Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Coraline


Strikeiron
 Share

Recommended Posts


  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono particolarmente sensibile a queste atmosfere, e Coraline mi è parso davvero terrificante.

La storia (non so quanto fedele al libro) di base è carina, non particolarmente originale, ma l'ambientazione, i personaggi, e l'animazione rendono questa fiaba dark davvero riuscita. Soprattutto la prima metà

Spoiler:  
prima dell'esplicitarsi di the other mother o "Belle Dame"

è inquietante al punto giusto. La sequenza introduttiva della bambola è spaventosa.

Azzeccata la colonna sonora. Decente il doppiaggio, soprattutto quello del gatto. L'animazione è spettacolare a mio avviso.

Da Gaiman e Selick non mi aspettavo di meno.

voto 8 pieno.

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera, semplicemente stupendo, è piaciuto anche a molti miei amici che non sono grandi estimatori del genere. Trovo che sia fantastica l'abilità con cui tutto il film sia pervaso da una sottile atmosfera inquietante anche in scene di "allegria", la storia è intrigate e mi sono piaciuti i rifirerimenti ad Alice nel paese delle meraviglie e alla classiche fiabe inglesi. Inoltre ottima animazione, musica azzeccata e buon doppiaggio tutto sommato, sicuramente da vedere.

Link to comment
Share on other sites

Coraline è l'alice nel paese delle meraviglie dei nostri tempi... assurdo non andarlo a vedere, il film più bello dell'estate, sicuramente.

Piccolo OT: ma anche voi avete avuto quella sensazione di fastidio nel film in 3d? Non avevate male agli occhi alla fine del film? Io credo che non faccia prorpio bene alla vista e che snceramente non sia neanche così radicale come differenza rispetto ad un normale schermo...

Link to comment
Share on other sites

Io lo vado a vedere domani o sabato :-D

Comunque, i film 3D si basano sugli occhiali blu e rossi che spediscono alla retina un'informazione "diversa" e obbligano il cervello a ricomporre l'immagine, creando il senso di 3D.

Questa forzatura può portare fastidio, come nel tuo caso, se sei molto sensibile di occhi, sei poco abituato al 3D etc...

Per la vista non saprei: non fa niente, di per sè, ma se provi fastidio forse qualche problema potrebbe darlo, ma non sono 2 film 3D all'anno a renderti cieco.

Io provo la stessa sensazione quando guardo lo schermo SENZA gli occhiali, ma mettendoli ho solo il fastidio sul naso dovuto al fatto che porto anche gli occhiali da vista

Link to comment
Share on other sites

Visto anche io in 3d e, nonostante nei cinema della mia zona non si usino gli occhiali a lenti colorate, credo anche io che non faccia un gran bene alla vista... poi è ovvio che se uno si va a vedere due film in 3d tutti i giorni per un mese qualche scompenso può anche beccarselo.

Tornando al film, sinceramente non credo che fosse un film da 3d però come favola è davvero bellissima... per niente adatta ai bambini, vista anche

Spoiler:  
l'inquietante presenza della madre-ragno.

In definitiva un 7.5 credo se lo meriti, ma non di più, visto il 9 che do a Nightmare Before Christmas.

Link to comment
Share on other sites

Visto poco tempo fa. Selick ha fatto un ottimo lavoro e finalmente si rivede un buon film in stop motion.

@xendor: il nuovo 3d non usa più gli occhiali blu e rossi http://scienze.zanichelli.it/notizie/2009/05/30/cinema-3d-a-volte-ritornano/

e devo dire che pure a me ha stancato un po' gli occhi

@Feuris: il regista è Selick e non Burton

Link to comment
Share on other sites

Come non ho fatto a lasciare un Commento a questo piccolo capolavoro!!! :banghead:

Ho visto Coraline e la porta Magica il giono dopo la sua uscita ufficiale nei cinema... e ho avuto anche la possibilità di vederlo in 3D!!!

Alcuni effetti sono stati favolosi...

Spoiler:  
Come quando per esempio all'inizio di vede un ago che trappassa un pezzo di stoffa...beh..col 3D sembra proprio che venga verso di te!!! Paura paura!!!

