Vai al contenuto

Rhomera

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rhomera

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 28/09/1978

Informazioni Profilo

  • Località
    Desenzano del Garda
  • GdR preferiti
    Gdr Fantasy
  • Occupazione
    Stilista in calzature
  • Interessi
    Fumetti, libri fantasy, teatro, canto, cinema, televisione... fare le torte e poltrire sul divano
  • Biografia
    .. bella, sexy, ricca e bugiarda. Un giorno dominerà il mondo! .. bwhahahahahahah!
  1. Rhomera

    Film Coraline

    Io ho letto il libro e sto aspettando l'uscita del film nelle sale. Il libro mi era piaciuto.. e molto. Che mi dite dell'animazione? E' all'altezza?
  2. Rhomera

    DnD 3e razze alternative al manuale del giocatore 3.5...

    Mi piacciono gli Illumian (Races of Destiny) e mi piacerebbe accostarlo ad una classe marziale, come i Knight od il Marshal. Mi piacciono molto le TRixie (manuale della Green Ronin sulle trazze miste, un incrocio tra gnomi e pixie) così come i Blinky (un incrocio tra halfling e cani intermittenti.. no, non chiedetemi come sia possibile) che assocerei entrambe a classi futive, direi o ladro, o bardo o ladro magico. Peccato per il LEP.. Mi piacciono i Forgiati di Eberron che vedeo bene sul cammino della paladitudine e mi piacciono i Giganti di Arcana Evolved (di Monte cook) che proverei con tutte le classi base (sia di D&D che di Arcana Evolved)..
  3. Rhomera

    DnD 3e per chi è fidanzato/sposato/convivente...

    Io sono una giocatrice di ruolo. Il mio ragazzo è un giocatore di ruolo. Ci siamo conosciuti (ed innamorati) ad una partita. Fin qui tutto bene. Ad un certo punto il mio ragazzo ha preferito unirsi ad un'altro gruppo di gioco perchè aveva delle divergenze con nostro master. Io sono rimasta dov'ero, ma dopo un'anno tale gruppo ha finito la campagna ed il master ha chiesto un "periodo di riflessione". Il mio ragazzo invece ha continuato imperterrito a giocare col suo gruppo per altri due anni, senza che gli passasse per l'anticamera del cervello che mi sarebbe piaciuto unirmi al loro (sennò andavo in astinenza da gioco). "eh, ma tu sei una giocatrice inesperta, non sei mai andata oltre al decimo livello, Eppoi siamo tutti dei buzzurri" insomma nisba. Lui ha continuato a vantarsi del suo ranger elfo di livello epico per mesi ed io mandare giù. Finisce la sua campagna ed io mi dico: si inizia da capo! Potrò giocare finalmente! NON potranno dirmi di NO! No, tutti i ragazzi si dichiarano SAZI e propongono una sospensione da D&D per qualche mese.. che si è protratto in un anno.. nè il vecchio gruppo nè il nuovo gruppo hanno intenzione di giocare. La scusa è "i master sono stufi". Propongo di masterizzare IO.. ma la proposta cade nel vuoto. Il mio ragazzo dice "E' perchè sei inesperta.." (MA COME CACCHIO SI FA A DIVENTARE ESPERTI SE NON SI GIOCA?) Alla fine il mio ragazzo dice che si è stancato di d&d e propone One Shot one Kill (non andiamo oltre alla creazione delle schede dei personaggi). Un altro amico propone Sine Requie (va bene, a me basta giocare ) .. facciamo in totale una sessione e mezza e poi: TUT-TUUUUUT.. la linea si interrompe.. Alla fine non ne posso più e mi dico: mi trovo un'altro gruppo! Uno delle mie parti, non uno delle parti del mio ragazzo. Ci metto un poco, ma alla fine lo trovo: un gruppo tutto mio, con master annesso! Inizio a giocare: SOMMO GAUDIO! Ora però iniziano i guai: il mio ragazzo è geloso. Non che mi impedisca di giocare, ma.. "Stasera vai di nuovo con quegli sfigati del tuo gruppo? Guarda che se il master ti spedisce un'altro dei suoi sms vado là e gli spezzo le braccine.." ps- scusate gli errori di battitura e quell'apostrofo che c'era-ma-non-ci-doveva-essere. Con la voglia che avevo di sfogarmi non ho guardato con attenzione i tasti che premevo nè ho riletto quanto avevo scritto! Ora spero che vada meglio, che ne dici Aerys II?
  4. Rhomera

    DnD 3e Manuale iron heroes

    Se ti stai riferendo a Iron heroes della Malhavoc press, del buon vecchio Monte Cuoco (cook) .. no, non è stato tradotto. E temo non lo sarà mai.
  5. Rhomera

    DnD 3e Musica bardica "in real"

