Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato


Dipende da come si costruisce il lato del ladro, appurato che il barbaro è una classe per creature vissute lontano dalla cosiddetta civiltà.

Un barbaro/ladro che si premunisce di massimizzare le abilità sociali quali percepire inganni, diplomazia e raggirare, nonchè un ipotetico falsificare, sarebbe sicuramente forzato.

Tuttavia, un ladro/barbaro che funge da esploratore (quindi con ottimi punteggi in ascoltare, osservare, cercare, nascondersi, muoversi silenziosamente ed altre abilità affini) è plausibilissimo.

Poi sta al giocatore ruolarlo bene: se il suo barbaro/ladro non ha mai visto in vita sua una serratura degna di questo nome, sarà improbabile che ne scassini una senza problemi non appena la vede.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti do pienamente ragione. C'è anche da dire che Barbari non si nasce per forza ^^ se un pg è ladro da 2 livelli e biclassa barbaro "non diviene analfabeta" [cit.] xD

Magari del barbaro ottiene solo la ferocia e il desiderio di combattimento, ma può non essere stupido come un tombino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti do pienamente ragione. C'è anche da dire che Barbari non si nasce per forza ^^ se un pg è ladro da 2 livelli e biclassa barbaro "non diviene analfabeta" [cit.] xD

Magari del barbaro ottiene solo la ferocia e il desiderio di combattimento, ma può non essere stupido come un tombino.

Nemmeno uno che nasce barbaro è necessariamente stupido come un tombino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be...io direi o un halfling barbaro/ladro multiclasse, oppure, perchè non fai un ladro semplice specializzato in combattimento??

Calcola che un mio amico che sta nel mio stesso gruppo di gioco di ruolo che è un ladro, ha sbragato un gigante delle tempeste da solo!Sviluppa a pieno l'attacco furtivo, e ti posso assicurare che fa tanto male (non come farebbe un barbaro, ma ci siamo quasi, calcolando che poi il ladro quando diventa epico fa male, ma tanto!!)!!Come la vedi??fammi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be...io direi o un halfling barbaro/ladro multiclasse, oppure, perchè non fai un ladro semplice specializzato in combattimento??

Calcola che un mio amico che sta nel mio stesso gruppo di gioco di ruolo che è un ladro, ha sbragato un gigante delle tempeste da solo!Sviluppa a pieno l'attacco furtivo, e ti posso assicurare che fa tanto male (non come farebbe un barbaro, ma ci siamo quasi, calcolando che poi il ladro quando diventa epico fa male, ma tanto!!)!!Come la vedi??fammi sapere!!

fa tanto male quando entra il furtivo e non trova gente immune. ne riparleremo quando arriverete agli alti livelli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la metti su questo piano, tutto può essere battuto e aggirato!Non esiste a D&D un personaggio che batte tutto ed è invincibile su tutto (forse il druido...e sottolineo il forse)!!

Secondo me non è inutile, se lo unisci con il talento fintare migliorato e metti tutto quanto a raggirare, la maggiorparte li freghi, per tutto il resto..ci sono gli altri componenti del gruppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è inutile, se lo unisci con il talento fintare migliorato e metti tutto quanto a raggirare, la maggiorparte li freghi, per tutto il resto..ci sono gli altri componenti del gruppo!!

Facendo un solo attacco a round, ed obbligando il pg a restare in mischia (o entro 1,5m) dal proprio avversario?

Mi pare molte cose, ma sicuramente non utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è molto banale, ma... Conan il Barbaro?

Ok, è un Barbaro: è chiaramente un Barbaro, su questo c'è ben poco da dire. Grande, grosso, mezzo pelliccioso, capellone, viene da una terra selvaggia... Barbaro Barbaro!

Ma (mi riferisco al film, che ho visto parecchi anni fa, confesso di non aver mai letto il libro) c'è una vena Ladreasca, in lui, non trovate? Insomma, non è detto che il Ladro è "quello che si veste di nero e borseggia la gente": quella del Ladro potrebbe benissimo essere la classe di chi predilige l'agilità all'imponenza delle armature, la classe di chi ha una vena acrobatica nel proprio modo di combattere (non dico andare sulla CdP del Ladro Acrobata, ma fare dell'agilità uno dei punti chiave del proprio stile in combattimento).

Perchè non pensare a qualcuno che non usa grandi e grosse armi (come il "classico" Barbaro da Manuale del Giocatore, con la sua bella asciona), ma magari qualcosa di altrettanto letale, eppure più veloce che massiccio.

Sto pensando ad un Barbaro/Ladro che combatte con due asce (magari leggere, così puoi prendere - mi pare - Colpo Accurato e colpire sulla Destrezza, se non vuoi andare troppo di Forza), o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...