...altri..purtroppo perdevano di credibilità per il taglio dello schermo!

Anche l'occhietto stanco s'è sentito a metà del film per quegli occhialetti non proprio con il fuoco delle lenti allineato!!!

Per quanto riguarda la storia non potevano rendere al meglio un semplice romanzo per bambini, strasformandolo in un piccolo capolavoro della cinematografia!!! e poi sarà che a me sin dai tempi di Nighmare Before Christmas lo stop-motion fa impazzire!!!

Un consiglio per coloro che adorano i cartoni e per chi amam gli effetti speciali al cine... CORRETE A VEDERLO!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è un semplice romanzo per bambini.

Come ho adorato il libro ho adorato anche il film, fantasmerrimo^^

Alcuni bambini verso la fine avevano paura

Spoiler:  
la mano che inseguiva Coraline li aveva terrorrizzati!

Che spettaccolo.... ;-)

Link to comment
Share on other sites

^^

Alcuni bambini verso la fine avevano paura

Te credo, il film è bellissimo ma secondo me non è adatto a dei bambini, cose di queste genere che trattano della famiglia (mamman e papà) in modo pauroso ma non in modo diretto, con temi più....inquietanti, specie perchè lo inseriscono in una "casa normale" li spaventa molto di più, altro che bau bau!

Link to comment
Share on other sites

Visto al cinema (purtroppo non in 3D) è devo dire che mi è piaciuto moltissimo, durante tutto il film ti tiene in un leggero grado di disagio e inquietudine, un po' per i colori (scuri nel mondo reale e accesi con sfondo nero nell'altro mondo) e un po' per ciò che accade che si nota in maniera indiretta che no è una bella fiaba. Ne sono rimasto veramente entusiasta anche se a fine film devo dire che il senso di inquietudine è rimasto. Ovviamente non adatto ai bambini. Io gli dò un 8.5 come voto ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ieri sera ho visto "Dune". Magnifico. Spettacolare. (E chi dice di essersi addormentato ha evidenti problemi cognitivi.)
      Solo una cosa non ho capito, ma che non riguarda solo Dune ma anche altri film di fantascienza, compresa la saga di Star Wars: possibile che le guerre di conquista dei pianeti coinvolgano sempre solo poche centinaia o migliaia di soldati?
      Ma solo la Terra (che non è certo un pianeta grande) ha miliardi di abitanti? Sembra che perfino nella guerra del Peloponneso, tra solo due antiche polis, abbiano combattuto più soldati di quanti ne occorrano per conquistare un intero pianeta...
    • By Graham_89
      Sono state diffuse le prime foto dal castello dove stanno venendo effettuate le prime riprese del film di D&D.
      Come anticipavamo in questo articolo, oramai le riprese del film di Dungeons & Dragons sono iniziate e con esse arrivano le prime foto direttamente dal set! In particolare, dopo i preparativi iniziati il 26 Maggio, il 07 Giugno sono partite le riprese direttamente dal Castello di Alnwick, in Inghilterra.
      Attualmente il castello è abitato e l'uso di alcune sue parti, dalla seconda guerra mondiale in poi, è stato molto vario: da struttura scolastica a sala per mostre, da museo a, appunto, set di film. In particolare ha ospirato le riprese di film come "Becket e il suo Re" (1964), "Transformers: L'ultimo cavaliere" (2017), ma sopratutto ha dato vita a delle scene al Castello di Hogwarts nei film di Harry Potter (2001-2011).

