Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

l'Inquisitore anatema delle ombre (Perfetto Sacerdote)
Sono anche io per questo consiglio, ma con le dovute precisazioni:
  • In Perfetto Sacerdote c'è solo l'Inquisitore, non pertinente alla richiesta;


  • In Perfetto Avventuriero c'è l'Inquisitore Anatema Delle Ombre, ma non aumenta gli incantesimi Divini;


  • Sempre in questo manuale viene presentato il Cacciatore Anatema Delle Ombre, che unisce Ladro ed incantatore divino.

:-o Puoi anche usare il Mistificatore Arcano qualificandoti con Chierico, Ladro e Assassino/Archanamach di Suel/Vigilante ma perderesti di più al livello incantatore divino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti come avevo detto in un'altro topic dove chiedevo informazioni su un ladro/divino , ho deciso di fare il ladro senza multiclas, avevo intensione di fare ladro / lama invisibile e forse anche il maestro tiratore... e volevo sentire i vostri consigli al riguardo su come svilluparlo, la razza è halfling cuore forte, manuali concessi i 3 base i perfetti e manuale del giocatore di forgoten realms. livello credo che si arriverà fino al 20.... ambientazione inventata.... grazie in anticipo per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un ottimo lanciatore di coltelli ti consiglio di lasciar perdere la lama invisibile che per come è stata ridotta in 3.5 ci azzecca poco e ti costringe a spendere uno sproposito per alzare la CA non potendo utlizzare alcun tipo di armatura e richiedendo quindi anche un modificatore +5 all'intelligenza per sfruttare il bonus CA

e l'unico effettivo bonus che ottiene è la possibilità di attivare la finta come azione gratuita una volta per round sul solo attacco seguente

in sostanza ti permette di cogliere alla sprovvista in caso tu vinca la prova di raggirare per un solo attacco

un anello dell'intermittenza fa molto più male

per rendere un ladro eccellente inutile dire che servono tanti tanti oggetti magici e bacchette a volontà in modo da permetterti efficacia in ruoli diversi

io per una scelta di stile e per gli incantesimi sempre utili adoro giocarlo assassino ma se non è il tuo caso puoi sempre tenerlo puro con soli 5 livelli da maestro tiratore

avresti qualche punto abilità in più senza dover maxare intelligenza in modo da coprire + ruoli all'interno del party

skill monkey

face

dealer di supporto o debuffer grazie alle varie capacità abbinabili ai furtivi e alle bacchette

cerca di delineare maggiormente che ruolo ti aspetti di ricoprire (magari elencando come è composto il party) e come pensi di cavartela in combattimento

ad esempio restandone fuori e colpendo dalle retrovie

oppure puntando sul mordi e fuggi

assalento i nemici alle spalle per colpire i loro caster ecc

a seconda di quello che ti serve puoi evolvere il personaggio in modo differente ed equippaggiarlo al meglio:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo il topic per chiedere qualche consiglio su come continuare lo sviluppo e l'equipaggiamento del pg

siamo arrivati all'11° livello e ci accingiamo a fare grandi compere a Greyhawk prima di continuare con la campagna

ladro 5/assassino6

talenti

schivare

mobilità

arma accurata

craven

Attacco rapido

12° colpo barcollante

15° capacità foc att mortale

18° colpo deperente (nephandum) (2 danni alla cos quando faccio furtivi)

incantesimi penso di farli così

1°Suono Fantasma

Tiro Del Cecchino

colpo accurato

caduta morbida

2° Colpo Del Wraith Pav pag.146

Invisibilità

Invisibilità Veloce

movimenti de ragno

3° anti individuazione

scopri lo spiraglio

dissimulare

oscurità profonda

4° Forma D’Ombra

Invisibilità Superiore

occhio del cecchino

Porta Dimensionale

ora parte più importante l'equipaggiamento

per ora ho raccolto o acquistato

giaco mithral +1

kukri folgrante +1

guanti des +2

cappellocammuff

diadema persuasione

mantello del pipistrello

anello protezione+1

amuleto armat nat +1

ora cosa mi conviene acquistare nell'immediato futuro con le 50mila monete d'oro appena ottenute???

