Vai al contenuto

Il Ladro (2)


Messaggio consigliato

Ainway Larin, ad ogni punto speso, corrisponde un aumento di caratteristica; manuali a disposizione: i 3 base, fosche tenebre, terre selvagge, perfetto combattente.

Beh, viste le premesse direi che le caratteristiche potrebbero essere, in ordine: 12 18 14 12 11 10, comprensive di punto per il 4° livello.

Oltre a combattere con due armi ed a resistenza fisica, che sono bonus, hai altri due talenti: sicuramente arma accurata al terzo livello, mentre al primo potrebbe tornarti utile il classico iniziativa migliorata.

Equipaggiamento... Un amuleto (o altro oggetto) della saggezza +1 per migliorare i tiri sulla volontà, i bonus ad ascoltare/osservare/altre skill e per avere più incantesimi dal prossimo livello.

Avere una delle due armi +1, ed incantare anche l'armatura per avere un po' di CA in più.

Insomma:

- amuleto della saggezza +1: 1.000mo;

- pugnale perfetto: 302mo;

- pugnale +1: 2.302mo;

- giaco di maglia +1: 1.250mo.

Totale: 4.854mo, con qualche spicciolo da spendere in equipaggiamento d'avventura.

Alternativamente si può mantenere l'armatura non incantata, ed avere altre 1.000mo da spendere in un mantello della resistenza +1 oppure in un assortimento di pozioni.

Tutto quello che ho scritto in precedenza (dalla razza alle classi) sono delle limitazioni che mi sono state IMPOSTE, quindi non potrò cambiarle in alcun modo...inoltre credo che mi possa servire una built o dei consigli che arrivino fino a livello 10 (sapete, la prospettiva di vita di una guardia del corpo-schiavo-tuttofare-povero cristo non è molto rosea :rolleyes: ).

Anche qui, dipende un po' da te. Visti i manuali che hai a disposizione, forse il darkwood stalker (e chi lo sa come l'hanno tradotta in italiano?) potrebbe piacerti: è nel Perfetto Combattente, ed è una cdp per elfi e mezzelfi che concede anche l'attacco furtivo e l'attacco mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bello... Consigliare un pg che non centra nulla con quello richiesto.

beh.. ho detto la mia, se gli piaceva lo giocava sennò mica mi offendo se non lo gioca:-p in fondo è solo un post.:-)

visto che per me il Ranger non è proprio un granchè ho provato a consigliare questa variante

poi se è un PNG il fatto è diverso, pensavo fossi tu a giocarlo quindi ti consigliavo un Ranger che comunque era forte e bello da giocare:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facendo mutliclasse ladro, avrai dei dadi da furtivo nel tuo repertorio. Quindi non dovresti preoccuparti molto se l'arma fa d4 o d6.

Inoltre i pugnali possono essere usati come armi da lancio in caso di necessità, oltre che essere nascosti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facendo mutliclasse ladro, avrai dei dadi da furtivo nel tuo repertorio. Quindi non dovresti preoccuparti molto se l'arma fa d4 o d6.

Inoltre i pugnali possono essere usati come armi da lancio in caso di necessità, oltre che essere nascosti ;)

Giusto, ha un d6 in più, quindi sarà meglio mettere un po' di punti a nascondersi-muoversi silenziosamente...

In ogni caso, quanto cambia a livello di penalità da una coppia di pugnali ad una spada lunga-spada corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di penalità non cambia nulla. La penalità sarebbe sempre -2/-2 con il talento. In ogni caso, in termine di danni usando pugnale/pugnale invece che spada lunga/spada corta, infliggeresti in media 3 danni in meno, che vengono già recuperati con un solo dado di furtivo.

Per la build, consiglierei Ladro 3 / Ranger 7. Perdi 1 solo punto di bab, e guadagni 2d6 di furtivo. Inoltre se prendi il talento Schivare, sei già pronto per eventualmente entrare nella cdp del Darkwood Stalker che ti ha consigliato Larin.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe..io ho un ladro molto maninone

per ora ho attacco rapido(senza prereq.),combattere con 2 armi,darkstalker(lord of madness),arma accurata,deadly precision(Expanded Psionic's Handbook) e telling blow e direi che pure io ho quache difficoltà a proseguirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglierei anche Deft Strike sul Draconomicon: esegui una prova di osservare con CD pari alla CA dell'avversario. Questo ti costa un'azione standard. L'attacco seguente (che deve essere portato non più tardi del turno successivo) ignora i bonus di Armatura e Armatura Naturale, come pure i relativi incantamenti.

Oppure anche Telling Blow non è male (PH2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Deft Strike è stupendo!

