Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Salve a tutti

stiamo per iniziare una nuov campagna in 3.5 e ho deciso di giocare un personaggio furtivo...assassino sarebbe l'ideale

ecco il problema però...

utilizzeremo solo:

manuale del giocatore-mostri-master

perfetto combattente-perfetto avventuriero

nephandum

e qui sorgono i dubbi...puntare su un assassino damage dealer da una mazzata e via mi sembra molto improbabile visto che senza poter utilizzare le combinazioni con rodomote e swordsage che avevo provato è dura alzare i danni

a questo punto pensavo di puntare sul role play sfruttando le caratteristiche del ladro e eventualmente giocare molto su furtività per esplorae cogliere di sorpresa e uccidere con colpo mortale

che dite si può fare o meglio cambiare direzione?

suggerimenti su eventuali abilità e talenti su cui focalizzarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, una build abbastanza lineare potrebbe essere: ladro3/rodomonte3/assassino10/qualcosa (magari anche guerriero)

Sarebbe bello poterci usare il talento "daring outlaw" (CSco) o qualche altra classe, ma purtroppo la lista di manuali a cui attingere è piuttosto limitata...

Magari darci un aiuto dicendoci in linea di massima quali sono le tue idee (allineamento -anche se credo malvagio :-D -, stile di combattimento, eventuale BG...) potrebbe fare saltare fuori qualcosa di migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

già la scelta dei manuali è volutamente limitata per non doverci smazzare troppe variabli visto che il gruppo è inesperto e il master non ha troppo tempo da perderci sopra

senza daring outlaw il rodomonte lo vedo maluccio a meno che non s voglia puntare al duellante

ma così facendo andrei a creare un ladro da combattimento che senza il sostegno dei manuali + avanzati risulterebbe inutile

per questo pensavo di giocare molto sul ruolo nel'avventura, magari evitando i combattimenti con qualche cosetta tipo raggirare o sfruttando le abilità furtive per raccogliere informazioni e uccidere solo al momento giusto con il colpo mortale che pur usando pochi manuali non dovrebbe perdere efficacia

in sostanza giocherei un assassino simile a quello descritto nel manuale del DM

legale malvagio naturalmente che sappia destreggiarsi nell'ombra evitano gli scontri frontali per poi colpire solo al momento giusto o offrire supporto ai compagni

inoltre l'uso di veleni-incantesimi-truccetti furtivi vari dovrebbero dare un'ottima possibilità di gioco e divertmento nonostante l'uso di pochi manuali

ora non punto al power play estremo ma vorrei qualche consiglio per costruire una build in grado di fare il suo lavoro all'interno del gruppo nel migliore dei modi senza risultare un inutile peso morto

tutto il resto è a definire partendo a 0:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza umano

Guerriero di 6

Ladro 4

Assassino 10

Fatto questo fino al livello 20

Dal livello 20 in poi cresci solo ladro

per le capacità splendide

che questa classe ti concede.

Questa build ti permette di fare il TANK in gruppo, e di poterti

nascondere come meglio credi e fare il furtivo al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se vuoi essere indistruttibile, puoi fare una prova che io ancora devo riuscire a fare nelle quest in cui sono giocatore...

1 monaco

13 ranger

10 assassino

XD sono tanti livelli 24, però già con 1 monaco e 13 da ranger focalizzato sulla kama fai un bordello di attacchi in mischia. è una crescita lenta, ma quando sarai al livello 24 e ti sarai castato invisibilità migliorata mimetismo libertà di movimento anti-individuazione ed andrai a colpire il povero cristo che hai davanti lo ucciderai senza fare troppi sforzi

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe male anche se punare sul guerriero mi sembra piuttost gravoso ai fini di background...

senza considerare che fare il tank e poi puntare sui danni con i pochissimi talenti a disposizione mi sembra un pò controproducente

mentre preferisco giocare sulla furtività pura

quali talenti mi consigliate di utilizzare?

io pensavo:

arma accurata

schivare,mobilità,att rapido

scattare

maestria,colpo lesto oppure rapidità di mano-colpo di polso

diversivo migliorato

questi sono i talenti che mi permetterebberodi puntare al massimo sul nasconditi-colpisci-fuggi

i veleni e il colpo mortale diventerebbero indispensabili per una tattica del genere

per aumentare la CD del mortale non mi resta che alzare intelligenza perchè abilità focalizzata sta su un altro manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

senza considerare che fare il tank e poi puntare sui danni con i pochissimi talenti a disposizione mi sembra un pò controproducente

pochi talenti ???? O_ò ragazzo, con 6 livelli da guerriero base umano prendi 5 talenti più quelli di crescita del pg, arrivi ad avere un bordello di talenti al livello 20... fatti due conti con le classi 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi talenti ???? O_ò ragazzo, con 6 livelli da guerriero base umano prendi 5 talenti più quelli di crescita del pg, arrivi ad avere un bordello di talenti al livello 20... fatti due conti con le classi 3.5

intendevo dire pochi talenti tra cui scegliere...

come ho scritto l'avventura sarà in ambientazione farheun e circoscritta all'uso di pochi manuali...

li ho tutti sottomano e ho trovato ben poco di veramente utile ^^

quelli che ho messo potrebbero andare bene?

