Vai al contenuto

zebedeus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    328
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

zebedeus ha vinto il 13 Luglio 2009

I contenuti di zebedeus hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su zebedeus

  • Compleanno 27/09/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    d&d/kult/cthulu/vampire/mage
  • Occupazione
    studente

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di zebedeus

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

13

Punti Esperienza

  1. Buongiorno a tutti. Sono un master di Milano Nord che sta cercando dei nuovi giocatori per provare The Strange- l'Anomalia e il cypher sistem. Ho sempre avuto il mio gruppo storico di giochi di ruolo ma sento la necessità di cambiare e conoscere giocatori nuovi ma anche esperti che possano rendere le sessioni indimenticabili. Ho quasi 30 anni e mastero da quando ne ho 9, ogni tipo di razza sesso ed età sono bene accetti. Se siete interessati/e contattatemi pure in PM.
  2. E' sicuramente una rivoluzione copernicana per i PbC, forse anche per i PbF, però dal vivo preferisco sempre matita e dadi, con annesse miniaturine e griglia!
  3. Dalla tua risposta non ho sinceramente capito se hai giocato o meno a DA2. Sembrano le stesse parole utilizzate dai recensori dei siti da te elencati... Mah, a me il gioco non dispiace, e non dispiaceva neanche il primo, con l'unica pecca che in origins il protagonista era piatto, mentre qui mi sembrano tutti piuttosto ben caratterizzati. Il gioco è dinamico, è un po' ripetitivo, infatti non ho detto che è perfetto, però è ben curato, anche se sono stati evidentemente utilizzati alcuni blocchi di grafica direttamente dall'origins. E' semplicemente un gioco diverso dal primo, ma dire che è appena sufficente mi fa un po' storcere il naso... IMHO naturalmente e senza offesa!
  4. Scusa minokin, ma se è un gioco appena sufficente, perchè tutti i maggiori siti e riviste gli danno dall'8.5 in su? Poi c'è da dire che 60 euri li meritano solo pochi giochi e che a prescindere sarebbero soldi un po' buttati, però è comunque un bel gioco su cui c'è stato un gran lavoro dietro e in cui sono state ascoltate le richieste dei videogiocatori del primo capitolo (che ora ovviamente si lamentano)...
  5. Io ho comprato 3 box (in 4 persone), più che altro per testare il draft e il sealed, dato che ci spareremo i prossimi GP in europa e vogliamo essere allenati. Comunque a parer mio ci sono almeno una quindicina di carte sopra i 10 euro, anche se il set per essere valutato appieno deve vedere l'uscita di alara dallo standard. Sicuramente zendikar era meglio da acquistare, ma solo ed esclusivamente per le fetchland. PS: io al prerelease ho vinto 11 buste ma non ci ho trovato una cippa! anzi no, sarkhan, anche se non so quanto possa valere...
  6. Ti hanno dato la risposta giusta con la motivazione sbagliata: Emrakul può essere rimosso da oblivion e Journey perchè nel momento in cui si risolvono e scelgono il target da rimuovere (emrakul) non sono più "spell" ma incantesimi, ovvero permanenti, mentre emrakul ha protezione dalle "spell" colorate, non dai permanenti. PS: è comunque difficile da togliere quel coso...
  7. L'espansione è oramai in dirittura d'arrivo. Le carte forti sembrano essere state rivelate e mancano ancora poche carte allo spoler completo (circa 60 carte). Le mie impressioni sul set sono buone, nel senso che è un bel set con molto flavour: gli eldrazi hanno un bel design, le creature con level up hanno sempre senso e sembrano creature a cui sono state attribuite delle quest, i due planeswalker sono entrambi inseriti nella storia. Il limited sarà piuttosto lento (a meno di R/G con generatori di token eldrazi) però sarà parecchio divertente e (a quanto pare) vario. Le carte giocabili sono davvero tante, purtroppo quasi tutte mitiche (i 3 eldrazi, i 2 planeswalker, Vengevine, All is dust, il nuovo angelo) a parte qualche "rara" eccezione (consume the meek, student of warfare, realms uncharted, mul daya channelers, momentous fall, awakening zone ). In complesso credo sia un set che cambierà un po' di cose in t2 e darà una mano all'esteso, senza però intaccare troppo il vintage o il legacy. La domanda è: conviene comprare i box? Oppure (come in worldwake) è meglio prendere le carte singole? Per ora mi divertirò giocando il limited e cercando di vincere qualche bustina contenente Gideon (sta già a 40$...) poi vi farò sapere.
