Vai al contenuto

redax

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    63
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su redax

  • Compleanno 12/05/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    Sardegna
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di redax

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. redax

    Guerrieri (5)

    son mancato un pò..due mesi (preparativi matrimoniali del DM per maggio)...tanto quanto si era interrotta la campagna dampyresca...faccio il punto e il riassunto della situazione..La cumpa deve cercare stì fantomatici sigilli (5) per risvegliare il potere e liberare dalla sua prigionia un drow semidio? Il primo era dentro un pesce grande quanto un sottomarino, il secondo chissà...la mappa alla fine della prima missione..ci ha aspirati magicamente al suo interno, catapultandoci in quello che sembra un giappone medievale, qui salviamo fanciulla e samurai (suo fratello) figli del damyo (signorotto locale), inizialmente ci scambiano per oni (demoni giapponesi), ma pian pian prendono confidenza e ci assumono come addestratori del loro esercito..Nel prossimo futuro è previsto scontro con i confinanti! Il dm ci disse che dovevamo addestrare le truppe secondo le conoscenze dei pg, nel mio caso giro il mondo da 300 anni e ho fatto il capitano di ventura spesso e volentieri, poi per il nano nessun problema, il mezzo drago e un mago/tank da battaglia..e i due geni..una è una ladra (potrebbe fare la spia?) e l'altra una maga elementale! Secondo voi come organizzare questa accozzaglia di uomini in poco tempo? Gradirei il vostro aiuto..giocherò domenica pomeriggio...grazie!
  2. all'inizio non l'avevo infatti..ma ho combattuto..visto che lo ritenevo imprescindibile..dominare? no..ma ho due prova di carisma con +10 al giorno! E ora il mio sangue prima nocivo..per i vampiri lo è pure per tutti non morti! sono una sorta di blade potenziato..per intenderci...ma ho la limitazione del sangue, nel senso che ogni 5 gg devo nutrirmi sennò mi indebolisco fino a sbarellare...e ho il problema che non devo fare del male agli innocenti..altrimenti divento un png...a detta del master! :banghead:
  3. ..finalmente abbiamo rigiocato...otto ore di quest..finita la prima parte della missione e iniziata la seconda....Son passato di livello..e qualcosa è migliorato...uso forma gassosa come se piovesse...e meno chi mi capita a tiro...l'ultima: eravamo in un villaggio di elfi marini? sotto l'artico con cupole magiche di protezione dall'acqua ghiacciata...usciamo in esplorazione e ci attacca questo bestione grande come un sottomarino dotato di onda sonica...noi respiriamo grazie ad un magia efica (bolla che si crea intorno ai pg, ma fragile se attaccata dall'esterno) e andiamo in giro a cavallo di orche..l'attacco spazza mezza cumpa..che per non affogare si teleporta....resto solo con un nano appiedato...il mostro avanza...io mi trasformo in forma gassosa (sempre dentro la bolla) e mi faccio aspirare dalla bocca del mostro che stava arrivando (per pura fortuna non tocco i denti...che avrebbero tolto l'involucro) finisco nello stomaco, ma prima di essere digerito mi ritrasformo...e risalgo fino alla bocca del mostro e lo distruggo dall'interno a colpi di tridente (preso in prestito dall'elfo che guidava la mia orca..eravamo infatti tutti disarmati)..lui mi sputa fuori..ma oramai è agonizzante! Che impresa..ragazzi e che fortuna..grazie ai dadi!
  4. redax

    enigmi...

    uno potrebbe essere portato per gli enigmi pur non essendo intelligente? Certo, poi esistono le eccezioni a tutto..sta appunto al dm vagliare le circostanze e magari attingere al bg del pg!
  5. grazie dell'avviso, ma essendo niubbo non me sono mai accorto...appena scopro come prendere un'immagine esterna la cambio..per ora ho messo quella per pura pigrizia! :D

  6. redax

    Il Mago (4)

    :lol::lol: ...già mi immagino la campagna..e relativi volantini..."non abbandonate i vostri non morti sulle autostrade!"
  7. redax

    enigmi...

    son d'accordo con te..(riguardo alle prove) anche se teoricamente uno con intelligenza bassa non riuscirebbe a risolverlo mai (e viceversa uno con alta dovrebbe farlo sempre)....ma potrebbe avere una memoria eccellente (e aver già sentito l'indovinello e semplicemente ripetere la soluzione data al tempo da un altro) o sparare una soluzione a caso che per caso fortuito è pure quella giusta! :lol: stà appunto al master (come sempre) vagliare le cose....:banghead:
  8. Shar

    Ciao! Credo che il tuo avatar sia già usato da un altro utente, nella fattispecie Alfogro... Buona permanenza!

  9. redax

    enigmi...

    io adoro i polizieschi e come master nell'ultima campagna, l'ho iniziata con un bell'omicidio in una stanza chiusa, alla fine il colpevole era un ragnetto velenoso..che uccise il lord dietro ordine di suo padre, un ragno mostruoso guardiano del maniero (agli ordini di un mago che era il precedente padrone) ma adoro pure gli indovinelli e giochi con combinazioni di leve e così via..
  10. redax

    neo-master depresso

    quoto..anche io sono master da poco (ma la mia campagna è sospesa causa problemi vari e per ora ho iniziato una nuova campagna da giocatore...la prima per me in 3.5!) e ti dico che dà molte soddisfazioni se lo fai da appassionato, certo avrai le tue difficoltà ma queste ti forgeranno e ricorderai solo le cose belle..forza non dmoralizzarti! Ho iniziato pure io perchè il precedente master aveva impegni lavorativi (oltre ad avere scarsa vena fantastica) e visto che nessuno voleva masterare ma volevano giocare ci ho provato..e non me ne sono pentito..finora!
  11. redax

    Il Mago (4)

    ..per il background ti posso dare una mano io....ho molta fantasia...e ti posso dare qualche spunto, ma dovresti mettere sia i tiri che le altre caratteristiche che vorresti avere (es. età, posto dove abiti..etc) per ricamarti addosso una storia che magari possa dare degli spunti al master per eventuali incontri o parti di campagna!
  12. redax

    aiuto rapido

    usa oli (ache acqua in verità) per far scivolare, corde per tirare (dopo averli agganciati etc) e farli inciampare e così via..anche senza magia si può usare l'astuzia no?
  13. ..vediam come..va...chissà quando giocheremo la prossima volta, per ora una volta ogni due settimane..ma lunghissime sessioni!:banghead:
  14. ..hai dimenticato l'orca assassina e lo squalo gigante...hi hi! Spielberg muori d'invidia! :lol::lol:
  15. e poi apri una catena..e domini il mondo..senza fare nulla..ma guadagnandoci sopra! Scherzo..Altra cosa potresti comprare una locanda (o altra attività) o parte di essa (a seconda dei conquibus detenuti) e avere una parte dei profitti calcolati mensilmente o annualmente! (ti consiglio il primo)
×
×
  • Crea nuovo...