(visto che fare PP con così poco materiale è dura voglio giocarmela di ruolo divertendomi con le abilità per salvarmi la pellaccia:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire pochi talenti tra cui scegliere...

come ho scritto l'avventura sarà in ambientazione farheun e circoscritta all'uso di pochi manuali...

li ho tutti sottomano e ho trovato ben poco di veramente utile ^^

quelli che ho messo potrebbero andare bene?

(visto che fare PP con così poco materiale è dura voglio giocarmela di ruolo divertendomi con le abilità per salvarmi la pellaccia:-D)

allora il furtivo puoi farlo anche su un'arma non "leggera" con la build che ti ho

dato io puoi prendere la KAMA focalizzarti su quella prendere combattere con due

armi e via dicendo:

Arma accurata

Arma focalizzata

Arma specializzata

Attacco rapido

Maestria

Schivare

Iniziativa migliorata

Senza considerare i talenti bonus che concede già la classe ranger...

o_ò e ti ho preso solo talenti dal manuale del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il furtivo puoi farlo anche su un'arma non "leggera" con la build che ti ho

dato io puoi prendere la KAMA focalizzarti su quella prendere combattere con due

armi e via dicendo:

Arma accurata

Arma focalizzata

Arma specializzata

Attacco rapido

Maestria

Schivare

Iniziativa migliorata

Senza considerare i talenti bonus che concede già la classe ranger...

o_ò e ti ho preso solo talenti dal manuale del giocatore.

il problema è proprio che oltre al manuale del giocatore usiamo perfetto combattente e avventuriero XD

per questo c'è poco tra cui scegliere veramente per un pg furtivo...

se invece volessi giocare da tank o damage dealer ci sarebbetanta di quella roba da berserk a derviscio via dicendo

per quanto riguarda la tattica a due lame la avevo presa in considerazione con il ladro/assassino/rodomonte/swordsage che vomitava furtivi a raffica mentre qui preferirei puntare sulla pugnalata secca alla gola diciamo:-D

per questo piazzare il colpo lesto con mortale annesso mi sembrava la strategia + semplice per ovviare al problema di bab che avrei invece con le 2 armi

quindi cercherei di basarmi su queste caratteristiche ;-)

Ecco una possibile build per cominciare

Ladro 5/ranger 6/assassino 9 oppure ninja 11/assassino 9

Legale malvagio

Umano

Talenti liv 1

Diversivo migliorato

Maestria

In seguito

Arma accurata

Colpo lesto

Schivare

Mobilità

att rapido

forse per lo stile di gioco che voglio tenere il ninja risulta più adatto e anche più performante del ladro grazie alle abilità ki

mentre nella build da ladro userei il ranger per sfruttare i 2 nemici prescelti, le abilità di ricognizione e il compagno animale

potrebbe andare una cosa del genere? Meglio ninja o meglio ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è proprio che oltre al manuale del giocatore usiamo perfetto combattente e avventuriero XD

per questo c'è poco tra cui scegliere veramente per un pg furtivo...

se leggi nella mia firma leggi un pg di livello 23 "Furtivo" ...

e lo gioco senza i manuali in più. Uso solo giocatore e master.

Eppure di talenti ne ho parecchi da scegliere senza bisogno di andare

a vedere su altri manuali, l'unica cosa che mi manca è la possibilità di

usare il manuale dei livelli epici, di cui sento veramente la mancanza.

Per tutto il resto c'è Master Card ... XD

Comunque, pensiero mio, la build come l'hai fatta non è che sia granché, ti manca

il mimetismo del ranger, nonché la padronanza dello stile di combattimento. Viene

più forte a questo punto, se usi 6 livelli da guerriero, così hai più talenti da usare.

Se poi vuoi fare il furtivo che fa tanti danni, ti consiglio di fare una prova di build

con le classi che ti ho esposto sopra... scrivi su un txt come cresce e poi raccontami :P

1 monaco

13 ranger

6 assassino [ da portare a 10 ]

poi se vuoi finisci ranger oppure cresci monaco e diventi intoccabile XD

etereo, invisibilità migliorata, mimetismo, libertà di movimento ... :diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo le potenzialità della build ci sono...

però preferirei giocare un pg molto più ruolato sul furtivo puro

e ora che li sto confrontando sono sempre più indeciso se farlo ladro o ninja per poi andare sull'assassino

ninja offre migliori capacità di movimento e migliori possibilità per uno scontro 1vs1 dove vado colpisco e fuggo

ldro invece è più versatile in combattimento per via del furtivo che parte in fiancheggiamento

dalla tua firma vedo ladro 13/assassino10...su cosa hai puntato e con quali talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto al momento cimentando (nuovamente) con un simpatico ladruncolo umano; sono al momento all'ottavo livello e stavo iniziando a valutare future eventuali classi di prestigio. Ho scelto come allineamento il CN, anche se tendo ad avere maggiormente comportamenti tendenti al buono piuttosto che al malvagio.

