Vai al contenuto

Giudicella

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Giudicella

  • Compleanno 11/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    A casa
  • GdR preferiti
    mmm...
  • Occupazione
    Studente

Obiettivi di Giudicella

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Giudicella

    Avatar

    Mi hai tolto le parole di bocca!!! Non avrei saputo spiegarlo meglio!!! Speriamo di trovarci davanti a un bello spettacolo... Ci risentiamo il 15 gennaio!!!
  2. Giudicella

    A serious man

    Ansiosa di sapere che ne pensate! Io l'ho visto e più che FINALE APERTO mi sembra un vero e proprio NON FINALE! Neanche una mezza morale di fondo...BOH??? Sarò bacata io???
  3. Giudicella

    Avatar

    Per quanto mi riguarda, lo aspetto con ansia! Intanto per farvi un'idea più chiara vi consiglio una navigatina sul sito ufficiale del film: http://www.avatarilfilm.it/
  4. Hei Sam! Cosa penso dell'articolo di Repubblica? Beh, è una notizia che già avevo udito a suo tempo. Cmq li si parla di alti livelli grammaticali: cioè un giudice è sempre una persona di rilievo che deve mantenere un certio tono sia linguistico che comportamentale. Ovvio che chi sbaglia tutti i congiuntivi di una frase è poco preso in considerazione per una cosa del genere. Questo però non nega il fatto che "sbagliare i congiuntivi" vuol dire che una persona non è in grado di organizzare una frase in italiano. Di certo Checco Zalone non sarà il più colto dei laureati in giurisprudenza ma, non credo che se una persona si presentasse a un esame universitario, parlando come fa lui (SIAMo UNA SQUARDRA FORTISSIMI!!.. FATTA DI GENTE FANTASTICI!) , possa passarlo in tutta tranquillità! Se alla mia facoltà si presentasse una persona del genere, credo che l'intera commissione consiglierebbe (NOTARE I CONGIUNTIVI ) di fare un corso di italiano al candidato prima di ripresentarsi all'esame. Ecco perchè credo che comunque il modo di parlare che ha Zalone in scena (e anche davanti alle telecamere in generale) derivi principalmente dal persomnaggio che lui si è creato: una sorta di cantante pop-neomelodico pugliese mezzo innapoletanato che, come vuole la tradizione che il dialetto struppi la lingua, prova a parlare italiano ma non sa azzeccare due parole giuste messe in fila! Tutto qui... PS: aggiungo una piccola postilla un pò fuori luogo. Tanta gente che si laurea e va a fare certi concorsi a volte non ci arriva per meriti accademici, ma grazie a una bella spintarella dal di dietro di qualcuno a cui fa comodo. E' normale che poi suddetta gente, all'atto pratico risulti impreparata! Meno male che ci sono, e spero ci saranno sempre, persone (lo dice anche l'articolo) che vanno avanti con le loro gambe e che sanno di potercela fare anche contro quello che da soli in mezzo al branco, non può combattere!
  5. Inutile scuotere le menti di gente che vuole vedere solo quello che vuole vedere... In fondo il mondo è bello perchè è vario...
  6. Una cultura generale forze no... ma l'uso della lingua italiana forse si... almeno le basi...
  7. A questo punti mi chiedo... e allora chi sono i comici preferiti da SAM1686???... Dicci Sam, quali sono i comici che ti fanno fare grasse risate??? Personalmente non sono la fan numero 1 di Zalone, forse è un pò troppo caricato come personaggio ma, credo che nel suo repertorio abbia anche del buon materiale. Il mio pezzo preferito? Ovviamente quello in cui si scopre che Giusy Ferreri è stata una sua ex: "DEVI SCORDARTI DI ME!"
  8. Visto che ci tieni lascerò un messaggio... Benvenuta (anche se in ritardissimo!)

  9. Giudicella

    Coraline

    Come non ho fatto a lasciare un Commento a questo piccolo capolavoro!!! Ho visto Coraline e la porta Magica il giono dopo la sua uscita ufficiale nei cinema... e ho avuto anche la possibilità di vederlo in 3D!!! Alcuni effetti sono stati favolosi... Spoiler: Come quando per esempio all'inizio di vede un ago che trappassa un pezzo di stoffa...beh..col 3D sembra proprio che venga verso di te!!! Paura paura!!! ...altri..purtroppo perdevano di credibilità per il taglio dello schermo! Anche l'occhietto stanco s'è sentito a metà del film per quegli occhialetti non proprio con il fuoco delle lenti allineato!!! Per quanto riguarda la storia non potevano rendere al meglio un semplice romanzo per bambini, strasformandolo in un piccolo capolavoro della cinematografia!!! e poi sarà che a me sin dai tempi di Nighmare Before Christmas lo stop-motion fa impazzire!!! Un consiglio per coloro che adorano i cartoni e per chi amam gli effetti speciali al cine... CORRETE A VEDERLO!!!
  10. no! mai lannister!! greyjoy, prego^^

  11. Grazie della fama!!! Una Lannister paga sempre i suoi debiti :)

  12. Simpson Forever!!! Ma lo sapevate che gira la notizia che Matt Groening voglia far morire Marge??? Nooooo...Il mio cespuglio preferitooooo!!!!
  13. Una cosa non ha senso in questo film!!! Per il resto nulla da dire... Il signorino Button nasce neonato e...muore neonato :/ Non ha senso!!! Se deve essere una vera e propria vita al contrario doveva nascere vecchio anche nelle dimenzioni del corpo (cosa ovviamente poco probabile fisiologicamente parlando).. a questo punto al massimo potevano farlo morire bambino(magari però continando a regredire mentalmente)... Non ha senso che ritorni ad essere neonato!!!! Per il resto nulla da dire...bei personaggio, begli attori, bel film..un pò lunghetto ma...sotto sotto..scorrevole!!!
  14. You tube mi ha illuminato... Mi sono divorata l'intero anime in meno di 3 giorni tra una pausa studio e l'altra. Veramente ben fatto, originale e capace ci creare una tensione che si taglia col cortello!!! Per il finale...beh...Ho visto di peggio! Ho visto che ne è stato tratto anche un movie giapponese...ne ho visto dei pezzi ed è fantastico che i 2 shinigami siano fatti al computer con una accuratezza del particolare...così fedeli agli originali che mi hanno gradevolmente colpito!!! Consigliato a tutti!!!
×
×
  • Crea nuovo...