Jump to content

arcane disciple e mago specialista


octoberrust
 Share

Recommended Posts


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
Anche se multiclassasse in stregone non avrebbe problemi per gli slot da stregone e per le pergamene a quel punto...
Mai detto il contrario (viene ribadito anche in Perfetto Arcanista); la mia osservazione era riguardo al relativo dominio, come da lui richiesto. ;-)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riprendo questa discussione per chiedere alcune cose:

Multiclassassi invece a Chierico non ci sarebbe problema, in quanto divini.

1)Perchè?

2)E se avessi dei livelli da druido?

3)E se tentassi di lanciare l'incantesimo come divino attraverso il talento Alternative source spell(dragon magazine 325, pag 61)?

Link to comment
Share on other sites

1) Perché il discorso delle scuole proibite vale per gli incantesimi arcani

2) Sarebbe la stessa cosa. Un mago specialista divinatore/druido con scuola proibita tramutazione potrebbe ugualmente lanciare ad esempio crescita animale come druido.

3) Non ho la descrizione del talento completa, ma dipende se l'incantesimo resta divino pur lanciandolo nella lista arcana. Se sì, allora puoi lanciarlo dallo slot da mago.

Link to comment
Share on other sites

1&2)Faccio un esempio, io sono trasmutatore e tra le scuole proibite ho invocazione, prendo arcane disciple riferito al dominio del tempo, che ha come incantesimo di 6° contingenza, come si è già detto non lo posso lanciare, se poi faccio un livello da chierico lo posso lanciare?

3)In sostanza permette di preparare un incantesimo arcano come divino e viceversa, però hai -1 al LI, quindi dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

1&2) No. Perché contingenza lo lanci come incantesimo arcano anche se proviene dal dominio del tempo e un livello da chierico non ti fa lanciare incantesimi di quel dominio di 6°. Contingenza avuto in quel modo lo lanceresti come incantesimo arcano, ed essendo una scuola proibita non puoi farlo.

3) Sì, ma come detto dipende se il talento dice che l'incantesimo resta divino pur lanciandolo dallo slot da mago.

Link to comment
Share on other sites

Non puoi usare Alternative Source Spell, perché il problema non è lanciare l'incantesimo, il problema è che non lo puoi imparare.

Arcane Disciple aggiunge gli incantesimi di un dominio alla tua lista degli incantesimi, ma, come specifica il talento stesso, questi incantesimi devono essere imparati as normal for your class. E siccome un mago non può mai imparare incantesimi da mago delle sue scuole proibite, non potrà neanche lanciarli. Non puoi applicare Alternative Source Spell a un incantesimo che non hai mai imparato a lanciare.

Link to comment
Share on other sites

Non puoi usare Alternative Source Spell, perché il problema non è lanciare l'incantesimo, il problema è che non lo puoi imparare.

Ahahah,giusto, avevo completamente dimenticato che l'incantesimo va imparato.

1&2) No. Perché contingenza lo lanci come incantesimo arcano anche se proviene dal dominio del tempo e un livello da chierico non ti fa lanciare incantesimi di quel dominio di 6°. Contingenza avuto in quel modo lo lanceresti come incantesimo arcano, ed essendo una scuola proibita non puoi farlo

Questo è proprio il ragionamento che mi ha fatto chiedere perchè funzionava, allora in che modo il multiclassare a chierico mi rende in grado di lanciare l'incantesimo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.