Vai al contenuto

Giudicella

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Giudicella

  1. Giudicella

    Avatar

    Mi hai tolto le parole di bocca!!! Non avrei saputo spiegarlo meglio!!! Speriamo di trovarci davanti a un bello spettacolo... Ci risentiamo il 15 gennaio!!!
  2. Giudicella

    A serious man

    Ansiosa di sapere che ne pensate! Io l'ho visto e più che FINALE APERTO mi sembra un vero e proprio NON FINALE! Neanche una mezza morale di fondo...BOH??? Sarò bacata io???
  3. Giudicella

    Avatar

    Per quanto mi riguarda, lo aspetto con ansia! Intanto per farvi un'idea più chiara vi consiglio una navigatina sul sito ufficiale del film: http://www.avatarilfilm.it/
  4. Hei Sam! Cosa penso dell'articolo di Repubblica? Beh, è una notizia che già avevo udito a suo tempo. Cmq li si parla di alti livelli grammaticali: cioè un giudice è sempre una persona di rilievo che deve mantenere un certio tono sia linguistico che comportamentale. Ovvio che chi sbaglia tutti i congiuntivi di una frase è poco preso in considerazione per una cosa del genere. Questo però non nega il fatto che "sbagliare i congiuntivi" vuol dire che una persona non è in grado di organizzare una frase in italiano. Di certo Checco Zalone non sarà il più colto dei laureati in giurisprudenza ma, non credo che se una persona si presentasse a un esame universitario, parlando come fa lui (SIAMo UNA SQUARDRA FORTISSIMI!!.. FATTA DI GENTE FANTASTICI!) , possa passarlo in tutta tranquillità! Se alla mia facoltà si presentasse una persona del genere, credo che l'intera commissione consiglierebbe (NOTARE I CONGIUNTIVI ) di fare un corso di italiano al candidato prima di ripresentarsi all'esame. Ecco perchè credo che comunque il modo di parlare che ha Zalone in scena (e anche davanti alle telecamere in generale) derivi principalmente dal persomnaggio che lui si è creato: una sorta di cantante pop-neomelodico pugliese mezzo innapoletanato che, come vuole la tradizione che il dialetto struppi la lingua, prova a parlare italiano ma non sa azzeccare due parole giuste messe in fila! Tutto qui... PS: aggiungo una piccola postilla un pò fuori luogo. Tanta gente che si laurea e va a fare certi concorsi a volte non ci arriva per meriti accademici, ma grazie a una bella spintarella dal di dietro di qualcuno a cui fa comodo. E' normale che poi suddetta gente, all'atto pratico risulti impreparata! Meno male che ci sono, e spero ci saranno sempre, persone (lo dice anche l'articolo) che vanno avanti con le loro gambe e che sanno di potercela fare anche contro quello che da soli in mezzo al branco, non può combattere!
  5. Inutile scuotere le menti di gente che vuole vedere solo quello che vuole vedere... In fondo il mondo è bello perchè è vario...
  6. Una cultura generale forze no... ma l'uso della lingua italiana forse si... almeno le basi...
  7. A questo punti mi chiedo... e allora chi sono i comici preferiti da SAM1686???... Dicci Sam, quali sono i comici che ti fanno fare grasse risate??? Personalmente non sono la fan numero 1 di Zalone, forse è un pò troppo caricato come personaggio ma, credo che nel suo repertorio abbia anche del buon materiale. Il mio pezzo preferito? Ovviamente quello in cui si scopre che Giusy Ferreri è stata una sua ex: "DEVI SCORDARTI DI ME!"
  8. Giudicella

    Coraline

    Come non ho fatto a lasciare un Commento a questo piccolo capolavoro!!! Ho visto Coraline e la porta Magica il giono dopo la sua uscita ufficiale nei cinema... e ho avuto anche la possibilità di vederlo in 3D!!! Alcuni effetti sono stati favolosi... Spoiler: Come quando per esempio all'inizio di vede un ago che trappassa un pezzo di stoffa...beh..col 3D sembra proprio che venga verso di te!!! Paura paura!!! ...altri..purtroppo perdevano di credibilità per il taglio dello schermo! Anche l'occhietto stanco s'è sentito a metà del film per quegli occhialetti non proprio con il fuoco delle lenti allineato!!! Per quanto riguarda la storia non potevano rendere al meglio un semplice romanzo per bambini, strasformandolo in un piccolo capolavoro della cinematografia!!! e poi sarà che a me sin dai tempi di Nighmare Before Christmas lo stop-motion fa impazzire!!! Un consiglio per coloro che adorano i cartoni e per chi amam gli effetti speciali al cine... CORRETE A VEDERLO!!!
  9. Grazie della fama!!! Una Lannister paga sempre i suoi debiti :)

