Vai al contenuto

Dove giocate? Pagate per giocare?


Messaggio consigliato

Fino a novembre 2007 avevamo io ed il mio gruppo una stanza a noi dedicata da 4 anni circa nel nostro pub di fiducia.

Novembre 2007 la nostra stanza è stata trasformata in una sala per il poker sportivo ed io con il mio gruppo abbiamo preso in affitto un garage con tanto di tavoli presi al mercatino del cimitero.

Purtroppo a noi è andata peggio rispetto ad altri, considerando che si paga pure 200 € al mese (diviso 8 perchè siamo 2 gruppi) ed abbiamo pure la serranda che non si chiude a dovere.

:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino a novembre 2007 avevamo io ed il mio gruppo una stanza a noi dedicata da 4 anni circa nel nostro pub di fiducia.

Novembre 2007 la nostra stanza è stata trasformata in una sala per il poker sportivo ed io con il mio gruppo abbiamo preso in affitto un garage con tanto di tavoli presi al mercatino del cimitero.

Purtroppo a noi è andata peggio rispetto ad altri, considerando che si paga pure 200 € al mese (diviso 8 perchè siamo 2 gruppi) ed abbiamo pure la serranda che non si chiude a dovere.

Chiedi all'Informagiovani del tuo comune... Magari non ti daranno le comodità che danno a noi ma forse qualcosa di meglio (e a gratis) lo trovate...

Tentar non nuoce... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo proprio in questo momento quale potrebbe essere il miglior posto/luogo di qualsiasi tipo (fattibile ed esistente) per svolgere una sessione di D&D. Come la musica può apportare un vantaggio al gioco sicuramente anche il luogo fa il suo effetto, anzi, fa la differenza...

Io ho sempre in mente il bosco...Mi ci vedo in mezzo ad una radura a giocare a D&D: l'impatto sarebbe notevole...Ma sarà che le passioni druidesche mi abbiano portato a forme di sano delirio naturalistico:-p

Non so, è una curiosità mia...vorrei un vostro parere o sapere di solito dove giocate. Ciao ciao!;-)

ps: visto il topic sui dissidi tra mogli e mariti, compagne e compagni, figli, parenti e quant altro ho pensato di inserire la discussione qui. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente referisco il buon vecchio tavolo circondato da tutti i partecipanti. Poi può essere in un pub con qualche bicchiere di birra, a casa di qualcuno (sempre con qualche bicchiere di birra :-D) o in un altro posto, l'importante è che non sia troppo chiassoso.

Se si soddisfano queste (poche) condizioni, l'atmosfera è completamente in mano ai master e ai giocatori e si può fare un po' di sano gdr come si deve.

Anche il bosco rientra tra i requisiti, però... non so... mi sembra un po' troppo scomodo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

dove giocare? ovunque, basta che sia nascosto!

qui da noi i giocatori di ruolo vengono considerati satanisti...

se un giornalista scopre un luogo di ritrovo ci va a nozze

Spero tu stia scherzando ... e se fossi in te non lo farei con questa leggerezza! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il luogo ideale dovrebbe essere:

1) comodo: quindi possibilmente un ampio tavolo circondato da sedie che disponga di un certo spazio per i materiali di ciascuno e che lasci agio ad ogni giocatore di potersi alzare, allargarsi, ecc...e agio al DM di disporre di uno spazio suo riservato.

2) isolato: per salvaguardare il setting è maglio che si tratti di un luogo appartato, isolato, dove si possa ridere o alzare la voce senza timore di disturbare e a sua volta al riparo da distrazioni, interruzioni, parenti, curiosi, o altra gente che sia fonte di disturbo, blocco o rottura del setting.

3) funzionale: perchè si possa giocare deve essere abbastanza illuminato, non disturbato da rumori, non esposto a venti/insetti/solleone/calura o congelamento. deve prevedere la possibilità di accedere facilmente ai materiali, dadi, fogli, matite e gomme, bevande per gli assetati, eventuale presa di corrente per computer portatile, eventuale saletta o altro luogo appartato per comunicazioni riservate del DM.

4) rituale: meglio se il luogo è tendenzialmente sempre lo stesso per investirlo di affettività, sensazioni, ricordi. per far sentire i giocatori a proprio agio.

meglio ancora se da la possibilità di essere personalizzato dai giocatori stessi con foto, disegni, orpelli vari.

5) atmosferico: è bello che il luogo ideale evochi una certa atmosfera. di solito le principali componenti sono la luce non eccessiva e l'accompagnamento musicale. ma si può pensare anche a luoghi più dichiaratamente suggestivi come un seminterrato con caminetto (taverna), una vecchia biblioteca, o la famosa (e meravigliosa) radura nel bosco (anche se la radura probabilmente è mancante rispetto ai punti precedenti).

