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nando

Ordine del Drago
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    64
  • Registrato

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Informazioni su nando

  • Compleanno 03/05/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    reth
  • GdR preferiti
    d&d
  • Occupazione
    Musicista

Obiettivi di nando

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. sangue bruciante ovviamente il ts è tempra. siete grandi! siete riusciti a togliermi il dubbio della settimana in 5 minuti! grazie davvero! ah oltretutto ho letto tutte le guide a gli incantesimi e devo dire che sono bellissime! le consulto un sacco di volte evitando di aprire inutili post. oh cavolo! non ci posso credere! il master me l'ha già censurato dicendomi che carne tremante è troppo forte! a suo dire, il suo master quando lui faceva il giocatore l'aveva censurato... mi ha detto che lo posso usare ma lo stordimento iniziale è parte del ts, quindi se supera nessun effetto, selo fallisce si prende tutto, stordimento iniziale, danni e nausea. mo che faccio? devo scegliere tra un carne tremante un pò fuffa e un sangue bruciante..... siete comunque tutti dello stesso avviso?
  2. Grazie mille Vampir, risposta molto convincente! bè si le miei cd sono decisamente medie: 17 di int e una fascia +2 e incantesimi focalizzati necromanzia, al 5° la cd è 20, poca roba, però generalmente sono solito guardare gli incantesimi nella loro longevità.... nel giro di qualche lvl è probabile che la mia int crescerà con avanzamenti di lvl, oggetti magici, tomi del chiaro pensiero e talenti. quindi se con una buona cd è preferibile il primo, come anch'io comincio a pensare, credo che andrò in quella direzione.
  3. Salve a tutti, vi chiedo un consiglio appellandomi alla vostra grande esperienza di gioco, gli incantesimi spesso ti convincono, ma poi nel round non girano sempre per come te lo aspettavi, e magari alla fine risultano più deludenti di quanto si poteva pensare. Sto giocando un pg ldr3/mago5/mistif.arcano5 e logicamente sono incentrato sulla furtività, ma anche sul debuff con incantesimi focalizzati necromanzia. ora, devo prendere un debuff di 5° lvl, la mia sceltà è già mirata fra questi 2 incantesimi: Sangue bruciante di Sinsabur (irragiungibile est) e Carne tremante (guida al giocatore di faerun) sono 2 incantesimi abbastanza simili, ma con risultati potenziali anche molto diversi. sicuramente carne tremante è più distruttivo! e ha il vantaggio di stordire al primo round senza ts, wow!!!... poi al 2° round c'è un ts tempra e se l'avversario nn supera i risultati si vedono: 1d6 x lvl max 15 (e questi se li prende tutti) + 1d4+2 round di nausea. Però se di contro supera il ts l'incantesimo è bello che finito (ok che perde il primo round, ma che delusioneee) invece Sangue bruciante è tendenzialmente meno devastante, però ha il vantaggio che alla lunga può davvero mettere il Dm in difficoltà, specialmodo su gli incantatori, perchè ogni round in cui il bersaglio non supera il ts è limitato ad una azione di movimento e bastaa! (oltre ad essere nauseato e a subire 2d8 fuoco/acido che però potrebbe anche ridurre) Non ho bisogno di alcuna delucidazione su come funzionano questi incantesimi, io vorrei sapere cosa voi prendereste tra i 2 come debuff di 5 , considerando inoltre che mi pongo questo limite (perchè potrei prenderli anche tutti e 2) per bilanciare la mia lista, è inutile avere 20 incantesimi più o meno simili, se poi se ne possono lanciare 6... ma queste cose le sapete già e molto meglio di me. grazie a tutti in anticipo. Nando.
  4. nando

    Lista incantesimi

    ok va bene per le evocazioni... ma qualche consiglio su che incantesimi scegliere hai prossimi passaggi?
  5. nando

