Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Se è un ladro furbo, prima si è pompato a manetta la destrezza così ha tanto alla CA, e se è ancora più furbo s prende i talenti arma accurata, maestria in combattimento, e maestra in combattimento superiore (perfetto combattente), così la CA, ce l'ha bella altina!

:lol: E colpisce solo con un 20 naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti


se tu pensi solo alla ca, scusa ma non vai da nessuna parte... ;) e come detto molto ironicamente da larin, vai ad atatccare solo cn un 20!!!

ho fatto una scheda di un ladro di 12 lv, molto sgravo, ok...l'ho creata x mandarla al mio gruppo ;) xo ti posso dire che è venuta mlt bene..

combatte cn 2 armi, ho potenziato il furtivo con 3 talenti non mi ricordo di ke manuale: craven (da +1 danno/lv al furtivo), assassin's stance (+2d6 permanenti al furtivo), telling blow (ogni critico che entra, all'attacco sommi tutto il bonus totale del furtivo).

Questi talenti ti consentono di potenziare il furtivo ;) in piu, ci sono 2 talenti, appena li trovo te li posto, che ti consentono di effettuare piu di un attacco di opportunita a round se sei in mischia, ad esempio, se in 1 round per qlk arcano motivo puoi fare piu attacchi di opportunita, ne puoi compiere solo 1,con qst combo di talenti, ne puoi fare illimitati in 1 round.

sono delle belle combo, tutto sta nello spizzarsi i manuali e scegliere i punti forti e deboli del pg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Mi riquoto dicendo, perche' non un ranger allora? Facendo una barbaro/ladro per avere coerenza dovresti escludere le abilita' "cittadine" del ladro come scassinare serrature, raccogliere informazioni etc....ti rimangono giusto le stesse cose che puo' fare un ranger (utilizzare corde, nascondersi, ascoltare,...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riquoto dicendo, perche' non un ranger allora? Facendo una barbaro/ladro per avere coerenza dovresti escludere le abilita' "cittadine" del ladro come scassinare serrature, raccogliere informazioni etc....ti rimangono giusto le stesse cose che puo' fare un ranger (utilizzare corde, nascondersi, ascoltare,...)

Su Arcani Rivelati esiste una variante del ladro che permette, per l'appunto, di modificare le abilità di classe del ladro escludendone alcune più "cittadine" in favore di altre più "selvatiche"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un solo attacco a round, ed obbligando il pg a restare in mischia (o entro 1,5m) dal proprio avversario?

Mi pare molte cose, ma sicuramente non utile.

Be..se calcoli che questo unico attacco fa il danno del pugnale più il suo attacco furtivo, ed in più se sei ai liv epici, questo danno si ripete per tutti i round senza che l'avversario possa in alcun modo prevenirlo...a me non pare inutile!!Poi ognuno la vede come vuole!!

E comunque, nel caso non volesse fare un ladro da mischia, può sempre prendersi tutti i talenti di tiro multiplo & co, e poi prendersi ai liv epici, sciame di frecce (tira una freccia per ogni punto al bonus di tiro per colpire in 1 round, quindi fa 15 d8 nel caso non si fosse pompato niente ed avesse tutti armamenti di base, calcolando che ai liv alti, sicuramente uno si fa incantare l'arco, e di fa la faretra delle frecce infinite, direi che il risultato è ben più superiore)!!Comunque ognuno la vede come vuole!!salve a tutti!buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be..se calcoli che questo unico attacco fa il danno del pugnale più il suo attacco furtivo, ed in più se sei ai liv epici, questo danno si ripete per tutti i round senza che l'avversario possa in alcun modo prevenirlo...a me non pare inutile!!Poi ognuno la vede come vuole!!

E comunque, nel caso non volesse fare un ladro da mischia, può sempre prendersi tutti i talenti di tiro multiplo & co, e poi prendersi ai liv epici, sciame di frecce (tira una freccia per ogni punto al bonus di tiro per colpire in 1 round, quindi fa 15 d8 nel caso non si fosse pompato niente ed avesse tutti armamenti di base, calcolando che ai liv alti, sicuramente uno si fa incantare l'arco, e di fa la faretra delle frecce infinite, direi che il risultato è ben più superiore)!!Comunque ognuno la vede come vuole!!salve a tutti!buona giornata!

Hai mai fatto caso che con 36.000mo si diventa immuni ai critici, e quindi ai furtivi?

Se il tuo avversario non subisce danni da attacchi furtivi, puoi anche tirare 720 da furtivo, ma tant'è...

Dipende da chi hai davanti.....:cool:

Senza dubbio: un avversario con un gs decisamente più basso rispetto al livello del pg sarà colpito anche con un bonus di attacco basso.

Tuttavia, essendo appunto un gs infimo rispetto a quelli affrontabili dal personaggio, non avrà nemmeno senso aumentarsi a dismisura la CA.

Già al 10° livello, ad esempio, darsi un -7 al TxC a favore di un +7 alla CA vuol dire, bene o male, dimezzarsi il bonus di attacco: una fregatura.