  8. Anche se a giudicare dalla composizione del gruppo ti dovrei consigliare di fare un Healer (e anche piuttosto settato sulle cure...) mi vedo costretto a fare un ragionamento: Se davvero volete mantenere un gruppo così composto (3 striker) ti si aprono due scenari di scelta 1) Stregone: scegliendolo renderesti la durata dei combattimenti molto breve, anche se già lo dovrebbe essere (in favore dei mostri però...). Sarebbe coerente con le scelte fatte dal gruppo, nel senso "All'assalto!". Fa molti danni, ma fa davvero solo quelli (a parte qualche magia di utilità). 2) Mago: scegliendolo saresti sicuramente il sapiente del gruppo (ladro int bassa, barbaro O.o, il Ranger sa contare le pigne) e rivestiresti un ruolo di "rimediatore dei danni" in combattimento. Se i tuoi amici sono nella pupù tu puoi risolvere l'incontro con un incantesimo (sonno, ai primi livelli). Inoltre, con la build dell'evocatore, potresti scegliere creature che hanno poteri di protezione da affiancare ai tuoi stupidi "All-in friends". I combattimenti durerebbero un pochino di più (un po' per leggerti gli effetti delle tue magie, un po' perchè è più difficile da giocare rispetto allo stregone) ma le vostre chances di sopravvivenza aumenterebbero (in una scala da 1 a 10, le chances sarebbero 6...). A te la scelta (Hint...chierico)
  9. Grazie! Viva i "se" nidificati (pensavo non avesse una funzionalità così simile al "c"). Fama a te!
  10. ragazzi ho una richiesta urgentissima. Excel: ho una tabella contenente 3 valori numerici x, y e z. Devo effettuare un controllo in una casella (su un'altra tabella) per il quale verificata una determinata condizione, in questa casella deve comparire x,y oppure z come risultato della funzione. Qualcuno di voi sa come si fa? Ho provato con la funzione "se" ma questa ti concede di operare solo con due risultati logici Se(condizione=x;vero; falso). IO ho 3 condizioni da verificare e con "se non posso". Aiutatemi vi prego (ho un esame su sta roba lunedì e devo assolut prendere 30 per rimanere in media!).
  11. L'unica pecca di greater good è che non si possa giocare in t2 o in blocco, dove penso invece Momentous Fall verrà giocato (oltre al fatto che momentous fall è forte perchè difficile da "leggere" in mano all'avversario, mentre greater good è un incantesimo...). Comunque sono state spoilerate nuove carte: Spoiler: Un bel finisher, peccato non voli, e peccato che costi davvero tanto il Level Up. Spoiler: A me questa carta piace, non per forza per castare i Bonzi (eldrazi) ma anche per mettere 2 chumpblocker... Spoiler: Questa invece mi pare un legno assoluto (ok, in un mazzo che gli gira intorno vince da sola...). Spoiler: Il miglior drop a 3 verde di questa edizione. Una carta versatile e davvero forte (5/5 costo 3 o 2/2 che aggiunge 2 mana di qualsiasi colore...). Entrata obbligatoria in qualsiasi futuro mazzo a base verde in t2.
  12. Si ma a noi serve solo il 1° livello per accelerare. Una volta raggiunto quello lui si "autolivella" tappandosi. IO direi che non è da buttare, piuttosto, sono uscite nuove cartuzze: Spoiler: Level up ai livelli di figure of destiny. Spoiler: Carta forte, unico peschino verde da Harmonize. (fortissimo in risposta a removal...)
  13. l'unica cosa che potrebbe fare il giocatore che subisce "morta improvvisa" è attingere mana per smorfare una creatura. Sia l'attingere mana che il morph non passano per la pila.
  14. Hellacarver Demon è davvero interessante come target per un reanimator, ti fa "castare" gli eldrazi. Il dragonlord non è male, ma doveva essere rara, non mitica, non mi sembra esagerato, e soprattutto se paragonato a figure of destiny non fa una bella figura (l'unico pregio è che il level up possiamo pagarlo a "rate" mentre con la figure dobbiamo pagare tutto il level up subito). Con near death experience vedo molte sinergie con angel grace, ma poco altro. Difficilmente ci si farà un mazzo sopra... In generale comunque l'espansione per ora è molto buona (molto meglio di WW) con un power level alto, speriamo continui su questo livello! PS: il testo al rovescio penso sia l'inizio della fine del mondo.. il 2012 si sta avvicinando muahahahah! (buon 1° aprile XD)
  15. Però la sua abilità si attiva solo se lo lanci dalla mano, quindi in un reanimatro :/ Si, anche io in un white weenie, ma anche in un bel UW control in t2, è un'ottimo finisher. Mah, in t1 è troppo lenta e poi non vince la partita, la casti di 2°? di 3°? e poi? non fa un granchè perchè non ha effetti immediati sul board. Però in t2 è davvero grossa e forse anche in bant in Ext (gioca quasi solo creature verdi). In t2 una zampa per castarla può darla che accellera in modo pazzesco.
×
×
  • Crea nuovo...