Beh.. Insomma... Colpire a contatto è sempre bello ma farlo per un solo attacco una volta ogni 2 round non è che sia il massimo... Inoltre battere con uno spot check la CA dell'avversario non è sempre così scontato salvo che si sia ottimizzato l'osservare. Tra l'altro lo stesso effetto si può ottenere [anche se solo una volta per combattimento] con lo skill trick Spot the weak point [CSco].

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ZZZZZalve a tutti ^^

Sto giocando una campagna dove praticamente ho a disposizione solo manuali Greyhawk...

Ho un PG che, espressamente su richiesta master, è un misto fra ladro e curatore.... insomma un supporter del party, che cura e danneggia di furtivo. E' uno skill monkey che si occupa un pò del campo e in furtivo riesce a curare gli altri...

I livelli Pg sono

Ladro 1°/ Chierico Cenobita (Cloistered Cleric) 4° / Cacciatore Anatema Delle Ombre 3°

Razza: Illumian, con le parole che mi danno

-+1 Livello Incantatore

-Incantesimi bonus derivanti da destrezza e Non da Saggezza (che va bene col Ladro)

Domini Viaggio e Celerità

Caratteristiche

Str 10

Des 16

Cos 14

Int 18

Sag 19

Car 14

(Cos aumentata di 4 cn ogg, saggezza di 6 cn ogg, int di 2 grazie all' aumento di liv al 4 e all'8)

Talenti (Volendo con le regole del PH2 li cambio. Quando ne prendo uno nuovo, posso sotituire anche uno vecchio.)

-Able Learner

-Scrivere Pergamene

-Incremento Sacro

-Extra Turning

Mi servirebbe una possibile linea di sviluppo.

Finora me ne hanno consigliate i miei amici 2:

-Sostituire i talenti (quando ne prendo nuovi) per avere metamagia, persistenti. Poi fare Oracolo Divino 5° per poter essere esterno e prendere il dominio Spell. Il dominio serve a castare polymorph, per diventare un Kelvetsu che aggiunge danni da furtivo. In teoria avrei Ladro 1°/Cloistered Cleric 4° /Cacciatore Anatema Ombre 5°/ Discepolo Divino 5°/ Cacciatore Anatema Ombre 5°

-Oppure prendere altri talenti di cura, e avere una build finale di Ladro 1°/Cloistered Cleric 9°/ Cacciatore anatema delle Ombre10°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

...

-Oppure prendere altri talenti di cura, e avere una build finale di Ladro 1°/Cloistered Cleric 9°/ Cacciatore anatema delle Ombre10°

Se opti per questa via, considera la possibilità di prendere almeno un livello da Gerofante (pag. 185 Guida Del Dungeon Master) per massimizzare le cure su di te e sui compagni del tuo allineamento. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se opti per questa via, considera la possibilità di prendere almeno un livello da Gerofante (pag. 185 Guida Del Dungeon Master) per massimizzare le cure su di te e sui compagni del tuo allineamento. ;-)

Però così non utilizzo appieno i nove livelli di caster del Pg... Perchè anche se prendo incantatore Esperto, sono +4 CL ma solo per le variabili delle spell... non per le spell al giorno o il liv massimo. PErciò resterei a castare di Liv 8... A meno che (ora nn ho il manuale sott' occhio) il 2 livello del Cacciatore Delle Ombre nel quale nn prende caster level sia il 10.... che potrei sostituire con il Gerofante... Sennò quel livello in meno mi scoccia un pò... Come si può ovviare?

P.S. Faccio una modifica la mio post perchè dv aggiungere la razza ^^

P.P.S. Ma il +1 CL dell' Illumian, vale anche per gli incantesimi al giorno e il liv. max. delle spell? Scusate ma nn ho il manuale sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Però così non utilizzo appieno i nove livelli di caster del Pg...

Il nono livello da Cacciatore non da +1 al livello incantatore, potersti fermarti all'ottavo e fare i due rimasti come Chierico e Gerofante (il tuo gruppo ti ringrazierà, soprattutto se sono anche loro LB :cool:).

P.S. Faccio una modifica la mio post perchè dv aggiungere la razza ^^

Considerando il Pg verrebbe naturale suggerire l'Aasimar, ma visto l'attaccamento agli incantesimi di 9° non penso che sia l'ideale con il suo Mod.+1 :rolleyes:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se è l'8 livello del cacciatore anatema delle ombre che mi fa perdere 1 Cl, allora si....

Il nono livello da Cacciatore non da +1 al livello incantatore...

:-o Per maggiore chiarezza: il Cacciatore Anatema Delle Ombre non aumenta il livello incantatore e gli incantesimi divini al 4° e 9° livello.

Fermandoti quindi all'8° perderesti solo +1d6 al Furtivo e Colpo Sacro (niente di eccezionale, personalmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...