Un ladro che punta sui furtivi aumenta la sua inutilità all'aumentare del livello, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be..se calcoli che questo unico attacco fa il danno del pugnale più il suo attacco furtivo, ed in più se sei ai liv epici, questo danno si ripete per tutti i round senza che l'avversario possa in alcun modo prevenirlo...a me non pare inutile!!Poi ognuno la vede come vuole!!

Cioè secondo te...a livelli alti fare 1 solo attacco a round è tanto? Scusa ma è 100^100 volte meglio fare un attacco completo da ipotizziamo 4 attacchi, e applicare 4 volte il furtivo...che fintare e fare un attacco. E ricordo che per applicare il furtivo basta anche fiancheggiare eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

'Sta cosa del preparatemi la pappa pronta mi da ai nervi...

Lasciando stare i miei gusti personali, come hai intenzione di giocarlo?

non per fare polemica ma ci sono persone a cui fare pg viene molto facile, sia perchè conoscono tutti i manuali sia perchè magari semplicemente gli piace fare i pg.

Poi ci sono persone per cui a volte mettere in regole un'idea di personaggio viene complicatissimo, e credo proprio che sia per questo secondo tipo di persone soprattutto che sono nate le richieste di build di personaggi.

Una persona chiede aiuto/supporto, poi sta agli altri accettare e collaborare o rifiutare e semplicemente chiudere la pagina.

Tornando it: dato che mi sono interessato ultimamente all'archivista ti chiedo: su che tipo di "ladro" sei orientato?

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare polemica ma ci sono persone a cui fare pg viene molto facile, sia perchè conoscono tutti i manuali sia perchè magari semplicemente gli piace fare i pg.

Poi ci sono persone per cui a volte mettere in regole un'idea di personaggio viene complicatissimo, e credo proprio che sia per questo secondo tipo di persone soprattutto che sono nate le richieste di build di personaggi.

Una persona chiede aiuto/supporto, poi sta agli altri accettare e collaborare o rifiutare e semplicemente chiudere la pagina.

Naturalmente, ma un minimo di idea poteva essere messa, trovi?

Io gli preparo la build per un archivista che punta sugli incantesimi e usa il ladro solo per i punti abilità in più, mentre lui ne vorrebbe una con il ladro al primo posto (con furtivi e menate varie) e gli incantesimi al secondo, magari senza neanche castare di 9°.

Voglio solo dei dati e dei gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi...mea culpa...mi ero dimenticato di specificare alcune linee guida...comunque cioè una build l'avrei anche fatta ma come le ottimizzate voi non le ottimizza nessuno :-p:-D e poi vorrei vedere anche cosa tirate fuori voi... allora a me piacerebbe poter castare di nono e poter fare danni da furtivo paurosi (hunter's eye + dread secret + arco) per farlo o bisogno di potere divino, che mi casterei permanente con la metamegia divina...proponete solo cose fattibili con allineamento CN

io pensavo ladro 1/ chierico 1/ archivista 11 /classe mista incantatore divino/furtivo oppure oracolo divino 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto con la metamagia mi persisterei Hunter's eye, visto che non persistato dura solo per 1 round. Prendi il talento craven così aggiungi +20 a ogni attacco in cui fai il furtivo e sei già a cavallo. Di cpd che uniscono furtivo e divino, con aumento caster level full e furtivi pieni non mi pare esistano, di interessante ci sarebbe stato lo shadowbane stalker, ma richiede essere legale buono. Altrimenti può essere un idea lo Strifeleader (faith and phanteons), che perde 3 livelli caster, +3d6 furtivo e attacco mortale in 10 livelli, oltre a qualche altra capacità, ha una marea di requisiti però!

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordissimo, infatti ho chiesto su che tipo di ladro si vuole puntare dato che il ladro è una classe aperta a molte cose

E allora evita di venirmi a fare la predica.

Io piuttosto con la metamagia mi persisterei Hunter's eye, visto che non persistato dura solo per 1 round. Prendi il talento craven così aggiungi +20 a ogni attacco in cui fai il furtivo e sei già a cavallo. Di cpd che uniscono furtivo e divino, con aumento caster level full e furtivi pieni non mi pare esistano, di interessante ci sarebbe stato lo shadowbane stalker, ma richiede essere legale buono. Altrimenti può essere un idea lo Strifeleader (faith and phanteons), che perde 3 livelli caster, +3d6 furtivo e attacco mortale in 10 livelli, oltre a qualche altra capacità, ha una marea di requisiti però!

C'è lo zelota della fiamma nera, ma non ha tutta questa utilità, oltre ad avanzare solo a metà con il livello da incantatore...

ladro 1/ chierico 1/ archivista 11 /classe mista incantatore divino/furtivo oppure oracolo divino 7

Anche 'sta cosa di mettere il chierico come il prezzemolo mi da ai nervi...

e poi vorrei vedere anche cosa tirate fuori voi... allora a me piacerebbe poter castare di nono e poter fare danni da furtivo paurosi

Questa cosa non può esistere, trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...