    Ecco le band che trovo più suggestive. Sono però tutte voci femminili e gli Ataraxia non sono proprio facili come genere d'ascolto (sfociano spesso nel gothic).. Ataraxia Medieaval Babes Blackmore's Night
  6. Rhomera

    American Gods - Neil Gaiman

    L'ho letto in inglese e ne ho un ricordo un po' confuso, anche perchè allora la mia conoscenza della lingua non era proprio ottima. Ricordo una bella battutata sul signore dei nani..
  7. Rhomera

    Il Ladro (2)

    In un vecchio numero di Kaso si erano pubblicate le caratteristiche di Conan il Barbaro e ricordo di essere stata colpita dal fatto che era un Barbaro/Ladro/Predone dei mari (o qualcosa del genere). Per me è una combo no9tevole e ci farei un pensierino..
  8. Ciao a te! Va benone se non che il mio gruppo di giocoruolatori preferiti non si fa più sentire da un pezzo ed io sono in crisi di astinenza! E tu?

  9. Ciao conterranea, tutto bene?? :bye:

  10. Rhomera

    Fiction Terry Pratchett

    .. hai dimenticato il Caporale Felice/Felicia Culetto!
  11. Rhomera

    Organizzazione di assassini

    Dato che uno dei membri è una pantera mannara può starci pene un Rakshasa (ce lo vedo bene come capo della tua gilda, ha molti forti poteri di manipolazione).
  12. Rhomera

    Nome per una gilda di assassini

    La Loggia Nera La Gilda Rossa (due nomi classici e generici adatti ad una setta di assassini, vengono tutti e due da due racconty fantasy) I Collezionisti I Trincia-lingua L'esercito del silenzio (da Sailor Moon!). non me ne vengono in mente altri.
  13. Rhomera

    Personaggio Classi Psioniche

    ehehehehehe, ti stai contraddicendo da solo: e poi . A me sembra che tu stia dicendo: "Voglio un pg powa che ci penso poi io con l'interpretazione a depotenziarlo". No no no no, non funziona così. Un bel pg da interpretare è quello che ti da un sacco di spunti per divertirti mentre lo interpreti. Quindi non preoccuparti delle build e pensa al tuo personaggio ed a come lo vorresti giocare. (che perla di saggezza! eh? ) Una nota: il vostro gruppo è perfettamente spaccato a metà tra combattenti ed incantatori. Vi manca la flessibilità di un tuttofare (AKA ladro). Se fossi in te non mi butterei sullo psion puro e sopratutto non su Metacreatività o su Telepatia, ma su Telecinesi. Appena metto le mani sul manuali so dirti qualcosa di più.
  14. Rhomera

    Fiction Terry Pratchett

    The Fifth Elephant, ma non so se ce ne sono altri.
  15. Rhomera

    Ambientazione e magia

    Hai dato solo una spiegazione generica della magia e delle sue origini e non modifiche sostanziali alle classi, quindi presumo che figuratamente le classi saranno come prima (il cosidetto "prendi e lanci" che volevi evitare). Rituali, rune e linguaggi primigeni non modificano sostanzialmente niente di quanto presente nelle classi base e quindi, se non trovi un giocatore particolarmente attento all'interpretazione, potresti essere alquanto deluso nel vedere che non cambierà niente a livello di gioco. Mi piace molto la suddivisione elementale, ma penso che dovresti applicarti un po' di più sulla differenza tra magia arcana, divina e druidica. Poi come mi spieghi ranger, bardi, paladini e stregoni? Cmq, per rispondere sinceramente alla tua domanda, con le premesse che hai dato immagino un mago itinerarnte dalle vesti rosse (mago del fuoco) con un carretto su cui trasporta tutto il suo laboratorio alchemico per fare ricerche mentre viaggia (il libro e la borsa non bastano). Ha con sé il simbolo ed i documenti che attestano la sua appartenenza alla Società Teosofica del Fuoco d'Oro, ma li utilizza solo quando vuole accedere a biblioteche od avere udienze con personaggi particolari. Si secca alquanto quando il popolino lo avvicina chiedendogli pozioni medicamentose o quando i bambini gli chiedono un trucco per farli divertire: non ha tempo da perdere con queste sciocchezze e sente che queste richieste sminuiscano in un certo modo il suo status sociale. Si inalbera non poco se qualcuno lo accusa di essere un ciarlatano: per quel che lo riguarda lui è un serio scienziato e filosofo e la sua ricerca viene prima di tutto. Dato che io sono una donna, immagino questo mago dalle vesti rosse come una quarantenne stizzosa ed intrattabile, che è stata cordialmente invitata ad allontanarsi dalla Società per le sue idee radicali e che non ha alcun tempo per le situazioni romantiche, perchè la distolgono dalla sua "missione". Ha i capelli prematuramente grigi che raccoglie in una crocchia sulla sommità del capo, porta gli occhiali e fuma la pipa.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.