per completare il pg pensavo di prendere

anello intermittenza e anello libertà movimento

veste TS+5

fascia intelletto +6 e guanti des+6

giaco foschia mithral uppato a +5

pugnale o simili con potenziamenti anatema dei maghi+precisione letale+??? della furtività

pugnale dell'assassino per il mortale

assortimento di bacchette

verga metamagia silenzio

consigli su che altro prendere o correzioni?

grazie a tutti in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

la capacità per aumentare la CD dell'assassino non viene considerata nel bonus totale dell'arma?

quindi nel caso dovessi fare un'arma

kukri + x

anatema dei maghi +1

precisione letale +2

altro bonus +1 o +2

con bonus CD del mortale e bonus arma della furtività quanto dovrei sommare al costo dell'arma magica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la capacità per aumentare la CD dell'assassino non viene considerata nel bonus totale dell'arma?
No, in quanto è una capacità magica aggiunta e non un bonus di potenziamento.

quanto dovrei sommare al costo dell'arma magica?
La capacità "dell'assassino" (+1 alla CD) aumenta il costo di una normale arma magica di 10.000 MO.
Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità "dell'assassino" (+1 alla CD) aumenta il costo di una normale arma magica di 10.000 MO.

se però decidessi di prendere un arma con anche la capacità della furtivtà tramite l'incantesimo sfocatura da regolamento il costo risultante è superiore in quanto unisco 2 capacità

in teoria moltiplicando x2 il costo del bonus maggiore

costando il bonus della furtività 20mila dovrei quindi considerare il costo complessivo dei 2 bonus come 40mila sul prezzo dell'arma?

così facendo il bonus massimo applicabile all'arma potrà essere +8 per non oltrepassare il costo di 200mila finchè nn sarò a livelli epici

il ragionamento fila ho mi si è impallato il cervello??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma il moltiplicatore è 1.5, non 2. ;-)

da manuale DM 3.5

più capacità differenti---> moltiplicare il costo superiore per 2

anche perchè altrimenti mi costerebbe 30mila esattamente come la somma

x 1,5 lo riferisce a limite spaziale per indossare....esempio una fascia della forza XD

oppure mi sono perso qualcosa:confused:

per quanto riguarda l'armatura invece non ho trovato nulla di meglio del giaco celestiale che non è proprio adatto stilisticamente

quindi avevo optato sul giaco di foschia di perfetto arcanista o c'è di meglio in italiano??

eventualmente converrebbe farsela incantare ad hoc con qualche incantesimo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
nella tabella a pagina 285 dice invece di moltiplicare X2 il costo per capacità differenti
Infatti, non è il tuo caso perchè il x2 di quella tabella si riferisce a Nessun Limite Spaziale (ovvero l'oggetto non occupa uno degli slot cui sei limitato), caso esempio la Pietra Magica.
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto il costo sarebbe

20mila+ (10milax1.5)+ bonus fino a +9= 197mila quindi non rientra negli epici ottimo

stabilità l'arma e appurato che con gli anelli punto a rendermi intermittente e libero di muovermi:lol: cosa mi conviene cercare di ottenere con il resto dell'equipaggiamento oltre a bonus su int-des-nascondersi e muov silenz???

capacità di volo, forma gassosa, etereo,metamorfosi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il costo sarebbe

20mila+ (10milax1.5)+ bonus fino a +9= 197mila quindi non rientra negli epici

No, perchè è sempre la capacità più costosa ad essere moltiplicata x 1.5:

30.000 (furtività x1.5) + 10.000 (assassina) + 162.000 (potenziamenti +9) = 202.000 MO. ;-)

capacità di volo, forma gassosa, etereo,metamorfosi??
Consiglio capacità di Metamorfosi (in quanto può permettere di volare in caso di necessità) e forma gassosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

doh ...e vabbeh ho provato a farcelo stare:lol:

dunque per ora mi accontento del mantellino del pipistrello per una metamorfosi abbastanza limitata

un oggetto che permetta metamorfosi a volontà o forma gassosa a volontà lo calcolo come liv inc x liv incantatore x1800 mo senza applicare i modificatori che riguardano gli effetti continui perchè effettivamente non lo sono

sorry per i dubbi ma non ci siamo mai messi a modificare gli oggetti magici limitandoci a quelli già descritti:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...