    Lista incantesimi

    bha ragnatela tutto sommato nei primi livelli ha sempre fatto la sua porca figura, ora forse incomincia ad essere un pò obsoleta, metamorfosi ho sbagliato a metterlo in quelli di 3°... perchè dici che gli evoca per quello che devo fare sono inutili? magari non devo prenderli a tutti ma almeno uno, all'occorrenza mi da l'idea che lanciare un evoca non guasta mai... per il resto, invisibilità superiore mi torna utile per i furtivi, forse a lvl molto alti sarà inefficace ma ora funziona eccome.
  6. Salve a tutti, stò giocando un pg ladro/mago/mistificatore arcano di lvl complessivo 10° e vi chiedo una mano a completare in modo coerente ed ottimizzato la lista degli incantesimi arcani dal 1° al 5° lvl. Mi sono letto varie guide presentate in "Guide GDR" ed ho ottenuto molti spunti utilissimi, diciamo che ho chiaro che tipo di caster voglio ottenere ma la vostra esperienza mi serve sopratutto per evitare errori banali: scelte di incantesimi che tutto sommato si posso evitare o che producono effetti simili, e soprattutto come sinergizzare bene i vari incantesimi in modo da ottenere discreti risultati in combattimento. premesse: Spoiler: 3.5 manuali utilizzati: manuali base + 4 perfetti + stormwrack + 4 perfetti + tutti i manuali targati Forgotten Realms talenti per incantesimi: incantesimi focalizzati necromanzia - incantesimi silenziosi specializzazione: EVOCAZIONE (proibite: invocazione e ammaliamento) ruolo come incantatore: Sfruttando la naturale propensione di questa CDP prediliggo : Incantesimi di contatto in mischia e distanza (furtivi), controllo del territorio (evo), debuff (nec) e incantesimi di utilità. altri pg 1 chierico, 1 mago non specializzato (Blast e tuttofare), 2 tank avventura la scelta di alcuni incantesimi sarà dettata dalle esigenze dell'avventura, siamo un gruppo di pirati e spesso ci troviamo per i mari di faerun.. quindi gli ambienti marini sono cosa comune, ciononostante la maggiorparte dei nostri scontri si svolge su terra ferma. é un pg abbastanza flessibile che svolge diversi ruoli all'interno del gruppo, le abilità da ladro sono state potenziate in modo opportuno e l'atteggiamento furtivo è la sua prerogativa. possiedo anche qualche talento per il combattimento che utilizzo quando le qualità magiche vengono a meno o risultano inadeguate. Per la naturale evoluzione di questa cdp punto come prima cosa all'utilizzo degli incantesimi durante gli scontri e con il passare dei lvl sarà sempre più così. Per ora la mia impressione nel gioco e di un buon mago, leggermente più scarso come incantatore del normale a causa dei 3 lvl da ladro ma con tantissime possibilità: 3d6 di furtivo (cresceranno) quando si presenta l'occasione, tanti p.abilità, ottimi TS, 55 PF, buona classe armatura, eludere! e qualche utile capacità (prestidigitazione a distanza e presto anche furtivo estemporaneo) ora vi dico gli incantesimi che conosco: Spoiler: 1°LVL armatura magica, scudo, nuoto veloce , caduta morbida, ritirata rapida, ingrandire persone, globo gelido, colpo accurato, raggio di indebolimento, tocco gelido, unto, allarme, aura magica ni nyzul. 2°LVL resistenza maggiore, invisibilità, vita falsata, scurovisione, movimenti del ragno, tocco del ghoul, ragnatela, trucco della corda 3°LVL forma gassosa, tocco del vampiro, soffio acido di mestil, dissolvi magia, destriero fantomatico, velocità 4°LVL tentacoli neri di evard, invisibilità e questi sono gli incantesimi che ho ipotizzato di aggiungere: Spoiler: 1°LVL contrastare elementi 2°LVL localizza oggetto, vedere invisibilità, polvere luccicante, immagine speculare, mano spettrale 3°LVL protezione dall'energia, evoca III, raggio di esaurimento, lentezza, volare, 4°LVL Debilitazione, globo di forza, porta dimensionale, evoca IV, scrutare, metamorfosi 5°LVL occhi indagatori, evoca V, nube mortale, ombra di un'invocazione, onde di affaticamento, permanenza questi incantesimi che ipotizzo di recuperare sono tutti tratti dal manuale del giocatore perchè al momento non ho gli altri manuali sotto mano, ma sono sicuro che delle sostituzioni possono essere fatte. In linea di massima quello che mi serve capire è quali tra questi incantesimi (o altri) risultano essere delle scelte da farsi il prima possibile nella misura che le loro capacità possono combinarsi più o meno bene con quelli che ormai padroneggio. ad esempio nube mortale, ad occhio e croce, mi sembra un'ottima scelta perchè se abbinato a tentacoli neri di evard potrei ottenere un risultato complessivamente superiore che lanciando i due incantesimi in momenti distinti. Quali sono le migliori combo che posso ottenere, considerando il mio ruolo come incantatore, con questi e/o altri incantesimi??? grazie per l'attenzione.
  7. nando

    foto

  8. nando

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    in realtà credo che questo incantesimo abbia il TxC... cmq grazie a tutti è esattamente quello che cercavo
  9. nando