      Gli attori e la troupe cinematografica era sull'argine del Fiume Aln, vicino al Lion Bridge sotto il castello, dove era in atto un sistema di controllo del traffico. Alcuni gradini di legno sono stati inseriti nella riva del fiume, mentre una barca a remi e un sacco di ghiaccio secco sono stati notati in quella zona mentre i membri del cast si sono riuniti per girare alcune scene, con cui hanno realizzato degli effetti di nebbia. Le bandiere appese ai muri del castello ci fanno pensare che il film sarà ambientato nella zona di Neverwinter e che forse sarà coinvolta in qualche modo la chiesa di Amaunator.
      Come già anticipato in precedenti articoli (QUI e QUI), il cast fino ad ora include Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman), Michelle Rodriguez (Avatar, la saga di Fast & Furious, Lost), Regé-Jean Page (Bridgerton), Hugh Grant (che interpreterà un personaggio chiamato Forge Ledger), Sophia Lillis (IT, Nancy Drew e il passaggio segreto, Gretel e Hansel), Daisy Head (Underworld: Blood Wars, Fallen, The Proxy) e Justice Smith (Città di carta, The Get Down, Jurassic World - Il regno distrutto).








      Fonte: https://www.chroniclelive.co.uk/news/north-east-news/gallery/pictures-filming-begins-new-dungeons-20759657?fbclid=IwAR3KufjBdYGnxrAZscLEW8-duqXE3LJ907ko5ta5fJ_A2Af2ClbQ12aK1nc
      Visualizza articolo completo
    • By Graham_89
      Come anticipavamo in questo articolo, oramai le riprese del film di Dungeons & Dragons sono iniziate e con esse arrivano le prime foto direttamente dal set! In particolare, dopo i preparativi iniziati il 26 Maggio, il 07 Giugno sono partite le riprese direttamente dal Castello di Alnwick, in Inghilterra.
      Attualmente il castello è abitato e l'uso di alcune sue parti, dalla seconda guerra mondiale in poi, è stato molto vario: da struttura scolastica a sala per mostre, da museo a, appunto, set di film. In particolare ha ospirato le riprese di film come "Becket e il suo Re" (1964), "Transformers: L'ultimo cavaliere" (2017), ma sopratutto ha dato vita a delle scene al Castello di Hogwarts nei film di Harry Potter (2001-2011).

      Gli attori e la troupe cinematografica era sull'argine del Fiume Aln, vicino al Lion Bridge sotto il castello, dove era in atto un sistema di controllo del traffico. Alcuni gradini di legno sono stati inseriti nella riva del fiume, mentre una barca a remi e un sacco di ghiaccio secco sono stati notati in quella zona mentre i membri del cast si sono riuniti per girare alcune scene, con cui hanno realizzato degli effetti di nebbia. Le bandiere appese ai muri del castello ci fanno pensare che il film sarà ambientato nella zona di Neverwinter e che forse sarà coinvolta in qualche modo la chiesa di Amaunator.
      Come già anticipato in precedenti articoli (QUI e QUI), il cast fino ad ora include Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman), Michelle Rodriguez (Avatar, la saga di Fast & Furious, Lost), Regé-Jean Page (Bridgerton), Hugh Grant (che interpreterà un personaggio chiamato Forge Ledger), Sophia Lillis (IT, Nancy Drew e il passaggio segreto, Gretel e Hansel), Daisy Head (Underworld: Blood Wars, Fallen, The Proxy) e Justice Smith (Città di carta, The Get Down, Jurassic World - Il regno distrutto).








      Fonte: https://www.chroniclelive.co.uk/news/north-east-news/gallery/pictures-filming-begins-new-dungeons-20759657?fbclid=IwAR3KufjBdYGnxrAZscLEW8-duqXE3LJ907ko5ta5fJ_A2Af2ClbQ12aK1nc
    • By Alonewolf87
      Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.
      Con il seguente tweet il regista Jonathan Goldestein ha ufficialmente annunciato l'inizio delle riprese del film di Dungeons & Dragons.
      Jonathan Goldstein e John Francis Daley saranno i registi del film, che avrà un "cast corale e seguirà un approccio sovversivo al gioco."

      Tra gli attori scelti per il film ci sono Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Hugh Grant e Rege-Jean Page.

      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Con il seguente tweet il regista Jonathan Goldestein ha ufficialmente annunciato l'inizio delle riprese del film di Dungeons & Dragons.
      Jonathan Goldstein e John Francis Daley saranno i registi del film, che avrà un "cast corale e seguirà un approccio sovversivo al gioco."

      Tra gli attori scelti per il film ci sono Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Hugh Grant e Rege-Jean Page.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.