con un eventuale bonus furtivo da 3d6

La raffica la fa solo se è già in mischia, ma il concetto è quello.

se invece si facesse un ladro 3/monaco 12 per poi continuare come monaco o scegliere una cdp già a livello 15 avrei i classici 8 attacchi in raffica di colpi a cui abbinare un furtivo di 8d6 grazie a ladro ascetico

non avrei i cast del ranger e il mimetismo ma basterebbe investire decentemente gli ultimi 5 livelli per ottenere privilegi altrettanto efficaci

Un livello secco da ombra danzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...