  10. Simpson Forever!!! Ma lo sapevate che gira la notizia che Matt Groening voglia far morire Marge??? Nooooo...Il mio cespuglio preferitooooo!!!!
  11. Una cosa non ha senso in questo film!!! Per il resto nulla da dire... Il signorino Button nasce neonato e...muore neonato :/ Non ha senso!!! Se deve essere una vera e propria vita al contrario doveva nascere vecchio anche nelle dimenzioni del corpo (cosa ovviamente poco probabile fisiologicamente parlando).. a questo punto al massimo potevano farlo morire bambino(magari però continando a regredire mentalmente)... Non ha senso che ritorni ad essere neonato!!!! Per il resto nulla da dire...bei personaggio, begli attori, bel film..un pò lunghetto ma...sotto sotto..scorrevole!!!
  12. You tube mi ha illuminato... Mi sono divorata l'intero anime in meno di 3 giorni tra una pausa studio e l'altra. Veramente ben fatto, originale e capace ci creare una tensione che si taglia col cortello!!! Per il finale...beh...Ho visto di peggio! Ho visto che ne è stato tratto anche un movie giapponese...ne ho visto dei pezzi ed è fantastico che i 2 shinigami siano fatti al computer con una accuratezza del particolare...così fedeli agli originali che mi hanno gradevolmente colpito!!! Consigliato a tutti!!!
  13. Allora Allora... Sicuramente uno dei telefilm che ho adorato di più da adolescente e di cui non mi sono persa neanche una puntata, è stato Dawson Creek. Ora prediligo Scrubs... anche se però è di tutt'altro genere E uno degli ultimi che mi è piaciuto parecchio è senza dubbio Heros, anche se ho visto solo la prima serie.
  14. Giudicella

    Yes man!

    Wow WOw WOw... Jim Carry non delude (quasi) mai!!! Sulla falsa riga di tante sue commedie è sicuramente una delle più carine. Da sottolineare la morale e la capacità del film di far apparire anche le cose più insignificanti, di elevata importanza ai fini della nostra esistenza... Beh...basta coi paroloni!!! E' cmq un film che va visto...perchè merita...grasse risate e una lezione di vita..che si vuole di più??? :whistle:
  15. I feel it in my fingers, I feel it in my toes. Christmas is all around me, and so the feeling grows... :lol:
  16. Giudicella

    Nuova intestazione sito

    e beh...CAPOLAVORO!!!
  17. non so se qualcuno apprezzerà questo intervento ma... vorrei dare una lode a quello che secondo me è il più cattivo tra i cattivi dei cartoni animati... per me, JAFAR di ALADIN! Non avendo visto il cavaliere oscuro non posso associarmi a tutti coloro che parlano di questo joker così malefico ma, quoto anche io per evidenziare la brutalità del protagonista di Arancia Meccanica...la violenza incarnata...peggio del pagliaccio IT!!!
  18. THE SCIENTIST Come up to meet you, tell you I’m sorry, You don’t know how lovely you are. I had to find you, tell you I need you, Tell you I set you apart. Tell me your secrets and ask me your questions, Oh, lets go back to the start. Running in circles, coming in tales, Heads are a science apart. Nobody said it was easy, It's such a shame for us to part. Nobody said it was easy, No-one ever said it would be this hard, Oh take me back to the start. I was just guessing at numbers and figures, Pulling your puzzles apart. Questions of science, science and progress, Do not speak as loud as my heart. And tell me you love me, come back and haunt me, Oh and I rush to the start. Running in circles, chasing tails, And coming back as we are. Nobody said it was easy, oh its such a shame for us to part. Nobody said it was easy, No-one ever said it would be so hard. Im going back to the start. oh, oooo
  19. La mia classifica personale... Beh 1- Wall-e (Animazione) 2- Sweeney Tood (Musical) 3- Juno (Commedia) Lascio però fuori Kung fu Panda, che ho trovato un film molto carino...e poi io e i panda, per chi non lo capisse da se, siamo un corpo e un'anima! E vabbè...e vorrei anche citare Iron Man poichè, nonostante io non apprezzi più di tanto i Film con gli eroi della Marvel (Lo so per alcuni sarà un oltraggio, ma a me più di tanto non mi hanno mai ispirato) l'ho trovato sicuramente migliore rispetto tutti gli altri che ho visto precedentemente...
  20. Ciao a tutti... io invece sono un Bardo Ranger Elfo Neutrale Buono Seguace di Oghma Direi che mi piac davvero!!!Forse un pò troppo buono ma...in fondo ci sta tutto!!!
  21. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che lasceranno un messaggio sulla mia bacheca! :-)

  22. Giudicella

    Gioco per 2 ??

    Io ti coniglio un bel gioco in scatola che sicuramente ha qualche paina di riferimento in questo forum...Si tratta di Kingsburg! Non so se lo conosci ma, le regole sono molto semplici e si può giocare anche in più (mi pare da 2 fino a 5 giocatori). E' un gioco dove i dadi la fanno da padrone nel quale devi influenzare dei consiglieri del re per avere merci e punti utili al raggiungimento della vittoria! Detto così può apparirti complicato ma...è molto più semplice di quanto si possa pensare! Su internet ci sono anche parecchie recenzioni che ti possono dare ulteriori chiarimenti... Capita che io ci giochi in 2 (anche col mio ragazzo) e lo trovo un gradevolissimo passatempo... Fammi sapere che ne pensi! Un bacio :*
  23. Che sei carino! :heartbeat:heartbeat:heartbeat

×
×
  • Crea nuovo...