Vai al contenuto

octoberrust

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su octoberrust

  • Compleanno 02/10/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    milano
  • GdR preferiti
    D&D, GUILDWARS

Obiettivi di octoberrust

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. octoberrust

    Evoca Mostri

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a sanare questi dubbi! prendiamo la lista delle creature evocabili sul MG: 1- nel caso EM venga lanciato da un mago, come influisce il suo allineamento sulle creature che puo' evocare? per un chierico sarebbe diverso? 2- i template si possono scambiare a piacimento (xes. per evocare un grifone immondo o uno scorpione celestiale)? 3- la maggior parte delle evocazioni (almeno all'inizio) sono bestie magiche con INT 3, ciò vuol dire che capiscono il comune? come possono comunicare con l'evocatore? 4- le creature evocate potrebbero attaccare anche gli alleati dell'evocatore se non indirizzate? ovvero: l'evocatore è tenuto a specificare alle creature evocate quali sono i nemici e quali gli alleati? 5- esiste un modo (per maghi) di lanciare evoca alleato naturale? Grazie in anticipo!
  2. octoberrust

    Il Ladro (2)

    dipende da quanto costano le giunture
  3. evocazione ha UN SACCO di debuff, contando nebbie, muri, e unti vari...
  4. duskblade/mago,magari specialista/ultimate magus(comp.mage) è fattibile?funziona?
  5. octoberrust

    Il Ladro (2)