6) accessibile: il luogo ideale non dovrebbe essere troppo lontano, dispendioso in termini di tempo o denaro, non soggetto ad altalenante potestà altrui. ci si deve accedere quando si vuole senza paura di trovare chiuso, di avere limiti di tempo, di dover pagare o chiedere le chiavi a terzi.

dura eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il luogo ideale dovrebbe essere:

1) comodo: quindi possibilmente un ampio tavolo circondato da sedie che disponga di un certo spazio per i materiali di ciascuno e che lasci agio ad ogni giocatore di potersi alzare, allargarsi, ecc...e agio al DM di disporre di uno spazio suo riservato.

2) isolato: per salvaguardare il setting è maglio che si tratti di un luogo appartato, isolato, dove si possa ridere o alzare la voce senza timore di disturbare e a sua volta al riparo da distrazioni, interruzioni, parenti, curiosi, o altra gente che sia fonte di disturbo, blocco o rottura del setting.

3) funzionale: perchè si possa giocare deve essere abbastanza illuminato, non disturbato da rumori, non esposto a venti/insetti/solleone/calura o congelamento. deve prevedere la possibilità di accedere facilmente ai materiali, dadi, fogli, matite e gomme, bevande per gli assetati, eventuale presa di corrente per computer portatile, eventuale saletta o altro luogo appartato per comunicazioni riservate del DM.

4) rituale: meglio se il luogo è tendenzialmente sempre lo stesso per investirlo di affettività, sensazioni, ricordi. per far sentire i giocatori a proprio agio.

meglio ancora se da la possibilità di essere personalizzato dai giocatori stessi con foto, disegni, orpelli vari.

5) atmosferico: è bello che il luogo ideale evochi una certa atmosfera. di solito le principali componenti sono la luce non eccessiva e l'accompagnamento musicale. ma si può pensare anche a luoghi più dichiaratamente suggestivi come un seminterrato con caminetto (taverna), una vecchia biblioteca, o la famosa (e meravigliosa) radura nel bosco (anche se la radura probabilmente è mancante rispetto ai punti precedenti).

6) accessibile: il luogo ideale non dovrebbe essere troppo lontano, dispendioso in termini di tempo o denaro, non soggetto ad altalenante potestà altrui. ci si deve accedere quando si vuole senza paura di trovare chiuso, di avere limiti di tempo, di dover pagare o chiedere le chiavi a terzi.

dura eh?

certo, magari un superattico a Parigi, con il lacchè che porta lo champagne, già che ci siamo? :cool:

spero che si capisca la bonarietà della mia ironia, non intendo offendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito ci troviamo nella taverna di due giocatori (son fratelli) oppure occasionalmente nella mia o a casa del master...

Per il cibo solitamente non consumiamo nulla duante le sessioni ma a volte qualcuno porta cibo o bibite ^^

Le uniche volte che paghiamo è quando si ordina la pizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

dove giocare? ovunque, basta che sia nascosto!

qui da noi i giocatori di ruolo vengono considerati satanisti...

se un giornalista scopre un luogo di ritrovo ci va a nozze

Spero tu stia scherzando ... e se fossi in te non lo farei con questa leggerezza! :banghead:

non sto affatto scherzando, ma ammetto che ciò che ho detto si riferiva a 6 o 7 anni fa circa

oggi le cose stanno un po' migliorando, soprattutto per colpa della crisi economica: sempre meno ragazzi hanno tempo e risorse da dedicare a hobby vari, e la gente ha ben altro di cui preoccuparsi, che di come i figli passano il tempo libero

Link al commento
Condividi su altri siti

a casa di chi ce l'ha libera..mia, della mia ragazza, di mio cugi (quando i suoi son in vacanza), o di altri amici...di solito di sera o pomeriggio...con tutti che di solito portano vettovaglie..per pause e spuntini intergiochi! :-) mai pagato un euro..a meno che non si conti i soldi per bibite e pizze..varie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi giocavamo, fino all'anno scorso, in un negozio in centro città, che metteva a disposizione dei tavoli gratuitamente. Anche se ogni volta qualcuno comprava qualcosa (dadi, magic, ecc.). A volte ci siamo trovati a casa del master o di un giocatore e abbiamo tentato in delle sale messe a disposizione dal comune (in pratica un centro anziani :mrgreen:), a 2€ l'ora.

Poi il negozio ha chiuso.

Così ci siamo spostati in un altro negozio fuori città (stessi proprietari del precedente), ma entro un raggio di 20-30 minuti di viaggio per tutti i giocatori. Anche qui tavoli gratis, e anche qui si compravano carte quasi ogni volta.

Poi il negozio ha chiuso.

Ora, dopo essere passati più o meno dalle case di tutti i giocatori/master, stiamo cercando un altro negozio in centro, o comunque raggiungibile comodamente da tutti. Sperando che non chiuda tre mesi dopo il nostro arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua vicino c'è un locale chiamato la tana del drago fumante... dentro è decorato stile medioevo (con spade e scudi ai muri e pure un drago gigante al centro di una stanza), e vendono anche gadget medievali. Volendo si può giocare li gratis, solo che ancora nn l'ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...