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    ciao a tutti... Oggi ho realizzato che freccia acida di Melf è un'incantesimo caxxuto sotto un certo punto di vista, non è di certo un gran blast ma ha la qualità di concedere solo un TxC e nient'altro. ne TS, ne RI. Solitamente gli incantesimi possiedono almeno 2 dei 3 elementi sopracitati nella maggior parte dei casi, ma questo invece rappresenta un'eccezione. (salvo che non si tratti di un errore sul manuale) Mi sapreste indicare altri incantesimi con con queste caratteristiche?? (naturalmente incantesimi diretti verso il nemico, non di certo quelli con bersaglio:oggetto) Inoltre stò cercando incantesimi offensivi che non concedano RI, anche a costo di dover concedere il TS.... Lvl dal 1° al 5° grazie a tutti.
  10. ma assolutamente no, semplicemente ritiene che un mago di 5°lvl riesca a lanciare incantesimi come un mago di 5°lvl..... se un pg ha speso 4 lvl della sua esperienza per diventare un ladro non si capisce come possa lanciare palle di fuoco con 9d6... è chiaro che per il mio pg è il primissimo talento a cui abbia pensato e rimpiango tutt'ora il fatto che non lo posso prendere. Però tutto sommato capisco le sue motivazioni (partendo dal presupposto che il mio master è piuttosto selettivo su queste cose, e cerca di esaltare il lato ruolistico, interpretativo e sminuire quello PP) Consideriamo anche che alla fine ogni master sceglie di sviluppare il proprio party come meglio crede, cercando di bilanciare i molti aspetti del gioco, modificando qualche regola ma senza stravolgere le cose. esiste un talento che ti migliori le capacità di "dissolvi magia" ????? quello mi tornerebbe utilissimo!
  11. incantatore esperto è PP perchè se no l'avrei già preso incantesimi inarestabili mi sembra una buona scelta dato che parto già con un -3 dei lvl da ladro. maestria in combattimento è sempre utilissimo.. ci ragionerò grazie mille
  12. e tra quelli non selezionati ma che possano accontentare le esigenze anti-powerplay del master, tu cosa prenderesti?
  13. ok ragazzi, grazie infinite per i vostri consigli. ora devo scegliere un talento tra questi... cosa mi consigliate? RIFLESSI IN COMBATTIMENTO INCANTATORE MOBILE (problematico da utilizzare con 12 gradi in concentrazione, forse può valere la pena aspettare lvl più alti) MAESTRIA IN COMBATTIMENTO (sempre utile quando si fiancheggia in mischia con il barbaro) INC FOCALIZZATO SUPERIORE (NEC) (visto che ho preso il primo e al 12° prenderò "sapienza magica di moil" un +1 alla CD fa sempre comodo) ho controllato gran parte dei talenti della 3.5 ci sono sicuramente talenti più utili, il problema che molti il master non me li approva. grazie ancora per i consigli. Nando.
  14. si secondo me con acrobazia la eviti... però ragazzi io non ci sto a capire niente: come faccio ad effettuare un contatto in mischia evitando qualsiasi attacco di opportunità? e di contro qual'è il modo più rapido per effettuare un contatto in mischia? perdonate la banalità, ma mi si arrovellato il cervello
  15. ma quindi l'azione di contatto in mischia (o analogamente contatto a distanza) sono azioni che si integrano nel lancio dell'incantesimo? l'azione di contatto costa qualcosa in termini di tempo (az.standard/movimento) o è compresa nel lancio dell'incantesimo? lasciando momentaneamente stare il talento io fin'ora ho sempre eseguito il lancio di un incantesimo di contatto in mischia in questo modo: 1 round: lancio l'incantesimo(az.standard) ed entro in mischia (mov) (senza provocare attacco di opportunità) 2 round: scarico l'incantesimo(az.standard) e poi esco dalla mischia (mov) (ancora senza provocare attacco di opportunità) però mi sa che questo metodo è errato, se un contatto a distanza è un'azione integrata nel lancio dell'incantesimo la stessa cosa varrà per un contatto in mischia.
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