    bella accoppiata! credo che la combo migliore (e più evidente) tra le invocazioni minime sia vista del diavolo+ oscurità (+ in questo caso, danno da furtivo se il bersaglio non vede nell'oscurità magica) warlock7/ladro3 (ma perchè non ninja invece che ladro, in fondo non affiancherà mai, no?) con il talento "incantatore provetto" in modo da recuperare i 3 livelli da castatore: fanno 5d6 da deflagrazione e 2 da furtivo. e, volendo anche warlock5/ladro3/ninja1/assassino1, farebbe 4d6 da deflagrazione e 4d6 da furtivi vari (solo 3d6 se non prende alla sprovvista ma affianca)
  6. LOL mi sa che solo io l'ho capita ok spero non ti sia offeso... allora, premetto che vorrei giocare una creatura d'ossa unicamente per gusto personale (infatti per un +2 di LEP nella 3.5 ci sono archetipi migliori) . detto questo, dividiamo le 2 questioni principali: dissacrare e il controllo da parte del creatore, non sono collegate come dici tu! - è un dato di fatto che quando si deve creare un non morto, si cerca di farlo in un'area dissacrata (per il bonus ai PF,che fondamentalmente era quello che volevo). il non morto è comunque sotto il controllo del creatore, che l'area sia dissacrata o meno. - non mi sembra così difficile (anche solo sul piano regolistico) trovare un modo di fare una creatura d'ossa senza padrone, ora me ne vengono in mente 2: 1- il creatore ha superato il limite di DV di non morti controllati (perde così il controllo su quelli in eccesso) 2- il creatore è morto se invece per te non ci può essere creatura d'ossa senza padrone, beh sono d'accordo a cambiare archetipo... PS: invece di cercare la roba su Google, cerca direttamente in questo forum che è pieno di roba interessante
  7. tornando IT, mi è venuta in mente una cosa: una pozione per avere effetto deve essere ingerita! come fa ad ingerirla uno scheletro che non ha organi interni??? quindi ho pensato ad un'altra soluzione: prendendo arcane disciple (dom. distruzione) le magie del dominio vengono aggiunte alla mia lista di classe, quindi oltre a poterne lanciare una al giorno per tipo, potro': 1- leggere pergamene che contengono quelle spell senza bisogno di check 2- scrivere le rispettive pergamene 3- usare le relative bacchette mi confermate che si puo' fare? (altrimenti dovro' ricominciare da capo!!)
  8. wow, grazie a tutti per le risposte! alla fine, la soluzione migliore è anche la più semplice: una bella scorta di pozioni di "infliggi ferite critiche" ora,andando OT: è vero che trasmutazione è fondamentale, e non la sceglierei mai come scuola proibita, ma evocazione è più varia e permette di fare qualunque cosa. (IMHO ovviamente!)
  9. il master? no, non me lo posso lavorare. è ancora indeciso se farmi usare l'archetipo "creatura d'ossa" con un mod+2 (è indeciso sul +3). mi ha vietato di castare "animare i morti" (anzi, meglio: lo fa durare 1 round/livello) perchè ha paura che mi faccia un esercito di zombi. (ok ha ragione). non mi vuol far usare nessuna variante che mi dia qualcosa in cambio del famiglio (e la variante di UA per l'evocatore era succosa). D'altra parte, gli sono grato perchè mi permette di tirare il fiato riguardo alla campagna che stavo masterizzando e che abbiamo interrotto a metà. Quindi evitate commenti e insulti al riguardo (glieli ho già fatti tutti io:lol: ) il dread necro come avrete capito, è fuori discussione all'inizio,all'idea di fare la creatura d'ossa, avevo pensato ad una cosa tipo uttercold necromancer (cioè blastare con inc.da freddo e curare me e i miei non morti). (cosa non fattibile come spiegato sopra) quindi ho optato per fare l'evocatore (scuole proibite: amaliamento e invocazione, forse anche abiurazione se mi venisse lo schizzo di farlo focalizzato - ebbene si, evocazione è LA scuola ) pensavo di specializzarmi in evocazione creature,controllo territorio, debuff e qualche buffaggio. potersi curare da solo (è probabile che nel gruppo non ci sarà un chierico) per un non morto che non recupera i PF come gli altri secondo me è fondamentale. è inutile sperare, tra l'altro, che mi conceda (anche con desiderio) unholy thoughness.... in realtà speravo che qualcuno sapesse come prenderla (magari un talento o un oggetto di cui non sono a conoscenza) per quanto riguarda gli oggetti (mi riferisco sopratutto al MIC ma anche agli altri manuali) ne conoscete di utili a un non morto? perchè di dannosi ce ne sono parecchi (mazza della distruzione ecc..) ma di benefici mica tanti!! PS. non serve un talento per evocare una creatura entropica: si lancia semplicemente un evoca mostri di un liv. + alto (es. un lupo crudele entropico verrà chiamato da un evoca mostri 5 invece che 4) PS2: quando si anima un non morto in una zona dissacrata, questi riceve dei bonus (di cui ora mi ricordo solo il bonus ai PF). dato che credo sia una prassi per qualunque chierico o necro che si rispetti lanciare dissacrare prima di animare morti, ed essendo la creatura d'ossa uno scheletro su cui è stato lanciato "awaken undead" (o sbaglio?), non mi sembra di chiedere tanto =D
  10. Salve a tutti, sto preparando un pg mago creatura d'ossa (fosche tenebre), vorrei trovare un modo per renderlo abbastanza autosufficiente da curarsi da solo, o almeno aumentare i suoi PF. magari qualcuno ha giocato un lich o simili,e ha avuto lo stesso problema di mancanza del bonus COS ai PF! Potete aiutarmi? Ho a disposizione tutti i manuali. partiamo dall'11 livello, ma mi sono accordato col master per un mod di +2 per la creatura d'ossa e quindi il PG sarà evocatore 5/master specialist 4 Per adesso le mie idee sono: -il talento Arcane disciple (dominio distruzione): molto efficace dall'11 in poi, quando prende ferire, meno prima -il talento Lord of the uttercold: trasforma metà del danno delle magie da freddo in energia negativa (richiede sostituz energetica freddo come prerequisito): sembra molto allettante, dato che la creatura d'ossa è immune al freddo e così potrebbe curarsi sparandosi magie da danno addosso... fino al 10 livello forse è meglio di arcane disciple, ma dopo non c'è paragone (a meno che non trovi qualche magia che faccia molto danno ogni round: qualche idea?) inoltre, pensavo di scegliere invocazione come scuola proibita, il che elimina le scelte migliori di magia ad area (per curarmi e far male allo stesso tempo) la magia migliore che mi è venuta in mente è fulmine ad arco (4' livello,evocazione) -evocare creature entropiche: hanno un +1 di modificatore rispetto alle corrispondenti creature celestiali/immonde, ma lanciano un raggio che fa energia negativa. Poco efficace perchè il danno del raggio è minimo e puo' essere sparato solo ogni tot round. in mancanza di meglio, lo tengo come ultima carta. -talento "nonmiricordocomesichiama", aggiunge 1PF x ogni dado vita: la tengo come ultimissima scelta,inoltre credo che abbia un altro talento come prerequisito. -essere stato animato in una zona dissacrata: +1 PF per dado vita. ho faticato per farlo accettare dal DM,ma almeno me lo ha dato a gratis! -la capacità "unholy thoughness" di molti non morti a partire dal MM3: somma il bonus di carisma ad ogni dado vita: sarebbe fantastica (ho un ottimo punteggio di CAR) ma non ho proprio idea di come ottenerla!! voi avete qualche idea al riguardo? -oggetti: qua mi rimetto a voi perchè sono proprio senza idee al riguardo!! Ho a disposizione 66k MO Grazie a tutti in anticipo!
  11. scusate se ritorno sul voor: essendo cieco avrà quindi tutti i malus del caso (movimento diminuito ecc.)??? tremorsense invece come funziona? come blindsight ma solo per chi è in contatto col terreno?
  12. ho uno specialista con scuola proibita abiurazione. prendendo con il talento arcane disciple gli incantesimi dal dominio protezione,posso lanciarli (sono tutti abiurazione)? immagino di no, ma vorrei la conferma!!
  13. se l'idea è monaco/barbaro, consiglio il fist of the forest (somma il bonus cos alla CA... non male x un mezzo troll ;D)
  14. Larin, quello che dici è sicuramente vero ma la conclusione a questo punto è una sola: se i miei pg devono scontrarsi con un GS11, se è un umano avranno vita facile, se è un troll con livelli di classe avranno uno scontro molto più difficile (diciamo pure 6 livelli effettivi)!!! ma i px che guadagneranno,da manuale saranno gli stessi!!
  15. mi inserisco nella discussione perchè ho da sempre avuto questo dubbio: innanzitutto: un GS si considera come una sfida adatta ad un gruppo di 4 pg dello stesso livello. Ora: un png, diciamo umano guerriero 11 ha GS 11? lo stesso personaggio in mano ad un giocatore ha GS 11? quindi: un troll normale ha GS 5 un pg troll (6DV, +5 LEP) corrisponde ad un pg di 11 livello un pg troll è un GS 11? io sono il master, il dubbio è: se i giocatori giocassero degli umani di 11, un GS appropriato sarebbe un umano guerriero di 11o? se i 4 pg giocassero dei troll. contando che gli farò trovare un GS11 gli farò trovare un troll barbaro di 6o? i due scontri non hanno paragone (6 GS di differenza!!). c'e' qualche falla nel mio ragionamento o è davvero così?
×
×
  • Crea nuovo...