Avevo messo gli occhi sul master of masks e, dato che mi dava fastidio perdere il +1 al livello incantatore, pensavo di farmi uno o due livelli da beguiler.

Questo è quello che avevo in mente; vorrei avere vostri suggerimenti in merito, ma senza sentirmi dire "fai queste altre tre o quattro tra classi base e di prestigio, poi razza la randa ecc." ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo le potenzialità della build ci sono...

però preferirei giocare un pg molto più ruolato sul furtivo puro

e ora che li sto confrontando sono sempre più indeciso se farlo ladro o ninja per poi andare sull'assassino

ninja offre migliori capacità di movimento e migliori possibilità per uno scontro 1vs1 dove vado colpisco e fuggo

ldro invece è più versatile in combattimento per via del furtivo che parte in fiancheggiamento

dalla tua firma vedo ladro 13/assassino10...su cosa hai puntato e con quali talenti?

ho puntato sui talenti del combattimento con due armi, ed i necessari ad usare

destrezza nonché potenziamenti sul mio tipo di arma.

ti dico per esperienza personale che 6 livelli da guerriero servono, perché ti danno al livello 20 un +2 al tiro per colpire, ed hai 5 talenti in più a cui appigliarti.

il mio personaggio in un evento ha dovuto uccidere tutti i personaggio giocanti degli altri, e l'unico modo per farlo è stato quello di aspettare che dormissero. nell'uno contro uno devi puntare solo con i 3 turni di assassino e poi attacco mortale, perché un caster può farti male, ed un guerriero data la sua alta CA ed i suoi punti ferita può resistere nonché farti molti più danni.

Le build che ora rimpiango sono quelle che ti ho scritto, però la questione è semplice: tu puoi essere pure mago e giocare da furtivo, la classe non ti vincola a nulla nel gioco di ruolo. Se vuoi fare in maniera divina il furtivo prova quella build monaco ranger assassino e poi finisci ladro 20, oppure 6 guerriero 10 assassino, il resto ladro.

i talenti da mischia in fin dei conti ti servono tutti, anche perché combattere con due armi è comodo, incalzare, schivare, mobilità, estrazione rapida, maestria in combattimento, arma focalizzata, arma specializzata, arma accurata, sono tutti talenti utili. Con 6 livelli da guerriero 10 assassino ed il resto ladro riesci ad avere tutto ciò di cui hai bisogno.

Un consiglio spassionato: se il tuo master è buono che ti da l'arma che hai scelto bene, altrimenti focalizzati sui pugnali che è sicuro che almeno 2 li trovi, magari non buonissimi ma sicuramente potrai godere dei talenti che hai scelto.

Io con la paladina sono focalizzato su falchion, ed invece vado in giro con la spada corta, che mi fa 20 danni per elemento (tonante, infuocata, freddo, elettrico) più danni da forza e di potenziamento, arrivo a fare 32 danni fissi + 1d6.

Quindi me ne frego di usare un falchion spuzzoloso, avrò meno a colpire ma quando colpisco danneggio per benino. Quindi vuoi fare il furtivo che colpisce sempre, allora focalizzati tutto su pugnali, sul combattere con due armi, così arrivi a fare circa 6 attacchi a botta, da almeno 7d6 danni ciascuno al livello 20, se ti capita un'arma forte, avrai meno a colpire ma potrai scendere in mischia facendo molti più danni quando riesci a colpire. Poi considera che con l'assassino puoi attuare la strategia semplice del "colpo accurato".

cioè:

Pg focalizzato su pugnali che però fanno pochi danni

Hai una Spada lunga +5 Anatema contro Umani Non Morti Legali

Hai a colpire 25 con la spada,

tuo turno: ti nascondi, fai il movimento completo per arrivare alle spalle e passi il turno

turni vari

tuo turno: colpisco con tutti gli attacchi disponibili, di velocità: casti colpo accurato

turni vari

tuo turno: primo colpo con un +20 (tot 45) e sicuro colpisci ai fianchi facendo anche il furtivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è che interessi fare l' assassino, se vuole fare il master of mask, sicuramente vuole fare un personaggio a cui non interessa uccidee più di tanto, ma utile al di fuori del combattimento

allora ladro puro XD poi qualche livello da mago, e poi mistificatore arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...